La minaccia dell'Isis: "Un Califfato nei Balcani contro l'Europa cristiana"

Lo Stato islamico ha diffuso un video e lancia un appello agli islamici dei Balcani: "Unitevi e uccidete i cristiani"

Lo Stato islamico ha diffuso un video in cui torna a minacciare gli "infedeli" dei Balcani e assicura che la regione è un nuovo fronte contro l'Europa cristiana. Bisogna "rovesciare il governo traditore di Bosnia-Erzegovina, creare un califfato nei Balcani e conquistare l'Europa cristiana", recita uno dei messaggi nel video di propaganda dal titolo 'L'onore è nella jihad' dell' Isis, riportato dai media di Serbia e Bosnia. Poi si aggiunge che bisogna "avvelenare gli infedeli, ucciderli, minare le loro automobili e case". Nel filmato compaiono anche diversi combattenti provenienti da Bosnia, Kosovo e Albania.

La presenza di jihadisti nei Balcani non è una novità. In Bosnia Erzegovina, durante la guerra, comparvero milizie mediorientali armate di Corano e fucile. Formarono brigate, impegnandosi a fianco dei musulmani di Bosnia contro le forze serbo-bosniache e croato-bosniache. Alcuni di questi guerriglieri sono rimasti in Bosnia Erzegovina dopo la guerra e si sono create diverse sacche di radicalismo. Il discorso non coinvolge la sola Bosnia Erzegovina. Il fatto che anche Albania e Kosovo abbiano popolazioni in maggioranza musulmana, cosa che riguarda anche l’ovest della Macedonia e il versante meridionale della Serbia, è stato visto dai registi del jihad globale come un elemento strategico. I jihadisti dell'Isis vorrebbero creare proprio nei Balcani una roccaforte per sferrare poi un attacco al cuore dell'Europa. La minaccia del terrorismo prova ad entrare nel nostro continente cercando alleanze e mobilitando le cellule dormienti del radicalismo. Un avamposto nei Balcani segnerebbe di fatto un colpo duro per la difesa dell'Europa e della cristianità.

Annunci
Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 08/01/2016 - 17:52

non c'è più niente da fare ci vuole la mano forte ormai preparatevi.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 08/01/2016 - 18:04

ucciderli tutti non basta piu'

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/01/2016 - 18:32

Più che mano forte, dei buoni tactical cal. 12 supermagnum e per lunghe distanze buone SABATTI 348 Lapua Magnum...mirare con calma in mezzo a quel cespuglio,sopra il collo e tirare dolcemente il grilletto. allah è al bar

obiettore

Ven, 08/01/2016 - 18:32

Franco....vale anche per la krukkolandia...prepara-ti

marcomasiero

Ven, 08/01/2016 - 18:33

BESTIE !!!

Paul Bearer

Ven, 08/01/2016 - 18:36

Tranquilli musulmani nessun Impero dura per sempre. Verrà anche il vostro giorno. Verrà il giorno che il vostro dio sarà cancellato e sostituito. Verrà il giorno che donne ubriache e seminude balleranno la lap dance alla Mecca proprio sopra la pietra nera.

onurb

Ven, 08/01/2016 - 18:39

Ovviamente il messaggio è rivolto a quelli che i nostri ipocriti politici definiscono musulmani moderati.

cangurino

Ven, 08/01/2016 - 18:42

Calma, nei balcani ci sono popoli differenti dalle pecore da macello occidentali.

HappyFuture

Ven, 08/01/2016 - 18:50

Ormai andate a "ruota libera" per voi l'unica notizia buona è una che sia "escalation" dello scontro di culture. Si può essere più "irresponsabili" di così? Almeno aspettate fino a vedere se un vostro "amico" Repubblicano vince la Casa Bianca in USA. Potreste anche fare una "magra figura", Armageddon, potrebbe essere procastinata ancora.

venco

Ven, 08/01/2016 - 18:52

E quando intervistano islamici si lamentano sempre di essere perseguitati qua, e che noi siamo tutti islamofobi.

giumaz

Ven, 08/01/2016 - 18:55

Mi ricordo che qualche anno fa, da quelle parti, c'era un certo Milosevic che stava cercando di risolvere questo problema. I metodi non erano certo in linea con i predicozzi di coloro che mettonoo i fiori dentro i cannoni,però erano in linea con la gravità del problema che, evidentemente, questo signore aveva ben inquadrato.

Fossil

Ven, 08/01/2016 - 18:58

Continuiamo a dormire dai! E' ora di usare la mano forte ed i primi da caricare su un barcone alla deriva e senza viveri sono i nostri politici che inneggiano all'accoglienza...e magari ci mettiamo pure tutti i pretacci che danno loro man forte.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 08/01/2016 - 19:04

Mi aspetto che qualcuno tra poco rimpianga e invochi esplicitamente Milosevic, Karadzic, Mladic e le loro azioni di pulizia etnica...Tanto per confermare che il popolo del Giornale e` perfettamente allineato con i peggiori criminali di guerra dell'era moderna, da Mussolini/Hitler, passando per i suddetti, e finire con Israele. Tanta coerenza e` rara di questi tempi...

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Ven, 08/01/2016 - 19:06

E sempre colpa dell'Europa e della nato. Cerà milosevic, che li stava togliendo tutti di mezzo e la nato, che fà?". Toglie di mezzo milosevic. Non vi sempra strano. Tutti quelli che sono cotro i terroristi la nato li toglie di mezzo. Anche Saddam houssen era contro tuti i terroristi, e quando cera lui non cerà l'ompra di terrorismo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 08/01/2016 - 19:08

Questi articoli sono oro per scatenare la fregola dei Rambo da tastiera che si affollano qui...bandog poi si eleva al di sopra della massa. Che conoscenza della materia, e che macho!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/01/2016 - 19:09

Scusate nella foga ho digitato 4 invece che 3..Il calibro delle Carabine è 338 Lapua Magnum :-) Oddio, anche quelle camerate i 308 vanno bene!

Franco40

Ven, 08/01/2016 - 19:15

Si ricordino di Charles Martel, Isabella II, Lepanto e Vienna, ci ritorneremo.

Clericus

Ven, 08/01/2016 - 19:17

E pensare che per proteggerli abbiamo bombardato la Serbia, con molte vittime civili. Se invece facevamo una bella marcia della pace con fiori candele e incensi...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/01/2016 - 19:17

ALLE ARMI CRISTIANI RESPINGIAMO IL FEROCE SALADINO. ALLE ARMI. ALLE ARMI. E' OR

Cheyenne

Ven, 08/01/2016 - 19:18

E ANCORA CI TRASTULLIAMO. CAPISCO L'ITALIA GOVERNATA DA MALFATTORI MA TUTTA L'EUROPA OCCIDENTALE E' GOVERNATA DA IDIOTI DELINQUENTI?? SEMBREREBBE DI SI

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/01/2016 - 19:20

38 special, 44 magnum, 357 magnum anche 7,62 parabellum funziona benissimo. Cominciamo a fare un bel repulisti di questi califfanti.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 08/01/2016 - 19:22

Se deve essere guerra santa ebbene , che sia, lasciateci fare se non avete il coraggio politicastri da strapazzo conigli paurosi. disonesti traditori della Patria nostra e della cristianità. Abiuri e rinnegati potete fare solo i deputati.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 08/01/2016 - 19:23

Mandiamo in prima linea,Napoletano,la Boldrini,la Kyenge e Al-Fano,

gcf48

Ven, 08/01/2016 - 19:26

e noi abbiamo fatto una guerra per strappare il kosovo (serbo da sempre) dalla serbia (cristiana) per darla all'albania (musulmana). mah

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 08/01/2016 - 19:27

Mandiamo in prima linea,Napoletano,la Boldrini,la Kyenge e Al-Fano, comunque, anche qui dobbiamo ringrazziare quell`abbronzato degli USA per essersi intromesso PRO COSOVESI!!!

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 08/01/2016 - 19:27

Nel ‘99 l’america e la NATO, hanno distrutto mezza Serbia per questa fece!

Ritratto di libere

libere

Ven, 08/01/2016 - 19:31

Per la precisione, sono proprio i tedeschi (più corretto sarebbe definirli crucchi) supponenti e arroganti, guide incompetenti del continente, che portano la responsabilità morale e fattuale dello sfascio europeo. Una Unione Europea che, sotto l'egemonia tedesca, è ridotta a nauseabonda latrina in cui si scaricano le peggiori sottoculture universali. L'EU è ormai una accozzaglia di popoli impauriti e tremebondi, che aspettano solo di essere sottomessi e rimpiazzati da popolazioni allogene.

Mano-gialla

Ven, 08/01/2016 - 19:38

RETTILI...

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 08/01/2016 - 19:43

Continuano a provocare finche' qualcuno non perdera' la pazienza cosi' che gli islamici avranno la giustificazione per scatenare una guerra con l'occidente. La sola mossa vincente e' non giocare.

Ritratto di Valance

Valance

Ven, 08/01/2016 - 19:47

I musulmani bosniaci sono statisticamente la popolazione con il quoziente d’intelligenza più basso d’Europa. Appena di qualche punto sopra quello dei loro fratelli nord africani…ma no si deve dire. Sarebbe un’affermazione razzista, anche se matematicamente provata. Nel ex Jugoslavia erano il soggetto del 90% delle barzellette.

nonna.mi

Ven, 08/01/2016 - 19:48

"Gentile messaggio" per chi apre le porte della Nazione Italiana senza neanche l'ombra di una blandissima legge che vorrebbero cancellare,tanto per semplificare...Capre,Capre ricordando Sgarbi. Myriam

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 08/01/2016 - 19:52

Nei Balcani mandiamoci mortimersorcio ('o ricchione) e ciuccialebanane ('o famminiello). I delinquenti jadisti non perderebbero tempo a progettare attentati. Sarebbero il loro sollazzo!!!!!

Linucs

Ven, 08/01/2016 - 19:54

Una cosa l'Europa sapeva fare bene: mettere in riga la gente marrone piena di boria. Sarebbe ora di ricominciare.

slava

Ven, 08/01/2016 - 20:03

Criticare la lega per il suo blaterare a vuoto e per non avere le palle per portare il popolo in piazza contro queste bestie evidentemente non è gradito. Non avete pubblicato il mio precedente commento. Incomincio a pensare che siete anti islam solo di facciata.

smoker

Ven, 08/01/2016 - 20:04

La cosa non mi stupisce : già 70 anni fa il Gran Muftì ( zio di Arafat ) trovò , prorio nei Balcani , le truppe da affiliare alle SS.Se volete , trovate facilmente in internet le foto del Muftì , amicone di Hitler , che passa in rassegna i reparti.

ziobeppe1951

Ven, 08/01/2016 - 20:08

Basta che non rompano i cgl.ni ai serbi perchè questi gli fanno un culo alla maomAtto

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 08/01/2016 - 20:15

bambo-a-trier_DE (l caxxo) Ma se la Merkel e' la piu' grande sponsor.....

roberto zanella

Ven, 08/01/2016 - 20:15

Avete voluto far saltare la Jugoslvaja coglxoni di Americani ? Avete voluto fare la guerra alla Serbia per favorire Bosnia e Kossovo ? eccovo serviti !! Speriamo che Putin usi missili con cariche mininucleari per vaporizzarli sarebbe una slendida pulizia....

StefanoParma

Ven, 08/01/2016 - 20:34

Sai che novità.... Anche la missione onu nei balcani è stata fatta solo per difendere i poveri musulmani dai serbi. come tutti quelli che hanno combattuto i musulmani così anche milosevic doveva essere aiutato e non combattuto.

MgK457

Ven, 08/01/2016 - 20:46

I musulmani sono TUTTI NOSTRI NEMICI, malvagi ipocriti I PIU' GRANDI NEMICI DEL CRISTO. Bergoglio quando lo dici apertamente che maometto e' un falso profeta???

Castor3

Ven, 08/01/2016 - 20:49

Mah.. A me sembra una mostra dei caproni... Questi prima o poi, faranno incazzare i Croati, e finiranno allo spiedo, per poi essere seppolti, avvolti nella pelle di maiale...

MgK457

Ven, 08/01/2016 - 20:53

L'islam e' la piu' falsa di tutte le religioni perché vuole espandersi non con amore, con gioia, come il vangelo, ma terrorizzando, seminando morte, portando la guerra, sono omicidi e menzogneri come il loro padre il diavolo, ma faranno la sua stessa fine con merito. Che il diavolo li abbia in gloria.

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 08/01/2016 - 20:54

Venite venite,sono nostri fratelli...(parole di Francieschiello)

alby118

Ven, 08/01/2016 - 21:01

Un capra barbuta simile che cervello volete che abbia se non quello di un anellide ??

Ritratto di michageo

michageo

Ven, 08/01/2016 - 21:08

Dopo gli episodi di violenza alle donne a Colonia, comincio ad avere il sospetto che, a causa di tutti i terroristi che si fanno saltar per aria, o accoppare, ci sia una scarsità di vergini nell'aldilà, per cui, siccome è meglio un uovo oggi che una gallina domani, si rassegnano, dedicandosi a ciò che è a portata di mano p.e.. nelle stazioni ferroviarie, con la Polizia tedesca persa nei meandri della faragginosa e pignola burocrazia teutonica....e quelli ci sparano .....Però nei boschi delle ns. montagne ci sono tanti bei dirupi.....Comunque ho capito perché la polizia dei paesi islamici ha i bastoni di legno : l'unica lingua che il popolo bue capisce.....

il nazionalista

Ven, 08/01/2016 - 21:30

E dire che per creare uno stato maomettano, dove adesso l' isis cerca di crearsi una base per riprendere, col terrore, la politica di aggressione contro l' Europa cristiana dei vari solimano e selim, vari stati europei degenerati e l' america( ancora di più) hanno seppellito di bombe la Serbia cristiana!!!

Ritratto di Mx_Deia61

Mx_Deia61

Ven, 08/01/2016 - 21:31

ROBA DA MATTI!!!Tutto pur di non lavorare, una volta li chiamavano predoni saraceni, adesso li elevano a jihadisti, ma la solfa resta la stessa: meglio rubare che zappare l'orto.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 08/01/2016 - 22:16

La presenza di jihadisti nei Balcani non è una novità.Ma chi li va a cacciare? Io? Se avessi un esercito anche domani.

Chichi

Ven, 08/01/2016 - 22:18

Tranquilli: sarà finalmente l’abbraccio multiculturale. Ci libereranno dalla millenaria oppressione e arretratezza in cui ci hanno costretto il cristianesimo e la chiesa cattolica. Di che avete paura? Si realizzerà finalmente il programma della rivoluzione francese: «Liberté, Égalité, Fraternité» con la benedizione della dea (FEMMINA!) ragione. E grazie alle illuminate intelligenze del Califfato, tutte formatesi nelle università europee, soprattutto parigine, l’Europa intera sarà il tanto invocato paradiso in terra comunista. Altro che stare a cincischiare con i presepi… Basta con il clericalismo! Sarà l’Europa degli stati laici!!! O sbaglio :

Nonlisopporto

Ven, 08/01/2016 - 23:05

@happyfuture buonista del cxxo

otrim046

Sab, 09/01/2016 - 07:39

Va combattuto chi usa strumentalmente la religione per i fatti propri.

il nazionalista

Sab, 09/01/2016 - 21:26

La misura più efficace, se non l' unica, sarebbe un esercito ben armato e agguerrito di Serbi al comando di Mladic, con un'unica regola: CARTA BIANCA!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/01/2016 - 10:59

sniper,ti ringrazio per la tua gentilezza ed ossequiosità, mi ricorderò di te ...nelle mie preghiere. CIAPARATT!!