Mondo

Non mangia per mesi, bimba aveva una batteria bloccata in gola

Dopo mesi di visite, i medici sono riusciti a fare luce sul caso: i raggi X hanno rivelato che la bambina aveva una batteria bloccata nella gola

Non mangia per mesi, bimba aveva una batteria bloccata in gola

Da diversi mesi una bimba di 5 anni di Melbourne (Australia) aveva problemi a deglutire, febbre e vomito. Così i genitori hanno deciso di portarla ancora una volta in ospedale.

E dopo mesi di visite, i medici sono riusciti a fare luce sul caso: i raggi X hanno rivelato che la bambina aveva una piccola batteria bloccata nella gola che ostruiva il passaggio verso lo stomaco.

La piccola è stata subito sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere il corpo estraneo. "Non posso credere a quello che è successo, ma più di tutto non riesco a credere che i medici per mesi non siano riusciti a diagnosticare il problema", ha tuonato la madre della bimba.

La donna ha chiesto alle istituzioni di vietare la vendita delle piccole batterie a bottone. Come riporta il

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Messaggero, il gruppo non profit Choice ha chiesto una nuova legge che disciplina i "prodotti non sicuri", come le batterie a bottone che da sempre causano incidenti tra i più piccoli.

Commenti