Per non urtare i musulmani l'Olanda vieta la minigonna

Mail choc del Comune di Nieuw West alle dipendenti: niente gonne troppo corte né stivali troppo sexy. Le autorità non vogliono "urtare" gli immigrati di fede islamica abituati ad avere a che fare con donne velate

Se la gonna è troppo corta, va vietata. Succede in Olanda. E a decidere è il Comune di Nieuw West, cittadina alle porte di Amsterdam che conta 133mila abitanti, che in una mail ha diramato il divieto: "Le dipendenti non devono indossare una gonna o un vestito che arrivino sopra il ginocchio, e gli stivali al ginocchio sono inappropriati durante il lavoro al banco". Il motivo? Le autorità non vogliono "urtare" gli immigrati di fede islamica abituati ad avere a che fare con donne velate.

Nieuw West è uno dei più grandi fra gli otto distretti municipali di Amsterdam. Qui c'è la più alta densità di immigrati medio-orientali e africani di fede musulmana. Ed è proprio per non urtare i sentimenti o i pregiudizi degli immigrati musulmani abituati alle loro donne velate che le autorità di Nieuw West hanno deciso di vietare le minigonne o gli stivali troppo "sexy". La mail, firmata da una dirigente femminile del personale, è addirittura arrivata a minacciare provvedimenti amministrativi contro le donne "spudorate" che contravvengono al divieto. Come racconta il Corriere della Sera, la mail alle dipendenti comunali ha scatenato una rivolta senza fine. Il centrodestra è insorto. Geert Wilders ha apertamente parlato di "sottomissione all'islam". Anche gli intellettuali più moderati, questa volta, hanno fatto sentire la propria voce.

Ad oggi il divieto è rimasto ignorato. Il rokjesdag, il primo giorno di primavera, è stato onorato abbandonando i pantaloni per la gonna o la minigonna. In Olanda, d'altra parte, è una sorta di tradizione non sdcritta. Il comune di Amsterdam, però, ha ribadito il concetto con un comunicato ufficiale. Se da una parte ha assicurato che "non esiste alcun bando sulle minigonne", dall'altra ha confermato che la mail è stata scritta "a scopo di chiarimento dopo una discussione interna". Non solo. Su Twitter il Comune ha ricordato che "i dipendenti pubblici al banco dovrebbero vestire in modo lindo e curato, 'netjes kleden', rappresentativo e professionale, e sta a loro decidere come farlo". Ma cosa significa "netjes kleden", letteralmente "lindo vestire"?.

Mappa

Annunci
Commenti

vince50_19

Mer, 30/03/2016 - 09:45

Veramente? Siamo alle "comiche" di qualche emerito cacasotto! Una massa di decerebrati perbenisti con il vizietto del disturbo congenito per non irritare gli altri che hanno usanze diverse e che vogliono imporle in casa d'altri? Se non gli sta bene possono tornarsene da dove sono venuti. Ecchediamine!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 30/03/2016 - 09:46

E' solo l'inizio, presto le minigonne saranno illegali anche per le strade... O forse le coscienze dei popoli europei si risveglieranno e cominceranno a chiamare gli stranieri invasori e non risorse.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 30/03/2016 - 09:46

E' una situazione claustrofobica

Keplero17

Mer, 30/03/2016 - 09:49

La cosa più fantastica è che le femministe incavolate sembrano essere sparite dalla circolazione. Oggi si preferisce il politicamente corretto. Guai urtare la sensibilità dei musulmani.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 30/03/2016 - 09:50

SIAMO ALLA FOLLIA TOTALE!!!! Ma come si può vietare la LIBERTA' di vestirsi. Come si può ANNIENTARE una CIVILTA' conquistata nel tempo. PAZZIA DA CRISI DI IDENTITA' PROFONDA!!!

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 30/03/2016 - 09:52

Ecco come inizia la "islamizzazione" di un paese e quindi dell'Europa. L'integrazione dell'Olanda sui precetti dell'islam ! Mentre in altri paesi islamici i cristiani vengono massacrati. Fermiamo l'invasione islamica, non cediamo di un millimetro agli usi e costumi islamici ne va del nostro futuro.

elio2

Mer, 30/03/2016 - 09:52

La cultura, demenziale di sinistra non è solo da noi, ma ha contagiato tutto il mondo, un cancro mortale per la nostra civiltà che ci porterà all'estinzione.

Emilia65

Mer, 30/03/2016 - 09:55

Proprio dall'Olanda non me lo aspettavo.

FabioFaenza

Mer, 30/03/2016 - 09:57

Siamo veramente arrivati al ridicolo. A casa loro noi occidentali dobbiamo seguire le loro regole, a casa nostra dobbiamo sempre seguire le loro regole. Allora tanto vale che ci convertiamo tutti all'islam. I nostri governanti sono dei dementi totali. Mi auguro davvero che la destra vada al governo in tutta Europa. E l'unica nostra salvezza, perchè i sinistri ci stanno portando alla rovina.

Duka

Mer, 30/03/2016 - 09:59

Secondo me gli olandesi farebbero prima nel trasformarsi ufficialmente in STATO MUSSULMANO-

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/03/2016 - 10:01

Mi sembra una farsa!.Se,al limite,può avere anche un pur piccolo fondamento,imporre abiti "adeguati"nell'ambiente di lavoro (uffici comunali), chi ha emesso questa ordinanza mi dovrebbe spiegare,al lato pratico, che senso ha vietare la minigonna alle dipendenti comunali quando poi,fuori dal comune gli immigrati sarebbero,comunque,disturbati dalle minigonne delle cittadine normali. E poi,per dirla tutta....ma chissefrega se si offendono:sono loro che da retrogradi qual sono si devono civilizzare e abbandonare stupidi preconcetti, non i civili che devono imbarbarirsi.

Aegnor

Mer, 30/03/2016 - 10:04

La Sboldrinova ha chiesto più Europa,detto fatto,ecco servita l'Europa dei suoi sogni

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/03/2016 - 10:04

A questo punto, per non urtare ulteriormente la loro suscettibilità, facciamoci tutti musulmani. Demenziale.

98NARE

Mer, 30/03/2016 - 10:06

io invece proporrei di mantenere l'abbigliamento che ognuno vuole e di vietare ai non Europei la possibilita' di parlare . A forza di piegarsi va a finire che ce lo metteremo nel.... da soli . SVEGLIA .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/03/2016 - 10:07

qui non si tratta urtare i musulmani, si tratta di non urtare la decenza, che in quest'ultimi anni hanno raggiunto la follia. Ormai le prostitute in strada non sanno più cosa inventarsi, poichè si trovano in concorrenza con quelle che prostitute non sono. Libertà va bene, ma fino ad un certo punto. E qui non si tratta di avere una mentalità antiquata e visto che molti degli stranieri non si limitano a giudicare o guardare, ha fatto bene l'Olanda ad emanare questa legge.

tonipier

Mer, 30/03/2016 - 10:08

" IL BANDITISMO DILAGA" una marea di parassiti , di ladri, di mistificatori e di mestieranti politici, di intrallazzatori, di capataz, di mercenari, di capipolo, di ascari di completamente che, per anni, per decenni, avevano consumato le più tremende ed esecrabili nefandezze sotto i vessilli della peggiore criminalità politica, privata delle coperture e delle protezioni di cui aveva beneficiato, bersagliata dal dileggio della stampa e dalla esacrazione dell'opinione pubblica, cercava di sottrarsi all'onta del disinganno ed allo schermo dei benpensanti rifugiandosi nel silenzio od appartandosi dalla vita pubblica, ricercando nell'autoemarginazione in schemi estranei o al di fuori dell'esercizio della politica una vita di scampo ad disprezzo degli onesti.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/03/2016 - 10:11

A questo punto mi aspetto un intervento del aapa nero al riguardo. Inviti le donne cristiane ad abolire minigonne e scollature per fare contenti i suoi "fratelli" musulmani.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 30/03/2016 - 10:12

A questo punto mi aspetto un intervento del papa nero al riguardo. Inviti le donne cristiane ad abolire minigonne e scollature per fare contenti i suoi "fratelli" musulmani.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 30/03/2016 - 10:15

Giustissima iniziativa, ma molto bisogna ancora fare. Prossimo passo, creare spazi appositi nelle città per le lapidazioni. I sindaci si muovano in fretta, non dobbiamo urtare la sensibilità dei nuovi fratelli né ritardare lo sviluppo culturale e il progresso.

severenzo

Mer, 30/03/2016 - 10:15

i virus si sviluppano in un terreno di cultura adatto e l'occidente è quello giusto per l'integralismo. Siamo alla decadenza culturale.

il sorpasso

Mer, 30/03/2016 - 10:16

Non andrò più in Olanda come turista!

Ritratto di Aerreb

Aerreb

Mer, 30/03/2016 - 10:17

... Altro fulgido esempio di integrazione,non c'è che dire... Il maschilismo più anacronostico e becero,quello islamico, prende piede.Complimenti alle femministe che, come si vede, quotidianamente manifestano il loro disappunto per le conquiste messe in discussione ...

roseg

Mer, 30/03/2016 - 10:23

E' in atto la balcanizzazione dell’Europa e sarà un’epidemia inarrestabile. Poi ogni volta i media si sorprendono per il successo di partiti definiti come “neofascisti” o “xenofobi”. L'europa sta diventando la polveriera del mondo con il beneplacito di tutti, o quasi, gli euro burocrati. Praticamente un ritorno al Medioevo. Le virgouterine sempre zitte naturalmente. "L'UTERO è MIO E ME LO GESTICO IO" ahahahahahaha.

Aleramo

Mer, 30/03/2016 - 10:23

Smettiamo di mandare le navi a prenderli!

maryforever

Mer, 30/03/2016 - 10:24

DOVE POSSO COMPRARE UN BURKA????? OPPURE QUELLA SPECIE DI LENZUOLO CHE HA UNA SOLA APERTURA DAVANTI AGLI OCCHI CON UNA RETINA A TRAMA FITTA??????

fbc

Mer, 30/03/2016 - 10:25

il decoro sul posto di lavoro è un obbligo sociale e segno di buona educazione... poi l'uso che ne fa questo comune è del tutto razzista... tratta i mussulmani come minorati.

linoalo1

Mer, 30/03/2016 - 10:25

Ecco il primo esempio di sottomissione!!!Poveri Olandesi!!!Non si rendono conto che,di questo paso,tra non molto saranno loro a dover emigrare!!!E questo è un chiaro esempio del Vero Obiettivo degli Immigrati!!!Conquistare l'Europa e sostituirne tutti gli abitanti!!!!Se non facciamo qualcosa subito,questo sarà il Nostro Destino!!!L'EUROPA AGLI EUROPEI e L'ITALIA AGLI ITALIANI!!!AI VERI ITALIANI!!!!Solo così,sopravviveremo!!!!

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mer, 30/03/2016 - 10:26

Povera Europa: così comprensiva e tollerante da meritare la sua distruzione!

teo1966

Mer, 30/03/2016 - 10:27

E come faranno ora nella civilissima Olanda con i matrimoni omo? Non " urtano " gli immigrati di fede islamica quelli ?

moshe

Mer, 30/03/2016 - 10:28

Siamo arrivati allo sfascio dell'Europa!

Tergestinus.

Mer, 30/03/2016 - 10:28

Anche da questo provvedimento si capisce come gli islamici siano gente rozza. La minigonna infatti, con la sua esibizione di nudità, può riuscire provocante solo a occhi e cuori rozzi; noi invece, che siamo più raffinati, abbiamo elaborato nei secoli forme di provocazione molto più sottili e perciò più forti. Un paio di jeans stretti non lascia vedere neppure un centimetro quadrato di pelle, eppure una donna in jeans strettissimi e tacchi è infinitamente più sexy di una con la minigonna. A questo gli islamici non arriveranno mai.

canaletto

Mer, 30/03/2016 - 10:31

OLANDESI CAGAMOLLA. ITALIANI, USCIAMO SUBITO DALLA UE ED ESSERE ORGOGLIOSI DI GIRARE L'EUROPA, SE VOGLIAMO, CON CARTA DI IDENTITA' O PASSAPORTO. RISCHIAMO DI DIVENTARE UN ALTRO GHETTO. GLI ITALIANI SIANO ITALIANI, NON EUROPEI E QUINDI CAGA MOLLA COME STANNO FACENDO GLI ALTRI STATI. NOI POPOLO CATTOLICO E QUINDI LIBERI DI AVERE CHIESE, CROCIFISSI, FESTE RELIGIOSE, SE AGLI STRANIERI DA' FASTIDIO OPPURE ANCHE GLI ITALIANI DI SINISTRA, SE NE VADANO FUORI DALL'ITALIA PER SEMPRE

98NARE

Mer, 30/03/2016 - 10:32

MA SCUSATE SE IL POPOLOSO QUARTIERE ERA A MAGGIORNAZA ITALIANA COSA FACEVANO..... METTEVANO DELLE PIZZE ALL'ENTRATA ?? RIDICOLI CHI EMETTE E PENSA A CERTE IDIOZIE.

babilonia

Mer, 30/03/2016 - 10:36

Io per dispetto, se fossi di quel paese andrei in giro completamente nudo. Farei abbastanza schifo, ma per fare qualcosa che urti a questi imbecilli sarei dispostissimo....

polonio210

Mer, 30/03/2016 - 10:38

E da domani le dipendenti del comune olandese si dovranno fare accompagnare,rigorosamente,da un parente maschio(figlio,padre,fratello,cognato,cugino,zio)per recarsi al luogo di lavoro il quale,poi,le tornerà a riprendere alla fine del loro orario lavorativo per riportarle a casa.Poi le dipendenti NON potranno interagire,nell'espletamento delle loro funzioni lavorative,con gli utenti maschi,sia musulmani che di altre religioni,in quanto un musulmano maschio non può essere interrogato e servito da una donna e si potrebbe offendere vedendo una donna esercitare un qualche potere discrezionale verso un uomo:esse potranno,solo,interagire con utenti musulmane.Per non offendere la sensibilità islamica,dei graditi ospiti musulmani,ogni donna residente nel comune dovrà attenersi alle disposizioni uscendo di casa il meno possibile e comunque coperta,dalla testa ai piedi.

umberto nordio

Mer, 30/03/2016 - 10:46

L'Europa si sta autodistruggendo con la propria idiozia.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 30/03/2016 - 10:47

Contenti loro ! Che fare per la prostituzione pubblica (donne in vetrina super discinte) ? Meglio sarebbe privilegiare il burca per tutte le Olandesi ? Ho visto l'Iran di Kommeini passare da città "libera e spensierata" a lugubre tempio dell'Islam in pochi anni. Chissà non ci riesca anche l'Olanda.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/03/2016 - 10:54

Ho sempre pensato,fino a ieri,che paesi come Olanda,Belgio,Svezia,UK, Norvegia etc fossero la culla della civiltà. Frequenti sondaggi li accreditano come paesi "ideali"per vivere,con PIL pro-capite superiore alla media,indice di benessere elevato,qualità generale di vita invidiabile, ma a me sembra che,almeno in alcuni di questi paesi,sia iniziata la discesa all'inferno. Peccato.

billyserrano

Mer, 30/03/2016 - 10:54

Però, dovrebbero anche emanare una legge che vieta agli imbecilli di poter governare, o fare normative demenziali. Con governanti del genere, come possiamo pretendere che l'Europa possa risollevarsi economicamente, e progredire culturalmente?

Ritratto di tokarev

tokarev

Mer, 30/03/2016 - 10:55

canaletto, mica comandi tu...due di briscola...

titina

Mer, 30/03/2016 - 10:57

E per non urtare gli olandesi hanno vietato il velo alle musulmane?

Libertà75

Mer, 30/03/2016 - 10:59

se non è razzismo questo....

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 30/03/2016 - 11:00

Spero licenzino in tronco il genio che ha emanoto questo provvedimento. Si vede che il comune di Nieuw West preferisce fare "incazzare" i suoi Cittadini, l'Olanda e L'Europa intera piuttosto che fare integrare gli stranieri alle nostre leggi e consuetudini.

Renee59

Mer, 30/03/2016 - 11:01

MANDARLI VIA QUESTI VIOLENTI PERICOLOSI, QUESTO NON E' IL LORO POSTO. HANNO INVASO LA NOSTRA PATRIA DEVONO ANDARSENE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE.

Beaufou

Mer, 30/03/2016 - 11:01

Hollandakbar! E bravi gli Olandesi. Loro sì, che hanno capito tutto: saranno i favoriti dei nuovi padroni dell'Europa, gusteranno le migliori briciole che cadranno dalle sontuose mense dei barbuti commensali pasteggianti ad agnello e datteri (succhieranno gli ossi più succulenti e i nòccioli più teneri dei datteri...).Ahahah. Barboni, questi Olandesi sudditi dei barbuti. Ri-ahahah.

Tergestinus.

Mer, 30/03/2016 - 11:01

roseg: che c'entra il medioevo con l'essere la polveriera del mondo? Nel medioevo non ci sono state più guerre rispetto ad altre epoche. L'epoca delle guerre continue è quella moderna, dal Cinquecento al 1945.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 30/03/2016 - 11:04

Che cos'è, un altro passo verso l'integrazione dell'europa nei confronti dell'islamismo? Il prossimo passaggio sarà quello di prostrarci tutti a 90° affinchè, poverini, non debbano sentirsi lontani dalle loro abituali consuetudini?

giolio

Mer, 30/03/2016 - 11:04

Io la mia umile proposta la avrei ,invece di farci salire la pressione arteriosa con questi articoli (che poi non servono a risolvere il problema)) fateci assaporare una pagina di belle donne sex in costume da bagno , almeno a noi ci rallegreranno la vita ....e a loro gli verrà un colpo per la rabbia

Rainulfo

Mer, 30/03/2016 - 11:05

è che gli olandesi si fanno troppe canne....

Kipelov

Mer, 30/03/2016 - 11:05

Basta,per pietà.Siamo a casa nostra.CASA NOSTRA.Un cittadino europeo può e deve poter liberamente scegliere come vestire.Soprattutto le donne,dopo tutte le lotte intraprese per l'uguaglianza e la parità di diritti.Prendete la dirigente che ha firmato l'editto bulgaro e speditela a Raqqa con un biglietto di sola andata.Disubbidienza civile all'islamizzazione forzata che tutti i governi e le autorità stanno imponendo coercitivamente ai propri concittadini.Chi non si adegua ai nostri usi e costumi va rispedito da dove proviene senza ulteriori indugi .State approffittando della pazienza civile e non capite che questo porterà solamente ad ulteriori scontri culturali e sociali:è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere con conseguenze imprevedibili e nefaste per tutti.

Rainulfo

Mer, 30/03/2016 - 11:05

se questa è l'europa io gradirei starne fuori!

Caprimulgo

Mer, 30/03/2016 - 11:06

Negli Uffici comunali si chiede di indossare abiti consoni, al luogo, che è effige delle istituzioni, e alla funzione svolta, che possiede il crisma dell'Ufficialità. Gli stivaloni e le minigonne, possono tranquillamente essere indossati altrove, e nella vita privata. E' la stessa, banale accortezza che sconsiglia di entrare in chiesa in ciabatte e canottiera. Di non andare a scuola truccate come puttane, etc. SI TRATTA DI SEMPLICE BUON SENSO. Non è necessario scomodare i musulmani per attingervi. Bisognerebbe, che la destra se ne appropriasse un pò, (del buon senso) ma ne dubito molto.

Rainulfo

Mer, 30/03/2016 - 11:08

@mbferno... civiltà? questi barbari erano, barbari sono e barbari saranno

Vera_Destra

Mer, 30/03/2016 - 11:10

Vado al mio solito controcorrente e dico subito che mi fido poco del taglio che viene dato a queste notizie. Beninteso, se questo divieto è davvero originato dalla paura di offendere i mussulmani, è una boiata pazzesca. Però non mi stupirebbe se fosse uno scoop montato ad arte (ci sono diversi precedenti). E, comunque, sarò bigotto e reazionario, ma un impiegato pubblico dovrebbe sempre vestire in maniera decorosa. Le minigonne inguinali vanno bene in discoteca, ma sul posto di lavoro e nella pubblica amministrazione no. Questo che piaccia o meno agli islamici

Luca66

Mer, 30/03/2016 - 11:13

Il peggior segnale che si possa mai lanciare ai muslim ! Olandesi ... state attenti e vigilate perché i prossimi a essere colpiti sarete proprio voi in quanto certe decisioni mostrano solo paura al nemico che "vede e ascolta tutto". Quando un branco di lupi cerca d'assalirti o ti ringhia contro serve: freddezza, determinazione e non scappare altrimenti... sei già morto!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 30/03/2016 - 11:15

Prossima mossa, l'obbligo per tutte le donne occidentali del burka!

amicomuffo

Mer, 30/03/2016 - 11:18

a quando l'imposizione di portare le loro ciabatte puzzolenti? Già che non si lavano mai?

francesco.finali

Mer, 30/03/2016 - 11:18

Forse è tardi, ma non bisogna disperare..evidentemente ci sono persone di fede islamica che ci governano, che decidono ciò che dobbiamo fare, dire, come vestire..non ci sono altre spiegazioni..non è possibile che si siano tutti bevuti il cervello. Bisogna fare un cambiamento radicale e tornare indietro..ognuno al suo paese, ognuno con la sua moneta, con i propri profeti, mogli e buoi. L'Europa unita è stata ed è un fallimento. Visto chi ci governa, mi aspetto nel giro di poco che da noi si impongano le stesse regole.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 30/03/2016 - 11:20

Le cozze e le scorfane sentitamente ringraziano. Rimangono ancora da appianare il problema trucco e pettinatura ma confidiamo nella sensibilità della pubblica amministrazione.

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 11:31

No...non ci posso credere, sicuramente è una bufala, chiedo consigli ai PiDioti del forum

dario348

Mer, 30/03/2016 - 11:35

Crocifisso, presepe, canti di Natale, minigonna ...sono tutti segnali di un continuo arretramento da parte di questa paciosa e opulenta Europa. Siamo deboli e TERRORIZZATI .Crediamo che cedere in continuazione esorcizzi la paura e ci si ingrazi la benevolenza dell'invasore.

Arnolff

Mer, 30/03/2016 - 11:43

Queste sono imposizioni belle e buone….ritoccare i principi Democratici qua` e la` e` controproducente e favoriscono la “ghettizzazione”. Per i loro stessi interessi sarebbe piu` opportuno che l’integrazione avvenga imponendo, si fa` per dire, l’abolizione sia del Burqa che del’Hijab. Le donne Mussulmane debbono abbandonare questa tradizione poiche` con i tempi che corrono non e` piu` un indumento tradizionale ma bensi` una “Divisa Militare”, una “uniforme” imposta, un simbolo con il quale i Mussulmani vogliono stabilire delle regole ben diverse da quelle Occidentali. Bisogna iniziare a vedere l’Islam non solo come religione ma anche come movimento Politico per cui la loro interpretazione di integrazione dovrebbe essere vista come “occupazione” di un territorio e non come una "condivisione “ dello stesso come vorrebbero l principi di integrazione Occidentale….. !!!

ccappai

Mer, 30/03/2016 - 11:44

Vera_Destra..... Giustissimo!!!

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Mer, 30/03/2016 - 11:44

A quando l'infibulazione?

Tergestinus.

Mer, 30/03/2016 - 11:47

mbferno: quella sui paesi del nord come faro di civiltà è una filastrocca che ci raccontano ormai da tre secoli, ma non ha alcun fondamento. La civiltà è nata nel Mediterraneo e soltanto dopo mille anni è stata trapiantata al nord.

piertrim

Mer, 30/03/2016 - 11:51

Strano vietare solo la minigonna, non risulta che i mussulmani gradiscano le gonne normali. Tra un pò per compiacerli dovremo vestire come loro?

Giorgio Rubiu

Mer, 30/03/2016 - 11:54

@ aleramo-Smettere di mandare le navi a prenderli è sbagliato.Bisogna mandare le navi ad impedirgli di venire in Italia (ed Europa) speronando i loro barconi e,se necessario,cannoneggiandoli.Dopo un po' si sparge la voce e loro capiranno che si sta meglio al loro paese piuttosto che correre il rischio di annegare nel Mediterraneo.Questo vale per tutti gli invasori,anche quelli che non sono musulmani.E' ora di ribellarsi a questo governo imbelle,cieco e suicida.

SAMING

Mer, 30/03/2016 - 11:56

In Germania si sono adibite delle carrozze ferroviarie esclusive per donne per non essere infastidite o stuprate dagli adoratori di Allah, il misericordioso: In olanada è stata vietata la minigonna per non urtare la suscettibilità erotica degli adoratori di Allah, il misericordioso.Si sta verificando la profezia della Fallaci tanto vituperata da una sinistra idiota. Il fatto è, come ha detto il primate della chiea cattolica syriana che il dialogo con i mussulmani è impossibile perchà sonom loro a rifiutarlo. Vedasi ad esenpio, l'ordine dato da tutti gli Iman d'Europa di non pregare nelle moschee per le vittime di Bruxxells perchè infedeli ed il corano lo vieta.

Holmert

Mer, 30/03/2016 - 11:56

Invece in Arabia Saudita ,per non urtare gli arabi, se un turista europeo va in giro con la catenina con la croce appesa al collo , lo prendono le guardie e lo sbattono in galera,per farlo rinsavire. A conti fatti sono sempre loro che non si debbono turbare e noi quelli che non dobbiamo turbarli. Da che parte stanno gli scemi del villaggio europeo?

timba

Mer, 30/03/2016 - 12:01

Se la circolare è stata diramata perchè c'è chi esagera, è giusta in quanto su un posto di lavoro aperto al pubblico occorre decoro a qualsiasi livello. Se invece è stata emessa per non "turbare" i musulmani allora siete dei bei codardi oltre che ipocriti. Siete il paese delle puttane in vetrina, dell'erba venduta al bar, dei matrimoni omosessuali. Allora vietate immediatamente tutto quanto sopra altrimenti i seguaci di Allah si incazzano!! Fate schifo. p.s: Dandini, Guzzanti e femministe di sta ceppa... dove siete???

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/03/2016 - 12:02

@Rainulfo.....Non li ho mai potuti visitare e,quindi,mi fidavo dei sondaggi, tutto qui.

marygio

Mer, 30/03/2016 - 12:03

alle soglie del 2020. inaudito. vergogna deficienti

parsifal25

Mer, 30/03/2016 - 12:05

Tanto vale abolire l'8 Marzo.

florio

Mer, 30/03/2016 - 12:05

L'Europa intesa come unione non esiste e mai è esistita, ogni nazione pensa ai propri interessi. Dividi et impera, l’antica Roma docet, forse dovremmo ricordarcene e meditare , la cecità e l'ignavia dei politici ha fatto perdere il senso di appartenenza, le nostre tradizioni. Di questo ne traggono vantaggio gli Islamici che trovano terreno fertile, nessuna opposizione, e come orde di barbari ci conquistano senza colpo ferire. Un popolo che non si difende è un popolo sconfitto. Siamo ormai arrivati al punto di non ritorno, ci siamo fatti del male da soli, l'idiozia del politically correct,il cattokomunismo, la sinistra buonista ci hanno regalato questa miseria, ai posteri l'ardua sentenza!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 30/03/2016 - 12:06

Perchè stupirsi? Il messaggio teologico di Maometto in persona è puro e sincero al riguardo: “la donna è vergogna, 10% della vergogna è coperta dal matrimonio ed il 90% dalla sua tomba”.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 30/03/2016 - 12:09

La pallina sul piano inclinato rotola inarrestabile. Sig.@Tergestinus.10,28-bel commento. Approvo al 101%

Zorronero

Mer, 30/03/2016 - 12:14

pensavo fossimo idioti solo in italia.... invece vedo che ce chi lo è piu di noi

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 30/03/2016 - 12:15

viviamo in un mondo irreale, in un mondo falso che in realtà non esiste. I nostri fifo-islamisti sono solo dei codardi. L'islam massacra i cristiani in tutto il mondo e noi?..........

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 12:17

Mi piacere vedere uno scafandro nero vicino a una minigonna, chi suscita più indignazione? E poi il burqa non è vietato nei luoghi pubblici?

Blueray

Mer, 30/03/2016 - 12:18

Voglio ancora pensare e sperare che ad Amsterdam non freghi niente a nessuno di non urtare la sensibilità degli invasori. Piuttosto vogliono evitare occasioni di molestie nei confronti del personale femminile che ha contatti con il pubblico, ma non lo vogliono dire e sbagliano, e se così fosse tirerei ancora un sospiro di sollievo. Diversamente sarà la fine della nostra libertà e autoregolamentazione. Le scelte verranno fatte prima in funzione di altri, poi da altri e ad emigrare dovremo essere noi. Un sentito ringraziamento a quest'europa cialtrona.

idleproc

Mer, 30/03/2016 - 12:19

Ormai è assodato che la "sinistra", non smentendosi, si è ridotta a livello di classe dirigente ad una banda di venduti e traditori tradendo anche le sue origini culturali sui diritti civili e sociali. Mettetevela via, ci deve pensare la destra a difenderli, partendo dai diritti delle donne e finendo sul resto dei diritti sociali e civili oltre a quello tradizionale di difesa del popolo italiano e della Nazione nel suo complesso. Non è un lavoro facile da averlo tutto sul gobbone appesantito dal fatto che abbiamo ormai a che fare con gente in tutta evidenza fuori di testa.

ersilla

Mer, 30/03/2016 - 12:20

Il titolo però è fuorviante. L'Olanda non vieta proprio nulla. Un piccolo comune mai sentito prima lo fa.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 30/03/2016 - 12:20

Dai ragazze! vestitevi tutte con minigonne e fate vedere a quei trogloditi di islamici: 1) quanto sono belle le vostre gambe 2) che ve ne strasbattete le ovaie della loro demenza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 30/03/2016 - 12:21

Ormai ne avete scritti a decine di articoli di questo tenore, come quelli delle scuole che vietavano presepi, crocifissi e recite per non urtare i musulmani (in realtà a loro non interessava nulla). Anche stavolta si grida alla sottomissione ma... chi ha detto che l'iniziativa è stata presa per rispetto all'islam??? Ovviamente nessuno. Tra l'altro non mi risulta che ai maschi musulmani dispiaccia vedere ostentate un paio di cosce candide e lisce (purchè non siano quelle delle loro mogli).

paolonardi

Mer, 30/03/2016 - 12:23

Inbecilli e leccapiedi.

il navigante

Mer, 30/03/2016 - 12:24

Senza scomodare sempre...gli islamici, e senza essere ipocriti, basterebbe rifarsi con onestà al SENSO DEL PUDORE insegnato dal Cristianesimo (vedi Maria) e dai nostri vecchi. Questo vale per le nostre donne ma anche per gli uomini.

grog

Mer, 30/03/2016 - 12:27

E le femministe sinistrate che tanto starnazzavano sulla proprietà del loro utero adesso non hanno da dire nulla?

giacomominella@...

Mer, 30/03/2016 - 12:27

a me urtano tutti gli arabi...perche' non gli vietano di venire in Europa?

Libertà75

Mer, 30/03/2016 - 12:27

@veradestra, ho riletto l'articolo dopo aver visto gente non pensante farle i complimenti. In effetti, oggi è facilmente pilotabile da chi un buon senso non lo ha. La notizia (forse montata ad arte) parla di gonne sopra al ginocchio, non di minigonne inguinali (le quali dovrebbero essere sempre vietate in ogni luogo di lavoro, persino privato, perché la donna ha una professionalità e non commercia solo apparenza). Ripeto una gonna modesta che mette in luce il ginocchio (non l'inguine) non è affatto volgare. Chiaramente se un individuo utente del servizio si inchina per guardare sotto le gambe andrebbe immediatamente cacciato da quel luogo e non compreso con la scusa "è colpa nostra" (frase che denota solitamente un basso, se non assente, livello intellettuale e culturale).

Jimisong007

Mer, 30/03/2016 - 12:28

Libertà conquistate o fuori dall'Europa

giacomominella@...

Mer, 30/03/2016 - 12:28

meglio un bel sedere che delle facce da culo!

agosvac

Mer, 30/03/2016 - 12:32

Che gli olandesi, sia come popolo che come singole persone, non abbiano mai brillato per troppa intelligenza, la storia ce lo insegna. Ma questa è una tale idiozia che ci sarebbe quasi da non crederci!!! Una nazione che si abbassa alla volontà di una stretta minoranza??? Inaudito. Almeno i paesi islamici hanno più dignità: nessuno di loro si sognerebbe mai di proibire il burqa perché darebbe fastidio alla minoranza cristiana abituata alle minigonne!!!

fedeverità

Mer, 30/03/2016 - 12:34

Ma che stà succedendo in Europa?..... La gente comincia ad avere paura,non solo degli immigrati....

edo1969

Mer, 30/03/2016 - 12:34

è appurato: nella sinistra europea valgono più i diritti di un immigrato musulmano ad imporci il suo pensiero medievale (chiamato "cultura") che la libertà per una donna europea di vestirsi come le pare o di girare sola. Vedasi il silenzio dell'On. Boldrini dopo il capodanno di Colonia. Cosa ne pensano le femministe storiche? non pervenute

clamajo

Mer, 30/03/2016 - 12:35

Per non urtare il loro senso del pudore o piuttosto i loro ormoni?...ma brutta banda di ipocriti...ennesima calata di braghe...è ovvio che più gli dai la mano più si prendono il braccio...povera europa...

edo1969

Mer, 30/03/2016 - 12:37

Chissà se alla Mecca o a Teheran Hanno la stessa preoccupazione di non "urtare" la sensibilità die loro ospiti Cristiani... Comunque ce lo meritiamo: una razza stupida che si è data leggi stupidamente buoniste va verso l'estinzione.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Mer, 30/03/2016 - 12:38

Che Europa di coglioni! !!!

lorenzovan

Mer, 30/03/2016 - 12:38

dunque...visto che parlo olandese...sono andato a vedere il sito COR amsterdam..ed ho trovato in data 15 marzo la pubblicazione delle raccomandazioni e le reazioni furenti degli olandesi...la giustificazione data sembra siano state le lamentele presentate dagli utenti dei servizi...inutile dire che trovo tutto io' altamente scandaloso...chi si sente indignato per i nostri usi..siano essi discutibili o no... puo' ritornarsene al paesello...non cercare di imporre i suoi usi a noi !!!!! come si vede io non discrimino in toto i musulmani..o l'islam...solo chi ha una idea errata e settaria della propria religione..e questo si tratti di musulmani cristiani o giudei

routier

Mer, 30/03/2016 - 12:38

L'uso di vestire in modo conveniente da parte di un impiegato a contatto con il pubblico è sempre esistito. Altra cosa è suggerire o addirittura imporre, fuori dal lavoro, a chiunque di agghindarsi come cavolo vuole. A forza di: -"non urtare la suscettibilità"- ci ridurremo ad obbligare il copricapo ai fortunati ipertricotici per non urtare la sensibilità dei calvi? Ma non è ora di finirla con le idiozie?

montenotte

Mer, 30/03/2016 - 12:40

Per non urtare noi cristiani cosa dovremmo vietare ai musulmani? La Presidenta approva.

edo1969

Mer, 30/03/2016 - 12:42

do-ut-des la pensi come vuoi a me le minigonne piacciono e sono contento che le ragazze italiane le portino, siamo nel 2016. La decenza di cui lei parla sta in ognuno di noi a comportarsi civilmente anche vedendo una minigonna non si salta addosso a chi la indossa altrimenti torniamo alla preistoria. PS Oggi la mia vicina al lavoro ha una minigonna.. ha fatto bene a metterla!

cecco61

Mer, 30/03/2016 - 12:44

@ Caprimulgo: spiegaci perché il buon senso tuo e dei compagni si muova sempre in direzioni diametralmente opposte a seconda dell'interesse del momento. Ti ricordo infatti che la libertà di abbigliarsi come meglio aggrada, indipendentemente dal luogo e dalla funzione svolta, è stata una delle grandi battaglie della sinistra ritenendo che, qualsiasi regola in tal senso, fosse solo un'infame imposizione di stampo fascista contro la libertà. Se non riuscite ad essere coerenti, state almeno zitti onde evitare pessime figure.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 30/03/2016 - 12:44

Secondo la sharia la donna viene violentata … per colpa sua che ha messo il maschietto nelle condizioni di farlo, doveva starsene a casa protetta da marito, padre o fratelli. Ma non c’è problema, le basta produrre solamente 4 testimoni maschi (o 8 femmine) e non le verrà fatto alcun male, se invece è così sfrontata da asserire, senza testimoni, di non essere stata consenziente, beh allora non potrà che essere giustamente incriminata per adulterio, ma niente paura forse sarà solo fustigata ed imprigionata (il corano si contraddice al riguardo). Se invece, ma se l’è proprio cercata, verrà lapidata, il padre, ligio all’etichetta islamica, sarà in prima fila a scagliare le pietre per lavare l’onta sulla sua famiglia.

Rotohorsy

Mer, 30/03/2016 - 12:46

Rassegnamoci, saremo islamizzati, se non proprio nella religione, ma di sicuro nei costumi. E la "sentenza dei posteri" sarà che lo abbiamo voluto noi.

Sleeper

Mer, 30/03/2016 - 12:53

Maledetti parassiti....e ancor più maledetti igovernanti europei che ci mandano al macello in nome del politicamente corretto. Che schifo.

Vera_Destra

Mer, 30/03/2016 - 12:58

@Liberta75. Ovviamente esageravo quando parlavo di minigonne inguinali. Il senso del discorso era 1) il perché di queste disposizioni 2) il decoro sul posto di lavoro pubblico, che ci deve essere a prescindere. Insomma, ci vuole un po' di buon senso. Poi, io sono bacchettone a prescindere, per cui due centimetri di gonna in più per me non guastano :)

giacomominella@...

Mer, 30/03/2016 - 13:00

ma porca miseria...veramente...guardando le due foto dell'articolo...QUAL'E' MEGLIO?...Non credo che ci voglia un genio!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 30/03/2016 - 13:00

hanno capito che gli europei sono un popolo di vigliacchi, conigli, codardi e senza palle.ormai il processo di islamizzazione e africanizzazione è avviato e sta procedendo a tutto spiano. di questo passo tra 5 anni saranno cxxxi per tutti e non lamentatevi poi

aldoroma

Mer, 30/03/2016 - 13:13

Codardi

anna.53

Mer, 30/03/2016 - 13:21

Certe trovate maschiliste e repressive urtano la mia sensibilità

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 30/03/2016 - 13:23

. Forse sarebbe stato meglio,per capire, invertire i caratteri del titolo. In caratteri grandi la notizia che nel Comune di Nieuw West niente minigonna per non urtare i Musulmani. Poi sotto che quel Comune si trova in Olanda. C’è molta somiglianza a quel “niente presepe” di qualche mese fa deciso da un preside per non urtare la suscettibilità. I mezzi di comunicazione,malgrado il fideismo molto diffuso nel Paese, dovrebbero avere il compito anche di aiutare la gente ad un maggiore equilibrio . Maggiore equilibrio significa mettere da parte ogni paura e avere la consapevolezza che la cultura europea impregnata di tolleranza ispirata dal messaggio cristiano può essere fortemente minacciata da una cultura del male che si camuffa tollerante. Chi nasconde e non difende la propria cultura è destinato prima o poi a soccombere e a diventare un emarginato.

RawPower75

Mer, 30/03/2016 - 13:43

Spero sia una bufala. Mi pare strano che in Olanda, terra dove molto è permesso, si lascino condizionare così rapidamente... Avranno la Boldrina anche lì?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/03/2016 - 13:45

Secondo me bisognerebbe conoscere la vera motivazione di questa ordinanza. Se emessa per un (giusto) decoro sul posto di lavoro,specie se aperto al pubblico,è senz'altro da approvare e confermerebbe la civiltà olandese,almeno su questo punto ( un po' meno in altri).Se,invece,come lascerebbe intendere l'articolo,è fatta per non dispiacere gli islamici,è semplicemente abominevole:non posso credere che il paese delle droghe libere e delle prostitute in vetrina,d'improvviso,si converta al "puritanesimo" degli islamici.Per questo concordo con precedente post di timba e il navigante.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 30/03/2016 - 14:01

Non è per non infastidire gli islamici è per salvaguardare il rischio di stupro in presenza di islamici,è diverso.

Tergestinus.

Mer, 30/03/2016 - 14:05

edo1969: se l'Europa si islamizzerà con disarmante facilità sarà proprio perché la gente comune è convinta, come Lei, che medioevo e arretratezza siano sinonimi. Questo è stato il colpo maestro del pensiero moderno: spingere gli europei a disprezzare il proprio passato. Giova ricordare, anzi, che la cultura medievale aveva della donna un'opinione altissima, basti pensare all'amor cortese e allo Stilnovo. Se c'è stata un'epoca della storia europea in cui la donna contava meno di zero questa è stata casomai l'antichità, non certo il medioevo.

amicomuffo

Mer, 30/03/2016 - 14:08

meglio i sederi femminili all'aria che quelli maschili islamici!!! Lol

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/03/2016 - 14:15

Qui in Nicaragua (FA SEMPRE CALDO) e le donne giovani, SPECIALMENTE le turiste Americane, vanno sempre in giro seminude, ma dato che NOI non siamo ne ARABI ne BACCHETTONI, NON CI SCANDALIZIAMO ANZI!!!! Se vedum Ciao Beppe.

luigi.muzzi

Mer, 30/03/2016 - 14:26

questa è la prova che l'abuso di sostanze stupefacenti danneggia irreparabilmente il cervello.

Tuthankamon

Mer, 30/03/2016 - 14:31

Sacro e profano, se qualcuno toglie i Crocefissi figuriamoci se qualcuno non vieta la minigonna! Ma, in tutta onestà e a prescindere dalle opinioni, possiamo continuare ad avere una simile gestione delle questioni di immigrazione? E' il caso di dirlo, fanno venire il latte alle ginocchia per usare un'espressione dialettale!! SE NON GLI STA BENE VADANO A CASA LORO! Se non vogliono queste cose, questa non sarà mai casa loro!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/03/2016 - 14:40

Un sentito ringraziamento al Giornale che,in libertà, ci permette di esprimere la nostra opinione e anche di farci sonore risate: certi commenti sono davvero esilaranti e mettono di buon umore. Grazie.

al40

Mer, 30/03/2016 - 14:43

Maometto,conoscendo molto bene gli istinti animaleschi dei suoi simili impose al gentil sesso di coprirsi il più possibile...come si dice,"occhio non vede voglia non viene".Lo stesso dicasi per la carne di maiale,animale definito impuro per vietarne il consumo che allora,per via della scarsa igiene associata al caldo poteva provocare delle epidemie.Regole simili sono presenti anche in altre religioni che però sono state aggiornate con il progredire della società.I mussulmani purtroppo sono invece ancora ancorati a vecchi schemi figli di una società arcaica,patriarcale,dispotica ed intollerante che pretende di dettare legge agli altri. La cosa grave è che invece di adeguarsi alla nostra civiltà progredita siamo noi che regrediamo man mano al loro livello. È ora di invertire la rotta prima che sia troppo tardi!!!

amledi

Mer, 30/03/2016 - 14:48

Ma dai...non ci posso credere! Siamo davvero arrivati a questo punto? Allora non c'è più speranza.

adK

Mer, 30/03/2016 - 14:49

Che sia per non urtare i musulmani è un'invenzione, ne nella mail ne nel comunicato è scritto nulla di simile. Oltretutto il motivo sembra che una dipendente si sia presentata con una gonna talmente corta da far vedere le natiche, non proprio di buon gusto per un posto di lavoro. Il bando della minigonna non esiste, l'islam non c'entra nulla. Insomma questa è solo una bufala propagandistica.

roseg

Mer, 30/03/2016 - 15:02

Tergestinus non vale la pena di darti delucidazioni!!! ahahahahahah.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 30/03/2016 - 15:05

Quantomeno, è appezzabile che le donne olandesi abbiano avuto un sussulto di orgoglio e si siano ribellate in massa al diktat HALAL diramato dai piani alti dell'Olandistan. In Italia, invece, una direttiva del genere sarebbe stata sicuramente accolta con esultanza e compiacimento dalle femministoidi "dialoganti" di casa nostra, che del resto già da tempo hanno fatto piazza pulita di minigonne e stivali per fare spazio a foulard" pacificatori" e altri orpelli islam-friendly.

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 30/03/2016 - 15:13

ANZICHE' VIETARE LA MINIGONNA PERCHE' NON VIETANO L'INGRESSO AI MUSULMANI.

titina

Mer, 30/03/2016 - 16:15

mi fanno ridere: vietano le minigonne e poi ci sono le prostitute in vetrina!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 30/03/2016 - 16:40

Costringere un popolo civilizzato a rinunciare alla propria libertà a favore di altri popoli di civiltà più arretrata che ospitiamo ahimé volenti o nolenti sul nostro territorio, porterà inevitabilmente ad una sommossa popolare. Se i musulmani non amano il nostro modo di vivere possono tranquillamente andare a vivere in paesi del Medio Oriente o dell'Africa dove è professato l'Islam. Se vogliono stare qui, si devono adattare ai nostri costumi: gli Europei hanno combattuto per la libertà e non intendono certo perderla per far piacere agli ospiti.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 30/03/2016 - 17:23

Roba da matti l'Olanda che si vanta di essere uno dei paesi più avanzati, si prostra al volere di coloro che sono rimasti indietro nel tempo, bella mossa, a quando l'obbligo del velo?

baio57

Mer, 30/03/2016 - 18:21

Droghe libere,coffeeshop,matrimoni omosex,poligamia,eutanasia e suicidio assistito,puTTane in vetrina,utero in affitto......ma la minigonna nooo non sia mai....

LAMBRO

Mer, 30/03/2016 - 18:24

ECCO COME SI INCORAGGIA IL TERRORISMO ! SE SPORCHIAMO LA BIANCHERIA E' OVVIO CHE NE PAGHEREMO LE CONSEGUENZE!

vacabundo

Mer, 30/03/2016 - 18:25

FUORI L'OLANDA DALL'EUROPA.LA DEMOCRAZIA DEVE ESSERE VERA DEMOCRAZIA E NON SOTTOMISSIONE.NELLA VERA DEMOCRAZIA OGNUNO OSSERVANDO LA GIUSTIZIA PUO' FARE TUTTO QUELLO CHE GLI PARE E PIACE.SE QUESTI HANNO Q1UALCOSA DA DIRE, FUORI,F U O R I.

mariolino50

Mer, 30/03/2016 - 18:45

Io non sono certo pro islamici, ma da quando ho cominciato a lavorare mi sono dovuto mettere i vestiti forniti dall'azienda, compresi i DPI assai fastidiosi e pure scadenti, ma era obbligatorio, pena sanzioni varie. Mi risulta che anche ora sia così ovunque.

sparviero51

Mer, 30/03/2016 - 18:57

A QUANDO LA CHIUSURA DELLE BIRRERIE ???

oicul44

Mer, 30/03/2016 - 19:08

Ma vedete come gia l'Europa si adatta a loro?! quando Erdogan el la sua Turchia entrerâ a far parte dell'Europa, scordatevi di potere essere e pensare democraticamente! Gia lo state facendo! cio dimostra quanto rincoglioniti che siamo.

ziobeppe1951

Mer, 30/03/2016 - 19:09

Titina..16.15...le minigonne in ufficio non fanno business le prostitute in vetrina lo fanno anche e soprattutto con i trogloditi

lamwolf

Mer, 30/03/2016 - 19:11

Olandesi, vietate ai vostri tifosi in trasferta di fare i barbari come a Roma! Vergognatevi barbari!

uberalles

Mer, 30/03/2016 - 19:34

Scusate, ma la mitica "Ruby" da dove era arrivata? Se la prendano con questo fiorellino (ce ne sono anche parecchie altre....) e lascino le donne nostrane che vogliono mostrare tutta quella grazia di dio.

bruco52

Mer, 30/03/2016 - 19:45

che cxxxxxxi...non bisogna urtare la sensibilità, e la nostra libertà chi la difende?...

Linucs

Mer, 30/03/2016 - 20:08

Mi sembra giusto. Tanto le femministe, marchette di comunisti e associazioni antirazziste, non avranno nulla da dire.

Cheyenne

Mer, 30/03/2016 - 20:18

siamo al dessert

Anonimo (non verificato)

@ollel63

Mer, 30/03/2016 - 20:59

questa è l'europa dei merdosi cacassotto

Ermocrate

Mer, 30/03/2016 - 21:08

Al posto della minigonna per le donne un bel AK47.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 30/03/2016 - 21:56

@lorenzo: non si inizia mai un discorso con un dunque che è conclusivo. Primo appunto. Secondo appunto: smettiamola con la storia delle religioni settarie e/o fanatiche. Ne esistono poche ma una sola mette bombe. Ti è chiaro il concetto? @vera_destra: a lei dico solo che io sono comunista nella stessa misura in cui lei è di destra. Ed io non lo sono. A proposito, i Controcorrente erano di Montanelli. Na ha mai letto almeno uno? Dalton Russell.

MassimoR

Mer, 30/03/2016 - 22:00

che cazzoni e li hanno fattinattivare loro per primi. europa stupida

olandesina26

Mer, 30/03/2016 - 23:01

Mi sorprendo di leggere una notizia del genere basato su niente. Si vede che i giornalisti prendono informazioni a caso solo per provocare! Innanzitutto questo divieto è stato tolto già il 16/03 dopo che gli impiegati sono lamentati. Poi non è scritto da nessuna parte che questo divieto è stato introdotto per urtare gli immigrati, non viene scritto da nessun giornale olandese né dal comune stesso, è stato solo introdotto perché il responsabile voleva che gli impiegati si vestissero in modo conveniente per un ufficio pubblico. Vi prego di non scrivere più cavolate solo per provocare. Anche se l'immigrazione è un grande problema questo non è il modo di riportare le notizie.

Malacappa

Mer, 30/03/2016 - 23:50

Cosi che non andro piu' in Olanda le olandesi erano veramente bone ora col burka chi le vede piu'

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 31/03/2016 - 00:06

L'inebetimento del sinistrume dilaga in Europa e colpisce proprio la libertà delle donne. L'ostacolo maggiore all'invasione dell'idiozia islamica sono proprio gli abbigliamenti delle nostre donne. DOVE SONO FINITE LE FEMMINISTE? COSA STANNO ASPETTANDO A RIBELLARSI? Aspettano forse di vedere le vetrine dei negozi d'abbigliamento esporre solo burqa?

Mannik

Gio, 31/03/2016 - 07:41

Notizia completamente falsa. In primo luogo ci si riferisce alle dipendenti di un ente pubblico e non all'Olanda in genere, in secondo nessun divieto, ma un invito alla "moderazione" e terzo l'islam non c'entra assolutamente nulla in tutto questo. Il riferimento è stato costruito dal giornalista.

Vera_Destra

Gio, 31/03/2016 - 08:52

@dalton.russel caro compagno, stia tranquillo. È tipico di noi liberali ascoltare le opinioni più disparate e improponibili, comprese le sue. È altrettanto tipico di noi della vera destra, non preoccuparci troppo delle affiliazioni politiche dei nostri interlocutori: ci basta imporre Legge & Ordine con sano pugno di ferro, il resto è complemento. In quanto a Montanelli, pur avendo letto praticamente tutto (dalla Storia d'Italia alle Stanze) non lo venero perché noi liberali di destra non ci facciamo degli idoli. Capito compagno?