New York fa registrare il numero più basso di omicidi degli ultimi 60 anni

New York fa registrare 285 omicidi, il numero più basso negli ultimi 60 anni. Impensabile nel 1990, quando furono 2.245 le persone assassinate nella Grande Mela

Bill de Blasio sarà soddisfatto, anche se il merito è dei suoi predecessori (Rudolph Giuliani e Michael Bloomberg) e di ciò che hanno seminato in termini di lotta alla criminalità. Ma venimo subito al sodo: New York fa registrare il minimo storico di omicidi, fino ad oggi sono stati 286. Il dato più basso da quando si tengono statistiche precise. Nel 1990 erano stati 2.245.

Le statistiche parlano chiaro: tutti i reati sono in calo. Omicidi, violenze sessuali, aggressioni, rapine, furti con scasso e furti d’auto nel complesso sono stati 94.806, secondo i dati aggiornati al 24 dicembre. L’anno scorso erano stati 101.716. La criminalità sembra aver fatto molti passi indietro negli ultimi 27 anni: secondo la polizia gli episodi riscontrati oggi sono i più bassi dagli anni ’50. Un risultato, questo, che indica un netto miglioramento dei livelli di sicurezza, anche se sotto l’amministrazione del sindaco de Blasio la polizia usa molto meno la forza, effettua meno arresti e ha ridotto pratiche controverse come quella di fermare e perquisire le persone per strada.

Un altro dato importante da segnalare è questo: per la prima volta dal 1982 la popolazione carceraria è scesa sotto quota 9mila. La maggior parte dei detenuti sono a Rikers Island, struttura che negli ultimi anni è finita al centro di alcuni scandali per episodi di violenza, corruzione e cattiva gestione. L'idea del sindaco è di chiudere questa struttura e costruire carceri più piccole.

Commenti

Holmert

Gio, 28/12/2017 - 09:23

De Blasio,un inutile pennellone italo-americano, che se ne va in giro con una moglie di colore che a mala pena gli arriva all'inguine. Durante le elezioni presidenziali era tra coloro che avversavano Trump con ogni mezzo. Progressista e democratico permissivista e buonista. Come può pensare che la lotta al crimine sia farina del suo sacco ammuffito da una insulsa retorica strappalacrime.

beowulfagate

Gio, 28/12/2017 - 10:57

Di Blasio chi? Quello che vuole imporre l'accoglienza totale per vedere la gente schiacciata dai suv? Per favore,siate seri,è solo l'ennesimo demente di sx baciato dalla fortuna,che raccoglie immeritatamente ciò che fu seminato dal grande Giuliani.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 28/12/2017 - 11:37

Holmert 09:23 - La sua statura intellettuale e` riassunta nella sua frase: "una moglie di colore che a mala pena gli arriva all'inguine".

Lotus49

Gio, 28/12/2017 - 11:56

@pravda99 Scusi, ma quello che dice Holmert è vero o no? Oppure è vero ma non si può dire?

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 28/12/2017 - 12:15

Lotus49 - Ecco un altro gigante intellettuale. Quello che dice Holmert, e che lei sostiene, si puo` dire benissimo, se uno vuole mostrare appunto la sua inadeguatezza sociale e la sua inanita` politica. Se uno non sa come fare critica politica con argomenti politici, si attacca alla razza e alla statura della moglie di chi vuole criticare. Come no? C'e` posto per tutti. Io plaudo sinceramente al Giornale, che permette a gente del genere di mettersi in mostra, fornendo uno spaccato impietoso del livello culturale di certe frange neanche tanto piccole di questo Paese disastrato.

alox

Gio, 28/12/2017 - 12:32

@pracda99 ben scritto!

ziobeppe1951

Gio, 28/12/2017 - 12:58

Bolscevico99...non capisco perché ve la siete presa tanto con Brunetta

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 28/12/2017 - 13:31

ziobeppe1951 - Io critico Brunetta e le sue idee, non sfrutto per fare cio` la sua statura. Che altri lo facciano e` un problema loro, e non li approvo. Lei poi, che scrive sempre e solo per offendere chi non la pensa come lei, e` proprio l'ultimo a poter mettere bocca sull'argomento.

lonesomewolf

Gio, 28/12/2017 - 14:09

RAGAZZI, GIA' SAPPIAMO DA CHE PARTE STA PRAVDA99...CON QUEL NOME E LA SACCENZA SOTTOVUOTO SPINTO E LE FRASI PRECONFEZIONATE... IGNORARE E' MEGLIO, TANTO CONTINUEREBBE FINO ALLA NOIA. SCOMMETTIAMO?

Mr Blonde

Gio, 28/12/2017 - 14:14

Ovviamente Meriti dei predecessori, in parte sicuramente vero. Poi se le cose erano peggiorate sicuramente colpa sua, come d l resto voi giornalai dimostrate ad ogni articolo su raggi

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 28/12/2017 - 15:09

lonesomewolf - Lei non sa, e non ha capito un bel nulla. Lei ovviamente e` uno di quelli che gli si mostra la luna e guardano il dito. PRIMO: Lei non sa controbattere cio` che ho scritto, senno` non si fisserebbe sul "NOME", ma troverebbe argomenti per dimostrare il contrario. Evidentemente lei argomenti non ne ha e quando uno non ha argomenti farebbe una miglior figura a tacere. SECONDO: il "NOME" non e` li` ad indicare che io sia di una certa "PARTE", come scrive lei; indica invece la natura di foglio di propaganda fuorviante del Giornale.it, proprio come la Pravda dei tempi andati. La differenza e` che giornalisti e lettori della Pravda avevano una giustificazione per scrivere e "credere": si chiamava Gulag. Ma giornalisti e lettori del Giornale che giustificazione hanno? TERZO: Anziche' fare il lupo solitario, esca, veda gente. Vedra` che si sentira` meglio e scrivera` meno sciocchezze.

onurb

Gio, 28/12/2017 - 15:13

Lotus49. Strano, ma vero: i sinistrati si sono sbizzarriti in tutti i modi sulla statura di Berlusconi, ma guai a toccare loro. E' come per De Rica: su di loro non si può.

faman

Gio, 28/12/2017 - 15:55

che strani questi new yorkers, hanno eletto sindaco un Komunista

onurb

Gio, 28/12/2017 - 16:08

lonesomewolf. Lei, per caso, ha mai letto le critiche di verità99, che qui si indigna nei confronti di chi ironizza sulla statura della signora De Blasio, rivolte ai sinistrati che in questo forum si sono sbizzarriti a più riprese sulla statura di Berlusconi e di Brunetta? No? Nemmeno io. Questo le spiega tutto sulle baggianate che scrive.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/12/2017 - 16:26

Sono lontano dalle idee di pravda99 .... ma francamente, impossibile non essere d'accordo con lui in questo caso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/12/2017 - 16:27

onurb - può anche darsi.. ma non ci si abbassa al livello dell'avversario quando questi sprofonda nella melma.

mariolino50

Gio, 28/12/2017 - 16:41

Holmert Forse se gli arriva all'inguine sarà un seguace di Clinton.

lonesomewolf

Gio, 28/12/2017 - 17:10

SCOMMESSA VINTA. SAPEVO CHE SAREBBE VENUTO FUORI "IRRITATO". MA POI CHI E' LEI CHE METTE A TACERE GLI ALTRI, CON SACCENZA E SUPERIORITA' INDIMOSTRABILI?! CHI E' LEI CHE FA IL PROFESSORINO DEL NULLA? VENDITORE DI FUMO, COME LA PARTE CHE RAPPRESENTA.