Mondo

Norvegia, arrestata donna romena: avrebbe stuprato un dodicenne

Norvegia sotto choc: una donna romena è in attesa di giudizio con l'accusa di aver violentato un ragazzino dodicenne in un appartamento alla periferia di Oslo

Norvegia, arrestata donna romena: avrebbe stuprato un dodicenne

Il caso è delicatissimo e le certezze sono ancora poche. Ma quello che è indubbio è che lo stupro di un ragazzino dodicenne da parte di una donna adulta ha choccato e sta choccando la Norvegia.

Il Paese scandinavo, noto per un tasso di criminalità solitamente piuttosto basso, segue infatti col fiato sospeso il caso di una donna romena finita alla sbarra per un'accusa assai grave: quella di aver violentato un dodicenne alla periferia nordientale della capitale, Oslo.

La presunta violenza sarebbe avvenuta durante le vacanze di Natale del 2015, ma l'arresto della donna risale solo al settembre dello scorso anno. La donna, che è accusata di aver approcciato l'adolescente in un appartamento di periferia, nega ogni responsabilità, facendo sapere tramite il proprio avvocato di non aver mai avuto alcun tipo di relazione con la presunta vittima.

Tuttavia fonti di polizia confermano alla stampa locale che il caso verrà esaminato con la massima attenzione, "nonostanti si tratti di un caso piuttosto raro anche per noi investigatori, in Norvegia".

Commenti