Mondo

La minaccia della Nord Corea: "Sperimenterete le nostre armi"

Kim Jong-un: "Il mondo scoprirà nel prossimo futuro una nuova arma strategica della Corea del Nord"

La minaccia della Nord Corea: "Sperimenterete le nostre armi"

Puntuale, come ogni anno, è arrivato il regalo di Natale di Kim Jong-un. Proprio mentre il mondo si apprestava a chiudere le porte del 2019 per aprire quelle del 2020 il dittatore nordcoreano ha annunciato la fine della moratoria sui test nucleari e i test sui missili balistici intercontinentali che Pyongyang sta osservando. Lo riferisce l'agenzia statale Kcna.

Kim, secondo quanto riportato dall'agenzia citata, ha infatti detto: "Non abbiamo motivo di continuare a rimanere unilateralmente legati a questo impegno". E poi ha proseguito: "Il mondo scoprirà nel prossimo futuro una nuova arma strategica che la Corea del Nord detiene".

Non è ancora chiaro a quale tipo di arma si possa riferire Kim Jong-un. Quel che è certo è che, negli ultimi mesi, Pyongyang ha testato diverse armi e, tra queste, anche missili balistici intercontinentali. Lo scorso aprile, per esempio, l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna riferiva questa notizia: "L'Accademia delle Scienze della Difesa, alla presenza del leader supremo Kim Jong Un, ha testato con un successo un nuovo tipo di arma guidata tattica. Il nuovo sistema d’arma, grazie alla sua potente testata ed alla peculiare modalità di guida, aumenta le capacità offensive dell'esercito nordcoreano".

Poche frasi, ma che lasciavano intendere che la Corea del Nord aveva fatto un importante passo avanti.

Commenti