Cronache

Meghan Markle diventa anglicana per rispetto a Elisabetta II

Al battesimo - che avverrà a Kensigton Palace - parteciperanno il padre di Meghan, Thomas e la madre, Doria, protestante

Meghan Markle diventa anglicana per rispetto a Elisabetta II

La futura sposa del principe Harry, Meghan Markle, sarà battezzata entro la fine del mese dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, leader spirituale della chiesa anglicana, di cui è capo Elisabetta II.

Il battesimo avverrà a Kensigton Palace, residenza londinese di Harry e del fratello maggiore William, con la moglie Kate, in gravidanza avanzata, e i due figli. Lo riferisce il Sunday Times ricordando la confusa vita religiosa di Meghan (cresciuta come protestate, ha frequentato una scuola cattolica ed ha sposato nel 2011 un ebreo, Trevor Engelson, in prime nozze, da cui divorziò nel 2013) che, benchè non sia obbligata a diventare anglicana, vuole così rendere omaggio alla nonna del suo secondo marito.

A differenza delle nozze nella George Chapel (dove si svolgono le cerimonie del prestigioso Ordine della Giarrettiera) al castello di Windsor, dove saranno ammessi quasi 3.000 'commoner', al battesimo parteciperanno il padre di Meghan, Thomas (membro della chiesa episcopale, ramo Usa della chiesa anglicana quando nacque Meghan) e la madre, Doria, protestante.

Il primo arriverà dal messico la seconda dalla California.

Commenti