Strage a Manchester

Manchester batte il terrore In 50mila al concerto-evento

In 50mila all'Old Trafford di Manchester per il concerto-evento di Ariana Grande e altre popstar: "In questo stadio c'è soltanto amore"

Manchester batte il terrore In 50mila al concerto-evento

In 50mila per dire al terrorismo che non può vincere contro la speranza. In 50mila ad applaudire le star e raccogliere fondi a favore delle vittime della strage. Manchester riparte da Ariana Grande & Co., dal punto in cui - il 22 maggio scorso - la jihad era piombata su famiglie, bambini e adolescenti che erano andati ad ascoltare la loro beniamina.

Migliaia le persone presenti, con cartell "Noi non abbiamo paura". La folla ha osservato un minuto di silenzio e poi ha applaudito a lungo in modo assordante per dare inizio a quello che è stato definito il "One Love Concert". Oltre ad Ariana Grande hanno partecipato Miley Cyrus, Justin Bieber, i Coldplay e i Black Eyed Peas, gli One Direction, Robbie Williams - che ha dedicato la sua "Angels" alle vittime dell'attentato - e i Take That. Tutti si esibiscono a titolo gratuito. Numerosissime le magliette con la scritta "We Stand Together", presenti anche molti ragazzi rimasti feriti i 22 maggio. La speranza degli organizzatori è di raccogliere almeno 2 milioni di sterline .

"Mi inchino perché nonostante tutte le cose accadute qui non sento o percepisco o vedo alcuna paura", ha detto Pharrell Williams, incarnando lo spirito della serata, "Vedo amore, resilienza e positività". Poi ha portato Miley Cyrus sul palco con lei, per cantare assieme.

Poi è stata la volta di Ariana Grande, acclamata dalla folla. Ha cantato "Be alright", con l'eco dell'accompagnamento del pubblico.

Fuori un anello di metallo costruito attorno allo stadio e poliziotti provenienti da tutto il Paese, con agenti armati agli incroci e ai cancelli garantiscono la sicurezza nella zona, a poche ore dall'ennesimo attacco jihadista avvenuto stavolta a Londra.

"Il concerto benefico One Love Manchester di oggi non solo si terrà, ma lo farà con un obiettivo ancora più grande", ha scritto su Twitter il manager della Grande, Scooter Braun.

Commenti