Mondo

Norvegia, attacco alla moschea. L'imam: "C'è una persona ferita"

Un uomo è entrato nel centro islamico al-Noor nella città di Baerum, un sobborgo non lontano da Oslo, e avrebbe fatto fuoco contro i fedeli

Norvegia, attacco alla moschea. L'imam: "C'è una persona ferita"

La Norvegia piomba nella paura. Secondo quanto affermano le agenzie, un uomo sarebbe entrato nel centro islamico al-Noor nella città di Baerum, un sobborgo non lontano da Oslo, e avrebbe cominciato a sparare all'impazzata, colpendone un uomo. ​Irfan Mushtaq, capo della moschea, ha detto che uno dei fedeli "è stato colpito da un uomo bianco, che indossava un elmetto, un giubbotto antiproiettile e un'uniforme" ed aveva a disposizione diverse armi, tra cui fucile e pistole.

Poteva essere un vero e proprio massacro, ma l'attentatore è stato fermato da uno dei fedeli. Dopo l'attacco, la polizia locale ha fatto sapere di aver arrestato un sospettato che corrisponde alla descrizione fornita dall'imam.

L'attentato richiama alla memoria quanto successo pochi mesi fa a Christchurch in Nuova Zelanda.

In quell'occasione l'attentatore scaricò tutto il proprio odio contro la comunità islamica locale, provocando la morte 49 persone e condividendo il massacro in una folle diretta social.

Commenti