Mondo

Maiorca, il poliziotto spagnolo manganella i turisti ubriachi

Un poliziotto spagnolo ha perso la pazienza con alcuni ragazzi inglesi e ha iniziato a manganellarli perché cantavano ubriachi in strada

Maiorca, il poliziotto spagnolo manganella i turisti ubriachi

Decine di ragazzi inglesi ubriachi. Tutti giovanissimi. Bivaccano per la strada, berciano, schiamazzano nonostante sia ormai già buio. All'improvviso un poliziotto perde la pazienza, estrae il manganello e li disperde a colpi di sfollagente.

È successo nella località spagnola di Santa Ponsa, a Maiorca, nel meraviglioso arcipelago delle isole Baleari. Dove, come mostra un video diventato virale sul web in queste ore, un gruppo di turisti britannici se l'è vista davvero brutta.

Mentre, ubriachi, cantavano ad alta voce, sono stati apostrofati da un agente di polizia che senza pensarci troppo si è scagliato contro di loro con un manganello.

Mentre l'agente colpisce a destra e a manca i ragazzi indifesi, qualcuno degli astanti ha estratto il cellulare e ha iniziato a filmare tutto. Il poliziotto se ne è accorto e gli ha intimato di cancellare le immagini, ma il proprietario del telefono ha continuato a riprendere ed è poi riuscito a postare il tutto in rete.

Da anni le isole Baleari sono meta di un imponente flusso turistico proveniente dal Regno Unito. I ragazzi, dediti al divertimento senza freni, causano spesso problemi di ordine pubblico, arrivando anche a mettere in pericolo la propria incolumità fisica.

Per questo in passato nella città di Magaluf - una delle più frequentate - sono stati schierati anche alcuni poliziotti britannici, impegnati a garantire l'ordine pubblico insieme ai colleghi spagnoli.

Commenti