Mondo

New York, incendio nella Trump Tower: un morto e 5 feriti

Un morto e quattro pompieri feriti sono il bilancio di un incendio esploso al 50esimo piano della Trump Towerdi New York

New York, incendio nella Trump Tower: un morto e 5 feriti

Ieri sera (quando in Italia era notte) un incendio è divampato al 50esimo piano della Trump Tower. Un uomo che viveva nell'appartamento ha perso la vita mentre quattro vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme sono rimasti feriti. Ancora ignote le cause che hanno scatenato l'incendio. La vittima, Todd Brassner, aveva 67 anni ed è deceduto una volta arriva in ospedale. L'edificio, di proprietà del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, funge da quartier generale per l'organizzazione Trump e ospita l'attico del presidente.

"È stato un incendio molto difficile, l'appartamento è abbastanza grande, abbiamo 50 piani e il resto dell'edificio è avvolto dal fumo ", ha riferito il Dipartimento dei vigili del fuoco della città di New York. I quattro vigili del fuoco riportano ferite "non mortali" e il fuoco è stato messo sotto controllo.

Trump più tardi ha informato che l'incendio è stato estinto e si è congratulato con i vigili del fuoco: "hanno fatto un ottimo lavoro grazie!", ha detto.

Commenti