Mondo

Nigeria, attentato alla moschea di Maiduguri: almeno 8 morti

A ormai pochi giorni dalle elezioni, la Nigeria viene scossa da un nuovo attentato terroristico. Questa mattina due kamikaze ed un uomo armato hanno fatto irruzione all’interno di una moschea di Maiduguri, causando la morte di almeno 8 persone

Nigeria, attentato alla moschea di Maiduguri: almeno 8 morti

È arrivata in queste ultime ore la notizia di un attentato avvenuto all’interno di una moschea di Maiduguri, città nordorientale della Nigeria e capitale dello stato federale di Borno.

Stando a quanto riferito dalle autorità locali fino a questo momento, l’attacco si è verificato stamani, quando due kamikaze ed un uomo armato hanno fatto irruzione nell’edificio.

Damian Chukwu, commissario della polizia di Borno, ha fatto sapere durante un’intervista che dietro l’atto terroristico si cela la mano di Boko Haram, gruppo estremista che vessa la Nigeria almeno dal lontano 2009.

Sono 15 le persone ad aver riportato conseguenze in seguito all’episodio. I soccorsi, subito attivati, hanno provveduto a trasportare tutti quanti i feriti all’ospedale pubblico di Maiduguri, dove ora sono ricoverati. Il numero dei morti, invece, ammonta ad 8. I loro corpi sono stati rinvenuti all’interno della moschea.

Secondo alcune fonti, tuttavia, la conta delle vittime di questo sabato mattina potrebbe salire addirittura ad 11.

Oltre ai due kamikaze, infatti, sarebbe deceduto anche il terzo uomo che si trovava con loro.

Commenti