Mondo

Marion Le Pen lascia la politica: "Cambio vita"

La nipote 27enne di Marine lascia la politica per dedicarsi alla famiglia. Ma alla base della scelta ci sarebbe anche la difficoltà a mediatre tra zia e nonno Jean Marie

Marion Le Pen lascia la politica: "Cambio vita"

Marion Maréchal-Le Pen, 27enne nipote di Marine Le Pen e deputata del Front National ha deciso di ritarsi dalla politica.

L'annuncio ufficiale arriverà domani anche se - riferisce Le Parisien - avrebbe già comunicato a zia Marine la sua decisione di non presentare la propria candidatura alle legislative di giugno e di lasciare anche la presidenza del gruppo Fn al consiglio regionale Paca.

Si tratta, pare, di una "scelta personale": Marion avrebbe espresso il desiderio "cambiare vita" e ritirarsi a vita privata. Marine Le Pen le avrebbe risposto: "Rispetto la tua scelta. Sono consapevole dei sacrifici che la vita politica richiede".

Già da molti mesi, ricorda Le Figaro, Marion aveva mostrato una certa stanchezza e la volontà di non fare della politica la sua unica occupazione, ma di voler dedicare più tempo alla famiglia (ha una bimba di 3 anni).

Alla base della decisione, però, pare essereci anche la difficoltà a mediare tra le posizioni della zia e quelle del nonno Jean Marie (a cui lei è sempre stata più affine).

Commenti