Macron scioglie il gemello francese di CasaPound

Il presidente francese ha chiesto la dissoluzione di "associazioni o gruppi" razzisti o antisemiti a parire da Bastion Social, clone francese di CasaPound

"La Francia deve tracciare nuove linee rosse". Lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron chiedendo la dissoluzione di "associazioni o gruppi" razzisti o antisemiti, a cominciare dalle organizzazioni sociali di estrema destra Bastion Social, Blood and Honour, Hexagone e Combat 18.

Dopo i numerosi atti antisemiti che si sono registrati nel Paese, Macron ha deciso di usare il pugno duro. "Il nostro Paese, come d'altronde tutta l'Europa e quasi tutte le democrazie occidentali, sta affrontando una rinascita dell'antisemitismo senza precedenti dai tempi della seconda guerra mondiale", ha dichiarato il presidente.

Nel 2018 in Francia gli atti antisemiti sono aumentati del 74%. L'ultimo in Alsazia, dove pochi giorni fa 80 tombe del cimitero ebraico di Quatzenheim sono state profanate.

Come spiega Repubblica, Bastion Social è il gemello dell'italiano CasaPound, da cui il gruppo di estrema destra ha tratto ispirazione e strategie. Un esempio, l'apertura di sedi in tutte le città del Paese finanziandosi attaverso attività commerciali.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/02/2019 - 12:58

Comincia la repressione.

Marguerite

Gio, 21/02/2019 - 18:45

E ditre che il cxxxxxo Di Maio è andato a sostenere i Gilets Gialli, tra cui, il verme, convertito all’islam con moglie velata e 5 figli....che iinsulta gli ebrei !!! Vergogna Salvini e Di Maio....anche Marine !e Pen ha capito Ichi erano veramente i sfaticati pro Islam gilets jaunes...e vedendo i pronostici salire per Macron e i suoi....ha finalmente aperto gli occhi.... per adesso il primo partito per le Europee è LREM di Macron....il canto del cigno mi sa che è per Di Maio e i 5 stelle !!!!

perilanhalimi

Gio, 21/02/2019 - 20:20

Macron perche` non sciogli l` Estrema sinistra e tutti gruppi salafisti ; e` li che sono la maggior parte degli antisemiti ....E` ora di finirla di pensare che gli antisemiti sono a solo a destra . Il vero pericolo per gli ebrei europei e anzi anche per I non ebrei ,sono gli Islamokomunisti !!! Fuori dall` Europa la Gauche islamista!!!!!!!!!!!!