Mondo

Mercantile urta nave militare Usa: 7 marinai dispersi in Giappone

Sette persone marinai risultano dispersi dopo una collisione avvenuta nel mar del Giappone fra il cacciatorpediniere della marina americana Fitzgerald ed una nave porta container

Mercantile urta nave militare Usa: 7 marinai dispersi in Giappone

Sette persone marinai risultano dispersi dopo una collisione avvenuta nel mar del Giappone fra il cacciatorpediniere della marina americana Fitzgerald ed una nave porta container battente bandiera delle Filippine. Lo riportano i media locali. La collisione è avvenuta alle 2.30 ora locale a circa 100 kilometri a sudest di Yokosuka. Nessuna delle due imbarcazioni, secondo quanto riportano i media locali, è a rischio di affondare. Sul posto è intervenuta anche la guardia costiera nipponica con un elicottere. Fra i due feriti evacuati in elicottero c'è anche Bryce Beson, capitano del cacciatorpediniere. Lo rende noto la Uss Navy che allo stesso tempo conferma come siano in corso le ricerche dei sette dispersi.

Il comandante della flotta Usa nel Pacifico, Adam Swift, ha spiegato che attualmente la priorità è "la messa in sicurezza della nave e dei marinai".

Commenti