Migranti, i sostenitori di Trump pronti a boicottare Starbucks

La società assumerà 10mila rifugiati. Sui social sostegno, ma anche polemiche

Diecimila nuove assunzioni: diecimila rifugiati, da impiegare nelle caffetterie della catena Starbucks, in risposta al decreto presidenziale di Donald Trump che blocca l'ingresso negli Stati Uniti ai cittadini di sette Paesi a maggioranza musulmana.

Una decisione, quella presa da Howard Schultz domenica, che si è conquistata la sua dose di consensi, ma ha anche scatenato molto polemiche, con la fascia di utenti dei social network che sostiene il presidente americano pronta a boicottare la catena, come segno politico.

#BoycottStarbucks è l'hashtag sotto cui si concentra la protesta, ancora tra i più utilizzati questa mattina. Molti i messaggi che difendono la scelta di Trump. In uno di questi, citato dal quotidiano Independent, si legge: "Mentre il presidente lavora per creare lavori per gli americani, il Ceo vuole assumere 10.000 rifugiati. E a noi chi pensa?".

Dall'altra parte, l'opinione diametralmente opposta. "Quelli che sostengono Trump vogliono #BoicottareStarbucks - scrive l'utente Philip Harris -. Bwahaha (sic)! Grande, code più corte e un gran caffè".

Commenti

alox

Mar, 31/01/2017 - 11:49

Andiamo Trump falli chiudere...Make Russia Great Again!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 31/01/2017 - 11:55

Boicottare questi amici dei musulmani.

Una-mattina-mi-...

Mar, 31/01/2017 - 12:03

Capisco che forse per qualcuno sia GIUSTO ASSUMERE I CLANDESTINI, COSI' SI PAGANO DUE SOLDI

alox

Mar, 31/01/2017 - 12:06

Cio' che rende ridicolo ed incompetente Trump e' che nemmeno i SUOI sapevano del contenuto del (anche Rex Tillerson!!!) bando dei Paesi "Arabi" (quelli che la Trump corporation non fa' affari)...e la retaliation dei Paesi Arabi mette a rischio la vita dei Marines in quei Paesi!TRUMP E' UN INCOMPETENTE AL SERVIZIO DI PUTIN!

cgf

Mar, 31/01/2017 - 12:10

per combattere la discriminazione, DISCRIMINA. che gente 'superiore'.

robylella

Mar, 31/01/2017 - 12:11

Vadano a cagare! Con il 40% di disoccupazione giovanile, questi vanno ad assumere rifugiati? Roba da matti! Mai più un caffè da starbucks! Deficienti e sfruttatori.

gianpiz47

Mar, 31/01/2017 - 12:22

Se parliamo del caffè americano non occorreva Trump per tenermi lontano. Basta la parola.

i-taglianibravagente

Mar, 31/01/2017 - 12:27

evidentemente a questo mondo c'e' chi ritiene che l'acqua da water di starbucks sia "un gran caffe'".......e' la democrazia...che ci vuoi fare...

Keplero17

Mar, 31/01/2017 - 12:31

Le sanzioni sono largamente utilizzate da questi soggetti e chi di spada ferisce di strada perisce. Non so se questa catena sia presente in Italia, ma se dovessi vedere un suo negozio..............

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 31/01/2017 - 12:32

...è chi lo beve, il "gran caffè Starbucks" ovvero ciofeca, qualità scadente rasente l'imbevibile!

agosvac

Mar, 31/01/2017 - 12:55

Forse Starbucks ed altri buontemponi potranno assumere decine di migliaia di rifugiati, ma dubito che lo potranno fare all'interno degli Usa! Forse lo potranno fare nei loro punti vendita all'estero.

Lisandren

Mar, 31/01/2017 - 13:07

Si mangia da schifo. Non ci metterò mai più piede.

Iena_Plinsky

Mar, 31/01/2017 - 13:14

Scelta molto conveniente per starbucks. In America il salario di un rifugiato viene in parte pagato da contributi sociali per cui tecnicamente stanno sfruttando "CHEAP LABOUR". e questo alla faccia dei loro disoccupati.

Edmond Dantes

Mar, 31/01/2017 - 13:14

Tutti questi ridicoli presunti paladini della "democrazia" si muovono solo dopo attente valutazioni economiche. Appena vedranno che gli affari si sgonfiano invertiranno subito la rotta.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 31/01/2017 - 13:24

A Starbucks non ci vado mai ..... preferisco bar italiani dove espresso e capiccino li vendono a prezzi normali. Starbucks e' carissimo e quindi ti deruba approfittando del tuo ego sciocco.

Ritratto di Quasar

Quasar

Mar, 31/01/2017 - 13:26

Quelli di Statbucks sono dei ladri....

8

Mar, 31/01/2017 - 13:34

Comunque sia, "Starbucks" è una schifezza solenne !

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 31/01/2017 - 13:42

Basta poco per cambiare idea....p.e. che il piatto pianga....siamo in USA business is business.

ectario

Mar, 31/01/2017 - 13:59

Ariconsolateve sinistri: "hashtag grancaffè", ma de che! sempre rosicosi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 31/01/2017 - 14:00

volevano colpire gli USA ed hanno trovato la maniera più semplice, fargli fare guerra tra loro cittadini americani di due fazioni. Cero che sono dei geni, quando si trovano facilmente i boccaloni.

compitese

Mar, 31/01/2017 - 14:02

n vita mia ho preso un solo caffè Starbucks a Hong Kong; Un vero schifo!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 31/01/2017 - 14:27

STARBUCK; DEVE AVERE MOLTO BISOGNO DI 10;000 NUOVI SCHIAVI DA SFRUTTARE!.

batpas

Mar, 31/01/2017 - 14:30

inoltre il loro caffè non è un granchè, tutt'altro.

grandeoceano

Mar, 31/01/2017 - 14:30

Se Starbucks decidesse di assumere solo immigrati/rifugiati affare suo. Affare nel senso che dietro una campagna pubblicitaria "buonista" lucrerebbero pagando stipendi da due soldi. Poi sta alla clientela decidere se continuare ad entrare oppure no. Io, che sono disoccupato e leggermente arrabbiato, sceglierei un'altro posto.

congonatty

Mar, 31/01/2017 - 14:30

Il caffe' nero non e' fascista ma immigrato! Amaro da ingollare per i nazionalisti.

nikolname

Mar, 31/01/2017 - 14:36

Starbucks è molto diffuso all'estero, anche in Asia, il prodotto in se non è male ma costa esageratamente ed è ultracalorico come tutto quello che fanno gli USA, inoltre il cappuccino italiano, fatto bene, è altra cosa. Stanno per sbarcare in Italia, credo che non mi vedranno mai come quelli della big M.

paco51

Mar, 31/01/2017 - 14:37

notte dei cristalli

routier

Mar, 31/01/2017 - 14:44

Starbucks ? E chi è, chi l'ha mai visto? Ho girato l' Europa da nord a sud e da est ad ovest ma non mi è mai capitato di vedere codesto Starbucks!

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Mar, 31/01/2017 - 14:47

...è chi lo beve, il "gran caffè Starbucks" ciofeca, qualità scadente rasente l'imbevibile!

Lisandren

Mar, 31/01/2017 - 14:54

Boicottiamo Starbucks

cir

Mar, 31/01/2017 - 15:09

come mac donald. ci vado solo per i miei bisogni fisiologici.

Stregatta

Mar, 31/01/2017 - 15:41

Assumerà i rifugiati, bravi.... Chissà come sarano contenti i giovani americani disoccupati. Shalom

ceppo

Mar, 31/01/2017 - 17:19

ha fiutato l'affare, dopo aver fatto 4 conticini con l'assunzione di 10mila ipotetici dipendenti, sottopagati e sfruttati fino all'osso, vorrebbe dire guadagni alla stelle! starbucks mi ricorda un po le nostre coop rosse! dove ci sono migranti c'è da magnà hehehe

lawless

Mar, 31/01/2017 - 17:52

Starbucks non fa niente per niente il suo fine è il lucro, non è una catena di "no profit". Li pagherà con un caffè ed una brioche, il resto lo salderà "col permesso di soggiorno". Attenti al lupo è sempre attuale!.

nopolcorrect

Mar, 31/01/2017 - 18:00

Ottima la resistenza dei sostenitori di Trump. Il Presidente patriota sta facendo gli interessi degli Stati Uniti e gli anti-americani lo osteggiano. Un comportamento tipico di tutti i sinistri pronti a svendere il proprio Paese.

alox

Mer, 01/02/2017 - 00:45

PS boicottare pure NIKE, NETFLIX, FORD, MasterCard etc etc e le compagnie aumentano non perche' sono di sinistra ma perche' Trump e' un ignorante superficiale...

roby55

Mer, 01/02/2017 - 13:42

@ alox : Finora non ho ancora letto un suo commento positivo su questo giornale. Forse lei è pagato per fare il bastian contrario. Complimenti ci riesce bene. I suoi commenti sono degni di Charlie Hebdo.

roby55

Mer, 01/02/2017 - 13:46

Siamo in un momento di emergenza dove il mondo musulmano esporta jihad. Cosa c'è di malvagio in quello che fa Trump? Anche Obama aveva fatto qualcosa di simile. Lo fa Obama e nessuno dice niente?

alox

Mer, 01/02/2017 - 23:13

@robi55 come si fa' a commentare positivamente chi NON AMMETTE PER UN ATTIMO CHE PUTIN E' UN MAFIOSO E LOSCO INDIVIDUO E TRUMP UN BULLO IGNORANTE?

alox

Mer, 01/02/2017 - 23:17

@robi55 onestamente credo che Putin abbia fra le mani VIDEO SCANDALOSI di Trump e Berlusconi (non solo pee-pee party, ma molto peggio)...solo cosi' mi spiego la difesa UNILATERALE senza EQUIVOCI da parte del Berlusca e di Trump del piccolo zar!

alox

Mer, 01/02/2017 - 23:29

@roby55 almeno mi pagassero prova ad informati e prova ad ascoltare quello che Trump ha detto e dice...a parte il limite incostituzionale delle sue uscite, a parte le offese al popolo messicano, a parte le offese agli storici paesi alleati, alle donne ai neri ai gay agli agenti della CIA e FBI che da almeno da 100anni difendono gli USA dal terrorismo...

angelovf

Lun, 06/02/2017 - 18:45

Ma se Tramp é stato eletto, ciò vuol dire che il numero è superiore ai contestato di Tram, perché non si vede una manifestazione di questo più di una metà di Americani, non è né normale non bello caricare tutto sulle spalle di Tramp, solo per aver mantenuto le promesse elettorali, francamente non li capisco, eppure non sono italiani, però la metà che non ha votato Tramp, sta facendo molta polvere.

angelovf

Lun, 06/02/2017 - 18:46

Ma se Tramp é stato eletto, ciò vuol dire che il numero è superiore ai contestato di Tram, perché non si vede una manifestazione di questo più di una metà di Americani, non è né normale non bello caricare tutto sulle spalle di Tramp, solo per aver mantenuto le promesse elettorali, francamente non li capisco, eppure non sono italiani, però la metà che non ha votato Tramp sta facendo molta polvere.