Meriam arriva in Italia su un volo di Stato

La cristiana condannata a morte in Sudan accolta a Ciampino da Renzi e Mogherini

È arrivata in Italia su un volo di Stato Meriam, la 27enne cristiana trattenuta a Khartoum dopo essere stata condannata a morte per apostasia e poi rilasciata. Con lei, oltre al marito e ai due figli, c'è il viceministro degli Esteri Lapo Pistelli, che segue da tempo il caso della donna sudanese.

Il caso della ragazza era stato citato dal premier italiano in occasione del suo discorso di inaugurazione del semestre europeo a Strasburgo: "Se non c’è una reazione europea non possiamo sentirci degni di chiamarci Europa", aveva sottolineato parlando di lei e delle ragazze nigeriane sequestrate dagli islamisti di Boko-Haram. E proprio Matteo Renzi, insieme a Federica Mogherini, ha accolto Meriam all'aeroporto di Ciampino.  "Anche oggi siamo felici. Oggi è soltanto un giorno di festa", ha detto il premier, mentre il ministro degli Esteri ha sottolineato: "Abbiamo seguito il caso sin da prima che fosse resa nota la condanna. Grazie al grande lavoro fatto da tanti, oggi possiamo accogliere Meriam a Roma. Ora lei ha bisogno di tranquillità con la sua famiglia". "Credo che Meriam e i due figli avranno degli incontri importanti nei prossimi giorni e poi si trasferiranno negli Stati Uniti", ha aggiunto Pistelli.

 

Gratitudine e gioia sono stati espressi anche da Papa Francesco che in mattinata ha incontrato Meriam. Un colloquio, quello avvenuto a casa Santa Marta, durato circa mezz’ora. Il Pontefice, ricevendola in un clima definito di "grande serenità" l’ha ringraziata per la sua "testimonianza di fede" e la sua "costanza". "Vuole essere un segno di vicinanza per tutti coloro che soffrono a motivo della loro fede e della pratica di fede", ha spiegato il portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, "È un gesto che va oltre l’incontro e diventa un simbolo".

Commenti

laura

Gio, 24/07/2014 - 09:32

Anocora una volta, abbiamo superato i limiti della decenza. Non dico altro.

lettrice60

Gio, 24/07/2014 - 09:35

Renzi dice "Europa": ma come mai il volo di stato e' italiano e l'accoglienza e il mantenimento di tutta la famiglia saranno solo italiani e non, ad esempio, volo di stato francese o Tedesco?

pittariso

Gio, 24/07/2014 - 09:45

Finalmente una buona notizia e un giusto accoglimento.Benvenuta.

atlantide23

Gio, 24/07/2014 - 09:59

Fermo restando il fatto che io sia contenta, per la fine di questo incubo ...STO ANCORA ASPETTANDO CHE ANCHE I NOSTRI DUE MARO' RIENTRINO A CASA CON UN VOLO DI STATO. LA VERITA' E' CHE AI CIALTRONI CHE CI GOVERNANO DEI MARO' NON INTERESSA NIENTE, TUTTI PRESI A FARE I LORO INTERESSI. SE CI FOSSE STATO BERLUSCONI, I DUE ITALIANI SAREBBERO GIA' IN PATRIA.

atlantide23

Gio, 24/07/2014 - 10:01

lettrice60, perche' i francesi e i tedeschi sono popoli seri.

Mechwarrior

Gio, 24/07/2014 - 10:05

ok salvare vite umane.............ma recuperare i maro' no eh?

gyxo

Gio, 24/07/2014 - 10:09

Bene il salvataggio della signora Meriam.I nostri marò li lasciamo morire in India? Renzi dove hai le palle? Portali a casa subito! gzazie al satanico senatore a vita di nome monti ed alla complicità di napolitano sono sequestrati In india e non se ne vede la soluzione.Ma se napoòitano è cosi' bravo come voi tutti dite,perchè non interviene personalmente e con decisione presso il governo indiano per porre fine a qesta tragica ed ingiusta vicenda?Napolitano una tantum difendi anche i nostri soldati! Bonjour Bristesse.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 24/07/2014 - 10:11

Fatemi capire: gli USA, forse, erano in difficoltà economiche per accogliere, a proprie spese, questa cittadina americana? Ma per Renzi " "The show must go on". A spese, ovviamente, dei cittadini italiani.

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 24/07/2014 - 10:12

Lei e famiglia fanno parte del "pacchetto mare nostrum"!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 10:19

Che paese!!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 24/07/2014 - 10:22

scassa Giovedì 24 luglio 2014 Signori vi presento il governo italiano senza palle ,! E I NOSTRI SOLDATI ,I MARO' detenuti in India ? Cosa sono figli di madre ignota ?cosa aspettiamo Nembo Kid ,Robocop ,Star Treck o aspettiamo di avere dei governanti che non si sono laureati alle Frattocchie ? scassa

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 24/07/2014 - 10:24

Nulla da dire per il ns interessamento a questo caso drammatico, mi chiedo però come mai essendo il marito cittadino americano . . .

epc

Gio, 24/07/2014 - 10:25

Dunque, io sono molto contento per questa signora, che è sicuramente una vittima (molto più di altri pseudo-profughi che arrivano quaotidianamente sulle nostre coste, e che sperano invece solo di trovare il Paese di Bengodi....), ma mi chiedo la cosa seguente: ora il sig. Lapo Pistelli accompagna questa signora in fuga dal Sudan. Fra qualche mese per caso andrà ad accogliere con lo stesso sorriso eginetico mostrato nella foto sopra i ministri e caporioni sudanesi che verrano in visita ad EXPO?

andrea53

Gio, 24/07/2014 - 10:25

Il caso umano è terribile, ma vorrei sapere perchè si deve fare carico l'italia della sventurata e dei suoi familiari. Daremo loro la cittadinanza ad honorem, posto di lavoro pensione ecc. E le migliaia di ragazze ITALIANE che vivono infibulate nel nostro (?) paese con la connivenza di imam muezzin ed altri sedicenti medici/stregoni locali non meritano forse la decenza di una risposta ferma e risoluta da parte delle istituzioni? Ma forse queste povere ragazze non fanno...... Mare Nostrum. Ad maiora

Marzio00

Gio, 24/07/2014 - 10:26

E' una buona notizia, sono queste le persone che sicuramente meritano di più tutta la nostra accoglienza ed aiuto; in questo caso è indubbio che si tratta di veri rifugiati politici! E' cmq una bella mossa pubblicitaria per Renzi e che dimostra che l' UE se ne fotte altamente dei mingranti o come si vuole chiamarli: tanto c'è l'Italia che paga e accogli tutti quanti..... Adesso però è più che lecito chiedere che lo stesso impegno profuso per questa povera donna ci sia anche per i Marò, che sono cittadini italiani.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 24/07/2014 - 10:28

E i nostri marò niente ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 10:28

laura: ...e infatti non hai detto nulla! Prova a fare un passo in più e spiegare il perchè, secondo il tuo punto di vista, siano stati superati i limiti della decenza!

Ritratto di maurofe

maurofe

Gio, 24/07/2014 - 10:38

Siamo governati da dementi che vogliono sembrare sempre i migliori in tutto ...... e ci "infognamo" da soli....

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 24/07/2014 - 10:38

Caspita come siamo bravi. Quando non usiamo mezzi ed uomini della Marina Militare per andare a recuperare gli invasori direttamente in acque internazionali, facciamo arrivare le famiglie intere sui voli di Stato... Ma non sarebbe compito di Barnum Bergoglio andare a salvare i cristiani dalle torture e dalle sevizie a cui vengono sottoposti ogni giorno i suoi fedeli per opere dei seguaci della religione buona (islam)? Una cristiana perseguitata non dovrebbe finire protetta in Vaticano, anziché sulle spalle di noi italiani? E quelli che dicono che lo Stato non deve occuparsi di questioni religiose perché laico, non hanno nulla da dire per l'occasione? Ormai è certo che è in atto un'invasione del territorio italiano e che va portata avanti con ogni mezzo e scusa possibile. Si sta preparando l'humus per una futura guerra.

pastello

Gio, 24/07/2014 - 10:39

Cara lettrice60, invidio il suo ottimismo senza confini. Quando scrive di mantenimento di tutta la famiglia dimentica che, appena giunta da noi,la signora non mancherà di compilare una trentina di moduli per il giusto ricongiungimento dei parenti, degli amici, del gatto e uccellini vari.

nunziatina

Gio, 24/07/2014 - 10:40

Piu' gli italiani sono o diventano poveri e piu' questa cupola politica spende e spande i soldi dello Stato per tutte le cretinate mediatiche.

kayak65

Gio, 24/07/2014 - 10:44

bene aiutare questa famiglia.adesso chieda asilo politico al vaticano. chissa' se la accetteranno? forse a parole come quelle sentite troppe e spesso, ma di fatti zero se non a carico di noi poveri italiani

Anonimo (non verificato)

ELZEVIRO47

Gio, 24/07/2014 - 10:50

Alla faccia dell'Europa massona ed anticristiana.

petra

Gio, 24/07/2014 - 10:52

Fino a quando il nostro continua a vedere aumentate le sue preferenze nei sondaggi, non si placa la sua furia salvatrice del mondo a danno dell'Italia.

ELZEVIRO47

Gio, 24/07/2014 - 10:52

I limiti della decenza sono stati superati da un'Europa pavida ed imbelle.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 24/07/2014 - 10:54

Bene ottimo lavoro. Adesso però occupatevi anche di chi preferisce suicidarsi perchè ... e ne conosciamo i motivi, occupiamoci dei MARO' .. in poche parole provate , sempre se NE siete in grado, ad OCCUPARVI ANCHE DEGLI ITALIANI!!!!

pastello

Gio, 24/07/2014 - 10:54

Francesco, col portafoglio degli altri, ha colpito ancora.

electric

Gio, 24/07/2014 - 10:55

Evitiamo commenti sarcastici. Non si può paragonare questo caso ai clandestini raccattati in tutto il mediterraneo con la sciagurata operazione mare nostrum. Il caso di Merkam è sicuramente un' azione lodevole compiuta dall' Italia, a fronte di tante azioni negative (vedi caso maro' in India, caso Cesare Battisti in Brasile, ecc.).

laura

Gio, 24/07/2014 - 10:57

Un volo di Stato e' oltre i limiti della decenza!! I commenti sono superflui. Andiamo a prendere con voli di Stato tutti i Cristiani ( e sedicenti tali) perseguitati? Forse gli Usa non avevano abbastanza soldi? Noi invece si'. da bravi provinciali, vogliamo farci dire bravi e fare i grandi senza averne le possibilità'. I nostri Maro' stanno forse bene in India?

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/07/2014 - 10:58

Bravo Renzi, ti chiediamo di aggiungere in questi tuoi curriculum per le prossime elezioni i nostri due marò che mi sembra siano tenuti illecitamente da tre anni in un Paese che probabilmente ci sta prendendo anche in giro!

emulmen

Gio, 24/07/2014 - 10:58

bello sapere che i nostri politici salvano delle vite umane in pericolo...ma...un momento...e i marò in India? valgono forse meno di Meriam?son due anni in prigione in attesa di essere giudicati e nessuno fa nulla per liberarli? MA NON SI VERGOGNANO I NOSTRI POLITICI???

MALEFICO59

Gio, 24/07/2014 - 10:58

Dreamer66, Le spiego io quello che ha superato il limite. Il signor renzino poteva farli ritornare con un volo di linea anche in prima classe e non utilizzare un volo si stato di cui il costo del volo è stato di circa 60/70.000 euro e visto che magari ci stanno tanti Italiani dico ITALIANI che dopo aver pagato una vita di tasse stanno morendo di fame magari anche una goccia di acqua avrebbe fatto loro comodo. Sono sicuro che lei mi ribatterà che 60/70.000 euro non sono un bel niente ma il buon senso dice che tanti bel niente formano un oceano.........tanto per farle capire che la gente non è stufa di aiutare le persone, ma il modo in cui si aiutano e scusi se è poco.... Spero che adesso abbia capito almeno il sufficiente.......

MALEFICO59

Gio, 24/07/2014 - 11:00

Detto questo sono felice che la signora Meriam con tutta la sua famiglia sia arrivata in Italia sana e salva e che DIO la protegga.........

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 11:02

Guardate sull'aereo a spese nostre con tutti i comfort come se la divertono! Ma il ridicolo poi è all'arrivo, deve essere come una tara che hanno i ministri, ovvero scendere le scalette col pupo colorato in braccio, comne se non ci fosse il marito della perseguitata o collaboratori, o inservienti..... no, il pupo lo vuole il ministro in braccio, fa più chic! Come la Boschi quando ha portato in Italia gli adottati conghesi, come la Bonino con la figlia piccola della "dissidente" kakazza! Ci mancava che il ministro Lappo Piselli si facesse fare le treccine afro pure lui..... e se le sarebbe pure fatte fare, se non fosse che gli manca la materia prima..... sia dentro che fuori la testa!

MALEFICO59

Gio, 24/07/2014 - 11:03

Per i signori politici e affini dico che le opere umanitarie si fanno e si tengono nel proprio cuore e non per farsi fare un book fotografico... Questo cari signori si chiama sciacallaggio...

Ritratto di nero60

nero60

Gio, 24/07/2014 - 11:06

LO CHIAMEREMO RENZI SCIPIONE L'AFRICANO.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 24/07/2014 - 11:09

E' solo propaganda catto-sinistra. Peccato che non si sia scomadato tutto il sedicente governo italiano catto-sinistro al completo. Magari anche il Presidente della Repubblica, perché no. L'evento sarebbe stato più altisonante. In ispecie se ci fosse stato pure il Papa ad accoglierla. Evviva! Anche in questo caso non c'è stato limite all'esagerazione, come anche quando la Mogherini si prese la briga di andare a prelevare ed accompagnare le coppie che adottavano i bimbi congolesi ed è scesa sorridente dall'aereo. Che bello! E poi magari si lasciano milioni di cittadini italiani nell'indigenza, come se la cosa non li riguardasse ritenendola causata dalla sola crisi economica e non anche dalla loro indifferenza. Loro che dovrebbero e potrebbero fare più che qualcosa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 24/07/2014 - 11:09

#Dreamer_66- 10:28. Visto che non ci arrivi te lo spiego io. La signora, coniugata con uno statunitense è, a tutti gli effetti, cittadina USA. Che ci azzecca un volo (di stato poi!) italiano? E l'accoglienza, in pompa magna, dell'ebetino plurivaniloquente di Pontassieve e di tutta la sua corte di nani e ballerine simil- berluscoidi? Evidentemente ha prevalso, anche questa volta, l'esibizionismo di un governo più attento all'immagine internazionale e domestica che alla salvaguardia dei propri cittadini detenuti all'estero. Non ultimo quello detenuto in uno stato africano ( di cui non rammento, al momento, il nome) con false accuse. Che ogni giorno si becca la sua abbondante razione di frustate. Nella più assoluta indifferenza dei media. P.S Come vedi non sono neppure andato a scomodare i nostri Marò. Materiale, quest'ultimo, particolarmente "urticante" per tanti idioti idelologizzati nostrani.

occhiotv

Gio, 24/07/2014 - 11:15

Bene, il PD la sta preparando alle prossimo votazioni come deputato o senatrice di sinistra. Che bluff.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Gio, 24/07/2014 - 11:20

... Signori "buffoni" del PD mi sapete dire quando rientrano i NOSTRI Marò ???? di stranieri ne abbiamo in quantità industriale, provate a fare uno scambio noi diamo agli Indiani 1.000.000 di stranieri e lo ci danno i nostri 2 Marò ... grazie

omaronnamia

Gio, 24/07/2014 - 11:22

e così ne abbiamo altri quattro sul gobbone e ne vano anche fieri.

kayak65

Gio, 24/07/2014 - 11:24

guardateli. i 3 cavalieri che a cavallo di un aereo di stato portano a casa nostra e a ns spese la straniera in pericolo, mentre tutto il resto del mondo compresi gli americani con michelle Obama stanno a guardare.il tutto che sia ben fotografato e ripreso in modo che il mondo intero tessa lodi a questo governo magnanimo con gli stanieri e vessatore con i propri cittadini. di contro non ho visto nessuno di questi politanti da rotocalco recarsi india per riportare i maro' a casa ne ho sentito altri stati sollecitare la cosa dato che era una missione mondiale. ringraziamo ancora il 41% dei pecoroni rossi che hanno rafforzato e permesso tutto questo compreso il tiranno vetusto che siede al colle primo artefice della disfatta e distruzione italiana

baio57

Gio, 24/07/2014 - 11:28

Gli pagheremo pure il volo per gli Stai Uniti ? Così tanto per sapere.

ELZEVIRO47

Gio, 24/07/2014 - 11:30

A Laura vorrei dire che se c'è una "provinciale" quella è proprio lei, quando si accoda pedestremente al conformismo becero di un'Europa che non sa difendere le sue origini e la sua storia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 24/07/2014 - 11:31

in Ucraina 478 CIVILI uccisi dal protettorato americo-sionista. Non una parola dei media occidentali. In compenso...grande enfasi a questa preziosa "risorsa"...

gattomannaro

Gio, 24/07/2014 - 11:44

Marzio00: condivido totalmente.

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 11:45

Non avevo dubbi.....NON AVEVO DUBBI!!!! Solo noi, in tutto il mondo civile ed occidentale, siamo capaci di andare a raccattare clandestini ovunque. Non bastava mare nostrum che di per sè è già una cazzata ridicola, per renderci dei buffoni agli occhi degli europei, adesso pure aereo nostrum, e li andiamo a prendere in sudan! Tra l'altro, bastava che la povera sudanese similcristiana, con la bicicletta o il bus di linea facesse 4 km. e si trasferiva sempre nel suo paese, con la sua lingua, le sue tradizioni e la sua religione nel Sudan del Sud (staterello creato apposta per i non musulmani e che ha ottenuto indipendenza dal sudan da un paio d'anni), e tutto andava bene! C'è un però..... in sudan del sud, lei ed il marito si sarebbero dovuti mettere a lavorare, e allora, mica siamo scemi avranno pensato, facciamo una telefonata in Italia, e qualche imbecille che ci viene a prendere e ci mantiene a vita si trova sempre..... e infatti l'imbecille di turno, il vice ministro Lippo Piselli era pronto e ansioso! Avete capito perchè paghiamo inutili politici a fare i vice-ministri? Per farsi i giretti aggratis nel mondo con l'aereo di stato! Magari poi ci dite pure i costi, le mazzette che saranno state elargite agli afro-sottanati per avere il grande onore, il privilegio, di godere della presenza della "perseguitata" sudanese! La mettiamo vicina di casa della Kakazza, già a spese nostre, nello stesso palazzo, così diventano amiche e si fanno un sacco di risate quando parlano degli italiani. Adesso ci carichiamo sulle spalle pure questi! Ma non temete, l'imbonitore televisivo, il tele-piazzista ci ha rassicurati pure sulle nigeriane rapite dai Bokkon Harrazz, vedrete che a breve, un aeretto blu, pagato da tutti noi, ci farà la bella sorpresa, di portarcele tutte tutte qui! C'è solo da scegliere e decidere l'imbecille accompagnatore di turno, ma questo non è un problema...... a politici imbecilli abbondiamo alla grande.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/07/2014 - 12:00

Ammettetelo che è solo publlicità per far vedere che il governo combina qualcosa, visto che in tutti gli altri campi è solo fallimento. Questo governo non fa nient'altro che sciupare i soldi pubblici par mandare qua e là gli aerei e le navi per raccattare nel mondo pubblicità..... i marò invece sono figli di nessuno!

Marco2012

Gio, 24/07/2014 - 12:01

MOLTI COMMENTI QUI RIPORTATI SONO FUORI LUOGO E DIMOSTARNO DI NON CONOSCERE LA STORIA DI MERIAM. È UNA CRISTIANA CHE HA DETTO NO AI GIUDICI ISLAMICI SUDANESI, I QUALI VOLEVANO OBBLIGARLA A CONVERTIRSI ALL'ISLAM. DATO CHE MERIAM NON VIVE SOLO DI PANCIA COME QUASI TUTTI GLI OCCIDENTALI, HA RIFIUTATO PER RESTARE CRISTIANA. MERIAM È UN'EROINA E MERITA TUTTO IL NOSTRO RISPETTO. SE A OBAMA, FILO ABORTISTA E GUERRAFONDAIO HANNO DATO IL NOBEL PER LA PACE, A MERIAM DOVREMMO PERLOMENO DARLE OSPITALITÀ, ED ESSERE FIERI DI AVERLA CON NOI.

Gianni000

Gio, 24/07/2014 - 12:02

Questi (i politici che spendono sulle nostre tasche) non li ferma più nessuno, sono scatenati perchè sono ministri "con" portafoglio di stato e si sono accorti che possono farsi pubblicità pure gratuitamente. Così poi in futuro li troveremo con nuovi incarichi istituzionali strapagati quando cesseranno l'incarico attuale.

marghitos

Gio, 24/07/2014 - 12:03

Sono veramente ma veramente felice per Meriam, ma mi chiedo:Quando festeggeremo il ritorno dei para'dall'India?

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 24/07/2014 - 12:05

Qualcuno riesce a spiegarmi come mai tutta questa gente che scappa da miseria, privazioni, carcerazioni, guerre, carestie e chi più ne ha più ne metta... arrivano sempre in Italia belli paciarotti, vestiti di marca (basta guardare le immagini degli sbarchi), con arti e membra senza ferite o amputazioni da guerra? Se andate a vedervi le foto dei profughi della seconda guerra mondiale e le paragonate con queste di oggi, potrete capire anche voi l'enorme presa per i fondelli attuata nei confronti del popolo italiano.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 24/07/2014 - 12:32

Io, come cristiano mi sento felice di accogliere qui in Italia questa donna ed i suoi due figli!! Prego per il ritorno in patria dei nostri due marò!!

giottin

Gio, 24/07/2014 - 12:36

Eccone un'altra che non se ne andrà più, anzi, farà pure arrivare il padre, la madre, il marito, i cugini, gli amici e parenti tutti. Perché non è andata in Germania?

emulmen

Gio, 24/07/2014 - 12:54

@Ausonio - In Iraq migliaia di cristiani massacrati se non si convertono all'islam. Di questo nessuno dice nulla? e noi li facciamo venire qua e gli costruiamo pure le moschee...

macchiapam

Gio, 24/07/2014 - 13:13

Va bene così. E all'arrivo c'erano Renzi e il ministro degli esteri. Ma dov'erano le signore Boldrini e Kyenge?

gigetto50

Gio, 24/07/2014 - 13:15

....probabilmente gli USA non hanno rapporti diplomatici con il Sudan (non ne sono sicuro pero') e quindi hanno "usato l'Italia come tramite. Ma va bene. Quello che non va bene é che mi sembra che gli altri europei si girino sempre dall'altra parte. Prima l'Italia doveva accettare i clandestini etc. per questioni umanitarie. Ora a maggior ragione ne deve accogliere di piu' visto che deve dare il buon esempio con la faccenda del semestre di turno. E i due maro'? Mah....

Ettore41

Gio, 24/07/2014 - 13:27

Il Volo di Stato e' a carico del Vaticano, vero?

Ettore41

Gio, 24/07/2014 - 13:29

@PITTARISO...... Spero che ti sia offerto di ospitarla gratuitamente a casa tua sino alla fine dei suoi giorni e della di lei famiglia.

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 24/07/2014 - 13:32

Se ne andranno negli USA....noi abbiamo solo inviato il taxi a spese dei contribuenti !!!! Ma per i nostri Marò ...nulla !!!

Ettore41

Gio, 24/07/2014 - 13:42

@DBELL56 ....... Io invece, come Cristiano non sono felice affatto. Al massimo posso congratularmi con la signora per essere scampata alla morte. Per il resto non mi e' sembrato che la Caritas abbia fatto molti sforzi per questa crstiana, ne' che I vari cardinali, simpatizzanti per I Rossi e che inflazionano la parola Solidarieta', abbiano preso iniziative concrete. Poteva andarci Papa Francesco a prendersi la Cristiana ed ospitarla a vita in Vaticano. A spese della Chiesa Cattolica tutta. Per quanto riguarda le preghiere lasci perdere non hanno riportato a casa mai nessuno. Con gli Indiani ci vogliono decisioni molto forti che I nostril debolucci politici non prenderanno mai.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 13:57

laura, MALEFICO59, Memphis35: come al solito si finisce per guardare il dito anzichè la luna! Una donna condannata a morte, in un paese governato da criminali fanatici, per il semplice fatto di essere cristiana viene salvata grazie ad una mobilitazione di coscienze intenazionale. A noi spetta l'onere e l'onore di andarla a recuperare e portarla in salvo... e voi vi preoccupate del volo di stato peraltro utilizzato perchè a bordo c'era il viceministro degli esteri??? Non mi cimento ad elencare tutti gli esempi di sperpero relativi ai voli di stato o, peggio, ai ben più ingenti costi delle nostre "missioni umanitarie" , dico soltanto che mai i nostri soldi sono stati spesi meglio dato che si trattava di salvare una vita innocente. I marò? Altri nostri connazionali detenuti ingiustamente all'estero? E mi spiegate che colpa ne ha lei??? Pensate forse che per non fare torto a nessuno sarebbe stato meglio lasciarla nelle mani del boia? O forse le vostre reazioni indignate sono dovute esclusivamente alla cattiva abitudine dei nostri politici, nel caso in oggetto Renzi che evidentemente non vi è simpatico (e non lo è neppure a me), di "farsi belli" ogni volta che si riesce a portare a casa un risultato? In questo caso potrei anche essere d'accordo con voi ma senza nulla togliere, una volta ogni tanto... una goccia nell'oceano, che la faccenda si è risolta con un lieto fine.

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 24/07/2014 - 14:14

Dreamer_66 ....non sapevo che fare un servizio taxi x dei cittadini USA a spese dei contribuenti Italiani, corrispondesse a portare a casa un risultato..... !!!

simonetta della...

Gio, 24/07/2014 - 14:15

Va bene ma ora VOGLIAMO I NOSTRI MARO'A CASA

petra

Gio, 24/07/2014 - 14:17

Ma che quadretto mieloso questa foto! Ridicoli a tutti i costi i nostri governanti agli occhi del mondo intero.

Giorgio Mandozzi

Gio, 24/07/2014 - 14:27

Ma questa, oltre ad aver contribuito a salvarla, mica dobbiamo pure mantenerla? Ci abbiamo messo in moto anche un aereo di Stato! Chi ha pagato il carburante? Ma facciamola finita con questo falso buonismo da sepolcri imbiancati. Come mai non andiamo a salvare i cristiani massacrati tranquillamente in tutta l'africa? Come mai non bacchettiamo il Sudan, la Nigeria, la Siria, l'Iraq, la Turchia? Sono solo i primi che mi vengono in mente!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 14:27

danutaki: prendiamo atto che per te salvare una vita non è un risultato... questione di opinioni.

Ritratto di gioc.

gioc.

Gio, 24/07/2014 - 14:28

Addirittura un volo di stato (a spese nostre) per andare a recuperare questa ragazza mentre i nostri marò sono abbandonati in India da più di due anni....complimenti a Renzie & Co.

km_fbi

Gio, 24/07/2014 - 14:28

Ma a Renzi gli riportano tutti i commenti negativi che il suo governo si sta beccando, per tutte le cose inutili e dannose che sta facendo e per tutte le altre cose - utili e sacrosante per il benessere degli italiani - che, dopo averle magari promesse, non hanno prodotto il benché minimo risultato? Sappia Renzi che mentre lui giochicchia per creare un senato (o, come dice Veneziani, un semorto) che sarebbe di vantaggio per tutti se fosse abolito totalmente, la barca Italia fa acqua da tutte le parti, e non basteranno i sistemi usati per la Costa Concordia a farla restare a galla. Tra le cose inutili, ovviamente, la passerella buonista di Lapo Pistelli, Federica Mogherini, Matteo Renzi e famiglia, che nulla arreca al prestigio internazionale dell'Italia, dopo che se ne è fatto strame in mille modi.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 24/07/2014 - 14:37

Ettore41, ma tu che ne sai? Da come parli mi sembri peggio di un anticlericale alla Saulo! Un consiglio se hai perso la fede: ricomincia dal catechismo di base e sappi che la preghiera è il più potente mezzo messoci a disposizione per parlare umilmente con Domineiddio. Sappi pure che l'arroganza che usi non ti porterà molto lontano. Ma tanto a te che importa?! I tuoi idoli sono qui sulla terra, evidentemente! Spero sinceramente che trovi la tua pace e la tua strada. Cercale con passione e le troverai, proprio come è successo a me.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 24/07/2014 - 14:40

Ettore41 eppoi, per i nostri marò cosa possiamo fare se non pregare? Ricorda di chi è la colpa della loro riconsegna agli indiani, forse vedrai le cose con più obiettività e riuscirai a capire chi è o chi sono i veri traditori che li hanno venduti senza farsi scrupolo alcuno, agli adoravacche!

canaletto

Gio, 24/07/2014 - 14:41

RAID CON ADDIRITTURA VOLO DI STATO PER PORTARE IN ITALIA UNA SCONOSCIUTA E NON RIUSCIAMO A FARE UN RAID PER RIPORTARE INDIETRO I NOSTRI MARO?????????? VERGOGNA PD SINISTRATI COME SE DI MIGRANTI NON NE AVESSIMO GIA LE PALLE PIENE, STRAPIENE E ANCHE STRACOLMNE

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 24/07/2014 - 14:42

Tutti siamo vicini a questa donna per i patimenti da lei subiti grazie all'integralismo islamico. Ma mi/vi domando: era il caso che la si andasse a prendere con un volo di stato? Non esistono aerei di linea? Quanto ci sarà costato? O, peggio, è la prova generale per evitare che i poveri clandestini non debbano attraversare il deserto con i mezzi di fortuna?

Mr Blonde

Gio, 24/07/2014 - 14:48

Memphis35 ma come se non interveniamo siamo filoislamici, se lo facciamo sprechiamo soldi, ma suvvia si sprecano tanti soldi per mantenuti italiani che una goccia in più per questa donna ci fa solo onore

Andrea8813

Gio, 24/07/2014 - 14:49

Assurdo. Da quell'aereo dovremmo vedere scendere i nostri Marò. Che vergogna essere italiano...

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 24/07/2014 - 14:50

@ Dreamer_66 ..... non cerchi di manipolare la realtà !! ....non abbiamo salvato niente !! Temeva che i sudanesi attaccassero l'ambasciata USA ??? Ma di che parla ??? Si prenda una bella licenza di taxi aereo ed offra servizi al governo....diventerà ricco !!!

Ettore41

Gio, 24/07/2014 - 14:54

@DREAMER-66....... Il problema sta appunto nella "mobilitazione di coscienze internazionali" e nell'onere ed onore di andarle a recuperare". Farsi belli con I soldi degli altri non e' carino specie in questo periodo. Posso anche essere d'accordo sugli sperperi, purtroppo pero quando vola un ministro o viceministro sembrerebbe che I voli siano autorizzati. Ma mi chiedo: Che motivo c'era di scomodare un viceministro? Il motivo risiede nel fatto che senza viceministro, nelle funzioni di usciere per entrare nel Bel Paese, il volo di stato non poteva essere autorizzato. Si, il problema si e' risolto a lieto fine, ora puo' tornare a dormire magari su una nuvoletta con attorno Cherubini e Serafini che le cantano la ninna nanna.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 24/07/2014 - 14:57

E i nostri marò niente ?

Ettore41

Gio, 24/07/2014 - 15:06

@DBELL56...... Non sono anticlericale (sono pero' contro I preti politicizzati tipo Don Sciortino e Cardinali affini. Gesu' disse:Dare a Cesare quell che e' di Cesare ed a Dio quell che e' di Dio. in alter parole dedicatevi a recuperare le anime e non di altro). Questa era una classica missione per I vari prelati di cui sopra pagata con I soldi del Vaticano che non e' povero. Per quanto attiene alla mia Pace ti rassicuro, sono in pace ed ho ben chiara ed in vista la mia strada. Certamente non e' lastricata di buone azioni giornaliere come sembra sia la tua ma non ci tengo a diventare Santo, e' un'aspirazione che lascio a te.

Ettore41

Gio, 24/07/2014 - 15:07

@DBELL56...... Non sono anticlericale (sono pero' contro I preti politicizzati tipo Don Sciortino e Cardinali affini. Gesu' disse:Dare a Cesare quell che e' di Cesare ed a Dio quell che e' di Dio. in alter parole dedicatevi a recuperare le anime e non di altro). Questa era una classica missione per I vari prelati di cui sopra pagata con I soldi del Vaticano che non e' povero. Per quanto attiene alla mia Pace ti rassicuro, sono in pace ed ho ben chiara ed in vista la mia strada. Certamente non e' lastricata di buone azioni giornaliere come sembra sia la tua ma non ci tengo a diventare Santo, e' un'aspirazione che lascio a te.

Domatore

Gio, 24/07/2014 - 15:18

Come siamo buoni, sono commosso! Ma andate tutti a fare in culo, buonisti della minchia

Domatore

Gio, 24/07/2014 - 15:29

Teste disabitate rosse, rammentate il povero bambino livornese morto bruciato nel suo appartamento? Il motivo? Ve lo ricordo io: famiglia italiana che aveva perso il lavoro, utenze staccate, i bambini si muovevano di notte usando le candele. Una coperta prese fuoco perchè una candela ci cadde accidentalmente. Quante bollette si potrebbero pagare agli italiani in difficoltà invece di spendere milioni di euro per soccorrere questi selvaggi sbuccia banane, che nel 2014 non fanno altro che riprodursi come animali e spararsi?

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 15:33

Ma la capite poi tutta la montatura mediatica, la bassezza intellettuale e morale della nostra stampa sinistrata, dei nostri politici nullafacenti e senza dignità o siete ancora con gli occhi e le orecchie foderate di amianto! Si parte con un "sudanese condannata all'impiccagione perchè cristiana"; poi via via "condanata per apostasia", "rischia cento frustate", "partorisce in carcere", "liberata ma viene di nuovo arrestata", "niente esecuzione ma ergastolo", "di nuovo a rischio esecuzione"ecc.ecc., e via via, con notizie sempre più tragiche e contradittorie! E alla fine? Tutto qui? Liberata e spedita a spese nostre in Italia? E questo sudanese sarebbe un regime sanguinario e repressivo? Ma provate a fare la stessa cosa con la Cina o la Korea del Nord, poi lo vediamo se per una condanna, per una decisione presa da quei paesi, basta un cretino qualunque, un Rengi a caso, un Cippo Lippo Piselli, una Moncherini, una Bosci, se basta una campagna mediatica sui giornaletti sinistrati, una “mobilitazione di coscienze internazionale” e cambiano idea! Ma se siete felici di essere presi per il culo, catto/sinistrati imbecilli fate pure, solo sappiate, che in Italia non tutti sono imbecilli e vigliacchi come voi, e che solo un colpo di stato, una dittatura da voi accettata, non permette, votando, di dare un bel calcio in culo a voi e a quelli come voi!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 15:35

Le "coscienze" mobilitate saranno pure internazionali..... i soldi invece, sempre e solo i nostri!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 15:37

Ma la capite poi tutta la montatura mediatica, la bassezza intellettuale e morale della nostra stampa sinistrata, dei nostri politici nullafacenti e senza dignità o siete ancora con gli occhi e le orecchie foderate di amianto! Si parte con un "sudanese condannata all'impiccagione perchè cristiana"; poi via via "condanata per apostasia", "rischia cento frustate", "partorisce in carcere", "liberata ma viene di nuovo arrestata", "niente esecuzione ma ergastolo", "di nuovo a rischio esecuzione"ecc.ecc., e via via, con notizie sempre più tragiche e contradittorie! E alla fine? Tutto qui? Liberata e spedita a spese nostre in Italia? E questo sudanese sarebbe un regime sanguinario e repressivo? Ma provate a fare la stessa cosa con la Cina o la Korea del Nord, poi lo vediamo se per una condanna, per una decisione presa da quei paesi, basta un cretino qualunque, un Rengi a caso, un Cippo Lippo Piselli, una Moncherini, una Bosci, se basta una campagna mediatica sui giornaletti sinistrati, una “mobilitazione di coscienze internazionale” e cambiano idea! Ma se siete felici di essere presi per il culo, catto/sinistrati imbecilli fate pure, solo sappiate, che in Italia non tutti sono imbecilli e vigliacchi come voi, e che solo un colpo di stato, una dittatura da voi accettata, non permette, votando, di dare un bel calcio in culo a voi e a quelli come voi!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 15:43

DREAMER_69..... fai più bella figura se ti stai zitto! Rasenti il comico nel tuo buonismo da libro Cuore, nella tua solidarietà da copertine della Domenica del Corriere di una volta, quelle tipo l'alpino che ferma il cavallo imbizzarrito con una mano sola, del ferroviere che blocca il treno un attimo primo del deragliamento, insomma tutte quelle smielate e ipocrite cazzate che commuovevavo tanto i pensionati, le servette, le mamme in attesa, gli impiegati del catasto e gli imbecilli patriottardi.... Te non mi sembri una mamma in attesa, nè un pensionato, nè una servetta..... rimangono gli impegatucci del catasto e gli imbecilli.....ma tu mica lavorerai al catasto vero?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 24/07/2014 - 15:56

Che paese di merda!!!! I nostri maro' da 2 anni sono bloccati in india e questi maledetti raccattano una landestina con suo marito,che con l italia non c'entrano un caxxo,in men che non si dica facendosi in 4 e allertando il mondo intero! Che siate maledetti! La mogherini ministro di merda si deve dimettere subito! Cagna incompetente mangiasoldi!ora hanno superato il limite della sopportazione! Non bastava la delinquente moglie del pregiudicato kazako che ora ne prendiamo un altra!! Spero solo che gli stati uniti se la prendano ma la vedo difficile perché li non si passa! Non è un paese schifoso come l italia che manda la marina militare in acque straniere a raccogliere stupratori, ladri e assassini e che fa entrare chiunque!Non mai visto in vita mia una bandiera falce e martello in tutti gli stati uniti d'america e questo la dice lunga sulla differenza tra loro e noi.Ora chiudo perché a leggere la notizia sopra mi è venuto il voltastomaco vado a vomitare!

linoalo1

Gio, 24/07/2014 - 15:56

Come mai non c'era la Fanfara e Napolitano?Il Rododentro.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 15:59

danutaki: anche Chris Stevens si credeva al sicuro all'interno dell'ambasciata di Bengasi nel settembre 2012... purtroppo non era così. Dubito che il presidente sudanese si sarebbe preso la briga di sparare personalmente alla donna all'interno dell'ambasciata americana ma... "che colpa avrebbe avuto" se a farlo fosse stata una fazione di Al Qaeda magari durante il tragitto tra l'ambasciate e l'aeroporto? Lei pensa davvero che non ci fossero persone disposte ad uccidere la povera Meriam così da lanciare al mondo un messaggio? Due piccioni con una fava... il prevalere della peggiore legge coranica su qualsiasi logica civile ed umana e nel contempo uno schiaffo all'occidente che tanto si era speso per questo caso. Se non ci arriva con un minimo di ragionamento non è colpa mia...

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 16:00

DREAMER_69..... fai più bella figura se ti stai zitto! Rasenti il comico nel tuo buonismo da libro Cuore, nella tua solidarietà da copertina della “Domenica del Corriere” di una volta, quelle tipo l'alpino che ferma il cavallo imbizzarrito con una mano sola, del ferroviere che blocca il treno un attimo prima del deragliamento….. Insomma tutte quelle smielate e ipocrite cazzate che commuovevano tanto i pensionati, le servette, le mamme in attesa, gli impiegati del catasto e gli imbecilli patriottardi.... Te non mi sembri una mamma in attesa, nè un pensionato, nè una servetta..... rimangono gli impiegatucci del catasto e gli imbecilli.....ma tu mica lavorerai al catasto vero?

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/07/2014 - 16:04

Per Dreamer_66 ore 14:27: Egregio, salvare una vita è sempre un atto stupendo, quello che mi intristisce è il mettersi in mostra, davanti ai fotografi, con l'abitino della festa per disgustosi messaggi propagandistici.

Pensionatochefa...

Gio, 24/07/2014 - 16:04

Devo campare insieme a mia moglie con 900 euro al mese; lei non sta bene e non ho i soldi per farla curare come si dovrebbe; l'ultimo mio cliente è fallito mesi fa per una bolletta insoluta di 60.000 (sessantamila, non 600.000!!!) euro mettendo in mezzo alla strada 30 famiglie. E ce ne sono tanti in italia come noi. E quei signori spendono quasi un milione per una persona non italiana e già sotto la tutela USA!!! Adesso bastaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Un conto è la carità cristiana ... ma un altro è la stupidità e l'offesa per gli italiani. Il buon samaritano del vangelo, aiuta sì il malcapitato ... ma non se lo porta mica a casa!!!!!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Gio, 24/07/2014 - 16:07

Sarà felice quella ministro di merda degli esteri che abbiamo in italia, che si dimetta!!

ELZEVIRO47

Gio, 24/07/2014 - 16:15

Leggo dei commenti che denotano chiaramente che MOLTISSIMI, che qui censurano e si lacerano le vesti gridando allo scandalo, NON SANNO NEPPURE CHI SIA QUESTA DONNA E CON CHE CORAGGIO ABBIA LOTTATO, A COSTO DELLA PROPRIA VITA, PER LA FEDE CRISTIANA E PER LA LIBERTA' DI RELIGIONE CONTRO IL FANATISMO FONDAMENTALISTA CHE STA INVADENDO IL MONDO. VERGOGNA SI', MA NEI LORO CONFRONTI.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 24/07/2014 - 16:15

Ettore41 non mi sembra di aver scritto di essere santo! Hai travisato il mio piccolo intervento. Pazienza. A proposito dei marò, cosa rispondi all'altro mio intervento? Ti sei reso conto di chi abbia venduto i nostri due militari allo straniero e del perchè lo abbia fatto? Renzi, non per difenderlo, ma non li avrebbe di sicuro riconsegnati agli adoravacche, come ha fatto il bocconiano, membro del gruppo massonico-mafioso bildemberg!

Angel7827

Gio, 24/07/2014 - 16:19

questa era stata condannata a morte e voi avete rotto i coglioni perchè: ''la sinistra è vicina ai mussulmani'', ''la sinistra vuole integrare queste bestie?'', e altre stronzate tipiche dei commentatori. Adesso è salva e in italia ma voi rompete i coglioni per questo...che idioti.

Pensionatochefa...

Gio, 24/07/2014 - 16:23

Ripeto: Il buon Samaritano, ha curato il malcapitato, lo ha lasciato da curare all'oste e poi ha anche pagato, ... ma non se lo è mica portato a casa sua !!!!!!!! Questo è Vangelo!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 16:24

Ettore41: inutile imbastire un discorso fra sordi. Lei si dispera per lo sperpero di denaro pubblico? Io, una volta tanto, dico che sono stati soldi ben spesi, considerato anche che la donna era già stata rilasciata a giugno e poi nuovamente fermata proprio all'aeroporto quando stava per imbarcarsi per gli USA "con un volo civile". In quanto al dormire, fortunatamente dormo come un bimbo anche senza ninna nanna... segua il mio consiglio, non stia a pensare ai SUOI soldi spesi inutilmente e si faccia una dormita profonda anche lei (se non ci riesce si beva una tisana calda).

Pensionatochefa...

Gio, 24/07/2014 - 16:29

Ma lo sanno gli italiani quanto costa un volo di Stato fino in Sudan? Ma sanno gli italiani quante famiglie potrebbero campare un po' più "dignitosamente" con quesi soldi distribuiti? Ho detto dignitosamente! Non intendo da ricchi! Qiuindi non certo da politici. Vien voglia di fare qualche gesto per finire in galera, almeno lì mi mantengono!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 16:29

illuso: se leggi il mio commento delle 13:57 puoi dedurre che sono d'accordo con quanto stai dicendo. Dinnanzi ad un Renzi raggiante per l'ottima propaganda alzo gli occhi al cielo e continuo a rallegrarmi per il lieto fine.

puntopresa10

Gio, 24/07/2014 - 16:30

ma portate a casa i marò,porca di quella troia

lento

Gio, 24/07/2014 - 16:35

Adesso dopo la pubblicita' siete pregati di tenervela in Italia o in Vaticano non mandatela piu' indietro. Non fate come i Maro'.....

puntopresa10

Gio, 24/07/2014 - 16:37

almeno quella faccia di culo di sottosegretario poteva evitare di farsi fotografare,dico per la sua incolumità,penso che ormai stiamo per arrivare al colmo,con il tunnel stiamo per arrivare dentro il parlamento con i kalasnikof travestiti da politici.

puntopresa10

Gio, 24/07/2014 - 16:39

guardandola bene è anche una bella gnocca,non mi sembra tanto patita,che vada a sfilare per cavalli!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 16:40

Ma poi ripeto..... uscita dall'ambasciata USA che a spese degli americani, senza motivo la ospitava, invece di andare all'aereoporto, giravi a sinistra, facevi 24 km. e arrivavi in tutta tranquillità in Sudan del Sud, staterello creato apposta per i non islamici, da una secessione dal Sudan. Stesso clima, stessa puzza di sterco di cammello, stessa lingua, stesse facce, stesso abbigliamento, stessa cucina, stessa propensione a non fare un cazzo dalla mattina alla sera, stesse usanze, stesse tradizioni.... unica differenza, la religione che sarebbe stata la sua simil-cristiana! Ah, altra differenza basilare, per campare, lei e il marito si sarebbero dovuti mettere a lavorare! Invece, molto meglio farsi un bel viaggetto su un aereo occidentale, belle poltrone di pelle, drink a bordo, acqua corrente pulita, calda e fredda, spuntini, musica di sottofondo, un imbecille presentatosi come ministro italiano che si mette a fare il baby sitter per i figli eccitati e incuriositi che hanno fatto un casino a bordo che non ti dico! Promessa di una bella casa aggratis, vitto, companatico, frutta, dolce, telefonino, liquori, assistenza medica, vestiario, ove desiderato scuola aggratis per i figli, mare o montagna in estate, una piccola utilitaria che fai non gliela vogliamo dare? Se fa freddo in inverno una bella pelliccetta, scarpe, vino, spumante, ricchi cotillons, pollo con i peperoni e pastarelle la domenica..... tutto ovviamente a spese degli italiani a vita! C'è l'ipotesi però, che si possa essere privati, come nazione, dall'onore di ospitare i sudanesi nullafacenti, e che gli Stati Uniti diano il permesso di soggiorno alla famigliola bighellona! Certo, anche negli USA, dopo un primo periodo, le leggi americane sulla accoglienza prevedono l'obbligo di un impiego, che vuol dire lavoro! Si stanno a fare già due conti, nella suite dell'Hotel 4 stelle che per il momento li sta ospitando...... "Uhmm, ma è sicuro che voi mantenere noi a vita, e poi portare qui nonno, nonna, cugini, zia, cognate, comare, portiere, idraulico, gatto e canarini? Ma duddo sommado.... noi volere bene a Itaglia, noi volere sdare quiiiii! Guando è bello sdare a Itaglia, non mi muovo no, no"!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 16:48

berserker2: eccolo li in nostro Emilio Fede con le sue perle di saggezza (si...era lui quello che storpiava puerilmente i nomi delle persone ma, pare, si divertisse solo lui). Devo dire che è già un passo avanti la tua astinenza da Youporn, e difatti 'stavolta non tiri di mezzo salsiccie, cetrioli ed oggetti vari di forma fallica. Ci proponi in compenso altre chicche spassosissime come "il pupo colorato... gli adottati conghesi... le treccine afro"... insomma, un modo per non voler essere troppo cattivi con questi sporchi negracci. Immagino che quando ti svegli al mattino ti guardi compiaciuto allo specchio e dici: "sono migliore di loro"! Eh beh... l'importante è che sia tu ad esserne convinto. P.S. Per la cronaca i negracci in questione non verranno mantenuti da noi ma si trasferiranno negli USA. Pare abbiano preso la decisione dopo aver letto alcuni commenti su questo giornale e compreso il misero livello culturale ed intellettivo di alcuni nostri connazionali (non faccio nomi).

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 16:57

Angel7827: alla base di tutto il discorso è molto semplice: Il solito furbetto (Renzi) ha pensato bene di "metterci il cappello sopra" e la cosa a loro rode molto. Ci fosse stato al suo posto il loro idolo monopregiudicato Berluska avrebbero chiesto per lui la beatificazione...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:03

pittariso benvenuta dove ? a casa tua o a casa mia ...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:06

Marzio00 Gio, 24/07/2014 - 10:26 E' una buona notizia, sono queste le persone che sicuramente meritano di più tutta la nostra accoglienza ed aiuto ... QUINDI SEI PRONTO AD ACCOGLIERE LA FAMIGLIOLA A CASA TUA ?

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:09

MALEFICO59 Gio, 24/07/2014 - 11:00 Detto questo sono felice che la signora Meriam con tutta la sua famiglia sia arrivata in Italia sana e salva e che DIO la protegga......... ADESSO OFFRI ANCHE LA TUA ABITAZIONE E IL TUO STIPENDIO ... ALTRIMENTI TACI PERCHÉ QUELLO CHE DICI E' SOLO ARIA FRITTA ....

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:12

Dreamer_66 TI PIACE LA MAZZA SPEZIATA ? IL TUO FIDANZATINO SI CHIAMA MOHAMED O MUSTAFA ? MA VAI FARE IN CULO COMPAGNO STATALE ....

Domatore

Gio, 24/07/2014 - 17:15

Angel7827, è bello fare i finocchi con il culo degli altri? Tu e gli altri imbecilli come te, altro non siete, fate una bella colletta per andare a prendere tutti i parassiti, disgraziati e nullafacenti del pianeta, ma poi li dovete anche mantenere a vita, con i vostri soldini, non con i miei e con quelli di chi non la pensa come voi! Chiaro demente? Questa è la democrazia, ovvero rispettare i voleri della comunità, che ha le palle piene di pagare tasse per non avere nulla, vedendo soldi pubblici spesi per opere di carità, solamente verso gli stranieri. Compreso, oppure te lo spiego ancora? Idiota sei tu, sia chiaro

moshe

Gio, 24/07/2014 - 17:16

Imprenditori e poveri padri da famiglia disoccupati che si suicidano, migliaia di famiglie che arrancano per arrivare a fine mese, i nostri Marò ancora sotto sequestro ..... non contano niente per il nostro governo! per il nostro governo è più importante importare clandestini e negri.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:16

ELZEVIRO47 COMPAGNO STATALE SAI QUANTA GENTE STA LOTTANDO PER LA SOPRAVVIVENZA DOPO UNA VITA DI LAVORO... ADESSO PORTA LA FAMIGLIOLA COLORATA CASA TUA E DISPONIGLI IL TUO STUPENDIO STATALE TANTO LO STAI RUBANDO AL DEBITO PUBBLICO...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:16

ELZEVIRO47 COMPAGNO STATALE SAI QUANTA GENTE STA LOTTANDO PER LA SOPRAVVIVENZA DOPO UNA VITA DI LAVORO... ADESSO PORTA LA FAMIGLIOLA COLORATA A CASA TUA E DISPONIGLI IL TUO STUPENDIO STATALE TANTO LO STAI RUBANDO AL DEBITO PUBBLICO...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:17

ELZEVIRO47 COMPAGNO STATALE SAI QUANTA GENTE STA LOTTANDO PER LA SOPRAVVIVENZA DOPO UNA VITA DI LAVORO... ADESSO PORTA LA FAMIGLIOLA COLORATA A CASA TUA E DISPONIGLI IL TUO STUPENDIO STATALE TANTO LO STAI RUBANDO AL DEBITO PUBBLICO...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 24/07/2014 - 17:17

ELZEVIRO47 COMPAGNO STATALE SAI QUANTA GENTE STA LOTTANDO PER LA SOPRAVVIVENZA DOPO UNA VITA DI LAVORO... ADESSO PORTA LA FAMIGLIOLA COLORATA A CASA TUA E DISPONIGLI IL TUO STUPENDIO STATALE TANTO LO STAI RUBANDO AL DEBITO PUBBLICO...

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 17:38

dreamerd_69.....veramente la mattina, prima di andare a lavoro (nel caso guarda il significato sul vocabolario.... sempre che ne hai uno), mi lavo (perchè le persone normali e per bene si lavano....), se posso faccio colazione, mi guardo allo specchio dell'ascensore e penso: "sono migliore di Dreammerd_66 e di tutti gli altri sinistrati nullafacenti e pocopuliti" ma non solo io, quasi tutti gli altri italiani normali sono migliori di te! Vivi in un mondo tutto tuo, ti bei delle cazzate che ti propinano e pensi che tutti debbano farsi abbindolare come te. Beh, sbagli! Ah, dimenticavo, ma sti cetrioli e salcicce di cui volgarmente parli, a che ti servono? E soprattutto, cosa è Youporn? E' un sito per scambisti con clandestini cui sei abbonato? PS.... quindi mi sai dicendo che i nullafacenti sudanesi andranno negli USA grazie ai nostri commenti? EVVAIIIII!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 24/07/2014 - 17:48

...Bene per la fortunata Meriam! Ma cosa si sta facendo nei confronti di quei Paesi, per lo più mussulmani, che continuano a perseguitare i cristiani in massa! Mi pare che la risposta, finora, sia stata solo quella di concedere le autorizzazioni per la costruzione di moschee nel nostro Paese.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 24/07/2014 - 17:48

...Bene per la fortunata Meriam! Ma cosa si sta facendo nei confronti di quei Paesi, per lo più mussulmani, che continuano a perseguitare i cristiani in massa! Mi pare che la risposta, finora, sia stata solo quella di concedere le autorizzazioni per la costruzione di moschee nel nostro Paese.

ELZEVIRO47

Gio, 24/07/2014 - 17:53

AD IMPOSSIBILIA NEMO TENETUR.....(ovvero la botte dà il vino che ha...)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 17:54

Markos: la mazza speziata??? AHAHAHAHAHA... berserker2! ma allora sei tu!!! Che simpatico buontempone, mi hai fatto lo scherzetto ma io ti ho riconosciuto! Però ti devo bacchettare... non sei riuscito a resistere alla tentazione di pensare al tuo sogno erotico preferito... l'uccellone esotico!!! Per punizione questa sera mangerai cuscus e pregherai rivolto verso La Mecca!!!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 17:55

Guardate nella prima foto, accanto a Cippo Lippo Piselli, l'africana che sguardo cattivo che ha! Bella serena, con le treccine afro che fanno tanto chic in occidente, elegante, pasciuta, non mi sembra una perseguitata che abbia sofferto così tanto come ci vogliono far credere.

canaletto

Gio, 24/07/2014 - 17:57

BUFFONI LURIDI COMUNISTI INVECE DI SPENDERE SOLDI NOSTRI PER GLI STRANIERI E PERDERE TEMPO ANDANDO ALLAEROPORTO, RIPORTATE INDIETO I NOSTRI ITALIANISSIMI MARO' O SIETE DEGLI INCAPACI????????????????? SINISTRATI

pastello

Gio, 24/07/2014 - 17:59

Avignone

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 17:59

Però ricordo le foto ed i filmati dei nostri profughi ed esuli istriani nel 1946! Quelli veri! Quelli fuggiti da una guerra vera! Povera gente, vestita di stracci, con lo sguardo sofferente e gli occhi velati di lacrime, ma con tanta, tanta dignità che i clandestini africani e i politici italiani non sanno proprio cosa sia e dove sia di casa!

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 24/07/2014 - 18:02

@ Dreamer_66 .....Le manipolazioni...poi quelle infantili .... non attaccano !! È sicuramente uscita dall'ambasciata per raggiungere l'aereo Italiano con un trucchetto alla Star Trek !! Sia cortese....rinunci alle banalitá !!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 24/07/2014 - 18:48

Abbiamo due SOLDATI ITALIANI prigionieri in INDIA da oltre DUE anni ed andiamo a prendere con un volo di Stato una donna africana, ex-musulmana sposata per altro con un americano e ci vanno Ministri e Presidente del Consiglio ad accoglierli !! Ma siamo fuori di testa?? Ma non hanno vergogna di guardare in faccia le famiglie dei soldati ?? Viviamo proprio in un Paese di ipocriti fasulli cattocomunisti che coprono le porcherie che fanno tutti i giorni contro il Popolo Italiano con queste vergognose operazioni di facciata. Io, come italiana NON VOGLIO che i soldi che pago di tasse vengano spesi in recuperi di immigrati, centri accoglienza od altre idiozie come quella di oggi che è veramente immonda! Voglio sapere cosa dobbiamo ancora sopportare prima di ribellarci a questi dementi.

elio2

Gio, 24/07/2014 - 18:49

Non vedo perché sono andati a prenderla addirittura con un aereo di Stato? Ma chi è che lo ha deciso? Quanti soldi ci è costata questa gitarella? perché lei si e non altri, per esempio? magari perché non i nostri marò, che sono ancora in India? Però ciò che mi lascia perplesso è il bassissimo quoziente intellettivo, che dimostrano i soliti idioti che votano a sinistra e le stronzate che sono costretti a dire, per dovere ideologico, fossero andati a prenderla anche sulla luna, l'ordine del Komintern è impegnativo per tutti, condividere, approvare e applaudire, più o meno come faceva la vecchia e ammuffita nomenclatura alle parate militari dall'alto delle mura del Cremlino, obbligando ancora una volta, il compagno elettore, a dimostrare di NON essere intelligente e di NON possedere un cervello capace di intendere e volere e alle persone normali impedisce di poter capire e magari compatire, il totale servilismo che un elettore di sinistra, anche contro i suoi stessi interessi, deve tenere verso la più strampalata e sempre fallimentare ideologia che sia mai stata imposta su questo pianeta, e per questo da sempre rifiutata sia dal tempo che dalla storia.

onurb

Gio, 24/07/2014 - 18:57

Sono contento per la signora, ma se il volo di stato avesse riportato in Italia, anziché lei, i due marò, sarei ancora più contento.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 19:01

danutaki: ha ragione... sicuramente sarà uscita dall'ambasciata in minigonna e tacchi a spillo gridando ai quattro venti: "musulmani schifosi... da qui me ne vado per fare la bella vita in america"... è più realistico.

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 24/07/2014 - 19:21

@ Dreamer_66 ...Il suo nick le si addice ....!!! Continui a sognare il mondo di quark !!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 24/07/2014 - 20:38

danutaki: ok, io continuerò a sognare ma lei cerchi di essere un po' più originale: questa "battuta" sul sognatore me l'avranno fatta altre quaranta volte prima di oggi!

berserker2

Gio, 24/07/2014 - 20:58

Dreammerd_69..... io di solito utilizzo il termine "ceppa speziata", (e sai bene a cosa mi riferisco, perchè sei un esperto nel campo....). E' più chic non credi? Volutamente kitsch, e ha un che di "intellettuale" che a voi sinistrati, piace tanto, pur non capendolo! Avrò un emulo, o un ammiratore, o uno per bene, che le cose le capisce e quindi più o meno ci si intende e si usano le stesse parole. Spero di essere riuscito a spiegarti per ben benino, nel caso fattelo spiegare dal tuo convivente nigeriano!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 25/07/2014 - 00:57

Stiamo sempre aspettando che questi trinariciuti al governo, anche con l'aiuto degli utili idioti dell'NCD, SI DECIDANO A FARE QUALCOSA PER I NOSTRI DUE MARÒ trattenuti da quei babbioni di indiani. Altrimenti viene il sospetto che siano d'accordo con tutti quei farabutti rossi che li denigrano e insultano.

Antimafioso

Ven, 25/07/2014 - 01:38

Per fortuna voi non potete farci niente, potete solo abbaiare come cani rabbiosi. Andate in Africa a farvi impiccare al posto di questa povera donna, almeno cosi compirete un'azione nobile: libererete il mondo dalla vostra presenza di nazionalisti schifosi... O forse dovrei dire "nazisti"? Ripeto: PER FORTUNA SIETE IMPOTENTI!!!

paolonardi

Ven, 25/07/2014 - 06:50

E i Maro' non avrebbero avuto lo stesso diritto di una citazione al Consiglio d'Europa e lo stesso sforzo politico e diplomatico. Sono contento che Meriam sia con noi e non in una prigione in Sudan, ma lo sarei ancora di piu' se un volo di stato scendessero i due nostri militari.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 25/07/2014 - 10:44

berserker2: aaahhh... "la ceppa speziata". Mi sembra di vederti quando pronunci questo termine... con gli occhi che scintillano e la bavetta alla bocca. Vecchio porcellone!!! Ma ancora non hai raggiunto la pace dei sensi alla tua età??? Senti ma... raccontaci la tua triste vita: da dove nasce tutto questo astio verso le persone di colore? Dimmi se sbaglio... un giovane e prestante nigeriano ti ha trombato la moglie! Dai... non prendertela, succede. Evidentemente ha trovato in lui qualcosa che mancava a te! Senti..ma è inquietante il fatto che tu abbia trovato un emulatore... mi sembra la trama di un episodio di Criminal Minds!!!

berserker2

Ven, 25/07/2014 - 12:32

Dreamerd_69..... bravo, carina questa, mi piace che cerchi di copiare la mia ironia, esercitandoti con l'italiano, provando e riprovando magari ti ci avvicini! Invece per l'altra cosa, esercitandoti col.....nigeriano, buon pro ti facci. Ma possibile che la butti sempre volgarmente sul sessuale? Riuscire a parlare normalmente ti riesce così difficile? L'astio.... non so cosa sia. Invece la rabbia per come avete ridotto questo Paese, ed il fatto che tu e quelli come te, nemmeno ve ne accorgete, mi intristisce!

berserker2

Ven, 25/07/2014 - 12:54

ELCAZZIRO47..... ma vergognati, ma vai a lavorare invece di bighellonare senza fare un cazzo dalla mattina alla sera. Ti piace farti prendere continuamente per il culo? Beh, accomodati, basta che non rompi le palle a noi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 25/07/2014 - 14:32

berserker2: ma che fai...scherzi??? Non a caso tu stesso hai appena confermato la esclusva del termine "ceppa speziata" peraltro confermata da tuoi precedenti post... mica me la sono inventata io! Comunque accetto il tuo invito... lasciamo da parte ogni aspetto con riferimenti volgarmente sessuali. Ebbene si... confermo che mi risulta alquanto difficile parlare "normalmente" con un individuo che, non interpellato, interviene nei miei post definendomi un comico, un impiegato del catasto e/o un imbecille, invitandomi a stare zitto e ad astenermi da commenti "da libro Cuore". Premesso che, lungi dall'essermi risentito per i tuoi inconcludenti deliri, al contrario ho letto con gioia il tuo post che mi ha offerto su un piatto d'argento l'occasione di prenderti un po' per il culo, e poi mi sono chiesto: Esiste un solo misero concetto al quale aggrapparmi per una discussione appena appena seria? Risposta: Zero!!! E allora... perchè adesso mi tieni il broncio dopo che mi sono abbassato al tuo livello in una discussione fra idioti? La differenza è io mi sono volutamente abbassato... per quanto ti riguarda la risposta puoi tranquillamente dartela da sola. Spero inoltre che non te ne abbia a male se mi guardo bene dal copiare la tua ironia in stile Emilio Fede, in quanto all'astio fatti curare quella benedetta ulcera altrimenti rischia di esplodere. P.S. un solo appunto. Io farei commenti da libro Cuore... e tu con quello riferito ai profughi istriani? Anche qui una differenza... io la tragedia dei profughi istriani la riconosco e la rispetto, così come quella di altre persone di tutto il mondo costrette ad abbandonare la propria terra per sfuggire alle guerre, alle persecuzioni, alla morte... ma sei tu la persona adatta per una seria discussione in merito??? Anche in questo caso fai un esame di coscienza, se ne sei capace, e poi datti una risposta.

berserker2

Lun, 28/07/2014 - 14:27

Dreammerd.....uhmm, non mi convinci! Mi fa piacere che eviterai i riferimenti volgari e sessuali che tanto ti piacciono e ti danno i brividini. Del resto, le porcate le puoi fare benissimo con il tuo convivente afro/sottanato e con tutti i tuoi amici clandestini senza bisogno di venire a raccontercele. Sei cortese a metterti a pecoroni davanti a me, quando ti “abbassi”, ma andavano bene anche delle semplici scuse! Non pensavo, ma dimostri un minimo di capacità sub umana avendo l'umiltà di riconoscere quello che sei. Ma te credi veramente che possa farmi piacere o avere interesse a discutere con uno come te? In altri tempi avresti tremato, come sempre hanno fatto i vigliacchi, adesso, vi sentite al sicuro, ci sono leggi, governicchi, regole, parlamenti, che tutelano i vostri belati. Al momento sembrerebbe prevalere questo "pensiero unico maggioritario" che vi permette i comportamenti che mettete senza dignità in atto. Non sei nemmeno consapevole, col tuo comportamento, con le quattro stronzate che dici, dei danni, dei guasti che arrechi alla società, in questo Paese, in questa Europa. Stai pure dall'altra parte, opposta alla mia, insieme agli oscuri burocrati che decidono del tuo futuro. A banchieri/finanzieri senza onore, a lobby e poteri forti mondialisti e senza umanità. Insieme a politici mai eletti e che sono pure ladri e nullafacenti, insieme a clandestini, sodomiti, drogati, nozze gay, ammucchiate, zingari, spacciatori, mignotte, falsi invalidi, scambisti, raccomandati, imboscati, intellettuali da barzelletta, premi nobel pagliaccio, illustri senatori a vita senza decoro! Questo ti meriti! Questo è il mondo che avete costruito, all'esatto opposto del mio. Pertanto.... al di là di prenderti ogni tanto per il culo..... (senza offesa eh), io e te, ma che ci dobbiamo dire! Continua bellamente a rovinare l'Italia finchè puoi, più in là ce lo sapremo dire chi aveva ragione!