Marion Le Pen: "Rifonderemo l'Europa difendendo la Francia"

La deputata del Front National chiarisce il piano del partito. Le Pen: "Oggi i gollisti siamo noi, non siamo più da demonizzare"

"Finalmente qualcuno dà prova di indipendenza e va oltre la barriera della demonizzazione contro di noi". È euforico il commento di Marion Marèchal-Le Pen, unica deputata del Front National all'assemblea francese, dopo la stretta di mano tra la zia Marine, in corsa per il secondo turno delle presidenziali e i gollisti di Nicolas Dupont-Aignan.

È al Corriere della Sera che la 27enne parlamentare parla dei piani del partito, definendo il Fronte "gli eredi del generale De Gaulle", in un Paese che percepisce come diviso tra quanti "vogliono ancora difendere l'idea della Nazione e quanti sono pronti a dissolverla nella globalizzazione".

"Dupont-Aignan è un po' il primo in cordata", mette in chiaro, riferendosi al leader di Debout la France, sicura che altri seguiranno, per poi parlare di quel mezzo passo indietro di Marine sul tema dell'euro, che spiega più che altro come il riconoscimento di un fatto: "La questione della moneta non è il solo problema economico che abbiamo in Francia".

Tante sono le questioni da affrontae e dunque meglio "aspettare le altre elezioni previste in Europa nel 2018", per poi fare i conti con i risultati. In particolare per vedere il risultato di "quelle in Italia, per contare sull'appoggio dei nostri alleati che sonogià molto forti". E poi negoziare e chiedere ai francesi "vi sta bene quest'Europa rinegoziata o preferite abbandonarla?".

E se il legame con la Lega Nord è ormai stabilito, Marion è possibilista pure sul Movimento 5 Stelle. La strategia del Front National guarda al Sud Europa, "i grandi perdenti dell'euro", ma pure agli Stati dell'Est, "i grandi perdenti della politica migratoria".

Commenti
Ritratto di sachiel333

sachiel333

Dom, 30/04/2017 - 10:27

Brava!

paolo1944

Dom, 30/04/2017 - 10:32

Sarebbe il 4-0 risolutivo. (Brexit, Trump, referendum Italiano i primi tre gol.) Speriamo, la morsa tedesca ci sta intenzionalmente uccidendo, con la complicità vile dei nostri politicanti che basta che mangino.

c'eraunavoltal'Uomo

Dom, 30/04/2017 - 10:57

Spero che i Francesi, popolo sicuramente molto più simpatico di altri, ma da sempre autosopravvalutatosi, non perdano l'occasione per avvicinarsi a ciò che hanno sinora solo creduto di essere, e dare una svolta al loro ed al nostro destino....FORZA MARINE!!!!!

claudiorosi

Dom, 30/04/2017 - 11:05

Quindi la Le Pen ad 8 giorni dal voto ha detto 'l'uscita dall'euro non è strategica. A noi interessa solo attuare un piano di rilancio della Francia che tenga in considerazione le esigenze del popolo'.Sono molto contenta che la marine le pen sia diventata più moderata.ma perché solo ad 8 gg dal voto?Naturalmente è ormai chiaro che per il fronte sovranista europeo(incluso in Italia) e' un colpo definitivamente mortale.sia che le pen vinca sia che perda

bettytudor

Dom, 30/04/2017 - 11:42

Brava e tanti auguri. Speriamo che la zia diventi il prossimo presidente francese; secondo me, ha buone possibilita` . D'accordo su tutto, ma non sui cinque stelle, nessuna alleanza: sono degli globalisti infiltrati, travestiti da antisistema, non ve ne siete accorti?

venco

Dom, 30/04/2017 - 12:09

Marion è meglio di Marine.

Una-mattina-mi-...

Dom, 30/04/2017 - 12:14

E' ORA CHE IL PENDOLO DELLA STORIA TORNI INDIETRO

VittorioMar

Dom, 30/04/2017 - 12:34

...QUALCUNA CON LE IDEE "CHIARE E PROPOSITIVE" !!!....FORZA FAM.LE PEN !!

Mannik

Dom, 30/04/2017 - 14:23

QUando la politica diventa una questione familiare, siamo o in odore di dittatura o qualcuno deve risolvere guai personali (Trump insegna).

Ritratto di lucioing

lucioing

Dom, 30/04/2017 - 14:39

Personalmente ritengo il voto alla Le Pen, una sorta di 'sbarco in Normandia'. No, la guerra (WWII) non è ancora vinta, ma intanto siamo sbarcati... Vorrei i tedeschi si sentissero come quel 4 giugno 1944...

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 30/04/2017 - 14:45

Nonostante le idee chiare e propositive ,come dice VittorioMar, la destra, definita a torto estrema, é stata sempre demonizzata e lo sarà ancor di più in questo periodo. Le LePen non ce la farà, anche se spero il contrario.

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 30/04/2017 - 16:30

@mannik; " o qualcuno deve risolvere guai personali" é per questo che il PAGLIACCIO spinge per le elezioni anticipate: é senza stipendio e forse deve risolvere qualche guaio familiare. Se resta cosi, non ha coperture e potere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/04/2017 - 20:50

@Mannik - non ti sento dire le stesse cose per il ciccio-bomba nordcorea. Come mai? Perchè è comunista? E lui è peggiore di molto di quelli che contesti. Niente da fare, siete proprio comunisti, cervello lavato, faziosità imperante.

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 30/04/2017 - 21:32

Marion e' più destra di Marine (populista opportunista) su molti,punti di vista le loro,idee non sono compatibili --

Raoul Pontalti

Dom, 30/04/2017 - 23:16

@lucioing non sai dove sei sbarcato e con chi e contro chi e nemmeno quando...Tra l'altro lo sbarco in Normandia fu il 6 giugno del 1944 (mentre il 4 giugno dello stesso anno fu occupata Roma dagli Alleati dopo lo sfondamento del fronte a Cassino).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/05/2017 - 09:38

ma come ma se vogliono uscire ora hanno cambiato idea? Si è spaventata per i miliardi che deve la GB per la sua uscita dalla Comunità? claudiorosi A NOI? DI CHE CITTà SEI DELLA FRANCIA? VEDO CHE SIETE TUTTE FRANCESI PER DI PIù DEI RINNEGATI LEKKAKULI, ALLA ITALIA DOVETE PENSARE CESSI DI LETTORI COMUNISTI CHE NON SIETE ALTRO, COSA VOLETE CHE GOVERNANTI STRANIERI METTANO ORDINE IN ITALIA? CON IL PD AL GOVERNO?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/05/2017 - 09:39

ma come ma se vogliono uscire ora hanno cambiato idea? Si è spaventata per i miliardi che deve la GB per la sua uscita dalla Comunità? claudiorosi A NOI? DI CHE CITTà SEI DELLA FRANCIA? VEDO CHE SIETE TUTTE FRANCESI PER DI PIù DEI RINNEGATI LEKKAKULI, ALLA ITALIA DOVETE PENSARE CESSI DI LETTORI COMUNISTI CHE NON SIETE ALTRO, COSA VOLETE CHE GOVERNANTI STRANIERI METTANO ORDINE IN ITALIA? CON IL PD AL GOVERNO? SACHIEL333,SAI COSA è BRAVA A FARE?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/05/2017 - 19:41

PENSATE IN CASA VOSTRA A CERTI POLITICI CORROTTI CHE HANNO VENDUTO L'ITALIA AI MUSULMANI PER DANARO E VOI FESSSI LI AVETE ANCORA VOTATI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 01/05/2017 - 19:42

VOGLIAMO UNA EUROPA FORTE E UNITA NON UNA EUROPA MUSULMANA.