Migranti, Avramopoulos promette sanzioni per chi rifiuta le quote

Il commissario alle migrazioni Dimitris Avramopoulos promette una linea dura con chi non sta alle regole e auspica un accordo con la Libia sul modello turco

Sanzioni per i Paesi che rifiutano di accogliere le quote di migranti previste dall'Unione Europea: lo promette il commissario Ue per le migrazioni Dimitris Avramopoulos in un'intervista a La Stampa.

Il politico greco titolare delle deleghe per gli affari interni, le migrazioni e la cittadinanza lancia un ultimatum a quei governi - e sono tanti - che si sono rifiutati di adempire alle direttive di Bruxelles in materia di ricollocamenti. Grecia e Italia, infatti, gemono sotto il peso dell'accoglienza riservata a decine e decine di migliaia di richiedenti asilo che, in base al regolamento di Dublino III, sono obbligati a presentare domanda di protezione internazionale nel primo Stato dell'Unione in cui mette piede.

"È vero, è stato un anno e mezzo di delusioni amare - ammette Avramopoulos - Ma tra qualche mese (in autunno, ndr) questo programma si concluderà e allora sarà il momento per tutti noi di prendere delle decisioni: spero di non avere bisogno di procedure di infrazione, perché quello che è stato deciso è legalmente obbligatorio e vincolante per tutti i Paesi membri dell'Ue. E per il futuro sono fiducioso"

Al 14 gennaio scorso dei 160mila migranti che gli Stati membri avrebbero dovuto espatriare da Grecia, Italia e Ungheria, erano stati ricollocati solo 272, pari allo 0,17%. I posti messi a disposizione dagli Stati erano invece 4237, pari al 2,5% del totale.

Avramopoulos promette un accordo con la Libia

Ma se da un lato non è facile redistribuire i migranti sparsi nei Paesi "di primo ingresso", dall'altro lato è ancora più complesso impedire nuovi arrivi in massa dai confini meridionali dell'Unione. Qui, la preoccupazione maggiore riguarda il Mediterraneo centrale.

Per quanto concerne la Libia, il commissario Ue alle migrazioni promette "massimo supporto" al governo di Tripoli per il controllo delle frontiere meridionali del Paese, con l'assicurazione di fornire "tutti gli equipaggiamenti necessari".

Proprio ieri, parlando al termine della prima riunione del Gruppo di contatto Europa-Africa settentrionale tenutasi a Roma, Avramopoulos ha auspicato che anche in Libia si possa replicare un accordo simile a quello stretto un anno fa con la Turchia e che effettivamente ha ridotto gli ingressi irregolari attraverso la rotta balcanica da 10mila a non più di 50 al giorno.

Mentre ha escluso, almeno per il momento, la possibilità di un rimpatrio dei migranti verso la Tunisia, ma per contro ha ricordato come la Ue abbia già stanziato 200 milioni per bloccare i flussi dall'Africa, di cui 90 milioni destinati alla sola Libia. Uno sforzo che tuttavia, per il momento, non è valso a molto: dall'inizio dell'anno, il numero dei migranti entrati in Europa dalla rotta libica è ancora superiore al 2017. Fino ad ora, quest'anno sono sbarcati in Italia 23mila profughi: il 40% in più rispetto allo stesso periodo del 2017.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 21/03/2017 - 11:19

Motivo in più per uscire da questo barcone di cialtroni e che presto affondera'.Sì salvi chi può.

Ritratto di adl

adl

Mar, 21/03/2017 - 11:21

PRIMA O DOPO LA LIQUIDAZIONA COATTA AMMINISTRATIVA ?????

Marcello.508

Mar, 21/03/2017 - 11:25

Sanzioni per chi non aderisce? Ci credo molto poco, tuttavia se saranno pari a miliardi di euro - almeno 2 come base, per poi aumentarli a seconda delle mancanze ripetitive - altrimenti non si ottiene niente. Tuttavia a questo punto ho idea che la Ue dimostri ancor più il proprio fallimento come istituzione: prima si sarebbe dovuto conseguire una unione dei popoli, poi la moneta tutto il resto. Invece, come certa massoneria bancaria ha voluto, si è fatto tutto l'opposto. Schifo e basta.

Gianni11

Mar, 21/03/2017 - 11:28

A morte L'UE e al loro piano Kalergi per distruggere le nazioni e i popoli europei. L'UE non sono nessuno e non rappresentano nessuno. Finita con quel baraccone anti nazioni e anti popoli europei. L'UE e' in guerra contro di noi, non solo contro le nazioni europee ma addirittura contro i nostri popoli. Liberiamoci dall'UE e mandiamoli all'inferno.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/03/2017 - 11:33

La cura funziona a pieno regime ed i risultati si vedono...Forse era meglio tenersi la malattia.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 21/03/2017 - 11:46

Mi devono spiegare in parole povere, tutti questi soloni, che cosa intendono far fare a tutta questa marmaglia che è arrivata, che sta arrivando e quella che arriverà,

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/03/2017 - 11:47

INCREDIBILE! QUI ORMAI FUNZIONA TUTTO ALLA ROVESCIA! LE SANZIONI DURE DOVREBBERO ESSERE APPLICATE A CHI FA ENTRARE I VITELLONI PASCIUTI DA MANTENERE AD UFO PER ANNI E SENZA ALCUNA PROSPETTIVA! A CHI METTE IN DIFFICOLTA’ LE PATRIE! A CHI NON CHIEDE AL POPOLO COSA NE PENSA, VISTO CHE E’ IL POPOLO CHE PAGA!

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/03/2017 - 11:52

FANNO FINTA DI COMBATTERE L'INVASIONE, POI INVECE VOGLIONO IMPORLA PER LEGGE. MALEDETTI BOIARDI, MALEDETTA DITTATURA.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/03/2017 - 12:33

Che, la UE prima di sanzionare i Paesi che non vogliono i profughi deve controllare quali sono i profughi che scappano dalle Guerre, perche una Cosa é certa che il 95% dei profughi non scappano dalle Guerre ma vogliono solo sfruttare il Welfare Europeo, É questo non é accettabile per i Paesi Europei é i Popoli Europei!.

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 21/03/2017 - 13:14

Continuano a distrarre l'attenzione. Il nocciolo della questione è solo uno: gli immigrati "NON devono arrivare". Non si tratta di stabilire le quote (sembra una riunione di condominio), ma di utilizzare tutti i mezzi possibili (tutti, con le buone o le cattive) per controllare i confini nazionali e si impedire l'ingresso di immigrati clandestini. Chiaro? Bisogna impedire l'ingresso, non andare ad imbarcarli in acque libiche e poi lamentarsi perché l'Ungheria e la Polonia (più saggi di noi) non li vogliono. Se rientri a casa e la trovi allagata, la prima cosa da fare non è discutere su quali secchi e stracci usare per asciugare e da quale stanza cominciare: la prima cosa da fare è chiudere l’acqua. Idioti. Idioti e criminali perché non si rendono conto (o fingono di non capirlo) che l’immigrazione incontrollata avrà effetti devastanti sulla società e segnerà la fine della civiltà occidentale.

Renee59

Mar, 21/03/2017 - 13:17

Dimitris, la tua Grecia sta affondando..

venco

Mar, 21/03/2017 - 13:18

La UE è governata dalla mafia massonica mondiale finanziata dai paesi islamici ricchi

frabelli1

Mar, 21/03/2017 - 13:21

Quando usciremo da questa cosa chiamata europa? Quando la smetteremo di farci intimidire, insultare ed imporre cose contrarie alla nostra nazione? Qual è la differenza di quando l'Italia non era l'Italia? Con Austriaci, Borboni, Francesi a comandarci?

manente

Mar, 21/03/2017 - 13:23

Il comunismo bolscevico morto e sepolto in Russia è riapparso in Europa con la dittatura della troika sotto le mentite spoglie di una "democrazia". L'uscita dalla UE non è più derogabile.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 21/03/2017 - 13:23

brrrrrrrr...... che paura che mi fa

marco.olt

Mar, 21/03/2017 - 13:28

Avevamo già un "governo ladro" ora abbiamo pure le Regioni e il Parlamento Europeo che quest'ultimo si muove e agisce come una banda di camorristi o mafiosi in guanti di velluto, ....se non fai quel che vogliono loro te la fanno pagare

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 21/03/2017 - 13:32

Il primo dovere sacrosanto di un governo è quello di difendere la sicurezza dei cittadini e della nazione. Non quello di compiere azioni umanitarie a beneficio del terzo mondo. Uno Stato non è un’associazione umanitaria. Ma a furia di dare spazio a ideologie strampalate zeppe di buonismo ipocrita e di cripto-marxismo mascherato da messaggio evangelico, stiamo alimentando il senso di colpa dell’occidente accusato dalle anime belle di aver sfruttato le risorse di quei paesi (ma più che sfruttarli, li abbiamo arricchiti; vedi i petroldollari grazie ai quali quelli che prima facevano i cammellieri nel deserto ora sono diventati Paperoni che controllano la finanza mondiale). E questo senso di colpa è il grimaldello che usano per scardinare la coscienza dell’occidente ed obbligarci, come riparazione, ad accettare l’invasione afro/islamica. Ma favorire l’invasione è un atto di alto tradimento. In guerra si finirebbe al muro: ora stanno in Parlamento.

manente

Mar, 21/03/2017 - 13:33

Nel XXI secolo il comunismo, morto e sepolto con la ex Unione Sovietica, è riapparso in forma ancora più virulenta nell'Europa della Troika, una dittatura subdola ed insidiosa in quanto è mascherata da "democrazia". Liberarsi di questi cialtroni è ormai una priorità assoluta!

tosco1

Mar, 21/03/2017 - 13:43

L'ho già detto anche per la Merkel: potere dare la mano a questi burocrati europei e sbatacchiarli per terra con una mossa di judo. Tanto, con la testa dura che hanno, non si farebbe alcun danno.

cgf

Mar, 21/03/2017 - 13:44

MIGRARE NON È UN DIRITTO... chi lo ha detto?

agosvac

Mar, 21/03/2017 - 13:55

La cosa strana è che questo strano personaggio è greco e che la Grecia è stata sull'orlo della catastrofe, e lo è ancora, a causa dell'immigrazione clandestina o no. E' proprio vero che quando diventano burocrati europei , perdono la testa e sono da mettere da parte per manifesta incapacità mentale!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/03/2017 - 14:06

Nessun paese sfugga al genocidio. Lo esige il regime mondialista schifoso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/03/2017 - 14:07

La distruzione dell'Europa, obiettivo numero 1 dell'agenda mondialista. Ovvio perché l'Europa è sempre stato un baluardo di civiltà. La feccia massonica non vuole popoli ma solo masse di schiavi disadattati senza radici

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/03/2017 - 14:14

Sanzioni, punizioni, pressioni, elezioni truccate, referendum ignorati... benvenuti nel paradiso dell'UERSS

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 21/03/2017 - 14:14

Dell'articolo non avete capito una cippa! Avramopulos indica un meccanismo di redistribuzione proprio per alleviare un carico insopportabile per paesi come Italia e Grecia. Ma se l'Italia PER SOLIDARIETÀ sgancia miliardi per aiutare le economie dei paesi ex sovietici la cosa è giusta e normale. Ma se si chiede a quei paesi di prendersi parte dei migranti presenti in Italia allora quei governi avrebbero il diritto di non essere solidali (con l'Italia)!

Tuthankamon

Mar, 21/03/2017 - 14:25

Ma si rendono conto di quello che stanno dicendo. Lo sa questo simil-greco, almeno di cognome, quante pernacchie e vaffa di ritorno gli arriveranno? Secondo la UE, stante l'attuale casino, la Brexit e l'esempio Trump, qualche governante è disposto a prenderli a decine di migliaia come fa l'Italia? Posa la retsina (vino bianco)!

polonio210

Mar, 21/03/2017 - 14:37

Prendi un appuntamento con Orban e prova a minacciarlo,poi vediamo come finisce.Queste minacce,da bulletto di periferia,le puoi riservare a paesi come l'Italia che hanno dei politici calabraghe e privi di spina dorsale.Chi sei per minacciare?Chi e cosa rappresenti?Questa idea di Europa è oramai solo un lager,per i popoli che vi partecipano senza mai essere stati interpellati con un referendum,gestito da capò che rispondono ad una banda criminale di burocrati mai eletti da nessuno.L'Europa è diventata sinonimo di:inefficienza, burocrazia asfissiante,tasse al livello di rapina legalizzata,invasione islamica,ricettacolo di criminali provenienti dal 3° 4° e 5° mondo.E' ora che questa criminale Europa cessi di esistere e si ritorni ad essere padroni in casa nostra.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/03/2017 - 14:38

Banda di gangsters al soldo dei banchieri. Manutengoli senza dignità.

piazzapulita52

Mar, 21/03/2017 - 14:40

LA DITTATURA DELL'UE, DI FATTO GIA' FALLITA, DURERA' ANCORA PER POCO!!! I DITTATORI DOVRANNO SANZIONARE TUTTI I PAESI UE FATTA ESCLUSIONE PER L'ITALIA UN POPOLO DI BUFFONI CHE SI E' INGINOCCHIATO AI NEGRI AFRICANI E NON SOLO!

ex d.c.

Mar, 21/03/2017 - 14:58

E premiano chi ne riceve senza limiti? Lo stanno già facendo, qualcuno si arricchisce e gli italiani si trovano invasi

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 21/03/2017 - 15:04

Ancora dubbi sulla urgente necessità di uscire dalla UE ??

Massimo Bocci

Mar, 21/03/2017 - 15:06

La sanzione consentirà,.... di scambiare per ogni immigrato non accettato ne potranno restituire due logicamente al paese d'approdo, e dunque al paese dei rincitrulliti BUE ITALIOTI, il problema è che noi (i rincitrulliti) come prassi c'è li dovremo tenere e soprattutto CAMPARE!!! Con tutta la pletora parassitaria (catto-comunista) terzo settore,come da prassi tutti sul NOSTRO,gobbo!!!, sennò come faremo noi Italioti a conquistarci l'immaginario paradiso (con e senza vergini) se non viviamo..........UN ESISTENZA di VERO INFERNO!!! "buonasera".

Felicemarines

Mar, 21/03/2017 - 15:06

italExit subito

Daniele Sanson

Mar, 21/03/2017 - 15:07

Ha fatto bene l' Inghilterra ad uscire da questi pazzi della UE . Ci stanno invadendo dall'interno , stiamo covando una serpe in seno e quando fra non molti anni ci supereranno numericamente eleggeranno i " loro " rappresentati nelle varie Camere Nazionali e ci imporranno le loro leggi . Avverrá cosí la conquista da parte dei fratelli musulmani dell'intera Europa . Daniele Sanson

Dordolio

Mar, 21/03/2017 - 15:15

Ci ricordano in continuazione che siamo servi. E la cosa triste è che hanno perfettamente ragione.

aredo

Mar, 21/03/2017 - 15:33

L' UE è la nuova URSS .. ma è molto peggio perchè sono i drogati '68ini filo-islamici, la feccia della feccia del comunismo che la hanno creata e la stanno gestendo. Una ignobile dittatura di quelli che erano i leccacchiappe dei capi comunisti in passato. Brigatisti e figli di brigatisti, drogati di ogni tipo.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 21/03/2017 - 15:41

il nuovo ordine mondiale insiste

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 21/03/2017 - 15:41

Le sanzioni , ammesso che vengano adottate, secondo me non serviranno a niente , anzi probabilmente faranno ulteriori danni.Chi ci andra' di mezzo,come sempre, saremo noi italiani trattati da popolo bue ... un governo di idioti che accoglie tutti indiscriminatamente , senza regole, con poca organizzazione, poche risorse e soprattutto SENZA IDEE, un papa sottomesso ai musulmani, in cerca di chissa' quali ideali di fratellanza e integrazione, un capo dello stato eccessivamente "conformista" e un presidente del consiglio pappa-molla nel "gentile", completano un quadro che non promette niente di buono.Usciamo da questa europa prima che sia troppo tardi, e cantiamo tutti assieme fiduciosi la canzone che Giovanotti-2000 dedico' a D'Alema...con una variante .."Europa, cancella il nostro debito-noi non ti dobbiam piu' niente-per tutto il male che ci hai fatto -e tutti i morti che ha portato-la tua politica demente - da allor che in Prodi sono entrato”.

Tarantasio

Mar, 21/03/2017 - 15:49

...le solite regole europee valide solo per l'italia, ... tanto gli italiani sono buoni....

ESILIATO

Mar, 21/03/2017 - 15:50

B A S T A......fuori da questa accozzaglia di burocrati parassiti che hanno ucciso civiltà come la greca e la italiana.....

kallen1

Mar, 21/03/2017 - 16:12

Alle volte conviene pagare una sanzione che osservare le regole a meno che la sanzione non sia molto ma molto elevata tale da farti desistere, altrimenti non serve a nulla

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Mar, 21/03/2017 - 16:14

Ma per fermare le navi, non si è sempre usato il sistema della prima cannonata a 100 metri a prua, la seconda a 50 metri, ecc.. La nostra Marina è senza proiettili?

istituto

Mar, 21/03/2017 - 16:39

UE forte e quindi vigliacca con i deboli e debole con i forti ( Germania)

istituto

Mar, 21/03/2017 - 16:43

Forza Marine dai il colpo di grazia a questa Unione di TRADITORI, DISTRUTTORI DELLA FAMIGLIA DELLA VITA UMANA, SERVI DEI SEGUACI DELLA MEZZALUNA, E DI FASCISTI ROSSI.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 21/03/2017 - 16:47

Via subito da questa ue ....ogni giorno che passa aumenta la stretta nel collo....BASTA! Beata la GB!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 21/03/2017 - 16:48

@Omar El Mukhtar- Il suo è l'unico commento reale, che condivido sino in fondo e che mi esime dallo scrivere il mio pensiero . Ma non perda tempo con questi idioti. Loro sono così. Si dilettano ad essere contro a prescindere e a battere la tastiera.

Rainulfo

Mar, 21/03/2017 - 16:52

le quote migranti. come le quote latte e la dimensione delle zucchine. è una follia.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 21/03/2017 - 17:10

Riflessiva, cambia nick! Meglio "lassativa", considerando che i tuoi commenti fanno letteralmente ca..pperi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 21/03/2017 - 17:11

stanno impazzendo quasi tutti certi politici.Mbferno più che loro voi dovreste essere buttati a mare visto come la pensate politicamente.Sei come hernando45.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/03/2017 - 17:31

Ah sì??? E allora, da dove cominciamo? forza! Stiamo aspettando! BUFFONI!

petra

Mar, 21/03/2017 - 17:34

"Mi auguro di non dover ricorrere alle sanzioni" dice Avramopoulos. Ci credo molto poco. In ogni caso, anche se dovessero funzionare i famosi ricollocamenti, i richiedenti asilo provenienti dall'Italia da ricollocare, previsti da Bruxelles sarebbero esattamente 34.953 unità. Ben poca cosa rispetto ai 500mila giunti via mare in Italia negli ultimi tre anni. L'importante è che funzionino i rimpatri e i non arrivi.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 21/03/2017 - 17:37

Ed a quelli che non pagheranno le sanzioni che fanno, li cacciano dall'Europa?! Sai che tristezza per quelle Nazioni e per i loro popoli!!! E sai che goduria per l'Europa quando saranno ridotti a quattro gatti!!! E come godranno gli europeisti convinti i cui Stati dovranno riassorbirsi i loro nullafacenti di Bruxelles e risistemarli a casa loro con gli stessi stipendi!!! Per giunta, lasciando in quelle sedi miliardi in immobili ed accessori che non recupereranno mai!!! Previsioni: dopo l'Inghilterra, via la Grecia (nessuno dice che è vicina al disastro), poi l'Italia (meglio non parlare di disastro), i Paesi dell'Est, la Spagna e la Francia! Certamente si stabilirà una data per festeggiare in tutta l'Europa il lieto evento, ovviamente non parteciperà la Germania, per la quale sarà finita la pacchia!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 21/03/2017 - 17:38

Mukkattaro, meno male che ci sei tu a spiegarci tutto quanto. Caro il mio furbone terrone-musulmano, a noi non ce ne frega una beata mazza che ci siano personaggi pagati per far diffondere il cancro e le metastasi in giro per l'Europa, quindi redistribuzione zero e quelli arrivati in Italia caricati su aerei di notte e lanciati con i paracadute da dove sono arrivati. Pulizia t'è capì? Basta...

angelo1951

Mar, 21/03/2017 - 17:45

Non è solo la dimostrazione dell'inutilità dell'europa voler importare parassiti e magari delinquenti, mentre ordina di disarmare i cittadini. E' la dimostrazione di un piano criminale:

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 21/03/2017 - 17:47

perché non regaliamo a tutti questi ridicoli commissari un bel gioco di Monopoli, e li mandiamo a giocare su qualche sperduto atollo del Pacifico? Se non fossero i corifei del nuovo ordine mondiale, si potrebbe anche "sorridere" dei ruggiti del topo che emettono, ma, il topo, al contrario di questi grassatori, ha la dignità che, questi oscuri personaggi che vuotano le nostre tasche e le nostre libertà, non hanno. Comunque, ogni giorno che passa, come per il militare di leva, è un giorno in meno per l'esistenza della EU, la cui fine si intravvede, e non è questione di populismo ed altr balle che ci raccontano: questa non è più l'Europa delle genti, ma, di certa gentaglia, accecata dall'avidità.

Ritratto di Tora

Tora

Mar, 21/03/2017 - 17:56

Minchiopoulos non ha capito che ne abbiamo piene le balle di clandestini e dei cattocomunisti. L'europeuccia sinistrorsa nasce come una dittatura e morirà come muoiono tutte le dittature.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 21/03/2017 - 18:00

Omar El Etc Etc 14:14 – "Dell'articolo non avete capito una cippa!" - - - Più che una cippa, lei e conseguentemente Madame riflessiva 16:48, non ha capito la classica fava e/o svia il discorso. Il nocciolo della quastione non è come distribuire equamente i danni in UE, ma di evitare di subirli, peggio ancora, di procurarceli masochisticamente ed irresponsabilmente.

ziobeppe1951

Mar, 21/03/2017 - 18:04

L'idiota muratore bergamasco liberoprofessionista, con il calo delle costruzioni (grazie al sinistrume) sta passando un brutto momento di frustrazione...va capito

alfredodenzio

Mar, 21/03/2017 - 18:06

fuori subito da questa cialtroneria che si chiama UE alfredo denzio

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 21/03/2017 - 18:08

e chi sarebbe che non aderisce????: sicuramente la "sua Grecia, l'Ungheria e paesi senza peso, non certo la Germania, che formalmente ne accetta cento al giorno e ne espelle realmente 300 ogni due giorni...

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 21/03/2017 - 18:10

attento mbferno, se non sei un "migrante" non ti ripesca nesso....

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 21/03/2017 - 18:25

Noi questo problema non lo abbiamo.Ci hanno trasformato in un grande accampamento di zingari.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 21/03/2017 - 18:28

A proposito..Infrazioni europee... Italia in testa per procedure aperte: già pagate multe per 183 milioni di euro con un primato europeo di 119 procedimenti.!! Cambiato qualcosa? Ultima recente : Commissione Ue chiede per l’Italia multa da 62,7 milioni di euro: “Acque reflue urbane non trattate in modo adeguato”..cambiato qualcosa? Come si vede le sanzioni servono a ben poco quando non si vuole cambiare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/03/2017 - 18:28

@Omar - non contunuare a girare la frittata. Noi i tuoi amici non li vogliamo. Non vediamo il perchè dobbiamo mantenerli in toto e subire i loro soprusi, che non vengono mai condannati. Io uscirei dall' Europa, respingerei i migranti e le quote da pagare, ovvero i migranti se li tenessero tutti gli altri. Le multe? Se le infilassero su....

Scirocco

Mar, 21/03/2017 - 18:41

Tremo tutto dalla paura.Speriamo che il baraccone europeo fallisca presto così mamma liberi tutti!!

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 21/03/2017 - 18:56

a tutti quelli che rispondono a "riflessiva" o "lassativa" che sia: non avete ancora capito di chi si tratta? è un'emulazione di madonna nelle sue promesse "prestazioni "pre Trump....lasciatela perdere, si stancherà e tornerà a far la vita da radical chic come l'altra, e se non altro non romperà più....

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 21/03/2017 - 19:27

Ormai il meccanismo di redistribuzione per alleviare un carico insopportabile non credo interessi a nessuno dotato di cervello e normale pazienza. O si trova il modo per ripulire il territorio nazionale di ogni Stato affetto da questa calamità o si aspettano tempi maturi per dare il giro a tutto.

Cheyenne

Mar, 21/03/2017 - 19:33

ho l'impressione che se sarà attuato ciò, all'unanimità gli stati della cosiddetta ue faranno una pernacchia a questo lestofante traditore dei Greci

Rotohorsy

Mar, 21/03/2017 - 20:04

E' la logica conseguenza per chi ha buttato nel cesso la propria sovranità nazionale.

tormalinaner

Mar, 21/03/2017 - 21:03

Il PD guadagna tanto dai migranti quindi non concluderemo nulla, non è vantaggioso per le sue cooperative.

AndyCorelli

Mar, 21/03/2017 - 22:25

@Omar El Mukhtar dare denaro per solidarietà ai paesi dell'Est ha un risultato, investire sui profughi equivale a buttarli nella spzzatura...

Divoll

Mar, 21/03/2017 - 23:34

Forse i paesi membri dovrebbero cominciare a sanzionare la UE (=Bruxelles)

cicocichetti

Mer, 22/03/2017 - 00:00

caro franco almeno HERNANDO45 pure se odia l'italia rispetta i poveri onesti cittadini italiani che si fanno il mazzo. tu invece sei dovuto scappare in germania perchè qua in italia ti mettevano in galera !!! MAFIOSO !!!

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 22/03/2017 - 03:45

franco-a-trier_DE(ficientinen) alle 17:11 ha propinato l'ennesima fregnaccia. – (2° invio)--

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 22/03/2017 - 10:06

Un altro, inutile Euster, le frontiere vanno chiuse e basta.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 22/03/2017 - 10:44

riflessiva 16:48 – "Ma non perda tempo con questi idioti" - - - Seguito mio 18:00 (se mi pubblicano), in quanto ad idioti, si rivolga in primis all'interno del suo entourage familiare. – (3° invio)---

Tuthankamon

Mer, 22/03/2017 - 13:35

aredo Mar, 21/03/2017 - 15:33 ... sono ovviamente d'accordo!

Tuthankamon

Mer, 22/03/2017 - 13:37

@ riflessiva Mar, 21/03/2017 - 16:48 ... @Omar El Mukhtar- ... state dicendo delle emerite ... mukhtarate. Lasciate stare ...!