Mondo

"Nibiru si abbatterà sulla terra il prossimo 19 novembre"

"Nibiru si abbatterà sulla terra il prossimo 19 novembre"

Ci avviciniamo a dicembre e, come ogni anno, ecco l'ennesima ipotesi sulla fine del mondo. Era già successo nel 1999, ma ora sulle prime pagine dei giornali americani appare un'altra teoria, bollata dalla Nasa come bufala. Il pianeta Nibiru, secondo varie ipotesi, dovrebbe abbattersi sulla terra il prossimo 19 novembre, distruggendola.

Come scrive Il Tempo, il pianeta "avrebbe già dovuto impattare contro la terra il 23 settembre scorso. David Meade, il numerologo cristiano che scrive per Planetsnews.com, ha spiegato al Washington Post che l' apocalisse è solo rimandata".

Secondo Planetsnews.com, tutte le grandi catastrofi ambientali che si sono verificate negli ultimi mesi, sarebbero state causate dalla tensione gravitazionale di Nibiru e che, come riporta Il Tempo, "la loro frequenza è aumentata contestualmente all' avvicinamento del 'pianeta X' alla terra". Ipotesi, dicevamo. Ma così insistenti che due mesi fa è dovuta intervenire la Nasa per rassicurare il popolo americano: "Le teorie sull' impatto micidiale rappresentano una truffa e che insomma la gente può tranquillamente prenotare le prossime ferie estive senza preoccuparsi dell' imminente fine del mondo".

La setta di Nibiru

La storia di Nibiru, il pianeta X che per gli scienziati non esiste, nasce grazie allo scrittore "Zecharia Sitchin nell' ambito della sua teoria che vorrebbe che all' origine della vita sulla terra ci sia una presunta civiltà extraterrestre", come riporta il Tempo. Secondo i sostenitori di questa teoria, "Nibiru occhieggia nefasto dai bordi del sistema sola re.

'L' attività sismica globale raggiungerà un picco nelle alla metà di novembre e fino agli inizi di dicembre 2017', ha dichiarato Terral Croft, leader di 'The Project Black Star Investigation'".

Commenti