Marocco, le proteste dei social bloccano le nozze di una sposa bambina

Online le foto delle nozze di una bimba di 13 anni. Il web scatena un'ondata di indignazione e costringe la polizia ad intervenire: la piccola marocchina è stata salvata

A chi pensa che i social network siano solo strumenti inutili per perdere il tempo farebbe forse bene leggere questa storia che arriva dal Marocco. Dove proprio grazie ad alcune foto pubblicate su Facebook la polizia ha potuto interrompere un matrimonio in cui una sposa bambina di appena 13 anni stava per promettersi per sempre ad un uomo molto più grande di lei.

Come racconta la Stampa, una bimba tredicenne e un uomo con oltre il doppio dei suoi anni si stavano sposando a Tetouan, città nel nord del Paese, non lontano dallo stretto di Gibilterra. Qualcuno, come sempre accade anche nei matrimoni fra adulti, ha pubblicato in rete le foto della cerimonia e della festa. Ma chi ha messo online le immagini non ha fatto i conti con l'indignazione degli altri utenti che a decine hanno segnalato alle autorità che quella sposa sembrava un po' troppo giovane.

In Marocco, infatti, la riforma del diritto di famiglia varata all'inizio degli anni Duemila ha fissato l'età minima legale per il matrimonio a 18 anni. Per questo gli agenti sono intervenuti nel bel mezzo del ricevimento, interrompendo tutto e mandando a casa a testa bassa centinaia e centinaia di invitati. Di fronte all'arrivo delle forze dell'ordine la madre della piccola sposa ha tentato di dare una spiegazione affermando che la bimba era consenziente e che comunque non si trattava di un vero e proprio matrimonio ma solamente di una fetsa di fidanzamento che anticipava le nozze, da celebrarsi poi al compimento della maggiore età.

Tuttavia la polizia non ha voluto sentire spiegazioni e ha fatto sgomberare il lussuoso albergo in cui gli ospiti degli sposi già stavano brindando.

Commenti

lambi65

Lun, 25/09/2017 - 10:46

grazie a Dio hanno bloccato un pedofilo che la passerà liscia, in Italia (ancora per poco) starebbe già in galera. Antonio Fasano non si esprime mai su queste notizie.

jenab

Lun, 25/09/2017 - 11:40

la solita falsità islamica, "era un fidanzamento"!!! per fortuna il marocco, con molta fatica, sta tentando di sconfiggere l'islam. ci vorranno decenni.

maurizio50

Lun, 25/09/2017 - 12:15

E questa sarebbe la cultura che secondo qualche mentecatto gli Italiani dovrebbero far diventare la loro??? L'Europa e l'Italia non hanno alcuna necessità di ritornare ai costumi trogloditici ancora in essere nel Maghreb. Con buona pace di tutti gli pseudo progressisti della sinistra italiana!!!!

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 25/09/2017 - 12:35

Non dimentichiamo che tutti i profeti bibblici eranò come questo uomo che sposavano bimbe come questa fangiulla. Ma loro eranò! Grandi saggi e alcuni parlavono addirittura con Dio in persona. // I religiosi sono una razza a fisonomia umana, mà non vera e proprio unana. Un vero umano civile non sposerebbe mai una bimba, sia che sia ieri, che sia oggi oppure domani. Ma i religiosi sono una specie apparte non é un caso che sono la prima violenza del Mondo da sempre, Da quando esiste vita nel Mondo. Ed quei profeti si sono creato quel dio maschio a sua somiglianza dio patrone, per dominare tutto e tutti. E ci sono riusciti a quando pare. Saluti.

Ritratto di vaaciapairatt...

vaaciapairatt...

Lun, 25/09/2017 - 12:45

tutto secondo tradizione islamica, trattasi di un seguace del profeta

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 25/09/2017 - 12:58

vaaciapairatt...: quindi quelli che hanno fatto intervenire la polizia non sarebbero Islamici? E i poliziotti nemmeno?

giannide

Lun, 25/09/2017 - 13:23

Be, pare che i marocchini per bene siano tutti in Marocco...

lavieenrose

Lun, 25/09/2017 - 13:53

gios 40 ma si rende conto che al tempo dei profeti l'età media di morte degli uomini era inferiore ai trentanni, salvo rafri casi tipo Matusalemme? Sinceramente mi sembra che un pò di cosette siano cambiate dal tempo dei profeti nelle società civili o mi sono perso qualche cosa?

antipodo

Lun, 25/09/2017 - 14:26

Gios 44 pure se in un italiano approssimativo, ho capito il tuo pensiero. Bravo! Se sei marocchino o dei paraggi , BRAVISSIMO! CONTINUA COSI'. CIAO!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 25/09/2017 - 14:29

@-maurizio50-Lun, 25/09/2017 - 12:15- Sarebbe bello se si potesse dire esplicitamente che il "mentecatto" nominato, in effetti è una "mentecatta" fin troppo ben conosciuta. P.s.: Prego pubblicate perché anch'io non ho reso noto il nome, grazie!

antipodo

Lun, 25/09/2017 - 14:37

Lavieenrose . Tu in materia sei completamente ignorante. A quei tempi i profeti vivevano a lungo, tutto dipendeva dal volere degli elohim, i quali a loro volta non erano eterni ma erano esseri che morivano anche loro, ma vivevano a lungo. Anche secoli! Riguardo ai rapporti sessuali se tu avessi mai letto la torah o il v.testamento gli elohim erano dei puttanieri e dei tosti pedofili e anche assassini. Maometto, il profeta, prendendo esempio da costoro ha preso come moglie una bambina di 9 dico nove anni.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Lun, 25/09/2017 - 15:55

lavieenrose. Io per frofeti intendo tutti da abramo a maometto. (Si dice che vivevano secoli e persino millegni)) E tutti questi vedi caso sposavano fangiulle e una volta diventate grandi, sposavano un'altra fangiulla vergine certamente. E cosi via come se le Donne fossero le loro bambole sessuale ma in genoma, dove non avevano nessun minimo diritto di mezza virgola, non di parola. D'altronte dicono che il suo dio ha creato il maschio e non la Donna. Un dio che promette vedi caso vergini ed ha 40 e 60 alla volta. Anche il dio é un amante multi vergini chissa lui che é un dio quandi né ha, e sopratutto quandi né ha campia.

maxfan74

Lun, 25/09/2017 - 16:23

Poverà bimba, chissà cosa avrebbe dovuto subire, e quante in questo momento stanno subendo.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/09/2017 - 16:49

mi raccomando, continuiamo ad importare questa feccia a casa nostra. Abbiamo tanto da imparare dalla loro cultura.

bruco52

Lun, 25/09/2017 - 19:35

Il fatto è che tutti quei marocchini che non si adeguano alle stesse leggi del loro paese, vengono in Europa e naturalmente in Italia, perché hanno capito che potranno fare i loro comodi porci...non mi piacciono i magrebini in genere, specialmente i marocchini, perché sono spocchiosi, arroganti, presuntuosi, e in base a quale principio lo sanno solo loro....

baronemanfredri...

Mar, 26/09/2017 - 07:02

CHIARA ESEMPIO DI PEDOFILIA, ALMENO PER IL NOSTRO CODICE PENALE, PERO' SI EVIDENZIA IL MANCATO INTERVENTO DELLA SEMPRE PRESENTE BOLDRINI, QUANDO LE CONVIENE, CHE NON PARLA DI MUSSULMANI CHE PRATICANO QUESTO SCHIFO, ANZI I MUSSULMANI VOGLIONO ANCHE IN ITALIA LO SCHIFO CHE FANNO A CASA LORO. SONO SICURISSIMO CHE BOLDRINI DIRA' CHE ERA IN RIUNIONE CON FIANO.

baronemanfredri...

Mar, 26/09/2017 - 07:04

MAURIZIO50 NON DIMENTICHIAMOCI CHE PROPRIO IERI DON BASSETTI PRESIDENTE DELLA FAMIGERATA ASSOCIAZIONE CEI ESIGE IN CASA NOSTRA LO IUS SOLI SONO CATTOLICO E SOTTOSCRIVO CIO' CHE DICO

baronemanfredri...

Mar, 26/09/2017 - 07:11

OMAR EL MUKHTAR VUOI COPRIRE IL SOLE CON LA RETE? NON COMPOTARTI DA IPOCRITA. QUESTO BASTARDO CON LA COMPLICITA' DEI GENITORI DI QUESTA RAGAZZINA STAVANO PER COMPIERE. LA PROSSIMA VOLTA STAI ZITTO FAI PIU' FIGURA. SAI BENISSIMO CHE E' REATO DI PEDOFILIA SIA IN ITALIA, CHE IN GERMANIA. OMAR EL MUKHTAR PERCHE' L'AMICA VOSTRA LA CULONA INDEGNA DI ESSERE CHIAMATA EUROPEA HA PERSO? PER QUESTO, ANZI QUESTO E' UNO DEI ANTI MOTIVI SERI E PERICOLOSI. POI NON DOVETE LAMENTARVI CHE LA DESTRA, DICO ULTRA DESTRA, ENTRA IN PARLAMENTO TEDESCO. ORA CORREGGI IL TUO INTERVENTO. SE LA POLIZIA E' INTERVENUTA, GRAZIE A MIGLIAIA DI PROTESTE SAI CHE SIGNIFICA? CHE FORSE E' L'INIZIO DELLA FINE DI QUESTA PSEUDA RELIGIONE CHE NON E' ALTRO LA FALSA COPIA DEL VERO CRISTIANESIMO ED EBRAISMO. APRI LE CERVELLA E RILEGGITI SIA IL VANGELO, LA BIBBIA E FAI COMPARAZIONE CON LA BRUTTA COPIA DEL CAMMELLIERE. E' VITTORIA DELLA DIGNITA' DEL DIRITTO ANCHE IN MAROCCO

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 26/09/2017 - 12:45

baronemanfredri...Veramente non conosci il codice penale italiano. Che definisce "pedofilia" gli atti sessuali computi nei confronti di minori di ANNI 10! Basta andare su Wikipedia e digitare "età del consenso"!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 26/09/2017 - 12:47

baronemanfredri...Ti ho già scritto che non conosci il codice penale italiano. E, ovviamente, ancor meno quello tedesco. Consulta la voce "età del consenso" su Wikipedia. Non è poi tanto difficile nemmeno per un ignorante presuntuoso come te!