Marò, si sveglia Gentiloni: "L'Onu deve intervenire"

Il ministro a Ban Ki-Moon: "L'Onu valuti la possibilità di intervenire nuovamente"

"Ho raccomandato all'attenzione del segretario generale la questione dei due marò che da oltre tre anni sono in India". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon, al termine del loro incontro alla Farnesina. Ricordando che Latorre si trova attualmente in Italia per ragioni di salute, "gli ho chiesto - ha spiegato Gentiloni- di prendere in considerazione la possibilità di intervenire nuovamente sulla questione così rilevante per l'Italia".

Procede la giornata di incontri romani per Ban Ki-moon che oggi incontrerà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Matto Renzi.

Con il ministro degli Esteri si è parlato anche di Libia. Gentiloni ha confermato che l'Italia "farà certamente la sua parte", nel quadro delle decisioni che verranno prese in ambito Onu. "In Libia un ulteriore conflitto armato non potrà che peggiorare la situazione", ha aggiunto il segretario generale dell'Onu: "Sono sempre più preoccupato per la presenza sempre più marcata dell'Isis". In questa crisi, ha sottolineato "il ruolo dell'Italia è fondamentale". Perciò, ha aggiunto, "ringrazio il personale italiano per gli sforzi in Libia contro l'estremismo violento". Infine, ha concluso il titolare della Farnesina, non esiste alcuna possibilità di accordo con i jihadisti dello 'Stato Islamico'. Nei confronti dell'Isis, "responsabile di crimini senza precedenti - ha detto il ministro - il nostro atteggiamento non può essere che di condanna totale e basta". -

Commenti
Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 18/03/2015 - 13:02

Sig.GENTILONI........BUONGIORNO!!!! Questa ERA la strada da seguire dal PRIMO MOMENTO visto che chi ha firmato la risoluzione è proprio L'ONU!!!

Marcuzzo

Mer, 18/03/2015 - 13:14

Ah, ecco !! È' stato chiesto a Bankimoon se, ripeto il se, può prendere in considerazione ......E Bankimoon cosa avrà risposto ?? Ve lo dico io ;" Che l'ONU non può intervenire a favore e nei confronti di presunti assassini". Perché così .....e' !!

Italianoinpanama

Mer, 18/03/2015 - 13:40

era ora

Tuthankamon

Mer, 18/03/2015 - 13:46

Che fantasia chiedere all'ONU. Spero di essere smentito, ma l'ONU e' assolutamente incapace per intervenire in situazioni del genere. Troppo politically correct verso ... il terzomondismo!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 18/03/2015 - 13:50

S'E' SVEGLIATO GENTILONI ?! AHAHHAH KISSA' KE PAURA AVRANNO GLI INDIANI. KE VERGOGNA ED INDECENZA. GOVERNO DI INCAPACI COMUNISTELLI

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 18/03/2015 - 13:58

GENTILONI SI DIMETTA. NON E' COMPITO PER LEI

billyserrano

Mer, 18/03/2015 - 13:59

Se i due marò fossero inglesi o americani sarebbero a casa da un pezzo, anzi, io credo che gli indiani non si sarebbero nemmeno permessi di fare quello che hanno fatto con l'Italia, perché la reazione non sarebbe la stessa dei nostri pinguini ingessati.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 18/03/2015 - 14:08

non sono negri, non sono zingari, non sono comunisti, non sono gay, non sono mussulmani. ecco perche' al governo d'itaglia non gliene frega nulla

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 18/03/2015 - 14:19

Ma fino ad ora Gentiloni che ca.....o ha fatto per i mostri marinai????? smettila di prendere per i fondelli questi ragazzi e agisci BUFFONE.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 18/03/2015 - 14:27

Si dà per assodato che con gli Indiani non si discute. Essi hanno deciso di umiliare due uomini ed una Nazione intera. Comunque andando al nocciolo della questione, uno dei marò è già qui. E si spera che nessuno azzardi la mossa stavolta davvero poco intelligente di rispedirlo in quel posto. L'altro è nell'ambasciata Italiana a Delhi. Possibile che non vi sia un modo per tirarlo fuori? Uno qualsiasi che permetta all'altro marà di tornare in Italia.

Ettore41

Mer, 18/03/2015 - 14:49

L'ONU non conta nulla, e non ha la forza politica per obbligare l'India ad una decisione. Siamo degli incapaci.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 15:07

Il COCOMERIOTA MARCUZZO continua a scrivere COCOMERIOTTATE!!! Invece di scrivere stupidate,risponda alle seguenti 2 domande!!!LA PRIMA Cosa ci faceva una barca di "pescatori" sottobordo ad una petroliera in una zona dove le petroliere vengono di solito sequestrate?? Non l'avevano vista???LA SECONDA,come mai le "autorità" INDIANE hanno immediatamente affondato il "peschereccio" senza che nussuno possa averlo verificato,era forse pieno di altro che non sia pesce????? RISPONDA LEI CHE SA TUTTO!!! LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/03/2015 - 15:16

L'anno scorso a febbraio 2014 Renzi parlò telefonicamente con i marò: fra poco sarnno liberi! Marzo 2015 : sono ancora lì, fino a Luglio 2015 di sicuro.....meno male che bisogna correre, pensate se dovessimo fare le cose con le solite tempistiche! Vero Renzi?

Rossana Rossi

Mer, 18/03/2015 - 15:21

Bè, se si è svegliato gentiloni....possiamo star tranquilli che questi poveri marò staranno in India altri 20 anni............

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 18/03/2015 - 15:27

Senza fretta,che non inciampino nel tornare a casa.

Marcuzzo

Mer, 18/03/2015 - 16:02

@ Hernando leghistebete dall'estero. Invece di fare domande da mentecatto, intanto prenda atto che non era la barca dei pescatori che si era avvicinata alla Erica Lexie, ma il contrario. Di solito una barca di pescatori sta ferma, mentre la Erica Lexie era in navigazione. Dopodiché ci dica , chi , a bordo , ha dato l'ordine di sparare. Il Comandante della nave , che era un civile od un più in alto di grado ? Il peschereccio indiano e' stato distrutto dopo l'ispezione delle autorità italiane. Ed ora Hernado torna a cucinare il pdsce nel ristorante del Costarica.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/03/2015 - 16:12

#hernando45.Caro, Signore io fino ad ora ho avuto un alto rispetto per lei, ma adesso lei é caduto di molto nella mia stima verso di lei, perche lei si é abbassato a rispondere ad un cxxxxxo come "marcuzzo" che é sempre stato Antiitaliano ed é sempre contro ogni Cosa che serve a difendere i nostri legittimi interessi, questa persona di cui non é degna neppure di essere menzionata, non e degna di avere una risposta da una Persona intelligente come lei, ed io le voglio citare un vecchio motto Napoletano al riguardo, TU! VAI CON CHI É MEGLIO DI TE; É VEDRAI CHE TU RISPAMIERAI LE SPESE!;capito il Concetto?!, tanti saluti da Colonia, Pasquale Esposito.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 18/03/2015 - 16:35

Questo inutile pidocchio farebbe meglio a star zitto. Conserverebbe almeno un minimo di dignità, vista la sua assoluta inutilità

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 18/03/2015 - 16:39

Dopo i proclami - fasulli come loro - di Monti, Napolitano, Terzi, Mogherini e Renzi riguardo una pronta soluzione del caso adesso si fa avanti Gentiloni, il festival degli incapaci e traditori continua...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 18/03/2015 - 16:47

Bamboccio Gentiloni offriti come merce di scambio per far tornare liberi nella propria Patria i nostri due Marò. Sono sicuro che in India con le tue non comuni qualità non ti sarà difficile trovarti un lavoro.BUFFONE!

Marcuzzo

Mer, 18/03/2015 - 16:49

@Paquale Esposito. Se per lei l'essere italiano significa difendere gli italiani che commettono reati, sono orgoglioso di essere un italiano molto diverso da lei, che, oltretutto , e' talmente italiano da vivere in Germania. Bananas !!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 18/03/2015 - 16:50

@ Marcuzzo....cosí come solo un buon medico puó intervenire nei confronti di un povero di spirito conclamato come lei !!

VittorioMar

Mer, 18/03/2015 - 16:56

Per i magistrati indiani è difficile ammettere che i loro connazionali uscivano di casa come pescatori ma in alto mare diventavano PIRATI!

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 18/03/2015 - 16:59

@ Marcuzzo....Onore ai Fucilieri di Marina ed alle FFAA Italiane....essere orgogliosi, come é lei, di essere una mezza calzetta comunistoide....beh ce ne vuole di stomaco (ma quello lo sappiamo che non vi manca) !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/03/2015 - 17:00

Il COCOMERIOTA continua a sbagliare volutamente, se un peschereccio vede arrivare una petroliera si sposta e come,qui dove sto vivendo (NON IN COSTA RICA,ma in NICARAGUA impari almeno a leggere) c'è un amico SARDO ex comandante per 35 anni di un peschereccio Oceanico che mi conferma che al veder arrivare una petroliera ci si sposta ed in fretta!!!LOL LOL Manca poi la TERZA domanda che per PIETÀ non avevo fatto,di quell'altra nave Greca che si trovava in zona non ne sa niente??? Non possiedo nessun ristorante, ma ci vado quasi tutte le sere a mangiare a spese mie.Saludos dal Leghistaebetemonzese. PS Caro Pascà grazie per le tue parole IN NAPOLETANO che dicono tutto sul SOGGETTO COCOMERIOTA!!! Buenas tardes

klaus54

Mer, 18/03/2015 - 17:09

Piano, mi raccomando, con calma, non c'è nessuna fretta, continuate a farvi trattare come pezze da piedi dal governo indiano. Intanto l'Italia continua ad accogliere una marea di cittadini indiani senza né arte né parte.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/03/2015 - 17:19

#marcuzzo. É; DANTE DISSE A BEATRICE NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA!!!.

elio2

Mer, 18/03/2015 - 17:33

Guarda guarda, il ministro degli esteri che è caduto dalla poltrona, ben arrivato compagno, ora si guadagni la pagnotta, ma con calma, non mi terrorizzi gli adoratori delle vacche.

moshe

Mer, 18/03/2015 - 17:38

Dire che gentiloni si è svegliato è come peccare di ottimismo. Sono passati sotto i ponti tre generazioni di (si fa per dire) politici dei tre schifosi governi dell'indegno ed a mio parere, l'unico risveglio che hanno avuto, è servito a curare i propri affari ed interessi.

linoalo1

Mer, 18/03/2015 - 17:40

Gentiloni chi?Quello che,finora,ha sempre e solo dormito sulla sua Poltrona?Lino.

gnaolone

Mer, 18/03/2015 - 17:53

...non èp che l'ONU sia più sveglio di Gentiloni...

gnaolone

Mer, 18/03/2015 - 17:54

Non è che l'ONU sia più sveglio del Gentiloni...

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Accademico

Mer, 18/03/2015 - 19:36

E se si sveglia Gentiloni (chi?) il problema è risolto: i Marò continuano a rimanere in India.

freud1970

Mer, 18/03/2015 - 20:23

Mi vergogno di essere Italiano.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 19/03/2015 - 01:01

Alla lunga lista degli incapaci che si sono alternati a produrre delle figure meschine su questa triste vicenda dei Marò si aggiunge l'ultimo commediante. Il lumacone Gentiloni. SPARA LA SUA INUTILE FESSERIA SULL'ONU. Si guarda bene però dall'attivare delle serie procedure contro l'India. IL CAPITALCOMUNISTA DEVE CONTINUARE A SCODINZOLARE AGLI AFFARISTI CHE HANNO CONDIZIONATO OGNI INIZIATIVA DEI POLITICI.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 05/04/2015 - 22:39

E pensare che vi sono frotte di turisti italici che pagano per trascorrere idilliaci periodi fra fumi e nenie orientali fino a spingersi sotto le rocce himalayane. Contenti loro.