Mondo

Minnesota, prega Allah e attacca i passanti: orrore al centro commerciale

Nuovo attacco terroristico negli Stati Uniti. Un uomo ha ferito otto persone a coltellate al grido "Allahu akbar". È stato ucciso dalla polizia

Minnesota, prega Allah e attacca i passanti: orrore al centro commerciale

Un nuovo attacco terroristico lascia sgomenti gli amricani. Mentre New York viene dilaniata da una forte esplosione che ferisce 29 persone, Saint Cloud, città di 66mila abitanti nello stato del Minnesota, fa i conti con l'ennesimo lupo solitario che all'urlo "Allahu akbar" accoltella i passanti. Un attacco brutale e sanguinario che è stato puntualmente rivendicato dallo Stato islamico. "Era un soldato dello Stato islamico - ha reso noto l'agenzia Amaq - ha agito per colpire i cittadini dei paesi che fanno parte della coalizione di crociati".

L'attacco è avvenuto la scorsa notte. Secondo l’account Twitter @TerrorEvents, che cita fonti della polizia locale, l'attentatore, che indossava una uniforme da guardia giurata di una società privata, avrebbe chiesto se nel centro commerciale "Crossroads" di Saint Cloud ci fossero musulmani. Poi, dopo aver inneggiato ad Allah, si è avventato sulle persone che si trovavano all'interno del centro commerciale. Ne ha ferite ben otto prima che le forze dell'ordine riuscissero a fermarlo sparandogli addosso e ammazzandolo.

"All'improvviso - racconta un testimone al Saint Cloud Times - abbiamo sentito dei rumori e abbiamo pensato che qualcuno fosse caduto su uno scaffale. Tutti hanno iniziato a correre, e abbiamo visto tutti venire nella nostra direzione". Gli otto feriti sono stati trasportati in ospedale. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. L'aggressore non le ha colpite a caso, ma prima di affondare il coltello chiedeva loro se fossero di fede islamica.

L'accoltellatore nel centro commerciale di Saint Cloud nel Minnesota, che ha ferito 8 persone prima di essere ucciso, sarebbe Dahir Adan, un americano di origine somala. La notizia è riportata dai media locali. L'agenzia Amaq, che si dichiara vicina allo Stato islamico, ha scritto che l'attacco è stato rivendicato dall'Isis. L'aggressore, prima di colpire, chiedeva alle vittime se fossero musulmane.

Secondo 'Star Tribunè, Dahir Adan nacque in Africa 22 anni fa e viveva negli Usa da 15 anni.

Commenti