Migranti, l'appello del Papa: "Vanno distribuiti con equità"

Allarme in Grecia. Tra un mese 70mila disperati "intrappolati" al confine. Bergoglio bacchetta la Ue: "Ci sia collaborazione tra tutti gli Stati e la distribuzione sia equa"

Al termine dell'Angelus papa Francesco ha ricordato il dramma dei profughi "che fuggono da guerre e altre situazioni disumane". In modo particolare, il Santo Padre ha pregato per la Grecia e gli altri Paesi che, essendo in prima linea, "stanno prestando ad essi un generoso soccorso, che necessita della collaborazione di tutte le nazioni". Il Pontefice chiede, quindi, "una risposta corale" che possa "essere efficace per distribuire equamente i pesi". "Per questo - spiega - occorre puntare con decisione e senza riserve sui negoziati".

Entro un mese potranno essere 70mila gli immigrati bloccati in Grecia dopo la chiusura dei confini dei Balcani. Il ministero dell'Immigrazione greco, Yanis Muzalas ha presentato un piano di emergenza all'Unione Europea per accogliere le migliaia di disperati rimasti intrappolati alle porte del Vecchio Continente. A una settimana dalle misure prese dai Paese della rotta balcanica per impedire il passaggio ai profughi afghani e per rafforzare i controlli per i migranti siriani e iracheni, ci sono almeno 22mila rifugiati in diverse parti del Paese. Al valico di frontiera di Idomeni, secondo l'Unhcr, oggi sono presenti 6.300 rifugiati tra il campo di transito e la vicina stazione di servizio. Venerdì scorso, durante le quattro ore in cui il confine è rimasto aperto, sono riusciti a passare in Macedonia 300 profughi siriani e iracheni. "Non sarebbe una tragedia se la Grecia non avesse dovuto dichiarare lo stato di emergenza - ha precisato Muzalas - avremmo potuto assumere del personale, cosa che invece è fortemente limitata a causa del programma di salvataggio".

Dinnanzi al dramma dell'immigrazione ha alzato la voce anche il Papa chiedendo "una risposta corale" dell'Unione europea. Una risposta che, a suo dire, può essere raggiunta soltanto attraverso "negoziati senza riserve" per "distribuire equamente i pesi" nell'accogliere migranti e profughi che sono accampati in condizioni disastrose in Grecia. "Cari fratelli e sorelle - ha detto rivolto alla folla di piazza San Pietro - la mia preghiera, e certamente anche la vostra, ha sempre presente il dramma dei profughi che fuggono da guerre e altre situazioni disumane". In particolare, papa Francesco ha chiesto aiuto per "la Grecia e gli altri Paesi che sono in prima linea stanno prestando ad essi un generoso soccorso, che necessita della collaborazione di tutte le nazioni". "Una risposta corale - ha concluso Bergoglio - può essere efficace e distribuire equamente i pesi. Per questo occorre puntare con decisione e senza riserve sui negoziati".

Commenti
Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 28/02/2016 - 12:57

Se lo dice lui che è il rappresentante di dio in terra deve essere proprio così.

ziobeppe1951

Dom, 28/02/2016 - 13:02

Distribuite equamente i pesi, tranne in casa mia

Aegnor

Dom, 28/02/2016 - 13:02

Accoglili tu nello stato del vaticano

PlutoneComo

Dom, 28/02/2016 - 13:03

Ci faccia vedere lui come si ospitano...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 28/02/2016 - 13:03

C'è qualcuno in grado d'indicare quanti ce ne sono sia in Vaticano che in tutte le proprietà della chiesa in Italia?? Questo cialtrone, siamo alle solite, armiamoci e partite.

Una-mattina-mi-...

Dom, 28/02/2016 - 13:04

Migranti, l'appello del Papa: "Vanno distribuiti con equità" BENE, QUANTI IN VATICANO E SUCCURSALI VARIE?

sbrigati

Dom, 28/02/2016 - 13:04

Concordo pienamente che vadano distribuiti in base alla superficie: alcuni in Europa, molti in Africa ,tanti in Asia ed Americhe.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 28/02/2016 - 13:05

Esatto. Cominciando da vaticano che ne ospita zero. E poi tutte le case delle curie sparpagliate per l'italia. E magari mussulmani, cosi vedrete l'integrazione e il rispetto.

venco

Dom, 28/02/2016 - 13:05

Anbiguo dopo che per anni li ha invitati qua.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 28/02/2016 - 13:06

Metà al mare e metà in montagna

erie51

Dom, 28/02/2016 - 13:07

Si, oke va bene, iniziate voi a fare il esempio ed ogni prete, vescovo ecc ne prende in casa 1 ed questo in ogni nazione de Europa, cosi eliminiamo I clandestini superflue ed non cercare a noi che gia facciamo sacreficio per arrivare a fine mese con 443 euro al mese..

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Dom, 28/02/2016 - 13:11

equa? incominciamo con AIUTARLI A TORNARE DA DOVE SONO PARTITI E AIUTAMOLI LA' E CHE PAGHI L'ONU E LA LEGA ARABA E IL VATICANO, qui a me nessuno mi aiuta , noi schiavi del sistema dobbiamo solo pagare , e' ora che qualcuno aiuti NOI , ''abbiamo gia' i nostri SERI PROBLEMI' vedi tutto l'elenco di tasse balzelli ..CRISI NERO TENEBRA , equitalia...sucidi annessi disoccupazione mancanza di futuro ...pd... ecc ecc l'elenco e' lungo... '' ABBIAMO GIA' I NOSTRI INCUBI NON MANDATECENE DEGLI ALTRI''

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 28/02/2016 - 13:11

Il Papa fa il suo mestiere, si rivolge al popolo che lo acclama, ma che non conta nulla sarebbe meglio che se la prendesse con chi comanda, con chi vende le armi, agli oppressori, con chi sfrutta il popolo per fare i propri interessi...l'accoglenza non risolve i problemi, ma li aumenta a tutto c'è un limite!

Emilio il pazzo

Dom, 28/02/2016 - 13:18

Giusto, cominci con il prendersene in carico qualche mila anche il Vaticano, visto che ha il posto e i mezzi. Dia l'esempio

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 28/02/2016 - 13:18

Il Santo Padre ha ragione, bisogna accoglierli tutti, per pietà cristiana .. o cattolica. Quantomeno pietà gesuitica. Se poi qualcuno farà un attentato tipo torri gemelle bisogna perdonare, lo farebbe anche il suo amico, quel negretto Nobel per la Pace. O arrabbiarsi un po', come quella volta che il bambino lo abbracciò troppo affettuosamente fin quasi a farlo cadere dal "Soglio messicano".

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 28/02/2016 - 13:21

Non c'è dubbio, è in circolazione e si sta diffondendo in maniera inarrestabile un virus sconosciuto che attacca il cervello e altera le funzioni mentali. Non c'è altra spiegazione.

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 28/02/2016 - 13:23

quandi nell'alloggio papale in Roma? quanti a Castel Gandolfo? quanti nelle altre Sedi? Gia, sono curioso, proprio curioso

Pinki59

Dom, 28/02/2016 - 13:23

Francesco, vaff........

nucciofasciolo

Dom, 28/02/2016 - 13:23

Tu, quanti ne accogli?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gufiditag£ia.

gufiditag£ia.

Dom, 28/02/2016 - 13:25

RICACCIARLI INDIETRO da dove sono venuti no?

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Tarantasio.1111

Dom, 28/02/2016 - 13:32

Dica subito quanti ne accoglierà lui nella sua città del vaticano caxxo!

honhil

Dom, 28/02/2016 - 13:33

Le discordie tra Stati non si contano più. Dappertutto, lungo i confini degli Stati dell’Europa (cosiddetta) unita, crescono i muri. Ma la cosa ancora più grave è che né la Merkel né gli altri capi di Stato e di governo, ammaliati da una falsa idea di fratellanza e dalle tantissime sirene interessate che nel business miliardario ci sguazzano, sanno che pesci pigliare. E tutti si rivolgono al santo di Costantinopoli Recep Tayyip Erdoğan, a chiedere il miracolo. Carichi di doni e con infiniti ex voto già pronti per la consegna, al segnale convenuto. Poiché il miracolo nessuno se lo aspetta, oramai. Ma sulla scacchiera qualche pedina bisogna pur muoverla. Per esorcizzare lo stallo. E dire che sarebbe bastato non togliere di mezzo Gheddafi! Che si accontentava di tanto in tanto di piantare le sue tende in questo o in quel parco romano. Altro che carrettate di miliardi di euro, con la Merkel prima officiante!

giosafat

Dom, 28/02/2016 - 13:34

Sinceramente a me tutta questa gente che vuole sempre mettere becco e dettare regole in casa degli altri sta un pò sulle scatole. Sua Santità è compreso nella lista...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 28/02/2016 - 13:40

Quanti ne può contenere il Vaticano?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 28/02/2016 - 13:44

Io non li voglio, il papa se li prenda a casa sua

Libero1

Dom, 28/02/2016 - 13:46

Ieri faceva il sindacalista,oggi cambia mestiere e fa'il moralista.Invece di dire agli altri cosa dovrebbero fare,dovrebbe essere lui a dare l'esempio di far ospitare i migranti nelle tantissime case vuote di proprieta' del vaticano.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 28/02/2016 - 13:47

e quanti in Vaticano ? ....

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 28/02/2016 - 13:48

E cosa dovrebbe dire un Papa? E'il suo lavoro.L'abbiamo inventato e ora ce lo teniamo.

Adinel

Dom, 28/02/2016 - 13:51

Sua Santitâ auspica che ci sia sempre il dialogo. Giusto , ma con il dialogo solo non basta! Ê un perditempo, e nel frattempo ci invadono ovunque! Dal troppo dialogo abbiamo ormai un'invasione non controllabile . Mettono pure a rischio le proprie Nazioni! Aiutarlli a casa loro, dovrebbe essere la soluzione migliore! Anche il Vaticano dovrebbe auspicarlo! Non capisce che se ospiti dei profughi non li puoi far vivere come mostrano nei Tg?! Perciò non si puó sempre e solo accogliere ! Che slogan ê che mandate sempre?!!!!

OttavioM.

Dom, 28/02/2016 - 13:57

Primo la stragrande maggioranza di questi "migranti" sono uomini giovani,soprattutto africani,che hanno lasciato la famiglia al paese dove evidentemente non c'è nessuna guerra,quindi che siano profughi mi pare una bella balla.Secondo i clandestini non vanno accolti,vanno rimpatriati e siccome tutta l'Africa e l'Asia in Europa non ci stanno è inutile parlare di redistribuzione.Se voglio redistribuire tutta l'Europa nello stato del Vaticano ci va?Evidentemente no!Quindi è inutile chiedere sempre agli europei di dividersi i clandestini e mantenerli.Ci pensi il Vaticano.Si vendono i loro palazzi,i mega-attici,e li vanno ad aiutare in Africa,così non emigrano più.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 28/02/2016 - 13:59

Questo papa (il minuscolo è d'obbligo!) un po' "sinistrino" (parole sue) quanti "migranti" (= clandestini) ha in Vaticano? ZERO!!!L'unica famiglia che sta ospitando non è affatto clandestina, visto che l'hanno osservata per quasi un anno, è cattolica e di ottime referenze. E ha chiesto il visto per il Vaticano 8-9 mesi prima!!! Ma allora, "caro" papa, che diavolo sblateri parole ricche di ipocrisia sinistronza????

Cheyenne

Dom, 28/02/2016 - 14:05

questo inetto continua a scassare la religione cristiana

moshe

Dom, 28/02/2016 - 14:06

franceschiello, piantala di romperci i cogl..ni; piuttosto, dicci quando comincerai tu ad ospitarli in vaticano, pensa quanti ce ne possono stare nell'attico del tuo amico di merende bertone !!!!! PARASSITI, SIETE PARASSITI DA 2MILA ANNI !!!!!

moshe

Dom, 28/02/2016 - 14:07

FRANCESCHIELLO, HAI PERSO UN'ALTRA BUONA OCCASIONE PER TACERE

soldellavvenire

Dom, 28/02/2016 - 14:23

parole Sante: in particolare le ventenni vanno tutte affidate a Papi

MEFEL68

Dom, 28/02/2016 - 14:25

Santità, stiamo parlando di Persone, non di marmellata da spalmare. Se la loro massiccia invasione mette in crisi la nostra volontà e possibilità di aiutarli cosa ci spalmiamo? Non sarebbe meglio che Lei e altri governanti vi faceste promotori per aiutarli nelle loro terre?

Trentinowalsche

Dom, 28/02/2016 - 14:25

Sempre pronto a sollevare il problema profughi (perlopiù mussulmani), ma colpevolmente reticente nel denunciare i massacri e sterminio delle popolazioni cristiane nella parte maomettana del globo. Non è un gran papa...

Zorronero

Dom, 28/02/2016 - 14:26

io li distribuirei al polo nord e il resto al polo sud... lo spazio non manca orsù!!

OttavioM.

Dom, 28/02/2016 - 14:31

Fortunatamente nella maggior parte dei paesi europei sono o laici o di religione diversa dalla cattolica e se ne fregano ampiamente di questi appelli sempre sui clandestini,che tralatro non vengono seguiti neppure dalle Chiese locali.Per esempio in Spagna,Polonia e Ungheria i preti si sono schierati contro l'accoglienza indiscriminata.Comunque non mi preoccupo ormai di quello che dice il papa,se in Europa lo stanno a sentire come in America dove aveva attaccato Trump e il giorno dopo Trump ha fatto boom di voti e forse diventerà presidente degli USA.Chi se ne frega dica quello che vuole.Ormai è solo noia.

giacomominella@...

Dom, 28/02/2016 - 14:44

tutti dite " che gli spiti lui nel Vaticano"...non sono d'accordo Gli immigranti devono essere distribuiticon equita nel fondo del Mediterraneo...cosi nessuno si puo' lamentare della diferenza numerica nelle rgioni o la Vaticano....semplice soluzione di un problema che non dovrebbe esistere

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 28/02/2016 - 14:52

Santità, perchè non li accoglie in Vaticano e nelle super dimore delle varie Eminenze?(cosa ci stanno a fare tutti soli?) Dica a Renzi, Boldrini, Alfano ecc, di spalancare case, ville e ogni pertugio per accogliervi a frotte i loro fratelli migranti. Insista, la prego, come fa con noi poveri italiani che non sappiamo come fare a campare. Mi perdoni, ma sono solo una povera peccatrice: io tutto quest'amore per profughi, clandestini o che altro non ce l'ho.

linoalo1

Dom, 28/02/2016 - 14:57

Papa Furbesco,parla per te!!!Noi Italiani,ormai,li distribuiremmo volentieri ed equamente solo in Africa!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 28/02/2016 - 15:08

Urge un censimento del Vaticano e di tutte le sue proprietà per stabilire: 1)quanta imu deve pagare 2)se dispone di 70.000 posti letto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/02/2016 - 15:08

Poi si lamenta che non ci sono piu vocazioni!!!! Se vedum.

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 28/02/2016 - 15:10

E' facile fare i generosi con il portafoglio degli altri.... Con quello che costa mantenere l'apparato della Città del Vaticano, Cardinali, Vescovi etc., riesci a sfamare l'Africa intera.

autorotisserie@...

Dom, 28/02/2016 - 15:19

vorrei capire ma e' un oblico ospitare fannulloni , vigliacchi che abbandonano le loro donne, e ladri spascciatori, si da il caso che su cento clandestini solo il 5% sono donne..............lascio a tutti una riflessione..............e aggiungo...............99%islamici, ditemi se non e' una invasione voluta da questa lorda politica abusiva.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 28/02/2016 - 15:19

Il vaticano,tanto per "onesta" e per dare l'esempio,ne potrebbe accogliere almeno un centinaio,viste le sue possibilità economiche"!!!!

Alessio2012

Dom, 28/02/2016 - 15:20

Distribuzione equa... Ovvero in modo che non si veda che siano tanti.

autorotisserie@...

Dom, 28/02/2016 - 15:20

a pappa frenk...................una manciata di fatti tuoi nooooooooooooooooooo??????

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 28/02/2016 - 15:20

Il Pontefice, può parlare ai quattro venti, MA QUANDO AL GOVERNO C`È GENTE INCAPARE DI FARE CIÒ PER CUI VIENE STIPENDIATA, CI SONO SOLAMENTE DUE COSE DA FARE, LA PRIMA, SAREBBE DI MANDARLI TUTTI IN CARCERE PER ABUSO DI POTERE, LA SECONDA ; FARE COME HÀ FATTO Napoletano: """" UN GOLPE """!!!

maricap

Dom, 28/02/2016 - 15:24

Ma che distribuzione equa, non vanno fatti più entrare, a meno che non ci si volia suicidare.

milope.47

Dom, 28/02/2016 - 15:24

Mi riesce difficile immaginare che dichiarazioni così autoritarie possano essere pronunciate da un Papa che sorride benignamente davanti al nuovo " arcobaleno ".Se la memoria non mi inganna, da qualche parte devo aver letto quanto segue: " Un papa 'regolarmente eletto' è automaticamente un santo, reso tale per i meriti di Pietro ".Dunque ho ragione io quando affermo che d'ora in avanti anche gli omosessuali hanno il loro santo protettore!!!!!!.

killkoms

Dom, 28/02/2016 - 15:44

accolti equamente?apra le porte(anzi le mura leonine) anche il Vaticano!e per i profughi siriani ed iracheni (islamici),aprano le porte pure l'arabia saudita e i ricchi paesi del Golfo!

Silvio B Parodi

Dom, 28/02/2016 - 15:47

papa NO!! non vanno distribuiti vanno rimpatriati, altrimenti prendine qualche centinaio TU!

Malacappa

Dom, 28/02/2016 - 15:54

Si vanno distribuiti equamente,quanti in vaticano?gli altri in africa,medio oriente e asia,ah quelli che staranno in vaticano non lsciarli salire per nessuna ragione.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 28/02/2016 - 15:58

Sono d'accordo. Ci sia un'equa distribuzione di profughi tra le innumerevoli proprietà del vati-coràno sparse per tutta l'Italia e in gran parte vuote o sfitte; e ci sia la collaborazione degli elettori catto-comun(islam)isti, notoriamente benestanti e possidenti. Piddì akbar!

galerius

Dom, 28/02/2016 - 16:12

Subito una tendopoli - o meglio ancora un villaggio di prefabbricati- nei giardini vaticani !

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 28/02/2016 - 16:15

In Argentina c'è ancora tanto spazio disponibile.

Tarantasio.1111

Dom, 28/02/2016 - 16:16

Cosa se ne fa la religione cristiana di uomini di fede come quelli che oggi si spoltronano dentro la chiesa di Pietro...preghiamo per un terremoto che li seppellisca...amen.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 28/02/2016 - 16:27

è vero che il papa fa il suo mestiere come l'idraulico, l'arrotino, il geometra o la shampista, ma noi siamo sicuri di averne bisogno?

paco51

Dom, 28/02/2016 - 16:45

dategli un fischietto! così non parla ed evita sciocchezze per il ben suo e di tutta la chiesa!

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 28/02/2016 - 16:51

Franceschiello è tanto logorroico quanto presuntoso so tutto io"Lui nella sua ipocrita bontà,ipocrita perchè è solo in cerca di adoratori che lo osannano.Predica tanto sull'accoglienza dei profughi,l'ho detto e lo ripeto,perchè non li ospita nei numerosi conventi con centinaia di stanze e quattro fratacchioni,gli dà la terra di questi conventi da lavorare .In tal modo mangiano vendono il surplus e si mantengono da soli.Forse il motivo è chde i suoi conventi li ha trasformati in alberghi e ci ricava lauti guadagni ?

Agev

Dom, 28/02/2016 - 16:59

Oggi per me è già primavera perciò canto il mio canto-Canto di Primavera-A voi sofferenti della sofferenza..A voi che come albini del pensiero cercate la santità e per questo vi sentite saggi e maestri e perciò siete diventati Idioti..Voi che avete sangue sacerdotale nelle vene e nelle viscere solo odio mortale per la vita/vivente e per questo meraviglioso mondo..A voi a cui manca la bellezza e essenzialità del gesto..A voi a cui la natura si è dimenticata di dotarvi di sani/virili istinti..A voi chiavanti e inginocchiati..A voi che potete solo essere"presenti e al servizio"..Insomma a tutti voi Io da oggi,anzi da ieri, canto e anelo alla vostra dipartita perché Già da ieri la Gioia e Bellezza vive Già il/nel mondo è presto lo Governerà.Così è Già e Così Sarà. Ps: Oggi il bimbo/bimba è già nato/a e tutta la natura ha già vestito il suo nuovo volto.L'uomo/donna in coerente armoniosa bellezza e Unità saprà fare altrettanto. Gaetano

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 28/02/2016 - 17:07

Tutto vero quello che scrive gino16e51, l'anno scorso sono venuto in Italia e con gli amici siamo stati per sciare 4 giorni in alta Pusteria,all'inizio della Val Casies in un ex convento di suore,trasformato in Hotel con tutti i comfort. Li potrebbero venire accolti almeno un centinaio di suoi PROTETTI!!!lol lol. Se vedum.

01Claude45

Dom, 28/02/2016 - 17:08

Francesco, anche tu sei un clandestino in Italia. Stai bene solo in Vaticano ed accontentati.

gigetto50

Dom, 28/02/2016 - 17:17

.....meno male che ci sia lui a dirlo....ha proprio ragione Paolo Villaggio.....il Papa e Renzi....l'ovvio monotono propinato quotidianamente...

Agev

Dom, 28/02/2016 - 17:17

Caro tempus_fugit_888 .. Bella domanda che ti poni e poni..Il loro tempo.. il tempo della loro miseria sia spirituale e materiale è Già scritto .. E' finito per sempre e con loro Tutte le chiese e da ultimo la peggiore la chiesa del socialismo reale. Ricordati .. Sono solo effetti.. Sì .. SOLO effetti abortivi della loro stessa impotenza/impossibilità. L' Uomo a breve diverrà consapevole di Ciò che in realtà E'.. Il l'unico vero/reale Creatore della realtà/mondo e lo tradurrà in realtà. Pertanto non avrà più bisogno di questi esseri che hanno una piccola distorta/mistificata comprensione della Legge del Uno e conseguente Realtà .creando solo miseria su ulteriore miseria. Questa da sempre è la loro reale Natura . Gaetano

conviene

Dom, 28/02/2016 - 17:22

SERGIO RAME SEI SOLO UN MISERABILE SCRIBACCHINO, COME TUTTI QUELLI CHE HANNO INVIATO QUESTI COMMENTI SACRILEGHI E BESTEMMIE INAUDITE CONTRO IL PAPA,. MAGARI FANNO PARTE DI QUELLI DEL FAMILY DAY. IGNOBILI INDIVIDUI VERGOGNATEVI. SANTO PADRE PERDONI LORO PERCHE' NON SANNO QUELLO CHE DICONO,. SCRIVON OSOLO PERCHE' PIENI DI ODIO DENTRO E FUORI. QUESTO MISERABILE GIORNALE LA ODIA DA QUANDO HA DEPOSTO UNA CORONANEL MARE DI LAMPEDUSA. LE CHIEDO FORMALMETE SCUSA PER TUTTI LORO E PER QUELLI CHE ANCORA LA INSULTERANNO. CERTO SILVIO HA ALTRO A CUI PENSARE. VERGOGNAAA IMMANE

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 28/02/2016 - 17:24

Ma il vaticano si è già preso la sua quota e poi va molto di moda in qegli ambienti il motto :ARMIAMOCI E PARTITE.!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 28/02/2016 - 17:29

Equo sarebbe dirottare i musulmani verso la penisola arabica e i cristiani verso l'Europa. Invece sono tutti intruppati verso l'Europa, anche se non ci vuole una grande mente per capire che saranno fonte di seri problemi in futuro.

conviene

Dom, 28/02/2016 - 17:31

SERGIO RAME NON TI PERMETTERE DI CENSURARE IL MIO COMMENTO

maurizio50

Dom, 28/02/2016 - 17:33

Bergoglio dia una dimostrazione di carità: selvaggi e beduini TUTTI nelle proprietà della Chiesa, a cominciare dal Vaticano!! Il resto sono solo chiacchiere!!!!!!

nisei731

Dom, 28/02/2016 - 17:38

Questo papa è una disgrazia per il mondo occidentale. E' il miglior alleato dei mussulmani e dei comunisti di tutto il mondo.

Felice48

Dom, 28/02/2016 - 17:44

Ma non fra le mura (criticate a Trump) del vaticano.

Agev

Dom, 28/02/2016 - 17:45

Caro tempus_fugit_888.. Dimenticavo .. Il Cristo che questi miserabili sono 2.000 anni che tengono su quella miserabile croce e che si servono di Lui per eternizzare se stessi e il loro piccolo potere .. Dicevo Il Cristo è esattamente l'opposto della religione che è nata col suo nome.. Tutta la miseria del cristianesimo è esattamente l'opposto del Cristo.. E' l'idiota e mistificatore di paolo che ha creato il cristianesimo. Stranamente il cosiddetto Anti-Cristo lo farà proprio tutta la chiesa cristiana e tutte le chiese organizzate e tutto il potere a loro collegati.. Perché questa è la loro reale Natura. Gaetano

filder

Dom, 28/02/2016 - 17:49

SI' A COMINCIARE DAL VATICANO!

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Danno

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 28/02/2016 - 18:08

OK mister, quante decine di migliaia di immigrati vuole in Vaticano?

opinione-critica

Dom, 28/02/2016 - 18:21

La nuova dottrina geo-politica sostiene che per evitare la guerra basta fuggire, in subordine arrendersi e accettare il nuovo ordine politico. Infine, appropriarsi dei beni dei paesi che ti ospitano quando ti è possibile e fin quanto è possibile.

Clericus

Dom, 28/02/2016 - 18:26

Ma non erano "una risorsa"? Comunque "con equità" vuol dire non tutti in Europa. In Russia quanti? Ne ha parlato con il patriarca Cirillo? E in Argentina?

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 28/02/2016 - 18:27

CON RAMMARICO VA RICORDATO AL SANTO PADRE CHE AL DRAMMA DEI PROFUGHI COME RISPOSTA GIUSTA SAREBBE DI AIUTARE QUESTI POPOLI A CASA LORO PRIMA CHE DECIDANO DI IMBARCARSI “NELL’ODISSEA DI LUNGHI MASSACRANTI SPOSTAMENTI MIGRATORI”. IN OCCIDENTE NON C’È PIÙ VOLONTÀ CORALE A DARE ORECCHIO ALL’ACCOGLIENZA PERCHÉ DI MIGRANTI NE SONO ARRIVATI OVUNQUE ANCHE TROPPI. SIAMO AL PUNTO DI VOLER URLARE LO STATO DI EMERGENZA. CON TUTTO IL DEBITO RISPETTO, SOLO LA SANTA SEDE RISULTA NON EFFICACE NEL DARE OSPITALITÀ ...

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 28/02/2016 - 18:29

E ALLORA DAI L'ESEMPIO PRENDI ALMENO 2 FAMIGLIE PER OGNI PARROCCHIA E ALMENO 20 FAMIGLIE PER OGNI COLLEGIO ISTITUTO RELIGOSO CONVENTI E ALMENO 5 PER OGNI UNIVERISTA' E LORO IMMOBILI. NON MI DIMENTICO CHE GLI APPARTAMENTI DEI VESCOVI, CON MINIMO MQ 350 METTI 15 PERSONE DI CLANDESTINI. ALLORA SARAI VERO PAPA. POI, ALLA FINE, APRI LE PORTE, PORTONI DELLA CITTA' DEL VATICANO. COSI' SEI VERO PAPA NO FARISEO. DA PARTRE DI UN CATTOLICO. POI NON TI DIMENTICARE DI SALUTARE NON BUONA SERA O BUON APPETITO, DAI L'IMPRESSIONE DI ESSERE MANGIONE, MA SIA LODATO GESU' CRISTO. COSI' DARAI L'ESEMPIO AI CULLI IN ARIA CHE SIAMO IN ITALIA E NON IN ARABIA O MAROCCO. SII PAPA E MENO FARISEO E IPOCRITA

milope.47

Dom, 28/02/2016 - 18:57

Probabilmente il mio commento precedente non è arrivato, di conseguenza lo ripeto. xconviene. Ma perché continui ad alzarti nonostante la febbre?. Prendi i medicinali e cerca di stare calma. Vedi che la testa ti fa sragionare ?. E PER FAVORE VEDI DI NON OSCURARE IL MIO COMMENTO ALTRIMENTI LO DICO A BABBO NATALE.

MgK457

Dom, 28/02/2016 - 19:19

@conviene per essere credibile dovrebbe dire chiaramente di no ai profughi musulmani come diceva Biffi, il quale fu il primo ad aver capito che essi sono il piu' grande pericolo del Cristianesimo, basta ipocrisie.

conviene

Dom, 28/02/2016 - 19:20

milope .47 vai a prenderlo dove lo prendono le oche,ignobile miserabile

mariolino50

Dom, 28/02/2016 - 19:26

Perchè non li manda nella sua Argentina, dove ci sono grandi spazi e pochi abitanti, qui cè già il sovraffollamento, solo il Bangladesh e alcune città stato come Singapore sono più zeppe di gente. Parecchio posto ci sarebbe anche in Siberia, ma non credo che i russi li vorrebbero.

mariolino50

Dom, 28/02/2016 - 19:32

conviene Se il Papa non capisce che i musulmani sono suoi nemici, pronti a tagliarli la testa, non è colpa di nessuno, solo sua, eppure gli archivi segreti del vaticano sicuramente contengono la vera storia dei secoli passati, forse dovrebbe andare li a studiare, prima di invitare gentaglia. Qui durante le passate guerre nessuno andava in altri paesi a rompere le scatole, al massimo sfollavano donne e bambini, ma gli uomini combattevano, invece qui arrivano bei giovanotti robusti,e vigliacchi.

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

milope.47

Dom, 28/02/2016 - 19:54

xconviene. Ciao sono l'ignobile miserabile. Come stai? - Mi dici dove lo prendono le oche ?. Tu che l'hai provato, dimmelo perché io non lo so. Be. Ciao né.

ziobeppe1951

Dom, 28/02/2016 - 19:55

Conviene ...sei ancora qui a sparar kazzate?Ma i giornali di regime non ti vogliono proprio?....dove lo prendono le oche? Dove lo prendi tu?

moshe

Dom, 28/02/2016 - 20:03

IL FRANCESCHIELLO ED IL CIARLATANO HANNO MOLTO IN COMUNE, SCARICANO SUGLI ITALIANI I DANNI ED I COSTI DELLE LORO IDIOZIE !!!!!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Dom, 28/02/2016 - 20:21

Belle parole, ha ragione il Papa, si devono distribuire sti nuovi profughi ai tutti i paesi dell Unione Europeea, ogniuno ne deve prendere secondo la potenza economica e abitanti, inglesi e ungheresi compresi, se non sono d'acordo via del'Ue ! Tutta colpa di Putin (che li bombarda), Erdogan (che li lascia uscire dalla Turchia perche ne ha gia 3 milioni fugiti dalla dittatura di Bashar al Assad e delle bombe russe), Tsapiris (che li lascia entrare nel'Ue, porta aperta sul ordine del Tzar) e Orban (che non vuole profughi in Ungheria, anche se nel suo paese sono decine di migliaie in attesa dell diparto per la Germania).

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 28/02/2016 - 20:29

Il Papa - stremato da tutti i suoi appelli e discorsi pseudo-sindacali - darà il buon esempio: ne accoglierà 3 (tre)!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 28/02/2016 - 20:35

Caro Francesco Begoglio, se vuoi dare un futuro alla Chiesa è meglio che ti preoccupi delle "anime" in fuga e lasciare perdere discorsi da politico sindacalista.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 28/02/2016 - 21:10

DISTRIBUZIONE EQUA? Sante parole!! Quella più equa che ci sia, è:OGNUNO A CASA SUA, come natura volle,d'altronde.

Eraldusik

Dom, 28/02/2016 - 21:18

......e tu quanti pensi di prenderne in vaticano?

Eraldusik

Dom, 28/02/2016 - 21:19

Ovviamente distribuiti equamente fra voi.

guardiano

Dom, 28/02/2016 - 21:33

Caro papa quando si va a Lampedusa come ha fatto Lei a sponsorizzare l'accoglienza indiscriminata del facciamoli entrare tutti, bisognerebbe avere l'onesta intellettuale ma sopratutto Cristiana di essere il primo a dare il buon esempio, altrimenti se permette il popolo a cui si rivolge potrebbe pensare che si tratta solo di propaganda buonista e interessata.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 28/02/2016 - 23:07

Sua santità, mi dia retta, non si immischi in faccende spinose, potrebbe pungersi... LE DISGRAZIE, LE SCIAGURE, NON VANNO DISTRIBUITE MA RIDOTTE, CONTRASTATE, EVITATE, anche se si muovono su due gambe. Per distribuzione si intende qualcosa che porta sollievo, che aiuta, che riduce uno stato di bisogno del destinatario... NON È CHE PER MIGLIORARE L'ESISTENZA DEGLI UNI SI DEVE CASTIGARE QUELLA DI ALTRI... QUA, DI MASOCHISTI CI SONO SOLO I SINISTRATI E GLI EVAPORATI... ORMAI PROSSIMI ALLA SCADENZA E SENZA POSSIBILITÀ DI REIMPIEGO...

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 28/02/2016 - 23:26

Se li porti in Vaticano e nelle sue Parrocchie, Monasteri, Conventicoli vari. Avanti che li c'è posto.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 28/02/2016 - 23:28

Si vede che la demenza senile e l'Alzheimer stanno facendo passi da gigante su questo individuo.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 28/02/2016 - 23:30

Perchè non si occupa dei preti pedofili e homosex che sono Legioni?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 28/02/2016 - 23:54

erie51 - Dom, 28/02/2016 - 13:07. Ma ti da ndué che ta rivet?

lento

Lun, 29/02/2016 - 08:11

Devono essere liquidati a poco a poco e messi nei porcili..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 29/02/2016 - 08:32

portali in Argentina.

swiller

Lun, 29/02/2016 - 08:33

Devono essere rispediti a casa.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 29/02/2016 - 08:36

Francesco, non siamo noi uomini a dover risolvere i problemi creati dal tuo dio....

piardasarda

Lun, 29/02/2016 - 08:37

x conviene, vai a vedere il film Spotlight, capirai perché i preti dicono agli altri di ospitare, i loro alloggi sono occupati da piccoli da molestare causando suicidi e disturbi per i poveretti. evitino la morale.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 29/02/2016 - 09:08

Il Papa ha già tanti migranti in casa: tutti i sacerdoti e vescovi e cardinali di colore, per esempio. Adesso però mi chiedo: perché nessuno fa polemiche sui tanti extracomunitari che giocano nelle squadre di calcio italiane? Li dovremmo mandare via tutti? O dobbiamo mandare via solo chi pare a noi?

bac42

Lun, 29/02/2016 - 09:18

Prima di tutto cominci ad ospitare i migranti in Vaticano e accamparli nei suoi giardini.Che riempia anche Castel Gandolfo .Poi comincerà a essere un po'credibile.Dopodi cio' imbarchiamone qualche migliaio nelle navi e mandiamole in Argentina,Brasile,Centro America e soprattutto in Arabia,Quwait,Emirati Arabi,dove probabilmente professano la stessa religione e si troveranno meglio.Poi restano da invadere Russia e Cina.Australia e Nuova Zelanda meglio lasciar perdere;quelli tirano sacrosante cannonate a chi si avvicina non invitato.

paolonardi

Lun, 29/02/2016 - 09:26

Sarebbe bello che fosse distribuita equamente anche l'intelligenza; forse sarebbe un vantaggio per questo povero di spirito. Ma il Padre Eterno ha molto saggiamente fatto in modo che ci siano diseguaglianze in tutti nei piu' svariati aspetti dell'umanita' (da uomo non mi sento adeguatamente rappresentato da questo vocabolo femminile) percio' usero' un neologismo, boldrinamente, come umanito'.

Rainulfo

Lun, 29/02/2016 - 09:31

manco fossero dobloni d'oro.... delle due l'una: o Bergoglio pensa che gli immigrati siano una ricchezza, allora non capisco lì'atteggiamento pauperistico dove si dovrebbe parlare di sfruttamento dell'immigrazione, oppure pensa che siano un problema, allora sono un problema e quindi l'immigrazione non dovrebbe essere stimolata.... non vedo altre alternative

sakai389

Lun, 29/02/2016 - 09:33

...evidentemente, questo papa non ha fiducia nella divina provvidenza, pertanto dice cose superflue....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 29/02/2016 - 09:37

Il papa vuole decidere per tutta l'europa ma la storia ha le sue leggi. Oggi il mondo è composto da pezzi di terra dove si sono radicate popolazioni legittimate a difenderli. I clandestini, non profughi, non possono essere accolti da paesi già con difficoltà socio-economiche. Se i governi di nazioni senza problemi, decidono di accoglierli, lo facciano senza riserve (in primis: la Germania), naturalmente con il consenso del loro popolo.

gneo58

Lun, 29/02/2016 - 09:42

quando alle parole seguiranno i fatti.......

gneo58

Lun, 29/02/2016 - 10:17

per abraxasso - ragionare un attimo prima di sparrare c..te no ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/02/2016 - 11:27

conviene 17,31 lei è una persona veramente democratica..............

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 29/02/2016 - 12:27

abraxasso 09:08 – Trovo arduo qualificare i suoi quesiti, espressi probabilmente durante uno smarrimento mentale. Ad ogni modo , risposta : Gli extracomunitari che giocano nelle squadre italiane, COME PURE LE MIGLIAIA DI IMMIGRATI REGOLARI sono in possesso di documenti (soggiorno, residenza, lavoro, etc) che li autorizza ad abitare in Italia e SOPRATTUTTO, non vivono alle spalle dei contribuenti (essendo loro stessi contribuenti), pagano le tasse e non scassano le sfere altrui.

mariolino50

Lun, 29/02/2016 - 15:26

piardasarda Su questo dissento, la storia della pedofilia dei preti è stata anche pompata dalle sette americane di vario tipo per danneggiare la chiesa di Roma, ce ne sono anche trà di loro però non vengono mai fuori, solo i cattolici fanno questo, bufala incredibile, gli sxxxxxi sono distribuiti abbastanza uniformemente in tutta la popolazione, nessuno ne ha il monopolio.

Agev

Lun, 29/02/2016 - 16:16

-I sette Sigilli-I nuovi mondi e le nuove che con me e non solo con me che sono stati creati nel Oggi,ormai una vita fa, sono Già e si tradurranno in realtà/mondo in parte nel breve soffio di un attimo di un millennio. Per questo invio alla vostra consapevolezza e al mondo come suono e musica i- Sette Sigilli-..Mondi e realtà che sono Già.. Così è Già.. Così Sarà. Do- Certo.. Il mondo è semplicemente meraviglioso. Re- La Gioia e la Bellezza la reale natura spirituale/metafisica dell'universo e del uomo/donna vivono Già il/nel mondo.. Presto lo guiderà e Governerà. Mi- Io e me siamo Uno, siamo due ma, siamo Uno. Io sono tutto l'universo e tutto l'universo è me. Solo ad esso appartengo. Così funziona l'universo e noi. Fa- Il fare sarà essenzialmente figlio del totale abbandono o espansione, del movimento , della danza e dell'Unità del vedere/sentire . .. Segue.. Gaetano

Agev

Lun, 29/02/2016 - 17:08

Io sono il Si.. Il Sì che Afferma/Unisce/Separa.. Vale a dire Afferma la vita/vivente..Unisce l'Uomo e l'umanità..Separa per l'eternità la vecchia realtà che non può più vivere sul nostro meraviglioso pianeta Terra dal nuovo che è Già in essere e divenire.Questa è la mia unica Natura/scopo/realtà. Do- Sono Qui nella realtà/mondo dove vive solo divenire/vibrazione. Qui si creano solo realtà in armoniosa coerenza con questa densità.Solo Qui si possono tradurre in realtà le leggi naturali/cosmiche che governano l'universo e noi.Qui non esiste più il fluire del tempo..Vivi/esisti il/nel tempo e il presente è il tuo cosiddetto futuro..Vivi solo profonda,profonda Eternità..Vivi solo profonda, profonda Unità.Qui la parola non serve più e la comunicazione è immediata e telepatica..Vivi solo l'unità del vedere/sentire. Qui il silenzio è colore e musica.Per me è Già stato..Per il mondo ora so è Già. Così è Già..Così Sarà.Con affetto. Gaetano

Agev

Lun, 29/02/2016 - 21:29

Sol- Solo l'Unità nel/del uomo saprà tradurre in realtà/mondo le reali Leggi Naturali/Cosmiche che lo governano e alle quali appartiene in armoniosa coerente bellezza. La-L'uomo ha in se tutte le altezze/profondità/ampiezze e tutte le vibrazioni densità dell'universo. Deve solo scioglierle,divenirne consapevole per viverle e tradurle in realtà. Quando parlo del uomo mi sembra ovvio ma voglio sottolinearlo intendo l'uomo e la donna. Si-E' il grande infinito meraviglioso Sì.. E' l'eterno Si della vita/vivente e che vive per se con se nel mondo col mondo e che dice Sì a tutte le cose anche alle più problematiche indipendentemente da..Il mio No a tutto ciò che sino ad oggi si è chiamato realtà..Cultura religioni metafisica..Effetti distorti e solo effetti abortivi la cui matrice comune e l'impotenza impossibilità..Essenzialmente era ed è nel Qui ed Ora un chiaro forte potentissimo Si. Io sono il Si..Il Sì..Segue ..Gaetano

Agev

Lun, 29/02/2016 - 22:38

-Gioco-Un giorno gli dei discutevano tra loro e uno disse agli altri." Dove possiamo nascondere Dio affinché gli uomini non possano trovarlo?"Uno di loro rispose:" Nascondiamolo nelle viscere della terra" "Non sarebbe un ottima idea replico il primo,-prima o poi esplorerà anche le viscere della terra e lo troverà". Un altro disse: " Nascondiamolo nel profondo del mare" "No,-rispose il primo,- l'uomo inventerà macchine capaci di esplorare gli abissi marini e lo troverà." Un altro propose: " Nascondiamolo nel cielo." "Non è una buona idea!-disse sempre il primo dio.- L'uomo inventerà macchine per volare e lo troverà." Quello che era reputato il più saggio di loro sentenziò." Nascondiamolo nell'uomo stesso, affinché possa girare in lungo e in largo e girare in tondo come un cane che si morde la coda senza mai trovarlo." Giocoso il fatto. Gaetano

Agev

Lun, 29/02/2016 - 23:17

Dicevo.. Noi siamo la chiave del nostro stesso dilemma e dobbiamo imparare a disattivare la matrice di soppressione/inganno per poterci infine risvegliare alla consapevolezza della Sovranità Integrale, vivere nel suo intelligente comportamento e liberarci della morsa della schiavitù della psiche/mente inferiore. Quindi, il percorso di liberazione e di accesso all'infinito intelligente e allo stato di Sovranità integrale è individuale e non collettivo, e sia al nostro corpo che alla nostra mente devono essere attribuiti livelli di importanza, precedenza e affidabilità ben diversi. Ogni individuo è un portale di per se stesso, e questo portale è il punto di accesso ai mondi multidimensionali della Sovranità Integrale dove lo strumento umano, come una tuta spaziale, alla fine si toglie e l'individuo diviene consapevole della sua vera natura infinita...La vita dell'inganno-l'epoca di veli su veli su veli-..Segue.Gaetano

Agev

Lun, 29/02/2016 - 23:59

- Andrà dissolvendosi a condizione che un numero sufficiente di persone si sollevino dentro di se e onorino la Sovranità Integrale dentro di se esprimendo la sua innata verità. Ma per far questo, le persone devono sintonizzarsi a questa consapevolezza che è separata dal sistema psiche/mente umana.. Questa è linea d'azione su cui le persone devono impegnarsi.Dal vento Soffio dei Creatori. Gaetano..Ps: Le nove componenti della Struttura Occulta della soppressione della Sovranità integrale sono: Sistema Mente Umana (SMU).. la Rete Denaro-Potere(RDP).. Struttura Interdimensionale dell'Universo(SIU)..Complesso Dio-Spirito-Anima(CSDA) ..Deviazione al network d'Impianto Stress da Morte(DNISM)..Sistema di Polarità(SP)..Sistema di manipolazione Genetica(SMG)..Navigatore di Totalità(NT).. Sistema Post Mortem(SPM)..Leggere-Intervista a James novembre 2008 del Project Camelot- La trovate in internet. buona notte.Gaetano

Agev

Mar, 01/03/2016 - 16:22

Ascolta o uomo.. Che dice a te la fonda mezzanotte. Dormivo , dormivo. Da un sonno profondo mi destai. Orson Sveglio.. Come è profondo il mondo.. Più fondo di quel che il dì pensava. Profonda la sua pena , profondo il suo dolore. La pena dice .. Passa , il dolore resta ma, il piacere/gioia/bellezza vuole profonda , profonda eternità.. Vuole profonda, profonda unità/eternità. Dal meraviglioso oltre uomo Friedrich Nietzsche

Agev

Mar, 01/03/2016 - 17:41

Il Lyricus è un ordine di insegnamento che esisteva ancor prima che la terra nascesse..Esisteva ancor prima di me e dire che sono giovanissimo..Ho appena milioni di anni e provengo da vibrazioni densità più "evolute" e da un altro sistema Stellare. Sanno della mia presenza Qui come Io so della loro e mi inchino e Onoro la loro Presenza/Scienza/Conoscenza. Il Lyricus è in gran parte sconosciuto, tranne per le influenze che ha in e su una specie. Di solito,queste influenze non si riconoscono fin dopo la scoperta del Gran Portale.Questo anonimato permette al Lyricus di operare con maggiore indipendenza dai Quarti di Potere della specie. I Quarti di Potere della specie a cui il Lyricus si riferisce sono il governo politico, la scienza, la religione e la cultura. Il Lyricus opera con le strutture esistenti della specie, inserendo la sua influenza in ciascuno dei quattro quarti di potere...Segue.. Gaetano

Agev

Mar, 01/03/2016 - 17:51

Gli insegnanti del Lyricus s'incarnano circa cinque generazioni prima della scoperta del Gran Portale. Questi insegnanti assumono il veicolo dell'anima della specie e si risvegliano alla loro cosiddetta missione quando sono ancora bambini, in età scolare. Quando passano all'età adulta applicano le loro innate capacità- Privi di notorietà e appariscenza- sviluppando silenziosamente la loro scienza/conoscenza per promuovere i cambiamenti necessari alla scoperta del Gran Portale. Buon joko .. Gaetano