Mondo

Morta la modella "dagli occhi color del mare", si ipotizza un suicidio

Raudha Athif, modella 21enne apparsa sulla copertina di Vogue, è stata trovata morta nella sua camera dell'ostello in cui viveva in Bangladesh. Le autorità ipotizzano un suicidio

Morta la modella "dagli occhi color del mare", si ipotizza un suicidio

È stata trovata morta in un ostello in Bangladesh la modella "dagli occhi color del mare".

Raudha Athif aveva 21 anni ed era originaria delle Maldive. Era diventata famosa dopo essere stata immortalata in uno scatto che metteva in risalto i suoi occhi, dello stesso colore del suo mare, quello delle Maldive che le faceva da sfondo. La fotografia era diventata virale nel 2014, dando inizio alla sua carriera di modella.

Tanto che lo scorso ottobre, la Raudha aveva posato per la copertina di Vogue India. La giovane donna, però, aveva altre ambizioni: studiava medicina e sognava di diventare dottore. La moda per lei, aveva raccontato a Vogue India, era solo un hobby.

A trovare il suo corpo nel pomeriggio di mercoledì, infatti, sono stati i suoi compagni di corso. La 21enne era chiusa a chiave dentro la sua stanza dell'ostello Bank Medical College di Rajshahi, dove viveva. Le autorità ipotizzano un suicidio, ma non è ancora chiara la dinamica dei fatti e per questo non escludo nessuna ipotesi.

Chi la conosceva dice che "era felice", che "non sembrava aver alcun motivo per compiere un gesto del genere" e che "è difficile credere che si sia suicidata". Per il momento la sua morte resta un giallo. Si attende l'esito dell'autopsia per determinare la causa della morte e fare chiarezza su cosa è accaduto.

Era anche molto attiva si Instagram, dove postava regolarmente per i suoi 31mila followers.

Il presidente del suo Paese natale aveva pubblicamente sottolineato il suo fascino e la sua bellezza.

Commenti