Musulmana non stringe la mano al colloquio: "Va risarcita"

Molte donne musulmane, invece che dare la mano se la portano al cuore, per evitare contatti con gli uomini

Si era rifiutata di stringere la mano all'uomo che avrebbe dovuto farle un colloquio di lavoro. Così lui non aveva voluto proseguire oltre.

La donna, Farah Alhajeh, di 24 anni e di religione musulmana, avrebbe dovuto affrontare un colloquio per un lavoro in un ufficio di traduzioni nella città di Uppsala, in Svezia. Per motivi religiosi, però, quando il datore di lavoro aveva allungato la mano, lei non gliela aveva stretta. Aveva invece, portato la sua stessa mano al cuore, come ha raccontatao il Post.

Per molte donne musulmane è abitudine praticare questo tipo di saluto, usato in sostituzione della stretta di mano, per evitare ogni contatto fisico con persone dell'altro sesso. Tale tipo di rapporto, infatti, è consentito, per le donne musulmane praticanti, solo con membri della stessa famiglia.

Vedendo quel gesto, il datore della ditta svedese, le aveva impedito di fare il colloquio. Ora, però, il tribunale del lavoro ha emesso una sentenza, con la quale ha giudicato la decisione dell'azienda come discriminatoria. Per questo la ditta è stata condannata a pagare alla donna un risarcimento di 40mila corone, pari a circa 4mila euro.

Commenti

Aegnor

Gio, 16/08/2018 - 17:08

Bravi, e vai con il razzismo al contrario

Drprocton

Gio, 16/08/2018 - 17:25

Tutto ciò ci porterà indietro di alcuni secoli. È impossibile integrare gente del genere nell'occidente

Marguerite

Gio, 16/08/2018 - 17:59

Tanto presto la Svezia si adeguerà al Danimarca che è diventato molto più severo con la religione musulmana !!! In Francia un datore di lavoro è stato assolto perché ha sbattuto fuori un’impiegata che un giorno e venuta col velo in testa. La corte Europea ha dato ragione al datore di lavoro, perché lui quando l’ha assunta non aveva il velo ! Bravo il Tribunale di Strasburgo ! Non si de e accettarecreligioni che fanno differenza uomo-donna e questo è valido anche per la religione cattolica !

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 16/08/2018 - 18:18

Il Mattarella non é in grado di tenere sotto controllo il potere giudiziario di cui é il capo responsabile. Oscuri magistrati in cerca di visibilità mediatica, oppure di petroldollari, si esibiscono in singolari sentenze che il popolo italiano, nel nome di cui sono emesse, non disapprova. Anche questa inadeguatezza dell'irriducibile napolitanista é un grave motivo per dargli l'impeachment.

giovaneitalia

Gio, 16/08/2018 - 18:27

Questi sono ancora alla Crociate e noi li stiamo rianimando. Povera Europa del piffero.

cir

Gio, 16/08/2018 - 18:51

se la Mussulmana non vuole dare la mano e' libera di farlo , i motivi sono molteplici . Po per esempio non do mai la mano ai gay , e nessuno deve obbligarmi a farlo .

Anonimo (non verificato)

perilanhalimi

Gio, 16/08/2018 - 20:03

Cir ...e dai la mano agli ebrei!?Oppure sono anche loro come I gay !!?

cir

Gio, 16/08/2018 - 21:05

perilanhalimi : agli ebrei non do proprio nulla , sono peggio dei gay.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 16/08/2018 - 21:07

Ma ci rendiamo conto di quanto sono malati questi? Gli fa problema perfino una stretta di mano! Con questa gente non può esserci nessuna integrazione, né ora, né mai!

cir

Gio, 16/08/2018 - 21:07

perilanhalimi ; meglio 10 mussulmani in casa mia che un ebreo nel raggio di 100 km .

gabriel maria

Gio, 16/08/2018 - 22:34

i giudici a mio avviso hanno tutti un Q.I pari a zero......mai una volta contro l'Islam...eee se la fanno addosso!!!!

cgf

Ven, 17/08/2018 - 02:12

40mila corone e via, altre soddisfazioni costano anche di più, di certo è soddisfatto Jimmie Akesson, questa pubblicità porterà più simpatizzanti, si chiama effetto boomerang

dagoleo

Ven, 17/08/2018 - 02:23

Bravissima è questa la gente di cui dobbiamo riempire l'Europa. Quando ne saremo pieni ed avranno preso anche il controllo del potere politico i giudici simili a quelli che ora hanno emesso questa sentenza saranno cacciati (da loro) e verrà introdotta la sharia, bandito l'alcool, bandito il maiale, i gay lapidati, ci si potrà sposare più mogli ed anche bambine di 9 anni, nel nome di Maometto, l'uomo perfetto che l'ha fatto per primo. Evviva, aspettiamo questo mondo migliore futuro con trepidante attesa e speranza. Grazie giudici svedesi per la vostra lungimiranza, ci state costruendo un futuro radioso.

ossipossi

Ven, 17/08/2018 - 11:36

A parte il fatto che in questo modo l'astuta signora ha guadagnato 40.000 corone svedesi senza lavorare, l'uomo avrebbe dovuto farle il colloquio e poi concludere con un semplice "Le faremo sapere". Un po' ingenuo, no?

dagoleo

Ven, 17/08/2018 - 14:43

Ma si dai che problema c'è? Non le dai la mano e la scarti al colloquio, lei sarà contenta e fessa. Ora si prende anche 4000 corone. Le è andata pure bene a stà mentecatta.

Ritratto di noside863

noside863

Ven, 17/08/2018 - 15:15

E' un gioco perverso, prima ti indottrinano, con i discorsi sulla razza, che la razza non esiste, quando la razza è identificata con il territorio di appartenenza. Poi con la scusa della carità cristiana ti invadono orde di chebabari, Poi di sanzionano attraverso la magistratura, alla fine attueranno l'esproprio con la scusa che loro sono migliori di noi.

ohibò44

Ven, 17/08/2018 - 16:54

Anche i giapponesi non gradiscono la stretta di mano, sono usi e costumi che non nuocciono a nessuno e che dovrebbe essere doveroso rispettare mentre rifiutarli perché assumono simboli religiosi significa discriminare in base alla religione: è razzismo. Ma quello che fa più ribrezzo è che coloro che non vogliono simboli religiosi musulmani sono gli stessi che insultano la UE per non aver voluto inserire nella sua Costituzione il riferimento alle radici giudaico cristiani: razzisti e ipocriti

Marguerite

Ven, 17/08/2018 - 17:26

Cir, E no, almeno per gli ebrei la donna vále molto di più, visto che è lei che trasmette la religione, invece nell’Islam è meno considerata di una capra...anzi gli mettono un sacco d’immondizia adossons per che non si veda ! Io ammiro gli ebrei !!!! Ricordatevi Marie Curie, Amedeo Modigliani, Bob Dylan, Vito Volterra, Sigmud Freud, Albert Einstein, Rita-Levi Montalcino (premio Nobel Italiano) ecc.

Marguerite

Ven, 17/08/2018 - 17:29

Non si deve accettare nessuna religione che non rispetti l’uguaglianza uomo-donna....compresa la religione cattolica !!!

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 18/08/2018 - 07:44

Anche in Svezia hanno dei giudici razzisti al contrario