Mondo

La mamma sta male e la bimba di 4 anni chiama i soccorsi

Salvata dalla figlia durante un grave attacco di fibromialgia

La mamma sta male e la bimba di 4 anni chiama i soccorsi

La mamma stava male e la piccola Kaitlyn di soli 4 anni ha chiamato il 999, salvandola. E’ successo in Inghilterra. La bambina era a casa con sua mamma Charlene, malata di fibromialgia. Una patologia che provoca forti dolori cronici diffusi in tutto il corpo. L’ultimo attacco è stato probabilmente più forte dei precedenti, tanto da preoccupare la piccola e indurla a chiamare i soccorsi. I quali sono giunti in brevissimo tempo nella loro casa ad Askerswell, vicino a Dorchester, nel Dorset, salvando Charlene. Kaitlyn ha telefonato al 999, il numero per le emergenze, e ha risposto perfettamente a tutte le domande dell’operatrice. Ha spiegato che la mamma aveva già avuto 4 attacchi durante la giornata e quando le è stato domandato chi ci fosse in casa con lei, ha risposto senza esitazione “Ci sono solo io. E un cane e un gattino”.

Qualche problema c’è stato per riuscire ad avere l’indirizzo corretto dell’abitazione. La bimba avrebbe dato delle indicazioni un po’ complicate da interpretare “Bisogna andare giù per la grande collina e su dall’altra parte”. La centralinista è però riuscita a intercettare la chiamata e l’indirizzo corretto dal quale era partita. I sanitari sono quindi giunti a destinazione e hanno salvato la mamma. Era stato il papà a spiegare a Kaitlyn quali pulsanti del telefono schiacciare in caso di pericolo: 999 e poi il verde. Madre e padre si sono detti fieri della loro figlia che a soli 4 anni è riuscita a chiamare aiuto e salvare così la sua mamma. Una bambina coraggiosa e decisa. Tra l’altro Charlene ha detto di aver sempre cercato di evitare di restare da sola in casa con Kaitlyn, ma quel giorno i due figli più grandi, Kelsey di 14 e Kayden di 11 anni, erano usciti e la piccolina voleva restare un po’ con la sua mamma.

Fortunatamente, perché in caso contrario forse Charlene non ce l’avrebbe fatta e non avrebbe più potuto stringere la sua piccola, grande donna.

Commenti