Mondo

Marsiglia, deraglia treno della metropolitana

A Marsiglia questa mattina un treno della metropolitana è deragliato, secondo quanto riportano i media francesi al momento sarebbero 14 le persone rimaste ferite nell'incidente

Marsiglia, deraglia treno della metropolitana

Questa mattina è avvenuto un grave incidente a Marsiglia, in Francia, dove un treno della metropolitana è purtroppo deragliato. Si tratta di un treno della seconda linea della metropolitana della città, che è deragliato nelle prime ore della mattinata odierna, verso le 8.30.

Secondo quanto riportato dai social media, che per primi hanno diffuso la notizia, il treno di Marsiglia è deragliato a causa della rottura di una parte del sistema di trazione. Al momento sono circa 14 le persone rimaste ferite, anche se in maniera non grave, e ora si trovano tutte al pronto soccorso.

Il network RTM, che si occupa del controllo dei trasporti pubblici nella città di Marsiglia, ha annunciato che il funzionamento della linea verrà interrotto per tutta la giornata, almeno tra la stazione Castellane e il terminale Sainte-Marguerite-Dromel.

Un episodio simile è già accaduto a Marsiglia proprio nel corso di quest'anno, precisamente nel mese di agosto, quando un treno ad alta velocità della SNCF era degliato nei pressi della stazione Saint-Charles poco dopo le 18 del pomeriggio.

Fortunatamente durante quell'incidente non ci furono feriti, come invece è successo oggi, tuttavia la circolazione rallentò molto per via delle operazioni di spostamento del convoglio deragliato, che durarono circa una settimana.

Commenti