Mondo

Notte di paura a Monaco di Baviera: due stazioni chiuse. Si temeva attacco dell'Isis

La polizia tedesca evacua due stazioni di Monaco di Baviera, la centrale e quella della Pasinger Bahnhof. L'allarme è stato dato da "servizi segreti amici"

Notte di paura a Monaco di Baviera: due stazioni chiuse. Si temeva attacco dell'Isis

In Germania è stata una notte di paura. Si è temuto, infatti, un attacco suicida dell'Isis. Due stazioni di Monaco di Baviera sono state chiuse poco prima della mezzanotte per una "concreta" minaccia di un imminente attacco suicida. Le due stazioni, la centrale e quella della Pasinger Bahnhof, sono state riaperte dopo alcune ore. Oltre cinquecento gli uomini impegnati nell'operazione di polizia, che avrebbe sventato l'attacco terroristico programmato, secondo gli investigatori, per la mezzanotte.

"Le autorità hanno ricevuto informazioni che i kamikaze dell'autoproclamato Stato islamico avrebbero potuto colpire la stazione centrale o Pasinger Bahnhof", ha detto il ministro dell'Interno bavarese, Joachim Herrmann. A quanto ha spiegato il capo della polizia di Monaco, a pianificare l'attacco suicida potrebbero essere stati tra i cinque e i sette militanti dell'Isis, forse iracheni.

Il ministro dell'Interno ha aggiunto che le informazioni provenivano da un’agenzia di intelligence amica.

Secondo i media locali citati dalla Bbc, si tratterebbe dei servizi francesi.

Commenti