New York si arrende al gender. "Signore e signori"? Discrimina

I messaggi in metro saranno più neutri. Così il politicamente corretto ha vinto

Gli storici annunci della metropolitana di New York stanno per cambiare per sempre in virtù del politically correct. Lo ha deciso l'Autorità per i trasporti (MTA), che sostiene che riferirsi ai passeggeri come "signore e signori" sia discriminatorio, perché non tiene conto di tutte le sfumature di genere e di chi non si riconosce nella propria identità.

La Mta ha deciso di sostituire quel ladies and gentlemen con un più generico "passeggeri" e di cambiare anche i messaggi preregistrati per seguire le nuove norme. "Non vogliamo offendere nessuno - ha detto un portavoce al New York Post - "quindi il cambio di passo era necessario".

Se questo è il cambiamento più netto, non è però l'unico deciso dal sistema dei trasporti della Grande mela. Sempre più spesso i messaggi registrati saranno sostituiti da annunci fatti di volta in volta dai conducenti dei convogli, possibilmente più precisi e dettagliati. Obiettivo: migliorare il rapporto con i clienti.

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 14/11/2017 - 17:16

La parola politically correct è "Umani". Per distinguerci dai marziani e dalle bestie. Buonasera umani...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 14/11/2017 - 17:36

Buahahahhahahahahhahah ahahahahhahahahhahahhahha ahahhahahahhahhahahahh ahahhahahahhahahahahahhah

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 14/11/2017 - 17:44

La demenza planetaria avanza inarrestabile. Si salvi chi può!

roberto.morici

Mar, 14/11/2017 - 18:15

Se qualcuno non è in partenza ma solo in attesa di un passeggero che fa, si imbufalisce o lascia correre?

mv1297

Mar, 14/11/2017 - 18:21

Per me è molto più discriminatorio dover lavorare per tutta la vita e far arrichire i soliti noti, magari gente che davanti ad un monitor, gioca con i soldi ( lavoro ) degli altri. A quando un “ socially correct”?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 14/11/2017 - 18:35

E come la mettiamo con il "compagne e compagni" dei sinistri?

MOSTARDELLIS

Mar, 14/11/2017 - 18:38

Ma andate a quel paese.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 14/11/2017 - 18:39

A proposito, la Presidenta vuole cambiare l'inno di Mameli in "Sorelle d'Italia ..."

hornblower

Mar, 14/11/2017 - 18:41

@Gianfranco Robe... - ma come è "umano lei", quasi come quelli che abusano dei ragazzini. Certo i ...puntini salvano la privacy.

sparviero51

Mar, 14/11/2017 - 18:50

CON UN SINDACO ITALO-RICCHIONE COSA POSSIAMO ASPETTARCI ???

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 14/11/2017 - 20:02

Io sarei ancora più omologante; che ne dite di: "si avvertono i gentili 'bipedi"?

colomparo

Mar, 14/11/2017 - 20:07

La decadenza dell'occidente sarà inarrestabile ! Che miserabile schifezza !!

il_viaggiatore

Mar, 14/11/2017 - 20:17

E I sacchi di immondizia sulla strada non offendono nessuno? E i deficienti armati non offendono nessuno?