La luce che spaventa gli Usa: ufo o cometa? La Marina: "E' un missile"

Dopo alcuni giorni di sconcerto tra chi aveva visto quella enorme luce in cielo, le autorità spiegano che era un missile balistico Trident III

C'è chi era certo di aver visto un Ufo. E chi invece si era spericolato nel cercare in una stella cometa la motivazione di quella luce intensa apparsa nei cieli. Niente di tutto questo. Dopo lo spavento che ha coinvolto per giorni le discussioni social in tutta la California, finalmente è arrivata la risposta della autorità. Si tratta di un missile Trident lanciato dal sottomarino Kentucky.

Durante la notte moltissimi cittadini americani avevano visto quella luce insolita. E, spaventati, avevano sommerso il centralino della polizia di telefonate. A dissipare ogni dubbio è stato l'ufficio di polizia di Orange County, affermando che il tutto era dovuto ad un test missilistico realizzato al largo delle coste della California.

Versione poi confermata anche dalla Marina Militare americana.

Commenti

yulbrynner

Mar, 10/11/2015 - 18:46

se lo dicono loro....c'e da crederci.....mahhh

redy_t

Mar, 10/11/2015 - 19:05

Meno male.Per un attimo ho temuto che arrivassero altri clandestini anche dallo spazio .....

alox

Mar, 10/11/2015 - 21:35

Si preparano ai missili di Putler...ci deve solo provare!

APG

Mar, 10/11/2015 - 23:47

Un missile che si muove a 2 km/ora, con un faro davanti che lampeggia ed un alone di luce tutto intorno …. per non farsi vedere ?!?! Mah ….

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 11/11/2015 - 09:31

redy_t, se fosse come dici tu li avremmo visti noi sulla Europa pronti a dirigersi sulla Italia..

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 11/11/2015 - 09:57

Girano le nuove scene di un nuovo film di Spielberg,incontri ravvicinati del tipo PAGLIACCI ad oltranza.

gneo58

Mer, 11/11/2015 - 10:29

questo qui e' un missile come io sono babbo natale.

Zaraffo

Mer, 11/11/2015 - 12:33

Quella è la nube che crea un oggetto quando infrange la barriera del suono. E' molto probabile che sia un missile o una meteora...

billyserrano

Mer, 11/11/2015 - 14:32

A 50-55 sec. del filmato, proprio davanti alla scia luminosa, si vede chiaramente un oggetto sottile e lungo. credo che (come hanno detto i militari), si tratti proprio di un missile. Magari è sfuggito al controllo e qualcuno se l'è fatta sotto, prevedendo i possibili danni.

agosvac

Mer, 11/11/2015 - 14:39

potrebbe anche essere un fotomontaggio, ma quello in foto non è di sicuro un missile. Un missile ha il "pennacchio" all'estremità posteriore.