Mondo

"Quella maglietta è troppo scollata", studentessa sospesa e bocciata

La storia di Summer è diventata ben presto popolare sui social network e centinaia di utenti hanno preso le sue difese

"Quella maglietta è troppo scollata", studentessa sospesa e bocciata

Per colpa di una maglietta che lasciava le spalle scoperte una studentessa è stata sospesa da scuola con il divieto assoluto di diplomarsi.

Come racconta l'Huffington Post, Summer è una giovane studentessa dell'Hickory Ridge High School di Charlotte, North Carolina, all'ultimo anno di scuola. La ragazza non potrà però diplomarsi perché si è presentata a scuola con un dress code non consono al luogo. O almeno questa è la teoria del preside dell'istituto che è stato intransigente: prima ha voluto che Summer si cambiasse nonostante lei avesse già provveduto a farsi prestare una felpa da un compagno di classe, poi, in attesa che la mamma della studentessa arrivasse a scuola, l'ha fatta vigilare da un poliziotto con tanto di pistola minacciandola di arresto nel caso in cui si fosse opposta ai provvedimenti. A nulla sono servite le giustificazioni della studentessa: dieci giorni di sospensione e il divieto di diplomarsi.

La storia di Summer è diventata ben presto popolare sui social network e centinaia di utenti hanno preso le sue difese soprattutto perché la maglietta della ragazza era tutt'altro che fuori luogo.

"È triste perché ho lavorato così duramente per arrivare a questo punto - ha commentato - Spacciatori e stupratori hanno raggiunto questo traguardo, mentre una studentessa che ha mostrato le spalle non può".

Commenti