Mondo

Le Nazioni Unite commentano l'attacco di Trump: "È razzista"

Le Nazioni Unite commentando le parole del presidente Donald Trump sui migranti: "Razzista", "scioccante e vergognoso"

Le Nazioni Unite commentano l'attacco di Trump: "È razzista"

Le Nazioni Unite si scagliano contro il presidente americano Donald Trump in seguito alle sue frasi contro i migranti. "Se confermati, questi sono commenti scioccanti e vergognosi da parte del presidente degli Stati Uniti. Mi dispiace, ma non c'è nessun'altra parola che si possa usare se non 'razzisti'", ha dichiarato il portavoce dell'ufficio Onu per i diritti umani, Rupert Colville, parlando con i giornalisti a Ginevra.

Trump, come riporta il Washington Post, avrebbe usato parole durissime contro i migranti durante una riunione alla Casa Bianca: "Perché stiamo facendo venire qui tutte queste persone da quei cesso di Paesi?".

Duro anche l'attacco da parte di Jesse Duarte, vice segretario dell'African national congress, il primo partito del Sudafrica: "Gli Stati Uniti hanno milioni di disoccupati e di persone senza assistenza sanitaria, ma noi non faremo comunque commenti dispregiativi.

Gli Usa sono, nella storia, il più grande esempio di Paese costruito sui valori della diversità e delle opportunità per tutti, soprattutto per i migranti", riporta Repubblica.

Commenti