Mali, spari in un resort di lusso frequentato da turisti occidentali

Il luogo colpito è il Campement de Kangaba, centro di villeggiatura nel quartiere Yirimadjo, alla periferia di Bamako

Un commando di jihadisti questa sera, intorno alle 19.30, ha assaltato un villaggio turistico camp Kangaba nella periferia della capitale del Mali, Bamako. Sono almeno due le vittime accertate, da quanto ha riferito il ministero della Sicurezza maliano, tra cui una persona di nazionalità franco gabonese. Il resort è molto frequentato da occidentali e si trova vicino all'aeroporto di Bamako. In serata le forze speciali maliane hanno fatto irruzione nell'hotel di lusso e hanno liberato una ventina di persone che erano state prese in ostaggio. All'esterno della struttura turistica si vedono colonne di fumo. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito delle esplosioni e che gli aggressori gridavano Allah Akbar. Non è la prima volta che un hotel viene preso di mira a Bamako. Il 20 novembre 2015 una ventina di persone sono state uccise in un attacco contro il Radisson Blu Hotel, uno dei più esclusivi della capitale del Mali. Qualche settimana prima, nel marzo 2015, in un attacco contro il ristorante bar La Terasse erano state uccise cinque persone, tra cui due occidentali.

Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 18/06/2017 - 20:10

desidero vedere quando inizieranno in Italia a lisciarvi il pelo vedere se li andrete ancora a prendere.

ziobeppe1951

Dom, 18/06/2017 - 20:42

I soliti trogloditi che hanno litigato con la sottomessa

giginonapoli

Dom, 18/06/2017 - 21:13

Ma Allah non era al Bar?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/06/2017 - 22:58

Oddio se questo è un resort di Lusso, quelli di Briatore sono PARADISI!!!lol lol

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 18/06/2017 - 23:22

@franco-a-trier_DE Non succederà mai, ne' in Italia, ne' soprattutto, in vaticano. Si ricordi sempre che cane non mangia cane! Perché mai i musulmani dovrebbero prendersela coi loro migliori amici?

blackindustry

Dom, 18/06/2017 - 23:36

Questi musulmani quando danno la loro fratellanza ed il loro amore succede sempre che ci scappi il morto... Proprio una religione positiva...

cgf

Dom, 18/06/2017 - 23:42

@franco-a-trier_DE in germania hanno già cominciato e... lo hanno preso in Italia!!

ciruzzu

Dom, 18/06/2017 - 23:54

basta bombardare il paese giusto che li finanzia e tutto il terrorismo finisce in due ore

gpetricich

Lun, 19/06/2017 - 00:12

La Francia ed i francesi meritano questo ed anche di peggio. Poi resta un mistero cosa vada a fare la gente in un resort alle porte di Bamako e vicino all'aeroporto. Il Mali, tutto, l'è un pustaz. Sti a cà vostra, tarluc.

Scirocco

Lun, 19/06/2017 - 07:42

Se in Mali ci sono i resort di lusso come mai abbiamo i clandestini del Mali che vengono qui? In Africa ci sono città come Dakar dove sembra di essere negli Emirati e come mai abbiamo pieno di senegalesi clandestini qui da noi? In Kenia stessa cosa: resort di lusso e noi pieni di kenioti clandestini. Qualcosa non torna....

Ritratto di Zagovian

Zagovian