Migranti, il monito di Orban: "Accelerare la costruzione del muro anti-migranti"

Il primo ministro ungherese sottolinea la necessità di realizzare quanto prima il muro anti-immigrati

Viktor Orban ha un obiettivo, per cercare di fermare l'emergenza immigrazione: terminare il prima possibile la costruzione del muro al confine con la Serbia, alzato per tentare di fermare i migranti in arrivo da est. Proprio ieri, Orban ha chiesto le dimissioni del suo ministro della difesa, che non era stato in grado di portare a compimento quest'opera. E, sempre ieri, Orban ha fatto un'ispezione a sorpresa nei cantieri in cui la barriera di 175 chilometri viene alzata e ha sottolineato la necessità che vi lavorino più operai, chiedendo anche che tutti siano pronti a lavorare molto duramente nelle prossime settimane.

Del resto, il primo ministro ungherese è sempre stato chiaro su quali siano le sue priorità: "Il problema sta nelle priorità. Più tardi, potremmo anche parlare di quote, ma ora il problema è la difesa delle frontiere dell’Ue. Noi, in Ungheria, conviviamo da secoli con i rom, ma non vogliamo convivere con musulmani. È un altra cultura, e gli ungheresi non vogliono questa presenza".

Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 08/09/2015 - 12:11

la germania dice: siamo un paese ricco, possiamo accettarli tutti.- Poi prosegue - tutta l'europa deve accettare i profughi. Ma come, siete un paese ricco e poi piangi che gli altri devono accettarli? Ma se siete tanto ricchi, gli operai perchè vanno a lavorare, per hobby e per altruismo. Ma pensa te, che pochi uomini decidono per molti altri.

Ritratto di .nottiTaglia..

.nottiTaglia..

Mar, 08/09/2015 - 12:12

beh, già che si trovano potrebbero accompagnare anche i rom all'uscita

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 08/09/2015 - 12:12

ORBAN SEI UNO DI NOI. anche noi non vogliamo convivere con islamici. VAI AVANTI COSI': SEI UN GRANDE!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/09/2015 - 12:18

se ci fosse un uomo così in Italia voi non lo vorreste direste che è un fascista mentre avete i comunisti al governo una massa di ladroni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 08/09/2015 - 12:27

fare un muro...umh... come la linea maginot!? Allora dovresti coprire il 100% dei confini se vuoi essere sicuro che non oltrepassano. Ma poi non puoi sparare e che fai? Fare la fine di Milosevic? Mi sa che ogni stato è succube da una forza oscura che non li lascia liberi di far come vuole. Quindi anche Salvini si metta il cuore in pace, anche se predica bene.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 08/09/2015 - 12:27

Io invece fossi in lui costruirei un tapis roulant che li prende alla frontiera Serba e li trasporta in Austria, senza passare dal via...Il Muro e` demagogia.

abocca55

Mar, 08/09/2015 - 12:31

E' un suo punto di vista. Col tempo si vedrà chi è dalla parte della ragione. In Italia gli immigrati troveranno difficilmente lavoro a causa della bossi/fini. Accogliere, nei limiti del possibile, non è un male. Il male è non avere un modo pratico e onesto di espellere tutti quelli che delinquono e gli zingari che vivono esclusivamente di crimine. Saranno i fatti, gli eventi, che decideranno se vi sarà una Europetta di filodestra o di filosinistra. Parlare di una Europa unita, uno stato serio, non si vedono i presupposti. Il modo con cui sono stati accolti gli immigrati in Germania, sembrava più una scena da operetta, uno spot, che una meditata e responsabile, e amorevole accoglienza. L'Europa dei furbi dovrebbe fare spazio ad una comunità di stati, eliminando i regnanti e le presidenze delle repubbliche?? E' solo un sogno che fa scompisciare dalle risate.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2015 - 12:50

Ma perché i migliori ce li hanno sempre gli altri?

Cheyenne

Mar, 08/09/2015 - 15:32

Sante parole non vogliamo convivere con islamici

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 08/09/2015 - 15:45

Un suggerimento ad Orban. Oltre al muro, cominci anche a scaldare tante belle tonnelate di olio e pece... è il modo migliore per fermare gli invasori. Usare sistemi medievali con gente che proviene dal medioevo ed intende far ripiombare le nostre società a quell'epoca.

nordest

Mar, 08/09/2015 - 16:22

Basterebbe mettere la corrente nel filo spinato esistente.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 08/09/2015 - 17:56

Va bene che siete bananas, va bene che siete mezzi scemi, va bene che a sqqqquola prendevate 0 spaccato in geografia. Ma avete guardato i confini della Serbia? Non vi sorge il dubbio che se quel muro fosse proprio invalicabile i migranti in cerca di rifugio potrebbero deviare verso sinistra. Ovvero verso la Croazia? E poi, pian pianino, una volta in Croazia guardate da che parte potrebbero anche andare!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 08/09/2015 - 17:57

nordest: se mettono la corrente gli arabi non gli vendono più il petrolio per le centrali elettriche. E rimangono anche al buio!

filder

Mar, 08/09/2015 - 23:27

ORBAN fino a poco tempo indietro non conoscevo costui ma mi da l'impressione di essere un uomo di carattere che quello che dice poi lo fa veramente cercando con tutti i mezzi di salvaguardare gli interessi del suo popolo che lo ha eletto e poi alla faccia degli eurocrati di Brussel che meriterebbero essere spernacchiati 3 volte al giorno.

Filippo_M.

Mer, 09/09/2015 - 17:35

Un presidente che difende i confini della sua nazione...Orban vieni qui in Italia c'è bisogno di te!!!

Holmert

Sab, 27/05/2017 - 14:20

Come mai in Ungheria non c'è ancora nessun kamikaze islamico che fa attentati? La risposta è una sola, perché c'è Orban, che ci tiene a mantenere la sua integrità nazionale. Perché non ce lo facciamo prestare in Italia per almeno due anni?