Mondo

Molestie in Austria: si dimette Peter Pilz

Lo scandalo delle molestie è arrivato anche in Austria. Peter Pilz, al timone di una lista anti-establishment, ha rassegnato le dimissioni

Molestie in Austria: si dimette Peter Pilz

Lo scandalo delle molestie è arrivato anche in Austria. Peter Pilz, al timone di una lista anti-establishment, ha rassegnato le dimissioni dopo aver ricevuta un'accusa di molestie: "Mi sono sempre battuto per gli standard rigorosi e ora questi standard li applico a me", ha affermato in una nota. Di fatto lo scnadalo si è aperto con n articolo del settimanale Falter, al quale una giovane donna ha rivelato di essere stata molestata da Pilz nel 2013 nel corso di un forum a Alpbach. "Mi mise le mani ovunque", ha rivelato la donna. Poi la presunta vittima ha aggiunto che altri due uomini che stavano partecipando al forum hanno portato via Pliz. Il deputato austriaco ha affermato di non ricordare nulla, ma ha anche sottolineato di prendere in modo "serio" le accuse della donna. Da qui la scelta di un passo indietro. vPliz in Austria è politico molto conosciuto. Ha fondato nel 1986 il partito dei Verdi.

Solo lo scorso luglio ha lasciato il suo movimento per formarne un altro, il Pilz List che nelle ultime elezioni ha ottenuto quattro seggi.

Commenti