Mondo

Malia Obama studierà ad Harvard come i genitori

La figlia maggiore di Barack e Michelle Obama, dopo il diploma a giugno all’esclusiva scuola privata Sidwell Friends prenderà un anno sabbatico per poi iniziare i corsi universitari nell’autunno del 2017 presso la Harvard University

Malia Obama studierà ad Harvard come i genitori

La figlia maggiore di Obama, Malia, il prossimo mese mese si diplomerà alla Sidwell Friends School di Washington. Poi continuerà a studiare, all'università di Harvard, dove frequenterà la facoltà di Legge. Proprio come i suoi genitori, Barack e Michelle. L'annuncio è stato dato dall'ufficio della First Lady: la primogenita del presidente degli Stati Uniti si prenderà un anno sabbatico prima dell'inizio degli studi a Cambridge, a partire dall'autunno 2017.

Il presidente ha fatto sapere che non interverrà alla cerimonia per il diploma della figlia, spiegando che quel giorno porterà gli occhiali scuri e piangerà per l'emozione.

Sabato sera al gala annuale dei corrispondenti alla Casa Bianca Obama ha reso noto che resterà con la famiglia ancora qualche anno a Washington, per permettere alla figlia più piccola, Sasha, di concludere il liceo.

Ma torniamo alla sorella maggiore, Malia. Come impiegherà il suo anno sabbatico? Di sicuro viaggerà. Poi, forse, si concentrerà sui propri interessi. In passato li ha coltivati nel mondo del cinema e della televisione, facendo due stage estivi nel settore.

La scorsa estate è stata impegnata a Brooklyn sul set della serie "Girls" di Hbo, mentre nel 2014 aveva lavorato sul set della serie "Extant" di Cbs, prodotta da Steven Spielberg.

Commenti