Mondo

La moglie serve la cena in ritardo e il marito ottiene il divorzio per "giusta causa"

La bizzarra sentenza è arrivata a Lagos in Nigeria. Un tribunale ha concesso il divorzio un uomo di 57 anni dopo aver appreso che la moglie 25enne serviva spesso i pasti troppo tardi la sera

La moglie serve la cena in ritardo e il marito ottiene il divorzio per "giusta causa"

Ottiene il divorzio per giusta causa perché la moglie ha ritardato nel servire la cena a tavola. La bizzarra sentenza è arrivata a Lagos in Nigeria. Un tribunale ha concesso il divorzio un uomo di 57 anni dopo aver appreso che la moglie 25enne serviva spesso i pasti troppo tardi la sera.

La corte, come scrive il quotidiano locale "vanguard", ha concesso il divorzio per "giusta causa" dopo aver constatato che Olufade Adekoya era alla fine del suo legame matrimoniale con la giovane sposa Olusola, colpevole di non servire puntualmente i pasti al marito. "Mia moglie ha fallito nei suoi obblighi matrimoniali. Lei non prepara il mio cibo in tempo, io l'ho avvertita diverse volte, ma lei non ha voluto ascoltarmi - ha detto l'uomo alla corte - non vi è alcun senso a nutrire una moglie che mi fa venire la fame. Sono totalmente stufo".

Da parte sua la moglie ha negato il presunto abbandono, accusando il marito di aver complottato per prendere un'altra sposa, ma il presidente del tribunale Olu Adebiyi ha deciso di sciogliere l'infelice unione: "La corte ha tentato più volte di conciliare le loro differenze, ma tutti gli sforzi si sono rivelate fallimentari".

Commenti