Migranti, Asselborn ancora all'attacco: "Le destre ora vanno fermate"

Il ministro lussemburghese torna alla carica: "I populisti vogliono distruggere l'Unione. Noi non dobbiamo permetterglielo"

Jean Asselborn, il ministro degli Esteri lussemburghese che venerdì scorso ha perso le staffe con Matteo Salvini (guarda il video), adesso getta la maschera. Dietro al violentissimo attacco al ministro dell'Interno leghsita, c'è la volontà (ora dichiarata) di sfidare le destre europee. "I populisti - ha spiegato oggi in una intervista a Repubblica - vogliono rimettere l'interesse nazionale davanti a tutto, vogliono distruggere l'Unione come oggi la conosciamo. Noi non dobbiamo permetterglielo".

"Nel suo intervento (Salvini, ndr) ha usato due volte il termine "schiavi" riferendosi ai migranti ricorrendo a concetti in palese contraddizione con l'etica dell'Unione. Se poi a parlare così è un Paese fondatore, terza economia dell'eurozona, la situazione è ancora più seria. Spero che ora altri ministri si facciano sentire". Nell'intervista a Repubblica Asselborn torna sullo scontro con Salvini alla ministeriale europea in Austria che ieri pomeriggio è andato avanti con un durissimo botta e risposta. Il ministro lussemburghese ha, poi, precisato che il "merde alors" pronunciato contro il titolare del Viminale significa "basta". "Non era un insulto al popolo italiano e nemmeno al ministro - ha insistito - non ho insultato l'Italia come ha invece propagandato Salvini con una fake news figlia di un metodo molto pericoloso tanto più se si considera che la sua è stata una provocazione calcolata".

"Dopo la guerra per evitare nuovi conflitti abbiamo costruito un'Europa comunitaria, integrata e basata sui valori e sulla legge - ha continuato Asselborn - loro, invece, vogliono rimettere l'interesse nazionale davanti a tutto, vogliono distruggere l'Unione come oggi la conosciamo. Noi non dobbiamo permetterglielo". Nell'intervista a Repubblica il ministro lussemburghese ha rivendicato che il suo governo "ha ospitato profughi eritrei e ha aiutato con le due navi bloccate prima della Diciotti". "Però - ha aggiunto - si mente quando si dice che l'immigrazione in mare può essere fermata: le persone vanno salvate e quando sbarcano devono essere divise tra chi può avere la protezione internazionale e chi no. I primi vanno obbligatoriamente ripartiti tra i Paesi europei, gli altri vanno rimpatriati".

Commenti

Aegnor

Lun, 17/09/2018 - 09:18

Gli unici a dovere essere fermati sono quelli come te

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 17/09/2018 - 09:22

L'europa l'hanno già distrutta lui e quelli come lui, ignobile cricca arrogante che vuole riempirla di immigrati africani e portarla alla distruzione contro il volere del popolo. Le sinistre modialiste vanno fermate.

apostrofo

Lun, 17/09/2018 - 09:27

Questa unione Europea è organizzata per dare solo vantaggi ai paesi del centro nord europeo che se la sono organizzata a propria immagine e somiglianza col beneplacito del PD, compresi paesi poco visibili sulla carta geografica. Se parlano altri paesi membri, sono subito fascisti da combattere. soprattutto se non vogliono prendersi più TUTTI i migranti diretti in Europa. Furbo il lussemburghese di turno

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 17/09/2018 - 09:28

lussemburghese, ti stai arrampicando sugli specchi per riparare, é da 4 anni che PARLO di schiavismo, ma che lo state facendo tu e i tuoi amichetti, da Micron a Renzi (con il job acts); voi lo fate in silenzio, noi lo denunciamo; adesso, vuoi fermare le destre? bene, vieni a prendermi a casa, ti aspetto...ah, vivo a Budapest!

Marguerite

Lun, 17/09/2018 - 09:50

Informazione importante !!! (Taux d’étrangers dans la population active: 71% (45% de travailleurs frontaliers et 26% de résidents étrangers) per quelli troppo....che non capiscono le lingue straniere. I STRANIERI CHE LAVORANO NEL LUSSEMBURGO Rappresentano il 71% !!!!!!!!! CHE SAREBBE IN ITALIA, 71% di 60 milioni, di cui, 45% frontalieri e 26% residenti. Ossia 42,6 milioni di STRANIERI IN ITALIA !!!!!!!!!! Di cui tanti frontalieri Italiani che vivono in Belgio + i più ricchi residenti nel principato !!!!!!!!!

Marguerite

Lun, 17/09/2018 - 09:56

71% dei lavoratori in Lussemburgo SONO STRANIERI !!!!!!!!!!! Di cui tanti tanti tanti, Italiani residenti in Belgio e lavorando come frontalieri nel principato di Lussemburgo !!! Che ne dici Salvini ? Quando è che ti prendi IN ITALIA 71% di lavoratori stranieri???No, è meglio i vivre i morti di fame italiani lavorare all’estero.....(3 milioni) NON I NONNI...e non verificare i documenti dei migranti oltre mediterraneo...dando la colpa all’UE !!!!!!

Marguerite

Lun, 17/09/2018 - 10:00

Io dico ok, che ogni paese rimandi i suoi stranieri....ad incominciare dai 500.000 Italiani in Svizzera + i frontalieri !!!! Salvini preparati ad accogliere 3 milioni d’Italiani di ritorno a casa con la valigia in cartone e pronti a fare, come nel dopo guerra 10 a 12 figli a copia !!!! Se i figli portassero ricchezza...l’Africa sarebbe ricchissima !!!!!!!!!

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 10:05

questi ricchi pensano di essere al sicuro ... salvi nei loro castelli. Sbagliano alla grandissima. Possono tenere il potere solo usando l'esercito che non è detto che non voglia fare da solo. Se ho le armi io le uso per me e mi prendo tutto no ? Una cosa non ho mai capito ... come mai Hitler non abbia puntato subito ai forzieri in Svizzera ... forse perché ciaveva i soldi là anche lui ? strano no ? io andrei subito dove ci sono i soldi non i poveracci tipo i polacchi e simili. Quelli avevano solo patate ... e gnocca okkei ... ma quella con i soldi poi viene.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 17/09/2018 - 10:17

Questo signore che accusa gli altri di comportamenti fascisti deve imparare a saper ascoltare pazientemente gli altri e i loro pareri di rappresentanti eletti di nazioni. Se imparerà a rispettare lui le regole della democrazia e a non interrompere gli altri mentre espongono le loro idee, forse capirà la differenza tra democrazia e dittature.

Franz Canadese

Lun, 17/09/2018 - 10:17

da che pulpito! sindacalista ultra sinistra, ma senza tanti scrupoli: ministro di un piccolo e ricco paradiso fiscale. Per me da fermare sono i "signori" come lui, un sinistro dalla coerenza integerrima. Matteo, io sono con te (ed attendo il supporto di Mattarella ad un valido Ministro della Repubblica).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 10:18

Marguerite - 09:50 Informazione importante: la Francia [(675.417 kmq e 67.795.000 ab. (2017)] ha una densità di abitanti per kmq pari a 99, l'Italia [( 302 072,84kmq 60.483.973 ab. (2017)] poco sopra i 200. Convinca il galletto francese a raggiungere la densità italiana RADDOPPIANDO gli ingressi di migranti in Francia (pari a circa 68 milioni di persone). Coraggio e lasci perdere il solito mainstream di amenità anti italiane: è un monotematismo il suo che, alla fine, si qualifica da solo.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 17/09/2018 - 10:30

Marguerite, ci bastano i troll autoctoni, quelli dall'estero non servono. ascoltati Cocciante e non rompere

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 17/09/2018 - 10:35

Questo fossile di fascismo rosso antico che, è un rappresentante del peggior capitalismo esistente , di uno stato che basa la sua ricchezza sulle tecniche (allegramente tollerate se hai almeno 1 milione di euro) di imbroglio del fisco di altri paesi, è meglio che vada a passare le sue giornate ai bei giardini del Lussemburgo con …….

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 17/09/2018 - 10:35

e parla del Lussemburgo che e' una nazione che si arricchita con il ricliclaggio e paradisi fiscali e che chiamava gli italiani spaghetti, orso o boccia da che pulpito arrivano le accuse la verita' e' che si parla a sproposito e che la U.E. e' solo una farsa chi urla di piu' e' perché ha paura di perdere i privilegi all'interno della U.E. il resto sono solo un accozzaglia di ragionamenti deliranti e ipocriti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/09/2018 - 10:38

#Marguerite - 09:50 Cara la mia poliglotta: non sei l'unica, in Europa, a capire le lingue straniere. C'è anche chi può vantare la conoscenza delle lingue classiche (greco e latino)... che a volte aiutano, e non poco, ad evitare strafalcioni a carico di quelle straniere. E non mi pare proprio che questo sia il tuo caso...

bllfrz39

Lun, 17/09/2018 - 10:39

@marguerite le rispondo perché ha scritto un mare di cavolate. Primo fra tutte : gli italiani che sono la e lavorano TUTTI ,non sono clandestini! Secondo : senza i cosiddetti “frontalieri” i lussemburghesi non esisterebbero o sarebbero morti di fame ! Gli utili e le società che sono in Lussemburgo sono in loro possesso, gli altri non sono ricchi! Per quanto riguarda le valige di cartone i 10/12 figli si riferisce forse al programma della TV italiana in onda? Bevi meno ponci!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/09/2018 - 10:40

E perchè non fermare le sinister che tanto danno hanno fatto e stanno costui che si arroga di dire he tutto quello che dice è giusto mentre è sbagliato chi non la pensa come lui ?

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 17/09/2018 - 10:43

ma secondo il ragionamento della signora bisogna rimandare a casa tutti gli italiani che vivono in europa come se fossero uguali al signor Babao che non vive in europa e arriva clandestinamente ah che confusione mentale di chi da dei razzisti agli altri ma lei lo e' veramente di piu' si vergogni

dagoleo

Lun, 17/09/2018 - 10:52

Al libro paga di Soros. Deve guadagnarsi lo stipendio integrativo.

pollicino46

Lun, 17/09/2018 - 10:54

Marguerite - invece di scoreggiare quotidianamente prova almeno una volta a collegare il cervello con la bocca prima di muoverla.....E' piu facile che mandiamo te in Africa prima che rientrino in Italia tutti gli italiani all'estero. A già li sostituireste con gli africano e romeni...il problema che questi appena sentono parlare di lavoro scappano...deficiente ragiona prima di blaterare, oca giuliva!!!

ilrompiballe

Lun, 17/09/2018 - 10:56

per Marguerite : se in Lussemburgo il 71% dei lavoratori è straniero, evidentemente c'è un problema di popolazione insufficiente. In Italia, con circa 2oo abitanti per kmq abbiamo il problema opposto. Se poi quel 71% di lavoratori stranieri se ne andasse, mi dici come starebbe in piedi questo staterello fasullo? Cala le arie, che è meglio.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 17/09/2018 - 11:00

Non c'è niente da fare, non la capiranno MAI!!!!

Reip

Lun, 17/09/2018 - 11:08

Lo sporco barbaro ubriacone di sinistra non demorde... Tra l’altro il Lussemburgo non rappresenta nulla, se non il sistema bancario piu’ corrotto e mafioso del mondo!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 11:13

E già! Lui è dalla parte dei banchieri che hanno creato a loro immagine e somiglianza questa becera Ue. Se non cambia, se si permette che ci siano stati che impongono le loro scelte agli altri, che li impoveriscono, che non tengono conto di peculiarità come la sussidiarietà, allora questa UE imploderà da sola.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 17/09/2018 - 11:14

Bisogna fermare i deficienti come te che stanno portando l'Europa al tracollo finanziario, all'invasione di delinquenti di tutte le risme ed all'imbastardimento della popolazione !!!!!

ginobernard

Lun, 17/09/2018 - 11:15

non ho capito bene cosa dovrebbero fare i poveri ... morire ? chiaro che se viene fuori un partito populista alla fine vince. I poveri sono sempre di più ed i ricchi sempre di meno ... è una questione matematica. Quando i poveri capiranno che la guerra tra poveri non paga incominceranno ad andare a prendere i ricchi no ?

giovanni235

Lun, 17/09/2018 - 11:17

Asselborn,ti andava meglio il 20 maggio 1940 quando i tuoi ' amici'tedeschi sono venuti a fare cortese visita ai tuoi parenti???Rimpiangi quei bei giorni??E' risaputo che i veri fascisti alla Asselborn per salvare la faccia danno del fascista a chi fascista non è.Ti ricordo che il tuo è un paesucolo che in Europa non conta niente:una nullità come te!!!

greg

Lun, 17/09/2018 - 11:31

MARGUERITE - In effetti l'Africa è ricchissima, di risorse naturali che vengono depredate da chi ci va a fare il colonialista. Studiati un pò di storia, oca giuliva che non sei altro. Ciò di cui invece l'Africa è poverissima è di popolazione che abbia voglia di lavorare. Ti sei mai chiesta come fa a nascere il colonialismo? Nasce quando un popolo vuole allargare la propria terra a scapito e spese della terra altrui, e chi è andato in Africa a fare il colonialista, paesi europei, lo ha potuto fare con grande facilità, perchè vi ha trovato popolazioni autoctone che non hanno opposto alcuna resistenza ad essere colonizzati, prova ne sia che quando la colonizzazione straniera è finita, nel continente ha ripreso forza la colonizzazione interna, di una popolo, una etnia, una tribù sull'altra, ed il poco di buono la colonizzazione straniera aveva portato è stato spazzato via. Oggi l'Africa è molto più arretrata, come civiltà, di quanto non fosse 70 anni fa.

Triatec

Lun, 17/09/2018 - 11:39

Non sarebbe una cattiva idea sottoporre ad alcoltest i politici lussemburghesi.

baronemanfredri...

Lun, 17/09/2018 - 11:41

CERTO CHE VANNO FERMATE, MA DOPO CHE VI ABBIAMO FATTO SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA. PIUTTOSTO APRI TUTTE LE BANCHE E RESTITUISCI AI PAESI I SOLDI CHE TIENI NASCOSTI NEI TUOI FORZIERI. COMPLICE E PROTETTORE DI DISONESTI EVASORI.

baronemanfredri...

Lun, 17/09/2018 - 11:42

SCUSATE TANTO SE ROMPO ALTRA VOLTA, UNA DOMANDA BREVE: MA QUESTO SINDACALISTA DI ESTREMA SINISTRA E' LAUREATO COME LA SUA COLLEGA FEDELI? MAGARI CON LE CRETINATE CHE DICE AVRA' DUE LAUREE

Maura S.

Lun, 17/09/2018 - 11:46

Dear Marguerite, anche se parlo varie lingue, francese inglese e pure l'arabo non devo spifferarlo a tutto il mondo. Lei parla di frontalieri, gente che lavora e paga le tasse come previsto dalla legge del paese che li ospita, non di sfaccendati che vengono nel nostro paese per farsi mantenere e oltretutto a delinquere. E' chiaro? per cui si tenga i suoi sproloqui e lasci che gli italiani si prendano cura del loro paese.

TonyGiampy

Lun, 17/09/2018 - 11:55

Un discorso che non fa una grinza e di altissimo valore democratico. Della serie "non la pensi come me e quindi devi essere fermato!". E poi per questo bellimbusto il fascista sarebbe Salvini????? Vai Matteo!!! Hai tutti contro e questo significa che sei sulla buona strada. Il popolo e' con te!

pierk

Lun, 17/09/2018 - 12:03

l'"etimologicamente" deficiente ministro lussemburghese l'ha fatta proprio fuori dal vaso, perché uno che OSA paragonare i nostri "emigranti", che hanno duramente lavorato nelle miniere del belgio, nelle fabbriche tedesche ecc. entrati con regolare permesso e passaporto - spesso ritirato dal datore dal lavoro (!)- con questa orda di uomini senza identità, senza capacità lavorativa mantenuti a nostre spese a bighellonare ed a delinquere (solo un altro minus habens nostrano di nome librandi lo ha fatto) insulta tutto il popolo italiano... mi indigna che, almeno in frangenti come questo, non si riescano a superare le faziosità, le differenze ideologiche e politiche per fare quadrato, TUTTI, nella protesta e nello sdegno per affermazioni così lesive della nostra dignità. E' così che ci reputano in europa? alla stregua di migranti clandestini? meditate, gente, meditate!!!

dagdadedannan

Lun, 17/09/2018 - 12:07

Strano concetto di democrazia che hanno questi €urostalinisti...

Trinky

Lun, 17/09/2018 - 12:10

Ha parlato un ministro di uno stato che fa del riciclaggio di denaro sporco la fonte di maggior reddito........

Ritratto di depil

depil

Lun, 17/09/2018 - 12:10

perché voi del Lussemburgo avete combattuto la guerra? tra le SS ?????

MOSTARDELLIS

Lun, 17/09/2018 - 12:11

"...vogliono distruggere l'Unione come oggi la conosciamo." Certo, ha ragione, questa Europa non ha nulla a che fare con gli obiettivi e i valori dei padri fondatori. Questa Europa va cambiata completamente perché è soltanto l'Europa dei finanzieri e della Merkel e di Macron. E' un obbligo morale cambiarla a favore dei popoli europei e non solo di una elite di radical chik

paolo b

Lun, 17/09/2018 - 12:16

Asselborn dice che le destre vanno fermate, ma mi sembra che, le sinistre, in tutta europa, le stiano fermando gli elettori, forse dovrebbe chiedersi il perché ? probabilmente ritiene che la democrazia vada bene solo se gli elettori votano per lui altrimenti sono solo fascisti, ma più fascista di tutti è lui !!!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 17/09/2018 - 12:36

Le "destre" non distruggeranno la UE. Saranno le "sinistre" che con una politica immigratoria scellerata consentiranno agli islamici di impadronirsi dei nostri paesi.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 17/09/2018 - 12:38

Chi le dovrà fermare, i carri armati o le urne ??? Il popolo è stanco delle truffe praticate dai komunisti, e voi sarete distrutti.

lappola

Lun, 17/09/2018 - 12:41

Alle prossime elezioni facciamogli vedere noi come si fermano i cafoni come lui.

CidCampeador

Lun, 17/09/2018 - 12:51

il pesce puzza dalla testa

Razdecaz

Lun, 17/09/2018 - 12:53

il lussemburghese asselbom (in minuscolo per disprezzo), dovrebbe tacere anziché insultare gli italiani e ricordarsi che il suo paese vive da sempre di interessi sui soldi sporchi dei grandi evasori fiscali e delle mafie per cui non è moralmente in grado di criticare chicchessia per nessun motivo! È la solita storia della pagliuzza e della trave. asselborn ma cosa ti dice il cervello? asselborn come fai a paragonare i nostri migranti da voi chiamati, trasportati, assoldati e desiderati con i migranti africani clandestini non richiesti, non voluti e non utilizzati come lavoratori bensì mantenuti dagli italiani ormai stremati dalle vostre politiche ipocrite? asselbom come fai ad esprimerti in questo modo volgare davanti alle telecamere per poi ricrederti e scusarti? Incredibile. La cultura dell'odio dei cattocomunisti non morirà mai!!! FORZA SALVINI NON TI FERMARE VAI AVANTI COSI, SIAMO TUTTI CON TE.

Una-mattina-mi-...

Lun, 17/09/2018 - 12:54

COLPO DI CODA DELLA DITTATURA ALLERGICA ALLA DEMOCRAZIA: A QUESTI CI PENSERA' IL POPOLO A FERMARLI, A TUTTI I COSTI

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 17/09/2018 - 12:54

deportate in Libia questo parassita lussemburghese.

frabelli1

Lun, 17/09/2018 - 13:07

Ecco i nuovi dittatori che vogliono imporre ai popoli le loro idee. Per loro la democrazia è un optional. Fuori da questa Europa autoritaria e comunista

lisanna

Lun, 17/09/2018 - 13:09

infatti e' per come la conosciamo che non se ne puo' piu'. adesso infatti tutti gli italiani stanno pensando al cambio dell'ora legale: era un problema che non ci faceva dormire la notte

frapito

Lun, 17/09/2018 - 13:11

Parla proprio come un dittatore comunista che non ha la coscienza che esiste la volontà popolare. Ma in europa abbiamo gente del genere?

Lucio_Valerio

Lun, 17/09/2018 - 13:15

Scriviamoli seriamente i dati però, così fate solo una gran confusione, vero Marguerite? Dati del 2017: Nello Stato del Lussemburgo si registrano 594.130 abitanti. Aspettativa di vita: 82,3 anni. Crescita demografica: 1,98%. Immigrati presenti: 15,5 su 1000 abitanti autoctoni. Gruppi etnici: lussemburghesi 53,3%, portoghesi 16,2%, francesi 7,2%, italiani 3,5, belgi 3.4%, tedeschi 2.2%, inglesi 1.1%, altri 13.2% Religioni: cristiana 70%, islamica 2,3% altra 0,5%, ateismo 26,8% Consumo pro capite di alcol annuale: 11,9 litri

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 17/09/2018 - 13:28

A Bruxelles cominciano a tremare, a farsi sotto. Le elezioni di primavera saranno una sorta di devastante 'Avanzata Reazionaria' mai vista in Europa dai tempi di Hitler.

carlottacharlie

Lun, 17/09/2018 - 13:29

Cretinettiiii! Fermare le sinistre no? Fermiamo tutti, specialmente i farabutti sinistri che danni ne fanno a iosa, basta vedere la Eu. Fermiamo gli scemi, tutti gli scemi e non facciamocene scappare nemmeno uno. Sai che respiro senza il cretinetti?

frapito

Lun, 17/09/2018 - 13:32

La classe capitalista dominante (= establishimente) vede in calo i multi miliardari profitti che questa famigerata congrega europea gli ha permesso di fare, anche se sicuramente avrà anche ben oleate la tasche e le bocche dei sostenitori "altruisti e stupidamente corretti" di questa classe capitalistica dominante. Le destre non esistono, sono favole che si raccontano per spaventare gli ingenui, esistono POPOLI che sono stanchi di essere sfruttati e presi in giro. Esiste una grande verità che trova tutti d'accordo, "I RICCHI SONO AUMENTATI E SONO SEMPRE PIU' RICCHI E ANCHE I POVERI SONO AUMENTATI E SONO SEMPRE PIU' POVERI". Questo è il risultato incontestabile della UE capitalista e mondialista.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 17/09/2018 - 13:32

Sicuramente dal vostro punto di vista, le destre debbano essere fermate, fatelo democraticamente, facendo di piu' e meglio di tutti gli altri per il benessere del popolo europeo, così vi voteranno ancora. Ma temo che avete perso tanto, troppo tempo. In ogni caso ....Auguri.

agosvac

Lun, 17/09/2018 - 13:34

Questo Asselborn deve essere un po' scarso a livello mentale. L'attuale UE è una vera combriccola voluta da Germania e Francia per dominare l'Europa. Solo che molti Paesi europei non ci stanno e così cominciano a ribellarsi. Eliminare le "destre" in Europa potrebbe essere troppo difficile visto che costituiscono più di metà dell'Europa.

nopolcorrect

Lun, 17/09/2018 - 13:36

All'aeroporto di Bruxelles ho visto la pubblicità di una famosa industria chimica tedesca. Vi era raffigurato il volto di una ragazza nera con capelli lisci biondissimi. Sotto c'era scritto: "Noi creiamo il futuro". Ma veramente i Tedeschi eredi della Germania Magna di Tacito vogliono che il loro Paese diventi in futuro un paese di mulatti che ne stravolga e cancelli la sua natura storica??

albyblack

Lun, 17/09/2018 - 13:38

gentile Marguerite, ma che c'entrano i frontalieri? Italiani che vanno a lavorare. non a farsi mantenere e magari delinquere. il suo ragionamento non regge minimamente. e poi: le donne africane facciano a meno di essere gravide x 40 anni di fila (mediamente dai 15 anni fino alla menopausa). L'ho già detto e ripeto: non devono essere i liberi popoli europei a mantenere l'esplosione demografica africana. Ovvio ed evidente. Lei piuttosto: ne ospita qualcuno di questi gentili ed egregi clandestini ?

frapito

Lun, 17/09/2018 - 13:41

State calmi! Gli influencers prezzolati li conosciamo bene, e purtroppo devono campare con i gettoni. Lasciamoli lavorare con le loro illusioni e le loro statistiche del cilindro. Un giorno dovranno pur svegliarsi dal letargo rosso e per loro sarà un bruttissimo giorno. Poveretti!

Malacappa

Lun, 17/09/2018 - 13:42

Per favore niente piu'alcol divieto tassativo di entrare a qualsiasi osteria e obbligo di disintossicazione

gianfranco9385

Lun, 17/09/2018 - 13:43

se chiudessimo il Lussemburgo per riciclaggio di danaro sporco, lercio, rubato e chi più ne ha più ne metta, e lo facessimo divenire il Cara europeo per la gioia del nostro eroe dall'aspetto rubizzo e dal verbo scurrile? sono convinto che i nostri ciondoloni Afro-islamici possano offrire degli ottimi diversivi e trastulli all'uomo della resistenza lussemburghese ed ai suoi concittadini: dal fumo al buco alle rapine ed alle stragi

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 17/09/2018 - 14:16

@Marguerite: Jean Asselborn è tuo zio? Siete comunque due personaggi ignoranti e poco civili. I clandestini migranti che vengono in Italia a farsi mantenere ai danni degli Italiani, se vi piacciono così tanto ve li spediamo da voi, così ve li mantenete e sicuramente sarete felici e farete delle feste tutti i giorni e tutte le notti. Povera beota.

acam

Lun, 17/09/2018 - 14:17

asselborn dovrebbei incaricare il lussemburgo ad organizzare i rimpatri con i pes di oerigine noi poi ne ripatrieremo ameno 650000 in men che non si dica, vediamo se lui e il suo granducato sono cosi bravi

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 17/09/2018 - 14:18

Cialtrone e ubriacone, grazie a quelli come te non c'è alcuna Unione Europea. Mi sembra quasi il quarto Reich... Stai sereno, tra poco verrete spazzati via.

gio777

Lun, 17/09/2018 - 14:47

Stai sereno, che tra poco potrai passare le tue giornate ai giardinetti (o al bar se preferisci)

gneo58

Lun, 17/09/2018 - 15:05

Marguerite - sei un poveretto che non vede piu' in la' del proprio naso, ed e' piccolo piccolo. Torna a leggere topolino.

Trefebbraio

Lun, 17/09/2018 - 15:10

Taci disgraziato, la democrazia è anche accettare il volere degli altri. Dove pensi di essere? Questa è l'Europa non il Ruanda.

marinodefiume

Lun, 17/09/2018 - 15:42

Asselborn rappresenta un paese di 500 mila abitanti e vuole dare lezioni a noi Italiani? Cerchi di bere meno e pensi prima di parlare e sparare cavolate

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 15:43

LE DESTRE NON FERMERANNO VOI, VI DISTRUGGERANNO! MALEDETTI APOLIDI!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 15:45

L'UE non e` neppure un'ESPRESSIONE GEOGRAFICA. L'Italia invece E` UNO STATO SOVRANO.

cabass

Lun, 17/09/2018 - 15:46

@marguerite: dietro i tuoi post biliosi, vedo lo stile inconfondibile della paesanotta ticinese in preda a crisi isteriche da quando un frontaliere ha preso il suo posto di lavoro, costando di meno e rendendo il doppio. Un consiglio: lascia lavorare gli italiani e goditi la cospicua assistenza svizzera, pagata con i soldi degli evasori di mezzo mondo... Tra voi e il Lussemburgo, la solfa è la stessa.

evuggio

Lun, 17/09/2018 - 15:48

EH si! altrimenti le sinistre che dittature sarebbero?

tosco1

Lun, 17/09/2018 - 15:51

Questo e' proprio sull'orlo di una crisi di nervi.Avverte la sedia che gli traballa sotto.L'UE e' stata distrutta da persone come questo, e tanti che hanno cercato di schiavizzare gli stati ed i popoli per i comodi di Germania e affiliati.Una politica abominevole programmata, come da progetto globale, all' eliminazione del potere decisionale dei popoli dei singoli stati ed all'invasione dei derelitti per eliminare i costosi diritti dei lavoratori.Ci provi questoo intelligentone a fermare la marea che avanza,la reazione degli onesti, che come sappiamo , spesse volte e' anche molto dolorosa per i traditori.

Yossi0

Lun, 17/09/2018 - 16:00

Signor Asselborn per fermare le destre bisogna che lei ed il suo connazionale abbandoniate il fiasco

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 16:01

Poche persone hanno la supponenza, l'arroganza, e la TOTALE MANCANZA DI CERVELLO nei loro interventi quanto Marguerite. Sospetto anzi che sia il vecchio troll Anita Mueller, riciclato ed incattivito per i risibili risultati ottenuti. Se con questi cosiddetti "interventi" pensa di cambiare il modo di pensare degli altri che qui scambiano opinioni, le posso assicurare che sta facendo un grandissimo lavoro. Peccato che sia nella dirsione opposta a quella che lei spera. Ogni suo intervento e` una ragione in piu` per pensarla al contrario di lei. GRAZIE PER TUTTO CIO`.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 17/09/2018 - 16:06

Ai tempi di Felice Riva, il Libano si stava avviando ad essere la Svizzera del Nord Africa... Ma a qualcuno non andava bene, e cosi`, ormai da decine d'anni il Paese del Cedri e` un cumulo di rovine. Per le transazioni e triangolazioni varie sembra basti la Svizzera... CAPITO, LUSSEMBURGO??

pier1960

Lun, 17/09/2018 - 16:06

mi sembra di sentire bertinotti (ve lo ricordate, il comunista da salotto...) che parlava di destre da fermare....i ridicoli a volte ritornano!

leopard73

Lun, 17/09/2018 - 16:13

E con cosa le fermate!!! Con i cannoni o con le bombe!! KOMUNISTA quello da fermare siete voi che avendo creato un systema dittatoriale non accettate nessun cambiamento.. come avete ridotto L'ITALIA con la complicità del nostro governo komunista adesso il vento e cambiato e siete voi che vi dovrete farvene una RAGIONE BUFFONI.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 17/09/2018 - 16:13

Quando sento parlare delle "destre" mi ritorna in mente quel pezzo di lesso di Bertinotti... Lui e la su "egghe" moscia mi faceva scompis.... dalle risate... Prodi un po meno. Le detsre dicevamo, e quali sarebbero? Mica intende che salvini è di destra spero. Salvini è un leoncavallino che se la fa con dei Kompagni per antonomasia altro che "destche" alla Bertinotti. Qui in italia, se togli qualche modo dispotico di fare del Felpini, siamo in balia delle "sinistche" con le su 50 sfumature di rosso. Una volta avevamo una destra, ma dal famoso che fai mi cacci, si è capito che neanche quella era poi tanto una destra. Purtroppo la "destra" è una astrazione buona per tutte le ore per suonare l'adunata di kompagni di ogni ordine e grado. Se ci fosse la destra, gente come Salvini o Di Maio stavano a fare i garzoni in qualche negozio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 17/09/2018 - 16:13

Testa di Lussemburgo, è il contrario, siete voi sinistri che volete distruggere l'europa, con i falsi migranti e le banche (vi fanno comodo i soldi sporchi, eh?). Anzi l'avete già distrutta. Se a maggio non vi spazzano via democraticamente, ci aspettano tuoni e fulmini. Voi non ne sarete più immuni. Ma la colpa poi, non scaricatela addosso agli altri come sempre.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/09/2018 - 16:23

@Marguerite 9.50- Stranieri si, ma non diversamente colorati! Questo fa la differenza con l'Italia. E stranieri con passaporto in regola! Abbi l'accortezza di non scrivere cretinate...

petra

Lun, 17/09/2018 - 16:23

Vanno ripartiti, appunto. Stiamo ancora aspettando la tua risposta riguardo a quanti ne vuoi ospitare dei 200 appena sbarcati fine scorsa settimana da noi. Fatti non chiacchere.

petra

Lun, 17/09/2018 - 16:25

Le tue sono fake news non quelle di Salvini il quale, come fa di consueto, non racconta ma registra. Poi ognuno puo' farsi l'idea che vuole.

petra

Lun, 17/09/2018 - 16:32

@Marga Noi di morti di fame stranieri, come li chiama lei, ne abbiamo 6 milioni e non è a quelli che si riferisce Salvini quando parla di immigrati illegali. Compris?

estykatzy

Lun, 17/09/2018 - 16:34

Visto che i commenti sono popolati dai soliti noti del:"non sono razzista, ma....", faccio outing io! Ebbene si, IO SONO RAZZISTA! Nel senso che conosco e riconosco una sola razza: quella Umana!!! E sono anche nazionalista, nel senso che conosco e riconosco una sola nazione: la madre Terra che appartiene a tutti! Confesso altresì che non ho pregiudizi religiosi né omofobici, figurarsi poi di colore della pelle. Invito i signori/e " io non sono Razzista, ma...." a dichiarare apertamente le loro idee, ad avere il coraggio di affermare : "Sono Razzista senza se e senza ma. "!

dare 54

Lun, 17/09/2018 - 16:37

Non capisco perchè questo sig. Ass elborn, anzichè abbaiare alla luna e cianciare di fascismo, non propone che le norme fiscali del piccolo Paradiso Fiscale Europeo che rappresenta vengano estese a tutti i paesi dell'Unione Europea.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 17/09/2018 - 16:37

l'unica cosa che devi fare....comunista....devi stare muto. il popolo ha sempre ragione....che ti piaccia oppure no...ha noi la destra piace.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 17/09/2018 - 16:39

E bravo l'avicoltore, che adesso ha paura (di cosa?) e ci tira le uova da lontano. L'Europa è un minestrone freddo, che non piace proprio a tutti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 17/09/2018 - 16:52

@estykatzy: Probabilmente le tue sono solo parole al vento, dette così, per darsi un tono, perchè ti piace sentirti radical-chic. Vorrei vedere se violentassero una tua parente, o se si piombassero di notte in casa tua e ti riempissero di legnate per rapinarti, o se ancora ti accorgessi che tuo figlio è drogato e gli spacciatori sono diversamente colorati, magari proprio quelli di un centro di accoglienza che tutti noi siamo costretti a pagare e mantenere. Dimmi, quanti ne hai accolti in casa tua, visto che siamo tutti uguali e fratelli? Poi mi dirai se sei razzista o no.

ziobeppe1951

Lun, 17/09/2018 - 16:53

Estykatzy....non si nasce razzisti ..è “grazie” al buonismo peloso (senza regole, inciviltà,degrado e morte)..PER FORZA DI COSE LO SI DIVENTA!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 17/09/2018 - 16:55

bene, ha avuto il suo momento di notorietà grazie a Salvini. Ora torni a cuccia.

g-perri

Lun, 17/09/2018 - 17:03

Se volete fermarci l'unico modo è quello di impedirci di recarci alle urne. Ma anche se da burocrati come voi c'è da aspettarsi di tutto, stavolta siamo in tanti (ed in tutta Europa) a volervi mandare a casa. Quindi trovatevi un altro impiego a partire da Maggio 2019. A guidare l'Europa ci andranno coloro che indicheremo noi. Voi avete chiuso.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 17/09/2018 - 17:05

Vorrebbe togliere tutti i personaggi di destra, Certo secondo il suo metro la democrazia sta SOLO a sinistra.....LA RAZZA PERFETTA .. ROSSA . Quindi alle prossime elezioni via dalle schede tutti i personaggi che vi danno fastidio.. EPURAZIONE (Liberazione dagli elementi indegni o sospetti o comunque indesiderabili, spec. dal punto di vista politico, morale o civile.). Ma i fascisti quali sono? .

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 17/09/2018 - 17:10

Atomixe, occupati d'altro. E butta l'fiasco

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 17/09/2018 - 17:21

Asselborn é una pulce nell'immenso ingranaggio delle Istituzioni Europee. Bisogna usare l'antiparassitario elettorale per toglierlo di mezzo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 17/09/2018 - 17:41

Caro (si fa per dire) Asselborn provi a pensare quando verranno fermati i compagni come lei.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 17/09/2018 - 17:42

Asselborn? nemmeno da commentare. Il nulla nel nulla.

cgf

Lun, 17/09/2018 - 17:48

Asselborn quello che si riempie la bocca di democrazia, rispetto e libertà

routier

Lun, 17/09/2018 - 18:03

@ Marguerite ore 10,00 Se vogliamo fare un bilancio (tenendo buoni i suoi numeri) dovremmo rimpatriare circa tre milioni di lavoratori italiani all'estero, ma nel contempo ne dovremmo espellere oltre cinque milioni di stranieri. Il bilancio sarebbe molto favorevole per noi. Non crede?

estykatzy

Lun, 17/09/2018 - 18:19

@aresfin Tutti i soggetti da Lei citati sono delinquenti al di là del colore della pelle . Non mi appartengono. Io allo slogan razzista "Prima gli italiani" preferisco semplicemente "Prima i lavoratori". Non scado a commentare l'accusa personale di essere o sentirmi un radical-chic. Semplicemente non conosco Lei come Lei non conosce me. Nulla di Personale. Saluti

Lucmar

Lun, 17/09/2018 - 18:24

Sì, infatti, le destre vanno fermate. Le destre ormai siete voi, da quei nemici di ogni popolo che avete dimostrato di essere.

TitoPullo

Lun, 17/09/2018 - 18:34

Si!! Con l'esercito del Lussemburgo!! Ahahahahahahahahah!Ma piantala buffone!!

Viktor1

Lun, 17/09/2018 - 18:57

Bello e tranquillo, con tanti soldi fuori e lontano dei africani ...questo lussaburghese rosso e un cavolo senza rosa, una vergogna per il suo paese e per l'Europa...unica risposta : VIVA SALVINI !!

routier

Lun, 17/09/2018 - 18:57

@ etykatzy 16,34 Nessuno nasce razzista per genotipo, lo si diventa quando non riconosciamo (senza pruderie dermo/cromatiche) in una parte del nostro prossimo le caratteristiche di civiltà che hanno informato la nostra vita. In altre parole, è il troglodita che si auto/emargina dalla civiltà, non il contrario.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Lun, 17/09/2018 - 18:59

Codesto ipocrita Fromtheassborn è solo una inutile flatule.za in cerca di notorietà, rappresentante di uno "stato" grande come un foruncolo nel didietro dell'UE, buono solo come cassaforte per gli evasori fiscali. La nullità ha fatto una puzzetta, tutto qui. Ora basta, smettiamo di occuparcene, passiamo oltre e occupiamoci di cose più serie.

Pigi

Lun, 17/09/2018 - 19:22

Rispondo a tutti quelli che ci rinfacciano gli immigrati italiani di cinquant'anni fa, ma anche di ora. I nostri immigrati, regolari, lo erano e lo sono in base ad accordi e trattati internazionali liberamente sottoscritti. Si voglino cambiare unilateralmente? Ottimo, niente contributi dal parte nostra alla Ue. C'è un accordo? Lo cambiamo anche noi, unilateralmente. Non capisco il ragionamento per cui se un paese ha o ha avuto emigrati regolari (che poi sono tutti i paesi, chi più chi meno), dovrebbe essere costretto a subire l'immigrazione incontrollata dall'Africa. Non è un ragionamento, è un frutto di una mente malata. Vada a farsi curare.

estykatzy

Lun, 17/09/2018 - 19:56

@routier 18:57 Sintetico. Questa sua è una delle mille e mille forme per dire .... "Non sono razzista...ma". A mio modo di vedere, un'altra foglia di fico a coprire le vergogne...razziste. Mi scuso per la cruditè. Saluti

federik

Lun, 17/09/2018 - 20:56

...è meglio che fermi il vino, ubriacone!

Giorgio5819

Lun, 17/09/2018 - 21:06

Sono da fermare i parassiti come questo pagliaccio...che si stanno riempiendo le mutande per il terrore di veder franare il loro castello di porcate.

Ritratto di Guido955

Guido955

Lun, 17/09/2018 - 21:25

Questa è democrazia bellezza! Avete governato, avete prodotto sfracelli. Le conseguenze sono queste, fra 100 anni forse qualche anima semplice la convincerete di nuovo che siete i migliori. Per il momento "fatti più in là please".

CALISESI MAURO

Lun, 17/09/2018 - 21:47

Vai Salvini, il minimo risultato e' conoscere questi ce...i, che nessuno ha eletto, ma sono stati messi li per distruggerci.... e' come in guerra, il primo step e' riconoscere il pericolo, serve un radar ( Salvini lo e' ) poi va agganciato e neutralizzato. E' solo l'inizio.. un tizio rappresentante di un paese dove girano tanti soldi e pochi " migranti", e fa la morale... invito tutte le persone sane di mente e di istinto di partecipare alla politica, riuniamoci e reagiamo, quelle facce paonazze hanno una fifa da matti.

CALISESI MAURO

Lun, 17/09/2018 - 21:51

Marguerito sei disonesto troll sono tutti frontalieri tedeschi , belgi e francesi. Cambia registro qui non abboca piu' nessuno.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Lun, 17/09/2018 - 22:10

Più parla, più aumenta il consenso a destra.

aitanhouse

Mar, 18/09/2018 - 00:13

poche storie e niente fesserie; il lussemburgo senza lavoratori stranieri, sarebbe solo un agglomerato di baracche su palafitte, ma siatene certi, i nostri eroi non scambierebbero mai un lavoratore con un immigrato. gli immigrati clandestini i signori dell'europa vogliono affibbiarli all'italia e tenersi fuori dai tanti problemi che ne derivano.

flip

Mar, 18/09/2018 - 07:35

ssselbum. paura di perdere la lauta prebenda mensile e la mancetta da soros?

Rudy_50

Mer, 19/09/2018 - 01:31

@Marguertite, Lussemburgo è un granducato, Grand duché de Luxembourg, il principato è Monte Carlo, principauté de Monaco