Mondo

Quel "like" di Melania che sta facendo discutere il web: crisi matrimoniale in vista?

Un "like" di Melania Trump su un tweet che ironizzava sui suoi rapporti con il marito ha messo il web in subbuglio: hacker, errore o un'ammissione di una crisi matrimoniale imminente?

Quel "like" di Melania che sta facendo discutere il web: crisi matrimoniale in vista?

I social network sono in fermento a causa di un "like" di Melania Trump su un tweet che ironizzava sui suoi rapporti con il marito.

Tutto è iniziato con il commento ironico del blogger di sinistra Andy Ostroy: "Sembra che l'unico muro costruito da Donald Trump sia quello fra lui e Melania". Sotto il cinguettio malizioso ha riproposto la celebre sequenza di foto, scattate il giorno dell'insediamento del neoeletto Presidente Usa, che mostra come un'occhiataccia di The Donald facesse sparire il sorriso della moglie.

Tra i "like" dati dagli utenti del social network al tweet dell'autore, a sorpresa, è comparso anche quello della diretta interessata: Melania Trump. Incredulo, Ostroy ha rilanciato il like della first lady chiedendosi se si trattasse del suo vero account o di un "fake".

Ma, e a certificarlo è la Bbc, l'account Twitter è proprio quello personale di Melania. Infatti, è stato usato l'ultima volta il giorno delle presidenziali per esortare gli americani a votare per il marito. Dopo di che è stato usato soltanto l'account da first lady: @flotus.

Nel frattempo il like è stato ritirato e la Casa Bianca non ha voluto fare commenti, ma ormai la frittata era fatta. Il web non ha smesso di speculare su cosa sia successo: un errore? un like voluto ma "ironico" oppure l'ammissione di una crisi con il marito? O addirittura l'opera di un hacker?

Prima di questo curioso episodio Melania aveva espresso un like soltanto un'altra volta, e oltrettutto facendo uno sbaglio perché lo aveva mandato ad uno suo stesso tweet.

Insomma, non si sa cosa sia relmente accaduto e se sia stata veramente la first lady a mettere il like, ma tanto è bastato a far ripartire le speculazioni sullo stato dei rapporti personali fra il presidente americano e la first lady.

Il piccolo giallo potrebbe non trovare mai soluzione, ma di sicuro ha riacceso i dubbi già sollevati mesi fa dall'ironica campagna "FreeMelania" che ha impazzato sul web dopo l'insediamento.

Dubbi che vengono anche alimentati dal fatto che la first lady è rimasta a vivere a New York, ben distante dal suo Donald.

Commenti