La Mogherini vola negli Usa per incontrare il genero di Trump

L'Alto rappresentante dell'Ue per gli Affari Esteri Federica Mogherini vola a Washington per una serie di incontri. Vedrà il generale Flynn (consigliere per la sicurezza nazionale) e Jared Kushner (consigliere e genero di Trump)

La carica è altisonante: Alto rappresentante dell'Ue per gli affari esteri. In altre parole, il ministro degli esteri dell'Ue. Ma nonostante gli sforzi profusi l'Europa era e resta un "nano politico", non ha (ancora) una vera politica estera comune e non viene presa in grande considerzione. Volete un esempio? Eccolo servito. Federica Mogherini, Alto rappresentante Ue per gli affari esteri, andrà a Washington per una serie di incontri. E fin qui nulla di male, anzi. Il problema è un altro. Il programma, ancora in preparazione, prevede diversi incontri alla Casa Bianca e al Congresso. Ma con chi? "Sicuramente - anticipa la Mogherini - vedrò il generale Flynn (Michael, consigliere per la sicurezza nazionale, ndr) e Jared Kushner (senior advisor del presidente, ndr), e diversi senatori e membri del Congresso".

La Mogherini potrà tornare a Bruxelles portando in dote lo scambio di vedute con il genero di Trump e il generale Flynn. Come primo contatto con la nuova amministrazone degli States ci si poteva aspettare qualcosa di più. Conscia di tutto questo Mogherini alcuni giorni fa ha tenuto a precisare che a breve vedrà il suo omologo americano, il segretario di Stato Rex Tillerson, nonché il segretario alla Difesa James Mattis, "in un secondo giro di incontri" che potrebbero tenersi o negli Usa o in Europa. La prossima settimana ci saranno altri incontri tra Bruxelles, Bonn e Monaco. Poi ha aggiunto che considera "di particolare valore la visita a Bruxelles del vicepresidente Mike Pence. È un segnale politico molto importante".

Commenti
Ritratto di joe pizza

joe pizza

Gio, 09/02/2017 - 10:11

Pensavo che doveva vedere l'usciere

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 09/02/2017 - 10:21

Anche troppo; questa (sia a livello personale che come rappresentante dell'UE) meritava l'amica del droghiere dove di solito si rifornisce la colf del genero di Trump!!!!

elalca

Gio, 09/02/2017 - 10:52

ah ah ah tanto questa parla l'inglese come un bantù e poi il genero è già troppo, sarebbe bastato il giardiniere.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 09/02/2017 - 11:00

mogherini....cristo santo!alto rappresentante.....

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 09/02/2017 - 11:04

.....NO! ...ma davvero? ...chissà che bella figura farà l'europetta..

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 09/02/2017 - 11:10

Siamo sicuri che le controparti yankees la riceveranno???

Gasparesesto

Gio, 09/02/2017 - 11:59

Mogherini : Vedrà il genero di Trump . . per far ché ?

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 09/02/2017 - 12:02

Vabbè per il generale, quelli più tempo perdono meglio per tutti, ma il genero di Trump non ha proprio niente da fare?

giovanni951

Gio, 09/02/2017 - 12:10

sta poveretta non ha ancora capito con chi ha a che fare.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 09/02/2017 - 12:43

Appena arriva le danno subito la scopa e lo straccio per la polvere :-):-):-)

Libero 38

Gio, 09/02/2017 - 12:55

La mogherini va' in Usa per incontrare il genero di Trump. Per chiedergli se gli occorre una donna per fare le pulizie nella casa bianca.

Ritratto di llull

llull

Gio, 09/02/2017 - 13:21

Quando leggo la dicitura "Alto rappresentante dell'Ue per gli affari esteri" e poi vedo quella faccia non posso esimermi dal fare una grossa risata. É più forte di me; mi dispiace perché è italiana ma veramente non riesco a non ridere.

uberalles

Gio, 09/02/2017 - 13:39

Trump, in cambio, manderà la moglie in Italia? Sperem...

i-taglianibravagente

Gio, 09/02/2017 - 13:40

Se si sbatte un po' potra' "portare in dote" a Bruxelles anche le posizionei politche del lattaio e del postino di Trump.

ILpiciul

Gio, 09/02/2017 - 14:02

Ritirati, eviterai misere figure da diplomatica di serie D.

agosvac

Gio, 09/02/2017 - 14:43

Lasciamo stare la signora mogherini che conta ben poco, credo che Trump manco sa chi sia! La cosa più eclatante è che la signora merkel che crede di essere il capo dell'Ue, non sia ancora stata presa in considerazione mentre la signora May , pur con la brexit, è stata ricevuta con molto onori.

i-taglianibravagente

Gio, 09/02/2017 - 15:04

si ma ALTO quanto?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 09/02/2017 - 15:34

"alto rappresentante" se sale su uno sgabello. il nulla che incontra il genero dell'uomo più potente al mondo (nonostante il crollo subito dalla carica di POTUS sotto Braccobaldo Obama)

Ritratto di aquila

aquila

Gio, 09/02/2017 - 15:37

E'l'ennesima perla di Renzi che ha fatto fuochi e fiamme per mettere questa ragazza in un posto in Europa dove non conta nulla nonostante il titolo roboante e lo stipendio. se proprio volevamo fare un figurone dovevamo candidare la Raggi. lei si che ha il piglio dello statista ma Renzi non ha colto il talento!!!

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 09/02/2017 - 15:40

strano che a questo zero assoluto venga concesso un incontro del genere: evidentemente il genero di Trump desidera che al governo italiano venga dato qualche avvertimento dato che la Mogherini, se vale qualche cosa, lo vale in funzione del piccolo democratico obaniano Renzi, del suo partito, del governo italiano, e non per l' europa.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 09/02/2017 - 15:55

Quanto siete miserabili. E' più forte di voi straparlare contro il vostro Paese. Andate a farvi fxxxxxe

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 09/02/2017 - 16:22

@riflessiva:....cambi specchio!!

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 09/02/2017 - 16:46

Il ministro degli esteri europeo (lasciamo stare l'altro ridicolo e inutile titolo altisonante) Mogherini vola a Washington e incontra Jared Kushner? Dimostrazione chiara di chi gestisce la politica estera di Trump: la fazione destrorsa della Lobby Ebraica per mano del genero di Trump.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 09/02/2017 - 16:49

@riflessiva La sua ipocrisia (e quella dei suoi compagni) dice tutto sulla sua onestà intellettuale e quindi non mi dilungo in "complimenti"

TitoPullo

Gio, 09/02/2017 - 16:57

Colloqui inutili di una carica inutile ed insignificante (purtroppo dispendiosa!), di una persona inutile ed insignificante e che di conseguenza un porteranno a nulla in quanto non si può parlare di cose serie con una signora "nessuno" che però daranno inizio ad una serie (costosissima) di viaggi di pura natura turistica fra le due sponde dell'atlantico !! Prodotto di tutto cio' : la piu assoluta nullità!! Qualcuno mi vuole spiegare cosa fa la Mogherina a fronte del suo costo indecentemente alto ??

ESILIATO

Gio, 09/02/2017 - 17:04

Il nostro Presidente non perde tempo con queste "mezze calzette"

moammhedd

Gio, 09/02/2017 - 17:21

questaltra scienziata se resta li e meglio,di chiacchiere non ne abbiamo bisogno

19gig50

Gio, 09/02/2017 - 17:28

Si dovrà sacrificare il genero perchè, sicuramente, il suocero si schiferà solo al pensiero di dover incontrare questa qui.

VittorioMar

Gio, 09/02/2017 - 17:58

.....PRIMI SANI "AVVERTIMENTI"E "CONSIGLI" ALL'EUROPA!!!

angelovf

Gio, 09/02/2017 - 18:28

Parlare contro il nostro paese? Ma dove vivi, non ti sei ancora accorta che non esistiamo più, proprio per le persone come te, che critichi ciò che diciamo, a queste persone che hanno rovinato la nostra Italia.

ziobeppe1951

Gio, 09/02/2017 - 18:37

Ancora ancora è passabile, immaginate se fosse andato IL MINISTRO dell'Istruzione

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 09/02/2017 - 19:18

riflessiva ....Lei non riflette. Mogherini non rappresenta l'Italia bensì l'UE ossia una dittatura.

baronemanfredri...

Gio, 09/02/2017 - 19:29

MA PERCHE' NON MANDANO MR MAGOO? IL VECCHIO CHE NON VEDE UN TUBO, LUI E' MOLTO PIU' RAPPRESENTATIVO DI QUESTA COLLEGA DELLA FEDELI.

nunavut

Gio, 09/02/2017 - 19:31

@elalca la Mogherini non mi piace,troppo piagnucolosa per la carica che detiene,però le devo dire che l'inglese lo parla molto bene,non per questo la giudicho atta a rappresnetare il ministero degli affari esteri della EU.

nopolcorrect

Gio, 09/02/2017 - 19:49

Certo che se la "alta rappresentante" (ma non vi viene da ridere?) pensa di ottenere l'approvazione di Trump per la sua politica di sostituzione di popolazioni e di africanizzazione dell'Europa, allora è maglio che faccia risparmiare i soldi per il viaggio negli Stati Uniti.

incomprensibile

Gio, 09/02/2017 - 20:03

SI faccia scopare cosi gli torna il sorriso

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 09/02/2017 - 22:02

Gli hanno consegnato una carta da gioco: il due di picche.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 09/02/2017 - 22:05

Anche la figlia di mia cugina volerá negli Stati Uniti. Incontrerá suo fratello,che studia alla New York University; ceneranno sicuramente alla Masseria Dei Vini e,in un secondo giro di visite, sempre la figlia di mia cugina, incontrerá la fidanzata del fratello.....Non è in agenda un incontro con la moncherina Alto rappresentante dell'Ue per gli Affari Esteri...Credo che la figlia di mia cugina riuscirá a dormire sonni tranquilli.....Buffoncella sinistrella nasconditi, per il bene dell'Umanitá...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 09/02/2017 - 22:11

riflessiva Gio, 09/02/2017 - 15:55....Io saró un miserabile ma lei, riflessiva, conviene che si faccia accompagnare da un medico, ma di quelli bravi. La moncherina NON RAPPRESENTA l'Italia: rappresenta la parte marcia, lurida,sinistra, di un potere bieco e miope, messa in Europa dal suo pupillo riflessivo, il grullo di Rignano...riflessiva/conviene...perché non sale in valle a pascolare e mucche?? Anche se non è stagione...vada, vada...non si avvertirá la mancanza...Vada....E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Gio, 09/02/2017 - 22:14

Prima di scattarsi questa foto la moncherina ha dimenticato di radersi..E.A.

Klotz1960

Gio, 09/02/2017 - 22:20

Forse il genero di Trump riuscira' a spiegare qualcosa del mondo a questa sciacquetta da 4 soldi. Forse.

manente

Gio, 09/02/2017 - 23:02

Dopo tutte le calunnie che questa donnetta ha indirizzato a Trump, ora va dal genero del presidente per tentare di farsi ricevere. Una vera sguattera.

Edmond Dantes

Ven, 10/02/2017 - 00:11

Così la racconta lei, in realtà vedrà solo la colf del cugino del genero di Trump.

ESILIATO

Ven, 10/02/2017 - 06:06

Nestor 55, per favore non dire a questi soggetti come la mogherini dove e' la Masseria dei vini altrimenti vanno a rompere le palle al prossimo e Carlo e Francesco si incavolano e mettono un paio di gocce di murine nel drink......

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 10/02/2017 - 06:14

La donnetta ALTO RAPPRESENTANTE UE non verrà ricevuta dal Presidente TRUMP, ma solo dal genero a cui porgerà le scuse per aver criticato DONALD, ma darà la colpa al sondaggista che aveva previsto la vittoria della Clinton !! Che stupida !!!

Popi46

Ven, 10/02/2017 - 07:09

@incompresibile 20,03: il suo commento non è particolarmente elegante,diciamo. E pure sgrammaticato. Comunque il responsabile e re Giorgio

lento

Ven, 10/02/2017 - 08:28

La mogherini,quella con la lingua tagliata va a parlare?