Mondo

Mamma si distrae con Facebook: bimba affoga mentre fa il bagnetto

Una bimba di 6 mesi è morta affogata mentre stava facendo il bagnetto. Secondo gli inquirenti, la mamma si era distratta utilizzando Facebook. La donna, arrestata lo scorso luglio a Tel Aviv, ora rischia una condanna pesante

Mamma si distrae con Facebook: bimba affoga mentre fa il bagnetto

Stava facendo il bagnetto alla figlia di 6 mesi nella vasca ma si distrae per controllare Facebook e la piccola muore affogata. Kayla Lynton, giovane mamma di 23 anni, è stata arrestata lo scorso luglio a Tel Aviv ed ora è in attesa di processo dopo essere stata ritenuta colpevole di abbandono di minore.

Secondo quanto riporta il britannico Sun, subito dopo la tragedia la donna si difese affermando di essersi allontanata dalla bambina per andare in bagno. Le indagini, però, hanno dimostrato che la distrazione della mamma sarebbe stata causata da Facebook. Kayla, infatti, stava tranquillamente navigando sul popolare social nonostante la presenza della piccina nella vasca.

Questa ipotesi investigativa è emersa dall’analisi del cellulare della donna. Secondo gli inquirenti, la bimba è annegata esattamente quando la mamma ha effettuato il suo accesso a Facebook.

Quando si è accorta cosa era accaduto, la 23enne ha chiamato immediatamente i soccorsi. I medici, accorsi sul luogo, hanno provato di tutto per salvare la piccola. Trasportata in ospedale, la piccola la bimba si è spenta dopo una settimana dal ricovero.

Ora la donna rischia una condanna pesante. La giovane mamma potrebbe scontare fino a 9 anni in prigione per aver causato lesioni gravi a un indifeso, negligenza di un minore o di una persona incapace di provvedere ai propri bisogni, lesioni per negligenza e supervisione negligente di un bambino.

“Kayla è ovviamente devastata e ora sta affrontando l’inchiesta” ha dichiarato una fonte al giornale inglese Mirror.

Commenti