Mondo

"Non fate baciare i bimbi dagli estranei" La mia ha rischiato di morire

L'appello di una mamma inglese: "Convidividete questo messaggio. I bambini sotto i tre mesi non hanno le difese necessarie per combattere l'herpes labiale, per cui anche un singolo bacio può essere fatale"

"Non fate baciare i bimbi dagli estranei" La mia ha rischiato di morire

"Non permettete agli estranei di baciare i vostri figli". È questo lo straziante appello di una mamma inglese, Claire Henderson. Sua figlia, Brooke, infatti, è stata ricoverata dopo aver contratto un herpes che avrebbe potuto avere conseguenze letali.

L'appello della donna è stato lanciato su Facebook, ma è stato ben presto ripreso da molti giornali inglesi. La piccola ha dovuto trascorrere 5 giorni in ospedale. Sulle sue labbra erano infatti apparse delle vesciche terribili che rischiavano di provocare danni irreparabili al fegato e al cervello.

Queste vesciche eranon state provocate da un bacio che un estraneo aveva dato alle labbra della piccola. Per fare in modo che questo non si ripetesse più, Claire ha deciso di lanciare il suo appello su Facebook: "Convidividete questo messaggio.

I bambini sotto i tre mesi non hanno le difese necessarie per combattere l'herpes labiale, per cui anche un singolo bacio può essere fatale".

Commenti