Marò, la Corte indiana si rifiuta di esaminare il permesso per Latorre

Operato al cuore lo scorso 5 gennaio, il marò chiede alla Corte il prolungamento del permesso in Italia

Il presidente della Corte Suprema indiana ha rifiutato di esaminare la richiesta di proroga della permanenza in Italia di Massimiliano Latorre. Originariamente il marò, operato al cuore lo scorso 5 gennaio, avrebbe dovuto rientrare a Nuova Dehli entro la mezzanotte di oggi, ma nell’udienza del 16 dicembre il permesso era stato prolungato al 16 gennaio.

Il presidente della Corte - la stessa che aveva negato a Salvatore Girone di tornare a casa per Natale - ha deciso che saranno altri giudici ad esaminare mercoledì 15 la richiesta di proroga. H.L. Dattu ha spiegato di non poter esprimersi sulla nuova richiesta di proroga del permesso concesso a Latorre dal momento era stato sempre lui a negare il 16 dicembre scorso la prima domanda di estensione della convalescenza. Per questo il giudice, che peraltro aveva sbrigativamente detto agli avvocati che avrebbe deciso già questa mattina, ha trasferito l'esame della richiesta a un'altra sezione sempre della Corte Suprema, mercoledì 15 gennaio, di fatto ribadendo di non considerare più vincolante l'originario termine fissato per la mezzanotte di oggi, quando a settembre era stata concessa la licenza medica a Latorre in seguito all'ictus.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/01/2015 - 09:41

Ineffabile. Nel titolo si capisce esattamente (ostilità) il contrario di quanto emerge dal corpo dell'articolo. Ovvero che il Giudice di fatto ha sospeso i termini del rientro.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 12/01/2015 - 10:01

Sarebbe ora di finirla con sta farsa. Indietro pure Girone e corte mondiale alla quale trasciniamo l'India per sequestro di persona.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/01/2015 - 10:09

Italia Nostra: l'India la "trascini" per i capelli?

magnum357

Lun, 12/01/2015 - 10:21

I governicchi di sinistra non capiscono una sega !! Gli indiani vogliono dei colpevoli per poi ricattare l'Italia !!! Tre anni fa avrei già rotto le relazioni diplomatiche !!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/01/2015 - 10:47

Calma e gesso. Pontalti ci spiegherà.

Mobius

Lun, 12/01/2015 - 11:42

Questi indiani, quanto a spocchia e doppiezza, fanno pari coi musulmani. E infatti c'è intolleranza religiosa fra gli uni e gli altri, com'è giusto che sia fra due religioni diversamente ma parimenti cretine.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 12/01/2015 - 12:10

Ma chi non ha ancora capito che i due marò ce li vogliono restituire in cassetta? Non ci vuole un'immaginazione eccezionale! SVEGLIAAAAAAA!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/01/2015 - 12:47

Questo Giudice è da ecomiare!!! Ha riconosciuto di essere inadatto ad esprimersi essendosi già espresso. E, di fatto, ha sospeso i termini del rientro in attesa che un suo collega si esprima. E voi lo criticate pure!!!

Blueray

Lun, 12/01/2015 - 12:48

Da noi si usa che quando subentra un fatto nuovo (l'intervento subito da Latorre) i giudici accetterebbero di riesaminare la richiesta di proroga del rientro anche se precedentemente si fossero espressi diversamente. Nel diritto unno, ostrogoto e lanzichenecco pare si demandi ad altre sezioni della corte. Quindi tutto normale, no? Siamo in linea!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 12/01/2015 - 12:49

Vaffan de Mistura... Se ci sei batti un colpo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/01/2015 - 13:28

"Da noi si usa"? Ohibò ecco un "banana" soddisfatto del sistema giudiziario italiano! E poi quale fatto nuovo? Quel Giudice si era già espresso DOPO l'intervento!

Il giusto

Lun, 12/01/2015 - 14:42

Tranquilli,tra un mese il grande statista avrà finito di parlare a Cesano Boscone e potrà recarsi in India per riportarci,sani e salvi,i nostri militari...

Italianoinpanama

Lun, 12/01/2015 - 14:42

mandate le teste di cuoio!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/01/2015 - 15:16

Mandate le teste scuoiate!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/01/2015 - 18:15

Chiediamo aiuto al Mossad...che ci sa fare! Do you remember Entebbe? Un colpo da manuale!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/01/2015 - 18:18

x Omar El Mukhtar: Si, scuoiata come la tua, con un unico neurone.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 12/01/2015 - 18:19

x Omar El Mukhtar: Si scuoiata come la tua...con un unico neurone.