Migranti, l'Ue minaccia l'Austria: "Sanzioni se blocca le frontiere"

Sale la tensione con l'Austria. Renzi dopo il G5 avverte: "Niente giustifica la chiusura del Brennero". Se dovesse bloccare il valico, Vienna rischierebbe le sanzioni

Il voto austriaco, che ha premiato il candidato del partito della Libertà (Fpoe), avrà un pesante riflesso nella Unione europea. L'impalcatura della libera circolazione rischia di crollare sotto il peso dell'ondata migratoria proveniente dall'Africa e dal Medio Oriente. Oggi l'Austria ha già ripristinato i controlli alla frontiera con l'Ungheria. La polizia controlla i veicoli sui principali punti di accesso e i militari pattugliano altri tratti di confine. Ma gli occhi dei leader europei sono puntati sul valico del Brennero che Vienna vorrebbe chiudere al più presto. "Le autorità austriache non potranno fare altro che rispettare la normativa europea - ha avvertito il premier Matteo Renzi - se così non fosse ci sarebbero sanzioni".

L'Italia, più di altri, sta guardando con attenzione a ciò che avviene al di là del confine. L'Austria sta, infatti, proseguendo i preparativi per la reintroduzione dei controlli di frontiera al Brennero. Per mercoledì prossimo è stata, infatti, convocata una conferenza stampa al valico italo-austriaco per illustrare "il management di controllo di confine". L'attuale governo austriaco, guidato dal socialista Werner Faymann, ha già indurito molto i toni nei confronti dell'immigrazione, opponendosi al paradigma dell'accoglienza illimitata. La priorità, ha spiegato il ministro degli Esteri Sebastian Kurz, è di proteggere i confini esterni dell'Ue. "Se invece non si riuscirà a ridurre il numero degli irregolari dalla rotta mediterranea, allora Vienna - ha avvertito - sarà costretta a introdurre i controlli al Brennero". Questa posizione ha provocato l'allarme dell'Italia, che ha messo in guardia dai gravi effetti economici e simbolici per l'Europa con un muro al Brennero. "Non c'è alcun elemento che giustifichi la chiusura del Brennero e quindi pensiamo che le autorità austriache non potranno che rispettare la normativa Ue - ha tuonato Renzi Renzi al termine del vertice G5 di Hannover - se così non fosse sarà l'Ue a prendere le decisioni conseguenti". Da Bruxelles, allo stesso modo, sono arrivate richieste di chiarimenti e a Vienna sono già state mandate le prime minacce di sanzioni.

Secondo Renzi la vittoria di Hofer deve essere "un campanello d'allarme" per tutta la sinistra europea. "Rispetto le scelte del popolo austriaco, ma sono convinto che loro rispetteranno le decisioni prese dalla Ue", ha commentato il premier spiegando che una eventuale chiusura della frontiera al Brennero agli immigrati "sarebbe un problema per l'Europa". "Un passo indietro per i valori del trattato di Schengen - ha concluso - un danno enorme per gli ideali europei e per l'economia dei nostri due Paesi".

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 25/04/2016 - 17:43

Hanno mille ed una ragione ha difendersi, se continua così, che cosa sarà di noi ? Saremo una regione afro asiatica.

Gianmario

Lun, 25/04/2016 - 17:43

Povera italia. Ma chi le ha dato Renzi?! Speriamo muoia domani, insieme a tutti i ladri del suo Governo illegittimo.

Ritratto di Ventoverde

Anonimo (non verificato)

AndreFer

Lun, 25/04/2016 - 18:00

L'Austria dovrebbe allora contro-sanzionare l'UE sospendendo tutti i finanziamenti e minacciando di bloccare in sede europea ogni iniziativa comune tra cui anche la rimozione delle sanzione alla Russia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 25/04/2016 - 18:02

tu che minacci sei come la Pascale, che dice che rappresenta il Sud e chiunque la insulti è come se avesse insultato i meridionali. Appunto anche questo "rappresentante della UE, lui non rappresenta nessuno, rappresenta solo lui stesso, il popolo sembra che ragioni diversamente.

greg

Lun, 25/04/2016 - 18:03

mi pare che gli euroburocrati, e i nanerottoli politici alla Renzi, se la stiano facendo addosso di perdere il loro potere effimero, vista la votazione austriaca che non è solo un campanello d'allarme, ma una sirena che suona a tutte le nazioni sovrane d'Europa. A me non risulta che un paese che abbia aderito all'Unione Europea l'abbia anche accettata un governo sovrannazionale, tipo la federazione degli Stati Uniti, per cui l'Austria abbia conferito il proprio diritto nazionale nelle mani dei burocrati di Bruxelles che studiano la misura dei cetrioli e la curvatura ideale per le banane che deve essere uguale per tutti i cetrioli e le banane. Se gli austriaci, a fronte dell'invasione di gente che viene in Europa per farsi mantenere a vita, rifiuta e chiude i suoi confini, non c'è sanzione europea che debba spaventare, perché l'Austria è sovrana sul proprio territorio, altrimenti si torna al nazismo ed al comunismo sovietico

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 25/04/2016 - 18:04

appena hanno visto vittoria della destra iniziano a minacciare, ma andate a c@ghè!

Anonimo (non verificato)

carpa1

Lun, 25/04/2016 - 18:08

Le sanzioni riservatele all'Italia che li fa entrare e, addirittura, li va a prendere, altro che salvare come sostengono i pusillanimi al governo. Siamo in mano a dei puri deficienti sia in Italia che in Europa.

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 25/04/2016 - 18:12

...."l'Ue minaccia l'Austria".....se la situazione non fosse drammatica, andrebbe detto "uuuuuh che paura". Non so cosa pensino di ottenere quegli pressocchè inutili, quasi autoleletti, comodamente sonnecchianti, incapaci, strapagati europolitici. Il popolo sovrano austriaco, eleggendo un nuovo presidente, FPÖ, ha detto chiaramente cosa ne pensa di Bruxelles, dell' internazionale socialista che ivi regna, di Berlino, migranti ed austerity/sacrifici vari: un ulteriore crepa si fa largo nell'Europa (dis)unita. Regaliamoci ad Erdogan e islam vario, mettiamo il burqa anche a noi cristiani e così via.....

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 25/04/2016 - 18:13

E loro se ne andranno con Putin, e potrebbero non essere i soli, così i beoni di Bruxelles, Juncker e kapò-Schulz, resteranno con il moccolo in mano.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Klotz1960

Lun, 25/04/2016 - 18:15

Titolo falso. Nessuno dell 'UE ha minacciato sanzioni, ed il titolo giurico sarebbe molto molto labile, per non parlare dell'opportunita' politica. Ne ha parlato solo Renzi. Gli Austriaci fanno benissimo a difendersi, e' uno dei primi diritti e doveri degli Stati, e la Commissione UE non e' uno Stato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/04/2016 - 18:16

Non c'è peggior sordo di chi NON vuole sentire.Gli Austriaci vogliono solo far capire a FROTTOLO che deve smetterla di andare con le navi sulle spiagge Libiche a caricare PROFURBI che poi lascia liberi di uscire dall'Italia verso l'Austria. La ventilata CHIUSURA, sarà solo per questa gente, gli Italiani e le merci Italiane potranno continuare a passare la frontiera senza problemi. Come si fa a FAR FINTA DI NON CAPIRE!!!E se anche l'Europa finge di non capire, meglio USCIRNE!!! Se vedum.

ClaudioNoccioli

Lun, 25/04/2016 - 18:18

LA DITTATURA DELL'UE DEVE CESSARE! OGNI PAESE E' LIBERO DI PRENDERE LE SUE DECISIONI! LA MERKEL & co. DEVONO SMETTERLA DI DETTAR LEGGE E PRENDERE ORDINI DALL'AFROAMERICANO OBAMA. L'AUSTRIA FA BENE A DIFENDERE I SUOI CONFINI, IMPEDIRE GLI INGRESSI E RIMANDARE A CASA LORO I NON AVENTI DIRITTO ALL'ASILO! L'EU E L'EURO SI SONO RIVELATI UNA GRANDE PRESA IN GIRO PER I POPOLI EUROPEI! QUEI SIGNORI DI BRUXELLES NON L'AVRANNO VINTA PERCHE' LA GIUSTIZIA TRIONFA SEMPRE, PRIMA O POI. L'EU E' ALLA FRUTTA E TRA NON MOLTO IL SISTEMA SALTERA'! IO NON DESIDERO ALTRO!

herby49

Lun, 25/04/2016 - 18:19

Se lo scemo + scemo la smettono con la Alfitour (Biglietto Libia-Sicilia senza ritorno) non c'e bisogno di chiusure del Brennero. Però, visto che non è così, ogniuno cerca di proteggersi come può. Secondo Renzi la vittoria di Hofer deve essere "un campanello d'allarme" per tutta la sinistra europea. "Rispetto le scelte del popolo austriaco, ma sono convinto che loro rispetteranno le decisioni prese dalla Ue La sinista europea fatta di banche, Monti, Paschi e Boschi, e ormai al il popolo rimangono le bricciole e la maggioranza del popolo austriaco delle decisioni della UE se ne fregano in quanto un'associazione per delinquere di stampo communista! E poi minacciare una nazione che cerca di proteggere i suoi concittadini dalle onde di finti profughi è il massimo della dittatura UE. Potrebbero mandare l'ubriacone Kapo Schultz delle Merkelsturmtruppen a fare il vigile al Brennero, la fornitura di alcool sarà assicurata.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/04/2016 - 18:21

Per quale dannato motivo i cialtroni dei centri sociali se la prendono al Brennero con l'Austria che non vuol far entrare i migranti. I tizi dei centri sociali dovrebbero eesere felici di accogliere i migranti e che gli stessi rimangono in Italia. Perchè li vogliono cacciar via e mandarli in Austria? Ma se l'Italia è così ospitale. Non è che per caso ai migranti l'Italia fa un po' schifo e per questo non ci vogliono stare?

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 25/04/2016 - 18:22

cito:...."ha tuonato Renzi Renzi al termine del vertice G5 di Hannover".......ahahhah ahahhah!!!! lo stesso eciso e vigoroso comportamento tenuto con gli indiani per i ns. 2 marò e con gli egiziani su Regeni.....Penso che a breve ci lanceranno le monetine da 1 Eurocent! Buffone abusivo di terz'ordine ti tremano le chiappe perché non sai cosa fare? Levati di mezzo insieme ai tuoi mercenari dei centri sociali......invece di dire caxxate.

linoalo1

Lun, 25/04/2016 - 18:25

Vienna,fregatene dell'U.E. e dille a gran voce:CHI SI DIFENDE SI SALVA!!!Visto,poi,che la stessa UE non fa niente di niente,in merito,per salvaguardare i Paesi Associati!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/04/2016 - 18:27

Questo Fiorentino del cavolo non ha capito che il trattato di Schengen aveva valore all'epoca in cui fu redatto che non poteva tenre in considerazione gli eventi successivi come l'invasione dell'Europa da parte die Musulmani. Siccome i nuovi fatti Hanno fatto venir meno gli accordi di allora eccco che il ripristino die controlli e la disapplicazione di Schengen sono un dato di fatto incontrovertibile. Renzi se ne faccia una Ragione. Se lui non garantische le frontiere esterne le muraglie al Brennero ed oltre sono sacrosante. Peggio per l'Italia governata da incapaci cialtroni.

Anonimo (non verificato)

bobo55

Lun, 25/04/2016 - 18:31

FATEMI CAPIRE....quando c'è da pagare .... Da tenere i conti in ordine.... Che i cetrioli non superino una carta misura...siamo TUTTI PARTE della UE....quando c'è da decidere o aiutare uno Stato in difficoltà ..... Allora sono PROBLEMI della singola nazione...mi sembra di vedere RENZI....quando ci sono problemi .... LUI PARTE..per il MONDO....quando c'è da inaugurare qualcosa e' in prima linea...

glasnost

Lun, 25/04/2016 - 18:32

E' da un paio di anni che sto pensando di comprare casa in Austria : aria pulita, ordine, pulizia e sicurezza erano le cose che mi interessavano. Adesso è giunta l'ora di farlo e di lasciare l'Italia a immigrati e comunisti vari.

pasquinomaicontento

Lun, 25/04/2016 - 18:37

...ma allora le porte di casa che ci stanno a fare? Diamogli pure il nostro giaciglio.Ma come è bono 'sto papa che accoglie tutti con i soldi degli altri, lui che in quanto a case-ospizi,che diventano alberghi nella bella stagione e che ne potrebbe ospitare a migliaia...ma quando mai! Meglio scerglierseli possibilmente con laurea incorporata, la tedescona docet :-fa tendenza. Mi aspetto da parte di questo opulente (a occhio e croce un 120 chilogrammi de ciccia dentro i suoi abiti talari,)"servitore del signore" me pare così si autodefinisce,un altro dei suoi exploit...ad nutum per chi sà di latino.

Ritratto di caster

caster

Lun, 25/04/2016 - 18:51

Onore all'Austria che ha il coraggio di opporsi ai dittatori di Bruxelles.

giosafat

Lun, 25/04/2016 - 18:51

L'Austria praticamente ha già imboccato la strada per l'uscita dalla Ue...e il panico comincia a dilagare. Solo il nostro buffone non capisce una fava di quello che sta avvenendo intorno, tutto intento a buttare sulle spalle degli altri i clandestini che lui porta nella ue e osa persino risentirsi se qualcuno lo manda affa...

igiulp

Lun, 25/04/2016 - 18:56

Come se non ce ne fossimo accorti, questa UE, per far digerire a noi tutti le sue politiche demenziali, ricorre al ricatto finanziario. Sempre più schifo. Via subito da questa feccia.

pasquinomaicontento

Lun, 25/04/2016 - 19:05

Ecco cosa vuol significare far parte ddll'Unione Europea...che invece di accoppiare :scoppia.Mica tutti gli stati,mi pare siano 28,hanno voce in capitolo nel senso che pochi, la Wehrmacht in primis con la cancelliera sempre a comandare,fanno il bello e il cattivo tempo e a noi,poveri gonzi, come si dice da le parti mie,non resta che annuire e se putacaso qualche volta il puffo fiorentino si azzarda ad alzare l'indice della mano per chiedere spiegazioni... :Tu statte zitto se no te famo cascà dar seggiolone...mejo ridecce che piagnecce diceva er Velletrano.Infatti...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 25/04/2016 - 19:12

La più elevata delle sanzioni non sarà mai come il costo economico e sociale che l'Austria dovrebbe sostenere prendendosi in casa tutte le scimmie che Bruxelles vuole imporre. Ogni giorno l'Unione Europea mostra sempre più in maniera evidente la somiglianza con l'ex URSS. E le destre ringraziano!!!

aredo

Lun, 25/04/2016 - 19:14

A morte Obama! A morte la Merkel! A morte tutta la sinistra islamica occidentale! A morte l' Unione Europea, fecciosi '68ini mafiosi filoislamici!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 25/04/2016 - 19:25

Ben scritto jasper18e21, ma l'IPOCRISIA dei CENTROSOCIALINI è senza vergogna!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Franco5863

Lun, 25/04/2016 - 19:35

Speriamo che Vienna SE NE FREGHI delle sanzioni europee e anzi, continui più spedita che mai ad alzare muri e al ripristino delle frontiere. Se poi uscisse dall'euro e dalla UE come farà a breve l'Inghilterra sarebbe la sua fortuna, aprirebbe prospettive di crescita economica e darebbe l'input anche ad altri paesi per uscire da questa follia politica che si chiama Europa Unita che di unito non ha nulla!!!!

mutuo

Lun, 25/04/2016 - 19:37

Per arrivare ai vertici dell'Europa il discrimine è la povertà politica. Abbiamo ai posti di comando dell'Europa dei semplici, che non riescono a vedere al di là del proprio naso. Gli estremisti crescono proprio per la stoltezza dei vertici Europei. L'Unione Europea è certo destinata a scomparire per colpa della miopia dei suoi alti rappresentanti. Gli estremisti, i Populisti i Nazionalisti invece saranno l'ancora di salvezza dei popoli Europei. Viva l'Austria!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Lun, 25/04/2016 - 20:01

Mi sa che dall'Austria arriverà in UE un bel "vaffa"...

Malacappa

Lun, 25/04/2016 - 20:09

La UE non rompa i cxxxxxxi l'Austria fa benissimo a difendere i suoi confini fossimo cosi noi no servi della UE.

Linucs

Lun, 25/04/2016 - 20:15

L'Europa è buona solo a fornire negri e sanzioni. Altro non si è visto ultimamente.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 25/04/2016 - 20:21

La UE tratta tutti i capi di stato come scolaretti da mettere in castigo , ma neanche si accorge di chi gli sta intorno a pochi metri mentre gliela fa sotto il naso . Non ha nessun esercito, e' rappresentata da un pugno di burocrati eletti dagli stessi stati che vuole irragionevolmente sanzionare.Se va avanti cosi' senza promuovere soluzioni di buon senso,qualche giorno qualcuno perdera' veramente la pazienza e buttera' via le chiavi.E allora chi ci andra' di mezzo?... i soliti fessi, cioe' noi italiani. Amen.

tRHC

Lun, 25/04/2016 - 20:23

Ma questo frottolone adesso parla solo in chiave minacciosa????

Keplero17

Lun, 25/04/2016 - 20:28

Ma veramente la furbata di non volere registrare i migranti mi sembra un motivo valido. Del resto se il Regno Unito esce dalla UE mettono le sanzioni anche lì? Se fossi un cittadino austriaco boicotterei le vacanze in Italia, ci sono molti altri paesi.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 25/04/2016 - 20:39

Brrrrrr che paura, lo dicano al cicciobello italiano che tanta è la paura delle sue chiacchere che domani, e non fra un mese, ma domani, viene inaugurato il muro al Brennero.....Cicciobello, fatene una ragione ahahahahah

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Lun, 25/04/2016 - 20:47

Chiudete chiudete chiudete chiudete

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 25/04/2016 - 20:48

Non capisco , ma il bambolo rosso e il suo elettorato Pdiota e i sinistrati di ogni genere dovrebbero essere contenti , le preziose risorse e i pasciuti vitelloni ce li teniamo tutti qui , non ne molliamo manco uno che sia uno

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 20:52

Keplero austriaco? devi dire turisti tedeschi che boicotterebbero la Italia

Menono Incariola

Lun, 25/04/2016 - 20:57

VAI AUSTRIA!!! Fa' da apripista, dacci una speranza!! Giu` il governo non eletto! Via il presidente ipnotizzato! Nelle fogne le carogne decerebrate dei centri sociali!! L'ITALIA AGLI ITALIANI!!!

routier

Lun, 25/04/2016 - 22:00

Di fronte alle sanzioni di Bruxelles, l'Austria potrebbe minacciare la sospensione dei lauti finanziamenti erogati annualmente alla UE e non credo che i grandi burocrati comunitari se lo potrebbero permettere. Non dimentichiamo che di quanto versato alla comunità europea, due terzi circa ritornano sotto forma di finanziamenti vari ma un terzo rimane ad impinguare le voraci casse comunitarie.

unz

Lun, 25/04/2016 - 22:52

perchè non sono gli stati a sanzionare bruxelles? non hanno mezzi di sostentamento e il loro bilancio viene dalla contribuzione dei singoli stati. Smettiamo di pagargli gli stipendi e i palazzi si svuoteranno come di incanto. Basta sfamare questi giocatori con la cassa altrui. Inetti ed incapaci.

marcosabelli

Lun, 25/04/2016 - 22:56

Chi gliele fa le sanzioni a Vienna il Renzino? ah ah L'Austria è una Marca tedesca, se chiude le frontiere agli immigrati significa che ha le spalle coperte dalla germania, magari segretamente ma le ha. Credo che gli Austriaci piuttosto che aprire agli immigrati, faranno come l'Inghilterra, faranno un referendun per uscire dalla UE. E' finita la festa, i paesi immigrazionisti che sono poi l'Italia finiranno seppelliti sotto una valanga di 1 miliardo di africani. Penso che anche Renzi ed il suo governo l'abbia lunga sino ad ottobre, poi verrà travolto dal referendum, gli italiani non ne possono più, di vedere le navi italiane che vanno al largo delle coste libiche a raccoglierli.

nopolcorrect

Lun, 25/04/2016 - 23:28

Effetti economici, simbolici, rispetto delle normative europee, sanzioni, bla bla bla...Sciocchezze, amici Austriaci, bullshit direbbero gli Americani, di fronte al serio pericolo di veder snaturare il vostro carattere etnico e culturale.Tenete duro, chiudete la frontiera del Brennero, vi prego da amico italiano amante del vostro Paese e del vostro popolo, non negrizzatevi e non islamizzatevi.

FRANCO1

Lun, 25/04/2016 - 23:28

Sai che paura ha l'Austria!!! Intanto penso che sotto sotto i Tedeschi appoggiano l'Austria .. mica hanno traditori nel loro segreto seno!! Le sanzioni le fanno solo all'Italia perchè è piena di traditori komunisti!!!

Esculoapio

Lun, 25/04/2016 - 23:32

DIMOSTRAZIONE LAMPANTE: LA SVIZZERA NON HA ADERITO ALL'EURO NON FA PARTE DELLA. COMUNITA' EUROPEA E STA BENISSINO SICURAMENTE MEGLIO DI TUTTI GLI STATI DELLA COMUNITA' EUROPEA - Ma chissa' perche' , ce lo spieghi qualche pseudo politilogo pseudoeconomista

gattogrigio

Lun, 25/04/2016 - 23:40

Jasper (ore 18.xx) perché è come la storia del paradiso. Tanti credono che esista ma nessuno ha una particolare fretta di andarci. Quindi i migranti sono una risorsa, una benedizione, un dono, uno strumento per provare la propria apertura mentale e la chiusura mentale degli altri, ma se si levano dalle scatole male non fa. Sui trattati e le convenzioni hai ragione; ho appena scritto qualcosa al proposito nei commenti di un altro articolo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/04/2016 - 23:49

Il rimbecillimento del sinistrume europeo arriva a minacciare l'Austria con sanzioni per aver deciso di non sottostare passivamente all'invasione di nullafacenti provenienti dall'Africa e dall'Asia. STANNO RIPERCORRENDO LA TRISTE STORIA GIÀ VISSUTA DALLE NAZIONI SOTTOMESSE AL PATTO DI VARSAVIA. SIAMO FORSE DIVENTATI STATI SATELLITI COMANDATI DA BUROCRATI EUROPEI? Dov'è finita l'indipendenza e l'autodeterminazione delle nazioni? Nelle mani di quattro IMPIEGATUCOLI STRAPAGATI DA NOI PER SFODERARE I LORO IMBECILLISSIMI DELIRI POLITICAMENTE CORRETTI?

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 00:07

@ HERBY Finti profughi? I milioni di siriani che hanno perso tutto comprese le case e che sono stati COSTRETTI ad abbandonare i loro luoghi PER NON FINIRE COME GLI ALTRI TRECENTOMILA CIVILI PERITI sono FALSI? Non scappare, fai l'uomo e rispondi. Non commentare soltanto per auto gratificarti come fate quasi tutti.

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 00:32

@ Routier Caz..... ta astronomica! Se si rifiutano i finanziamenti alla UE significa uscirne. Punto! E rimanere una enclave di soli 8,5 milioni di abitanti, anche risparmiando i molti euro dei costi della comunità, praticando di fatto l'auto isolamento e con una economia, che ora è certamente buona, anche se modesta, OVVIAMENTE, nei volumi e fortemente legata a quella della Germania significherebbe il probabile default dello Stato. Non converrebbe a nessuno, comunque. La Svizzera non è paragonabile avendo una economia ultra secolare basata su tutt' altro. Per anticipare un'obiezione.

blackindustry

Mar, 26/04/2016 - 03:18

Se l'UE sanziona l'Austria, questa per contro sospenda i finanziamenti all'UE, e se serve esca dall'UE e si associ alla Russia. Tanto a stare in UE non hai garanzie neppure militari, guarda Cipro con la Turchia, guarda l'Italia con l'India per i Maro'. Guarda la Francia con l'Italia, che ci provoca ad ogni occasione possibile, al limite dell'incidente diplomatico. UE pessima, peggio ancora gli italiani codardi e comunisti.

tazio63

Mar, 26/04/2016 - 06:40

Renzi ha tuonato...... ma se non conti un fico secco in Europa. l'Austria fa quello che vuole per difendere il proprio territorio . ha tuonato, ocio che va a piovere....

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 26/04/2016 - 06:55

Meglio le sanzioni dell'annientamento dei valori tradizionali nazionali.

ermejodermonno

Mar, 26/04/2016 - 07:38

ma con quale faccia il pinocchio italiano si arroga il diritto di criticare uno stato sovrano, forse solo perché lui ossequiante insignificante nei confronti di un fantasma(ue) non avendo gli attributi , ne' le capacità di comandare in casa sua e quindi risponde solo agli ordini degli altri????????

rossini

Mar, 26/04/2016 - 07:50

Cari Austriaci, l'Unione Europea vi minaccia? Fottetevene! L'Unione Europea è una tigre di carta. Minaccia l'Austria, minaccia la Grecia, minaccia l'Ungheria. In realtà non fa paura a nessuno. E' l'Europa che deve essere terrorizzata dall'idea che a poco poco i Popoli capiscano che il progetto europeo è fallito e che recupereranno la loro autonomia dalla dittatura di Bruxelles.

Trinky

Mar, 26/04/2016 - 08:19

Quelli dell'Europa unita sono solo dei quaquaraqua........

giovanni951

Mar, 26/04/2016 - 08:48

austriaci: resistete, resistete, rsistete. Noi purtroppo andiamo avanti coi cialtroni eurabici.

Ritratto di Situation

Situation

Mar, 26/04/2016 - 08:58

sono un flyfisher accanito: vado a pescare in tutto il globo. D'ora in poi solo in Austria (già ora l'80% dei miei viaggi alieutici). Austriaci grande ed ospitale popolo.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 26/04/2016 - 09:00

Vienna,vuole difendersi da questa invasione senza limite cosa che non succede in italia visto la posizione di questo governo" buonista "

antipifferaio

Mar, 26/04/2016 - 09:08

IL BUBBONE EURO-DITTATURA STA VENENDO ALLO SCOPERTO. E' chiaro che sono passati alle MINACCE DIRETTE...esattamente come nelle peggiori dittature. Quando non esiste più la diplomazia a scuola mi hanno insegnato che in casi simili la parola passa agli eserciti. Sarà guerra contro multinazionali e banche che sferreranno tra paoco l'attacco finale. Prima o poi entreremo in guerra Russia - NATO, questo è certo. Resta da vedere con chi si schiererà l'Italia.......

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 26/04/2016 - 09:32

Cento volte meglio le sanzioni che le invasioni.

Ritratto di quilodicoequilonego

quilodicoequilonego

Mar, 26/04/2016 - 10:00

l'italia ha tradito Austria e Germania più volte... cosa si aspettano ora, il tappetino rosso? Più l'italia soffre e più godono, come è giusto che sia

Arnolff

Mar, 26/04/2016 - 10:30

Renzi vuole “ Addomesticare” l’Austria come il suo Partito ha “Plagiato” gli Italiani…..Renzi ha paura che la “Propaganda" della sua Politica venga bloccata al Brennero e che la "Responsabilità`" e " Buon Senso" dimostrate dall'Austria inizino un’altro tipo di “ Propaganda” uguale e contraria alla sua…!! Quando Renzi parla di “sanzioni” fa` ridere perche` porta in ballo la UE che ha sempre mantenuto “ l’illegalità` " del suo operato in materia di immigrazione clandestina….!! Renzi ha di fronte popoli che in quanto a “ Psicologia" ne sanno un tantino piu` di lui, per cui il suo tentativo di “ Plagio” non funzionera` mai….lui dovrebbe essere “sanzionato “ per quello che sta` cercando di fare , il suo “ Regime Politico ” altro non e` che il risultato di 70 anni di “Plagio Psicologico” esercitato dal suo Partito sugli Italiani dalla fine della Grande Guerra….!!i

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 16:18

@ ARNOLFF Riprova. Questa tua isterica e sconclusionata tiritera, oltre che non è facilmente comprensibile per come è sconclusionatamente esposta, è anche supportata, per quello che si capisce, da solo opinioni altamente opinabili.

sergione41

Mar, 26/04/2016 - 18:47

@antipifferaio Che ti hanno insegnato a scuola? Che le violenza, le barbarità, i lutti, le sofferenze e gli orrori che provocano le guerre sono necessarie? Ma come si fa scrivere certe str...te nel 2016? Ma te ne approfitti perchè ti nascondi nell'anonimato, oppure hai dimenticato di usare il cervello? E sono anche molto sorprendenti tutti quelli che ti hanno letto e che hanno taciuto.

routier

Mar, 26/04/2016 - 19:50

@ sergione41. (00.32) Il suo "illuminato" parere sul mio post mi lascia del tutto indifferente. Non le rispondo nel merito in quanto, alle persone fortunate che hanno la verità in tasca, non ho nulla da dire.

NickByte

Mer, 27/04/2016 - 16:25

Sanzioni alla Russia .... sanzioni all' Austria ... alla Croazia, all'Ungheria, alla Polonia ..... praticamente a tutti .... quando si renderanno conto di essere rimasti da soli ?? ... poveracci ...