Melbourne, fa esplodere l'auto. Poi pugnala i passanti in strada

L'aggressore fa esplodere un ordigno nella sua macchina. Poi attacca i passanti e i poliziotti con un coltello

Si è avventato con ferocia contro i passanti, cercando di colpire soprattutto i poliziotti che erano stati attirati da quelle fiamme che lui stesso aveva innescato (guarda il video). Torna così a scorrere il sangue per le strade di Melbourne. L'ennesimo attacco terroristico, che terrorizza nuovamente l'Australia, è stato subito neutralizzato dalle forze dell'ordine che sono riuscite a raggiungere l'aggressore e a colpirlo con due proiettili al petto. La sua furia ha lasciato a terra un morto e tre feriti gravi.

"Non aveva legami noti con il terrorismo...", si affrettano a dire gli inquirenti. Tutto è successo nel giro di pochi minuti. A Melbourne erano da poco passate le 16.20, quando un incendio ha terrorizzato i passanti del centro. Le forze dell'ordine sono intervenute dopo che l'aggressore, che dopo l'arresto è stato ricoverato in ospedale dove è morto alcune ore dopo, ha lanciato il proprio veicolo contro il centro commerciale di Bourke Street. Un impatto violentissimo a cui ha fatto seguito l'esplosione di un ordigno gettato nel veicolo che, dopo essere saltato in aria, si è incendiato. L'uomo si è poi gettato contro i passanti impugnando un coltello. Ha lanciato fendenti a destra e a manca, ferendo più volte chiunque gli capitasse a tito. Quindi ha rivolto la propria ferocia contro le forze dell'ordine che erano intervenute per fermare la sua folle mattanza (guarda il video).

Il terrorista è stato, infine, fermato dai poliziotti che lo hanno raggiunto con diversi colpi di pistola. Lo hanno colpito con due colpi al petto e, una volta riverso a terra, lo hanno arrestato e portato in ospedale. Il suo nome era già noto ai servizi di sicurezza australiani e ora stanno cercando di far luce sulla matrice dell'ennesimo attentato terroristico. Il suo obiettivo era, infatti, fare esplodere alcune bombole di gas che aveva a bordo della sua auto.

A dar man forte agli agenti anche un passante che ha usato un carrello della spesa per arginare la furia dell'aggressore. "Abbiamo trattato sul posto tre feriti, di cui uno in uno stato critico", hanno raccontato i soccorritori dopo che l'aggressore è stato portato in ospedale. Una donna è stata invece ricoverata per una ferita alla testa, mentre uno dei feriti è deceduto al pronto soccorso poco dopo.

Commenti
Ritratto di Braddock

Braddock

Ven, 09/11/2018 - 08:55

Un altro mussulmano che porta la sua religione di pace, purtroppo siamo noi a non capire tutto l'amore che l' islam vuole instillare nella nostra civiltà...... Sono anche molto tolleranti verso le altre religioni, basta vedere il trattamento riservato ad Asia Bibi in Pakistan! Se l' Occidente vuole sopravvivere deve utilizzare il metodo israeliano, rompi le palle? Due colpi alla testa.

tosco1

Ven, 09/11/2018 - 09:03

Quello che io trovo giusti sono gli ordini di ingaggio sulla base dei quali operano i poliziotti americani. Se si confrontano con i comportamenti che sono obbligati a tenere, ad esempio, i nostri poliziotti, che se fanno un graffio a qualcuno vanno sotto processo, o con quello che si vede con questi australiani, che hanno rischiato di essere uccisi per bloccarlo. Un poliziotto americano, giustamente, se viene attaccato in questo modo, oppure se messo in pericolo di vita, tira fuori la pistola ed elimina il problema.Non si puo' essere cattivi con le forze dell'ordine e buoni con gli assassini, terroristi ecc.E' assurdo.

SAMING

Ven, 09/11/2018 - 09:43

Ma il pazzoide è mussulmano ? Dal comportamento sebra proprio un seguage dell'Islam, religione di pace, come dicono i suoi seguaci. Peccato non averlo etichettato !

fifaus

Ven, 09/11/2018 - 10:10

sbaglio o l'uomo è un po' abbronzato? magari anche maomettano...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/11/2018 - 10:28

---e speriamo che questo sia finalmente un terrorista --perchè gli odiatori di professione non aspettano altro---il terrorista musulmano di ieri in america --quello che ha fatto 12 morti--quello con la barba lunga e vestito di nero---altro non era che un ex marine---mannaggia---e la notizia è già finita nel dimenticatoio--swag

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 09/11/2018 - 11:11

ho visto il video. Era ubriaco ? non ha colpito mai gli sbirri. Poi gli hanno sparato.Meno male che l'han preso. Però perchè non han tolto di mezzo sto parassita ?

marco m

Ven, 09/11/2018 - 11:26

Cari commentatori, iniziamo gia' a gridare al musulmano? Non e' bastata la cantonata presa nei giorni scorsi con l'attentatore di Los Angeles? Magari aspettare per sapere come son andate le cose, pare brutto?

Ritratto di Braddock

Braddock

Ven, 09/11/2018 - 11:37

"A law enforcement official told reporters that the crazed killer has died, had links to terrorism and was known to both Victoria Police and federal investigators. The official said the twisted terrorist, who moved to Australia from Somalia in the 1990s, was known authorities because of his "relatives". Authorities confirmed that the radicalised attacker had gas cylinders in his car which was set alight before the knife rampage The attack is being treated as a terrorist incident and is being probed by counter terrorism cops, the official confirmed." Fonti dirette, senza filtri della stampa 90% buonista italiana.

pierk

Ven, 09/11/2018 - 12:45

Braddock... grazie per la precisazione ma... se non metti anche la traduzione, i buonisti, "ignoranti" con la mente ottenebrata dalla loro disastrosa ideologia e fedeli alla loro perenne controinformazione di partito, mentre annaspano nel loro guano poco prima - spero- di scomparire dalla scena politica, non capiscono...

Luciano Loffredis

Ven, 09/11/2018 - 13:01

Alé, e vai di commenti senza senso e fuori luogo... ovviamente si tira in mezzo l'etnia, il colore della pelle, la religione... bah. Dai, che manco sapete dov'è Melbourne, figuriamoci la Somalia. Studiate prima di parlare di massimi sistemi su muSsulmani terroristi, abbronzati, poliziotti americani (!). E se non si dicono cretinate del genere si è automaticamente "buonisti radical-chic". Stendiamo un velo pietoso

baronemanfredri...

Ven, 09/11/2018 - 13:10

BRADDOCK IN ITALIA CI SONO MILIONI DI BASTARDI LORO AMICI, PURTROPPO CHE COMPRENDONO ANCHE MILIONI DI IDIOTI CHE RIDONO E SI SONO FATTI INGANNARE DALLE LORO PAROLE E POLITICA. PURTROPPO CI SONO ANCHE I CATTOCOMUNISTI E VESCOVI.

odisseus

Ven, 09/11/2018 - 13:24

Marco M. dagli abiti, a meno che non si fosse mascherato per l'occasione, si vede che e' un personaggio di cultura mediorientale. Naturalmente era conosciuto alle agenzie antiterrorismo ma considerato non pericoloso. Troveranno che aveva problemi mentali...Il politically correct ci uccidera' tutti !

dado1

Ven, 09/11/2018 - 13:25

….certo che siete divertenti voi del giornale...dopo la figuraccia di ieri nell'articolo del marine cha ha steso 13 persone….nessuna notizia, sparito tutto...questo perché l'aggressore è di colore….titoloni!!!!!!!!!!!!!!!!...che fosse bianco come il latte quello in America si sapeva subito, bastava leggere sui siti americani…...ma siccome è un ex marine fuori di testa…..togliere subito la notizia, meno se ne parla e meglio è....siete comici!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 09/11/2018 - 13:47

L'aloperidolo: un farmaco da assumere regolarmente nel trattamento delle forme psicotiche. Quello stesso che, stamani, molti commentatori negazionisti, complice la Basaglia, pare abbiano dimenticato prima di sedersi alla tastiera....

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Ven, 09/11/2018 - 14:01

L'arabo se non era terrorista,sicuramente gli ha dato di volta il cervello...con tutti i coloranti e` zucchero che usano nel loro cibo ,che comprano nei loro negozzi ettinici.

baio57

Ven, 09/11/2018 - 15:18

Elpirl ormai sono mesi che tenti di adescare adepti mediante il viral marketing, ma a parte qualche sinistro-leso non attacca . Cambia attività ,sei obsoleto.

Heartland

Ven, 09/11/2018 - 16:22

A ogni crimine perpetrato da un migrante i buonisti di professione nostrani (come il mitico elkid) si affannano a cercare confronti e parallellismi con i criminali italici. A ogni stupro commesso da una belva primitiva di importazione dicono: "Eh, vabbe' anche noi abbiamo i femminicidi!". A chi commenta il fenomeno in crescita rappresentato dalla brutale mafia nigeriana, i nostri buonisti di accatto oppongono sciocchezze del tipo: "E allora? Noi non abbiamo cosa nostra?" Ma io mi chiedo, ma proprio in forza della particolarità del nostro territorio, con le nostre mafie, con i numeri da capogiro di donne uccise ogni anno, con la nostra piccola (e grande) inciviltà diffusa, ma veramente abbiamo bisogno di importare queste persone quasi tutte -oggettivamente- ignoranti, arretrate, violente e bigotte?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/11/2018 - 17:16

--baio57--dipende da quali siano gli obiettivi del viral medesimo--non ti sei mai chiesto che forse solo rispondendomi sei finito anche tu nel calderone di quelli che chiami "lesi" ???----

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/11/2018 - 17:18

--Braddock---li ho letti i giornali esteri---ormai quelli fanno più fede dei giornalini dei piccoli italioti---ma sull'articolo a tutta pagina di ieri sull'attentato a los angeles hai fatto altrettanto?---io si --ma i commentatori e soprattutto molti giornalisti italiani no--ed in ogni caso --odiare gli attentatori e poi andare a braccetto con gli americani che li creano in laboratorio è abbastanza paradossale --non credi?--chi è filoamericano qui dentro? io o lei?---

baio57

Ven, 09/11/2018 - 18:39

Elpirl Non autostimarti oltremodo,pensi davvero non possa postare anche senza leggere le tue elucubrazioni mentali da disturbo borderline ?

Reip

Ven, 09/11/2018 - 18:50

Ben presto si comincera’ anche in Italia!

baronemanfredri...

Ven, 09/11/2018 - 19:15

ELKID SEI MOLTO INTELLIGENTE NON PERCHE' LEGGI I GIORNALI STRANIERI, LI LEGGO ANCH'IO, MI RIFERISCO AL FATTO CHE LEGGI I GIORNALINI, SI MA QUALI SONO I GIORNALINI ITALIANI, E TU SEI NATO IN ITALIA, MI PARE, QUINDI PRIMA DI SCRIVERE ITALIOTI RICORDATI CHE SEI ITALIANO. MAGARI PER LA STRA GRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI ITALIOTI SONO QUELLI CHE SBATTONO E ROSICANO NELLA ZONA DI SINISTRA DEL PARLAMENTO, NON CREDI? TU TI STAI DANNANDO IL FEGATO PER LEGGERE NON E' CxxO IN ARIA ADORATORE DI UN DIO PEDOFILO CHE NON ESISTE, MA E' UN FILO SALVINIANO. ELKID FATTI FURBO.

baronemanfredri...

Ven, 09/11/2018 - 19:18

PRIMA DI SCRIVERE CONTRO CERTI ITALIANI, DOVETE CAPIRE CHE SONO AZIONI, AL SOTTOSCRITTO NON IMPORTA SE SONO CxxI IN ARIA, CHE VENGONO COPIATI. PRIMA DI SPARARE CxxxxxE LE PRIME INFORMAZIONI, ANCHE DALL'ESTERO DICEVANO CHE ERA UN CxxO IN ARIA ADORATORE DI UN DIO CHE NON ESISTE ATTACCATO AI GENITALI DEL CAMMELLO. SIETE CONTENTI CHE NON E' CxxO IN ARIA? RIDETE MA QUANDO HANNO AMMxxxxxO ITALIANI IN FRANCIA E GERMANIA VOI RIDEVATE CHE I VOSTRI AMICI HANNO AMMxxxxxO ITALIANI. MI PARE CHE SI E' CxxxxxxI COMPLICI MORALI.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 09/11/2018 - 20:50

condivido a pieno i commenti di braddock,e ora che ci svegliamo con questo buonismo ci amazzano tutti,noi cristiani dobbiamo smetterla con l'amore ,e legittimo difendersi x la vita,islam e incompatibile con la nostra cultura e civilta,stop a tutto prima che sia troppo tardi,forse e gia tardi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 09/11/2018 - 20:52

SE FOSSI DELL'ANPI APRIREI, DOPO QUELLA TEDESCA, LA SUCCURSALE AUSTRALIANA. MI PARE INFATTI EVIDENTE LA COLPA DEL DUCE...

Divoll

Ven, 09/11/2018 - 22:03

Risorse, vero Boldrini, Fico, Saviano?

Divoll

Ven, 09/11/2018 - 22:09

@ elkid, mi sembra che anche tu sia un odiatore professionista. Odiatore, perche' dai sempre addosso a chiunque non la pensi come te. E se non lo facessi per "professione", non ti toveresti ogni santo giorno a commentare sul Giornale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/11/2018 - 22:59

@Elkid - parla di difensori di professione di terroristi e squaerciatori in genere, specie se muslim. Non ti nascondere , dì la veroità, speravi fosse bianco, ti abbiamo preso col sorcio in bocca. Ti sei preso in bocca da solo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/11/2018 - 23:00

@Elkid - parla di difensori di professione di terroristi e squaerciatori in genere, specie se muslim. Non ti nascondere , dì la verità, speravi fosse bianco, ti abbiamo preso col sorcio in bocca. Ti sei preso in bocca da solo.