Le Nazioni Unite commentano l'attacco di Trump: "È razzista"

Le Nazioni Unite commentando le parole del presidente Donald Trump sui migranti: "Razzista", "scioccante e vergognoso"

Le Nazioni Unite si scagliano contro il presidente americano Donald Trump in seguito alle sue frasi contro i migranti. "Se confermati, questi sono commenti scioccanti e vergognosi da parte del presidente degli Stati Uniti. Mi dispiace, ma non c'è nessun'altra parola che si possa usare se non 'razzisti'", ha dichiarato il portavoce dell'ufficio Onu per i diritti umani, Rupert Colville, parlando con i giornalisti a Ginevra.

Trump, come riporta il Washington Post, avrebbe usato parole durissime contro i migranti durante una riunione alla Casa Bianca: "Perché stiamo facendo venire qui tutte queste persone da quei cesso di Paesi?".

Duro anche l'attacco da parte di Jesse Duarte, vice segretario dell'African national congress, il primo partito del Sudafrica: "Gli Stati Uniti hanno milioni di disoccupati e di persone senza assistenza sanitaria, ma noi non faremo comunque commenti dispregiativi. Gli Usa sono, nella storia, il più grande esempio di Paese costruito sui valori della diversità e delle opportunità per tutti, soprattutto per i migranti", riporta Repubblica.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 12/01/2018 - 12:57

Le persone colte hanno voglia di lavorare, ma gli asini pretendono la pappa pronta senza fare niente.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 12/01/2018 - 13:05

Dire pane al pane e vino al vino è buon senso, non certo razzismo.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 12/01/2018 - 13:07

ma cosa scrivete, questi imbecilli di lettori italiani del Giornale dicono che Trump è bravo lo vorrebbero loro in Italia , alle NAzioni Unite sono ignoranti i lettori qui presenti sono più furbi loro sanno tutto...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 12/01/2018 - 13:07

Dai gabinetti si esce appena possibile. Altrimenti perché scapperebbero tutti 'sti migranti?

dagoleo

Ven, 12/01/2018 - 13:24

La frase forse non è elegante, ma non nasconde che l'immigrazione che si riversa negli USA dai paesi del centro america è molto spesso non solo di bassissima qualità, ma anche costituita spesso da criminali. L'Honduras ha dei tassi di criminalità altissimi, con qualcosa come 15-20 omicidi violenti al giorno nella sola capitale. Prendersi immigrati senza controllo da questi paesi è rischiosissimo. Hanno parole facili le varie Sboldrine a parlare di immigrazione libera. Ma loro non solo non vivono in quartieri a rischio, vanno anche in giro con scortone che le difendono da ogni pericolo. Sono sempre con Trump, anche quando si esprime in modo grezzo e maleducato, perchè in modo crudo dice comunque quello che pensa per davvero la gente.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Ven, 12/01/2018 - 13:29

ma cosa dicono le Nazioni Unite vuoi che sappiano meglio di questi quattro lettori del Giornale? Questi lettori compagni comunisti? I quali dicono che vorrebbero Trump in Italia al governo? Io penso che per voi compagni bandiere rosse ci vorrebbe Kim a darvi una lisciata di pelo.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Ven, 12/01/2018 - 14:58

@I1-SWL527: ha problemi con Google traduttore? Poi imbecille se lo tenga per lei!

alox

Ven, 12/01/2018 - 15:09

L'ignoranza, volgarita' e stupidita' di Trump sono ormai risapute...solo Putin, putacaso, condivide le sue uscite.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 12/01/2018 - 18:15

Caro Alox, io la penso come Trump.e non sono ne stupido, ne ignorante, ne volgare e come me la maggioranza degli USA.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 13/01/2018 - 08:36

se dovessero rivotare in USA di certo non rivoterebbero i repubblicani ne Trump.