Macron e la gaffe sugli immigrati in diretta tv

Emmanuel Macron scivola e fa una gaffe sull'emergenza immigrazione. Il tutto davanti alla telecamere tv durante una visita in Bretagna

Emmanuel Macron scivola e fa una gaffe sull'emergenza immigrazione. Il tutto davanti alla telecamere tv durante una visita in Bretagna. Con una battuta ha scherzato sui "kwassa-kwassa", le imbarcazioni che usano i passuer per trasportare i migranti delle isole Comore a Mayotte, in pieno Oceano indiano. Macron stava visitando il Centro regionale operativo di sorveglianza e salvataggio atlantico di Etel, nel Morbihan. Davanti alle telecamre si mette a discutere di imbarcazioni con uno dei responsabili locali: "Il kwassa-kwassa pesca poco! Porta il comoriano...". Immediatamente è calato il gelo. Poi per eviatare figuracce ha proseguito a bassa voce: "I tapouilles invece servono per i gamberetti...". "Se Sarkozy, quando era presidente, avesse pronunciato questa frase davanti alle telecamere ci sarebbe stata una rivolta gigantesca. 'Il comoriano' vuol dire 12.000 morti", afferma l'ex ministra Verde Cecile Duflot. E sui social monta la polemica soprattutto per la frase "portare du Comorien" in francese, ritenuta poco adeguata ("portare il Comoriano").

Commenti

Marcello.508

Sab, 03/06/2017 - 20:01

Piano piano, con calma rivelerà la sua vera indole, quella che gli ha inculcato il massone Jaques Attali definendolo una sua "creatura". Dare tempo al tempo.

Massimo25

Sab, 03/06/2017 - 20:17

Che questo sia uno scemo totale nessun dubbio e le conferme arriveranno..e anche presto

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 03/06/2017 - 21:02

questo è un cerebroleso. TV e giornali ormai sono in grado di far eleggere presidente anche Balotelli

Una-mattina-mi-...

Sab, 03/06/2017 - 21:21

NON CI VEDO NIENTE DI CHE

momomomo

Sab, 03/06/2017 - 21:51

I bambini dicono sempre la verita....

ziobeppe1951

Sab, 03/06/2017 - 23:20

...scemo totale..non meno di chi l'ha votato

killkoms

Sab, 03/06/2017 - 23:21

un altro utile idiota della ue! quelli che ridevano di silvio si sono ritrovati presidente un siffatto individuo!sognare di sc()si (a 15/16 anni) la propria prof quarantenne (se bbona) potrebbe anche essere normale.ma "sposarsela" a 29 anni (e "lei" 54) è una tragedia!manco per essere chiamato,dai di lei nipotini."il marito della nonna.."!

Publio Sestio Baculo

Dom, 04/06/2017 - 04:31

Poca cultura in testa, poca esperienza nel suo bagaglio, poca modestia che sarebbe utile a farlo tacere anzichè aprire bocca a vanvera.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 04/06/2017 - 07:54

A Massimo 25 Perche'lo conosci? Magari avessi la testa sua!!!!!!!!!

routier

Dom, 04/06/2017 - 07:57

Capita spesso che un politico apra la bocca senza prima aver collegato il cervello.

VittorioMar

Dom, 04/06/2017 - 09:21

..HA FATTO LA SUA "MICRONATA" !!

Miranda1937

Dom, 04/06/2017 - 10:22

una gaffe dietro l altra credo che ha il cervello postazione GAY e GERIaTRICA....

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 05/06/2017 - 03:36

Dunque : Le azioni Fincantieri erano scese dal prezzo d'acquisto di 0,74 € in luglio 2014 a 0,28 in febbraio 2016, cosa abbastanza curiosa visto il continuo aumento di commesse. Hanno poi cominciato a recuperare, seppur lentamente ma progressivamente, per poi incrementare l'ascesa specie in occasione del previsto acquisto dei cantieri francesi di Saint Nazaire (STX) per arrivare in un mese da 0,76 a 0,91. Dopo le esternazioni di Macron, MSC si è pure esternata, sulla linea appunto degli auspici macronatici, dicendo fra l'altro "Faremo di tutto perché Fincantieri non sia in grado di spogliare Saint-Nazaire". – Strano che né Macron & Compagni né MSC non si siano scaldati il pissin quando i cantieri appartenevano ai sud-coreani (e Macron era Ministro dell'Economia e Industria). Conclusione, le azioni Fincantieri hanno iniziato a perdere.