L'Austria sospende Schengen

La frontiera del Brennero è quella più utilizzata per tentare di raggiungere il Nord Europa

L'Austria ha deciso di "annullare temporaneamente" le regole di Schengen sulla libera circolazione in Europa e "il controllo delle persone che vengono nel nostro Paese è stato rafforzato". Lo ha annunciato il cancelliere Werner Faymann in un'intervista al giornale Oesterreich, in cui afferma: "Esattamente come fa la Germania abbiamo deciso di aumentare i controlli alle frontiere e di effettuare rimpatri". Chiunque raggiungerà l'Austria "verrà controllato. Chi non ha diritto all'asilo verrà rispedito indietro". Perchè "se l'Ue non lo fa, non protegge le frontiere esterne di Schengen, è l'esistenza stessa dell'accordo a decadere".

Un notizia che arriva alla vigilia della Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebra domani. I migranti "sono una opportunità" sottolinea la Comunità di Sant'Egidio. Ma l'accoglienza di tanti stranieri è un impegno non da poco per i Paesi ospitanti.

Commenti

Aegnor

Sab, 16/01/2016 - 15:00

Non c'è problema,li accolgono tutti la Sboldry e i PiDioti

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 16/01/2016 - 15:10

se arrivano dalla Slovenia va bene, se arrivano dall'Italia allora chiudono le frontiere.

Raoul Pontalti

Sab, 16/01/2016 - 15:15

Si certamente e con la bella stagione chiudete anche il passo del Rombo, il passo di Vizze, il passo Stalle e persino il passo Gola attualmente inagibili per neve...

MgK457

Sab, 16/01/2016 - 15:58

BRAVI, BASTA CON I FINTI PROFUGHI MUSULMANI.

venco

Sab, 16/01/2016 - 16:27

Stanno entrando nel Friuli, li chiamiamo profughi ma non lo sono, sono pachistani, afgani e bengalesi, veri invasori islamici.

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Sab, 16/01/2016 - 16:40

che Pil ! Con tutte queste risorse in meno sai che tonfo.

linoalo1

Sab, 16/01/2016 - 16:41

Checchè ne dicano i Sinistrati,questo comportamento fa parte della Serie:Chi si difende,si salva!!!Altro che noi!!!Bravi Sinistrati!!!Accoglere,accogliete!!!Poveri Ingenui!!!Non vi rendete ancora conto che è in atto una Pacifica Invasione dell'Europa!!!!Altro che Europa Unita!!!Di questo passo,tra poco l'Europa non esisterà più!!!Al suo posto,ci sarà l'EURAFRICA!!!Un nome un po' cacofonico,è vero!Ma l'ho inventato solo ora!!Sta a voi,che vi ritenete i più bravi di tutti,ad inventare un nome per il Nuovo Continente!!!!

Blueray

Sab, 16/01/2016 - 17:03

Al di là dell'annuncite più o meno diffusa, e con l'eccezione dei Paesi a maggioranza nazionalista, non c'è una sola Nazione europea che abbia idea di cosa sia opportuno fare per contrastare il fenomeno. Sulla politica migratoria l'intera Ue è fallita in modo plateale, anche perché ha creato i presupposti per un'accoglienza no limits, senza poi riuscire a governarla. Lo scollamento con la base, rappresentata dai cittadini europei, evidenzia l'autoreferenzialità dell'Unione, macchina acefala nemica dei propri popoli che procede per inerzia, non già assecondando le esigenze dei medesimi, ma creando i presupposti per la loro distruzione con l'applicazione di utopistici e ipocriti trattati filantropici. Quindi ogni Stato rischia lo sbando, (ora è l'Austria), e tenta di correre ai ripari in proprio, con ciò sancendo di fatto il fallimento delle politiche comunitarie sull'argomento.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 16/01/2016 - 17:17

Bravi austriaci

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 16/01/2016 - 17:41

Noi saremo assorbiti dalla cultura e religione islamica grazie alla cecità della politica italiana.Se non si prenderanno provvedimenti drastici sull'immigrazione e sulla presenza in Italia degli islamici dovremo rinunciare alle nostre tradizioni e alla nostra religione.

Mano-gialla

Sab, 16/01/2016 - 17:58

FATE BENE NON FATE ENTRARE QUESTI DISERTORI.ANZI QUELLI CHE AVETE MANDATELI VIA..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 16/01/2016 - 18:14

MUSULMANI NESSUNA PAURA SONO SEMPRE APERTE QUELLE ITALIANE INOLTRE SARETE PAGATI

massaggino

Sab, 16/01/2016 - 18:19

Fa benissimo!cosi restano tutti da noi.Ogni popolo ha il governo che merita cosi,poveri noi,saremo,prima o poi, buttati al mare da mlioni di migranti.

Adinel

Sab, 16/01/2016 - 19:06

Se arrivano dall'Italia chiudono i confini, per il semplice motivo che si pensa molto spesso che in Italia vigilano molti criminali , non ancora identificati! Non prendete impronte digitali credete sempre alle loro pietose storie, ci sono molti stupratori , fermo restando a cio che si legge, sono sempre a piede libero! O vengono scarcerati subito! Ecco il perchê. Questo permessivismo nei loro confronti dovrebbe finire. Alla fine arrivano in Europa piu coloro che vogliono farsi mantenere e dettando pure ordini! Beh , veramente stoppate il tutto , una buona volta . Che Paese diventerá altrimenti l'Italia?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 16/01/2016 - 19:31

Grande gioia per Mogherina, Pinotta e Boldrina! Le tre fatine dell'accoglienza con i loro vaporosi costumi inviteranno tutti i preziosi talenti a restare in Italia.

eolo121

Sab, 16/01/2016 - 19:37

CRUCCHI BUFFONI CHIUDETE ANCHE A TARVISIO ALLORA CHE CE LI SPEDITE QUA FACENDO I FINTI TONTI!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 16/01/2016 - 20:21

Esempio da seguire. NO AI MIGRANTI ! NO ALL'INVASIONE ISLAMICA !

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 16/01/2016 - 22:46

in Austria hanno politici seri e responsabbili, fanno benissimo, m ain ITAGLIA abbiamo molti politiic di mxxxa , ladri , mafiosi e comunisti pertanto zittie col culo a 90° in attesa dei musulmani , per praticare le loro usanze tanto care all BOLDRINI, che sara´in prima fila , allergria

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 16/01/2016 - 22:49

SPERO CHE QUESTO SIA L'INIZIO ... CHI SARÀ IL PROSSIMO ?

eolo121

Sab, 16/01/2016 - 22:49

per alfano l unico che non capisce che schengen è finito ormai...l arco alpino si sta chiudendo

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 16/01/2016 - 22:51

cariconcittadini ITALIANI, foino a qundo permettiamo a gente di tale genia di fare i loro porci comodi a casa nostra difesi d aun NON -GOVERNO , e´inutile lamentarsi, basterbbe agire e fare del male a questi esseri nel modo che loro intendono falo a noi, con al scusa del PEDERASTA e PEDOFILO MOMETTO , saremo tutti a culo in aria e subendo tacendo, agire prima che sia troppo tardi, sono secoli che gli OTTOMANI ci vogliono sconfiggere , attualmente chiamati MUSULMANI....nulla e´cambiato nella loro testa e credenza, agire prima che sia troppo tardi , la stori e´fatta di guerre di religione e questa sara l´enensima

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Sab, 16/01/2016 - 22:55

Ciò significa che le prossime centinaia di migliaia di clandestini ce li dovremo cuccare noi ! Abbiamo risolto il problema delle nascite e ci possiamo preparare a pagare moooolte più tasse per campare e dare reddito e alloggio a tutti questi corpi estranei, nel contempo risparmieremo sulle pensioni, pagheremo più tasse per la casa, mentre quelli che ne hanno due perchè una se la sono comprata con vent'anni di mutuo e l'altra l'hanno ricevuta per eredità dai genitori che ne hanno pagato altri venti di mutuo, si vedranno costretti a svendere per non pagare le esagerate tasse. bene ! Ci saranno più case per i clandestini !

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 16/01/2016 - 23:00

L'Austria è un paese ordinato e pulito, piu o meno come il Südtirolo e sarebbe un delitto se venisse disastrata e sporcata da questi merdosi migratori...

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Sab, 16/01/2016 - 23:16

Così tutti i clandestini rimarranno sul gobbo dell'Italia!! Alfano devi darti una mossa!!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 16/01/2016 - 23:38

Ecco le prime gravi conseguenze dell'invasione islamica del nostro paese e dell'Europa. COME DIRE: TANTO TUONÒ CHE PIOVVE. (e siamo solo alle prime avvisaglie)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 16/01/2016 - 23:39

verranno tutti in Italia in Austria non c'è la culona assorbiteveli tutti.

Royfree

Dom, 17/01/2016 - 01:11

Europa?...hhahahahaahahhaahahhahaahahahahahahahè Gli Stati uniti d'Europa sono direttamente proporzionali agli idioti mentecatti che ci hanno creduto. E chiamandovi idioti vi ho decisamente trattato.

roberto zanella

Dom, 17/01/2016 - 01:30

Svezia,Danimarca e ora Austria....poi criticavano Urban (Ungheria) dandogli del fascista poveri imbecilli, poi la Polonia e Slovenia , e la Bulgaria .Poi i fatti di Colonia . Rimarrà come una cretinetta l'Italia di renzi,Alfano ;Boldrini & Sami...una bella compagnia da legare e spedire nel Burkina Faso...li ne hanno bisogno...

angelovf

Dom, 17/01/2016 - 01:41

I migranti sono un opportunità ma non l'immondizia e i rifiuti di altri paesi,in Italia ci sono molte razze che anche senza commettere reati dovrebbero ritornare ai loro paesi se non ci sono guerre in atto,chi sa dirmi, a parte i terroristi,ma che fine hanno fatto chi stava nelle patrie galere nei loro paesi? Sono tra noi,e noi non sappiamo a nostro cospetto che ti po di persona o di delinquente abbiamo. Si facessero l'esame di coscienza prima di accogliere ad occhi bendato,dopo abbiamo solo guai,come vedasi ultimamente,

LAMBRO

Dom, 17/01/2016 - 06:09

LO FANNO TUTTI E JUNKER TACE MA SE CI PROVIAMO NOI JUNKER CI BACCHETTA E DICE CHE SIAMO I PRIVILEGIATI.... PRIVILEGIATI SI! AD ESSERE INVASI!! QUESTA EUROPA NON CI SERVE!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 17/01/2016 - 06:11

eolo121 una frontiera deve essere aperta per farli entrare in ITalia..

LAMBRO

Dom, 17/01/2016 - 06:22

COS'E' UNA BARZELLETTA? GLI ALTRI VOGLIONO FARE UN MINI SCHENGEN E NOI CI BACCHETTANO PERCHE' SIAMO INVASI? JUNCKER PUO' PURE ADERIRE AL CONSIGLIO DI GRILLO... (NON CREDO CHE LO RITENGA UN FAVORE MA...NON SI SA MAI).

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 17/01/2016 - 07:51

bravi hanno fatto bene!

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 17/01/2016 - 08:25

HO SCRITTO E RISCIRTTO LA SEGUENTE FRASE: L'AUSTRIA HA PERSO LA GRANDE GUERRA, MA HA VITO IN DIGNITA'. L'ITALIA HA VINTO LA GRANDE GUERRA, MA HA PERSO LA DIGNITA'. QUESTO E' L'ESEMPIO. UN GRANDE GOVERNO AUSTRIACO, DISCENDENTE DALLA DIGNITA', GIUSTA O SBAGLIATA AL SOTTOSCRITTO NON IMPORTA, DELL'IMPERATORE FRANCESCO GIUSEPPE IMPONGONO LA LORO VOLONTA'. LA SVIZZERA ALTRETTANTO. DOVE SONO I CxxxxxxI SINISTRI CHE OGNI VOLTA CHE VOLEVANO IMPORRE QUALCOSA IN ITALIA GRIDAVANO: LA CIVILISSIMA AUSTRIA, LA CIVILISSIMA SVIZZERA. MI DISPIACE CHE I MIEI NONNI E PARENTI HANNO DATO SANGUE ONORE DIGNITA' ED EROISMO PORTANTO MOLTE MEDAGLIE IN FRIULI. PER NULLA!

Casaitaliana

Dom, 17/01/2016 - 08:42

saggia decisione...

maurizio50

Dom, 17/01/2016 - 09:00

Tanto Frottolo li ospita tutti a spese degli Italiani!!! E gli imbe.cil.li patentati continuano a votare PD!!!!

michele lascaro

Dom, 17/01/2016 - 09:24

L'Austria, nel ricordo di Metternich, lo Statista per eccellenza, ha adottato una misura logica, chi la seguirà?

timoty martin

Dom, 17/01/2016 - 09:49

Ottimo esempio. E l'Italia che aspetta? Siamo già al collasso e le casse sono vuote. Rassicuriamoci, i nostri politici "riflettono" per trovare nuove soluzioni e altri fondi... per l'accoglienza, non per gli Italiani poveri.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 17/01/2016 - 10:10

E una.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 17/01/2016 - 10:13

razzisti! non sanno che le risorse sboldriniane li pagheranno le pensioni

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 17/01/2016 - 10:14

La comunità di Sant'Egidio ha bisogno di nuove opportunità. Domani si celebra la giornata dei profughi, dei clandestini e dei nuovi emigranti italiani all'estero: così si sta imponendo il nuovo stile di vita per moltissimi di noi, come preconizzato dalla Boldrini. E al popolo italico di ammonisce la polemica fanciullesca Junker-Renzi. E in Austria, dopo le buffonate caritatevoli, si ricordano che sono ancora una nazione. E' vero: il mondo sta cambiando, ma non sappiamo chi lo cambia e perché.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 17/01/2016 - 10:21

Noi abbiamo la classe politica più deleteria che non ancora capito che è in atto una invasione e che stiamo per essere assorbiti da altre culture,principalmente islamiche.Sospendere il trattato di Schengen è il primo atto da compiere...ma c'è l'Alfano,Renzi e il Papa. Non abbiamo scampo.

volo_basso

Dom, 17/01/2016 - 10:28

L'aiuto è efficace solamente se ricevuto da sufficienza, abbondanza e non da povertà, già sola ed abbandonata da enti responsabili. Nelle difficoltà, si devono prendere provvedimenti anche scomodi e forzati quali l'interruzione di Schengen , quindi logica la posizione dell'Austria a confronto di altri stati che per timori occulti calano le braghe vendendo il proprio paese a sciacalli. Non tutti gli immigrati sono nel torto, ma i controlli devono essere eseguiti onde evitarne gli abusi e l'insurrezione di movimenti terroristici. I cervelli sono ormai fusi e non rispondono correttamente agli impulsi ricevuti, lasciando andare alla deriva tutto quanto senza azzeccarne una giusta.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 17/01/2016 - 10:52

la prima crepa nel sistema UE. Nato male finisce peggio.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 17/01/2016 - 10:58

Strano, che all`estero ci siano parlamentari molto più intelligenti, dei nostri ciarlattani, quei FASCIO-SOCIAL COMUNISTI, """CHE NON PENSANO ALLA POPOLAZIONE CE LI HÀ VOTATI""".

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 17/01/2016 - 11:14

Tutti in itaglia tutti in itaglia!

vince50_19

Dom, 17/01/2016 - 11:22

Dove sarebbe il problema? Vi sono pur 232 km. della frontiera friulana con quella slovena da cui entrare.. Ah.. dimenticavo, il governo ha provveduto a rinforzare i confini di quella frontiera. Eccheca@@o!!! Si, stiamo ancora, qui in Friuli, ridendo per la congruità di questi rinforzi.. Il colabrodo continua, così come il duo grulli & pipotto si sforza sempre più di raccontar balle in questa materia, anche se nelle loro fila i dubbbi si infoltiscono. Come disse il celebre Saturnino Manfredi «Fusse ca fusse la vorta bbona» che sti due finiscano sul serio nel..

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 17/01/2016 - 11:28

Passo successivo: filo spinato e campi minati. Affondamento pronto ed immediato di tutti i barconi. On.(?)BOLDRINI esiliata in Siria presso le sue amate risorse.

Enrico1949

Dom, 17/01/2016 - 11:46

sul vostro motore di ricerca digitate Piano KALERGI ed avrete le risposte alle vostre domande

piardasarda

Dom, 17/01/2016 - 11:55

loro sono tranquilli. mare nostrum c'è sempre.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 17/01/2016 - 13:12

Mi viene difficile capire la logica di quelli che qui auspicano la sospensione di Schengen per l'Italia. Non menti troppo acute direi. Occorre invece sperare che ne' l'Italia ne' i Paesi confinanti sospendano Schengen. Perche' quelli che usano l'Italia come ponte verso il resto d'Europa, resterebbero bloccati nel Paese per sempre. "Elementare Watson" diceva quello, ma avrei voluto vederlo alle prese con i "Watson" del forum...

oicul44