Merkel salta la cerimonia di insediamento di Trump

Quando il nuovo presidente si rivolgerà agli americani e al mondo intero, la cancelliera tedesca sarà a Potsdam per l'inaugurazione del Museo Barberini

Angela Merkel non seguirà la cerimonia di insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca: a precisarlo è stato oggi il portavoce Steffen Seibert, spiegando che quando il nuovo presidente si rivolgerà agli americani e al mondo intero, la cancelliera tedesca sarà a Potsdam per l'inaugurazione del Museo Barberini, cerimonia alla quale sarà presente anche Bill Gates. Non lo ascolterà in diretta, ha puntualizzato Seibert, ma questo non significa che Merkel non presterà attenzione alle parole di Trump, anzi seguirà con grande attenzione il primo messaggio da presidente di Trump.

"La cancelliera studierà con interesse il discorso di Trump - ha affermato Seibert, a Berlino durante una conferenza stampa - Dopo l'insediamento comincerà una stretta collaborazione del governo tedesco con la nuova amministrazione americana". Il Museo Barberini è frutto dell'iniziativa del magnate e cofondatore del gigante informatico SAP, Hasso Plattner, che attraverso la sua fondazione si è incaricato di ricostruire l'omonimo palazzo risalente al 18mo secolo - il Palais Barberini voluto da Federico il Grande e costruito sul modello del palazzo barocco di Roma - e distrutto durante la seconda guerra mondiale. Il palazzo apre con due mostre di grandi maestri della pittura come Claude Monet, Pierre-August Renoir, Eduard Munch o Wassily Kandisky.

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 20/01/2017 - 14:52

Quandi tira il ciapet...tira....urca come tira....e io godo...da Italiano al 100 % e Europeista convinto di una nuova Europa dei popoli e non delle banche. Spero che alle prossime elezioni gli sia dato il benservito....Forza Germania fai vedere i sorci verdi a questi finti di sinistra...

hectorre

Ven, 20/01/2017 - 16:08

che non abbiamo trovato una sedia per il suo imponente lato b?????

manson

Ven, 20/01/2017 - 16:17

E certo la signora é con uno dei suoi padroni, uno dei paladini della globalizzazione tale Bill Gates

Ritratto di franco.a.trier_DE

franco.a.trier_DE

Sab, 21/01/2017 - 10:17

la Merkel ha già avvisato messo in guardia Trump che con lei non c'è niente da fare, vedremo se lo faranno anche i politici italiani questi lakke' degli yankees.semprefidelis già ve li stanno facendo vedere non li leggi i commenti dei compagni comunisti italiani cosa scrivono? E allora perchè credi siano invidiosi?

Altaj

Sab, 21/01/2017 - 13:56

La deretan-potente non assisterà all' insediamento del Presidente degli Stati Uniti ? Immagino il dolore che proverà D. Trump per l' assenza di cotanto personaggio.